Discussione forum lega fantacharlie2020

FANTACHARLIE2020

Indice del forum
20:03   21-08-2020
Messaggi: 43
Errata corrige: naturalmente i giocatori da aquistare non sono 28 come erratamente digitato ma 25.
05:57   21-08-2020
Messaggi: 43
Regolamento Campionato FANTACHARLIE 2020/2021
 
XIX° Edizione
La Lega Fantacharlie 2020 prevede le seguenti competizioni: Campionato (classifica globale a punti), le coppe Red Cup (andata) e Blue Cup (ritorno) e in conclusione la Coppa Charlie che sarà contesa dai vincitori delle due coppe prima menzionate (scontri diretti).
1) Si avranno a disposizione 270 Magic Euro per acquistare 28 giocatori:
3 Portieri, 8 Difensori, 8 Centrocampisti e 6 Attaccanti.
2) I calciatori vengono acquistati esclusivamente dall'elenco fornito dal sito con fonte di riferimento delle quotazioni Redazione Fantaclub.
3) L'iscrizione si chiude improrogabilmente entro il 13 settembre 2020 e/o al raggiungimento delle 48 formazioni.
4) Le formazioni settimanali dovranno essere consegnate improrogabilmente entro l'inizio del primo anticipo di ogni giornata di campionato. Scaduto il suddetto termine, verrà considerata la formazione del turno precedente, in caso di mancata consegna alla prima giornata di campionato la squadra mancante riceverà 50 punti d'ufficio.
Questa sarà la regola generale di base, invece per tutti quei casi anomali e straordinari (vedi stagioni precedenti) che potranno accadere durante lo svolgimento della lega e che non sono espressamente previsti dal regolamento, si seguiranno sempre le decisioni prese dalla nostra testata di riferimento che per questa Lega è la Redazione di Milano.
5) Le formazioni consegnate potranno essere visualizzate sul sito www.fantaclub.it subito dopo la scadenza dell'orario di presentazione.
6) Tutte le informazioni inerenti le varie situazioni della settimana (rose, risultati, classifiche, cambi, schieramenti di formazione ecc. ecc.) potranno essere visionate sempre in tempo reale, SOLO ED ESCLUSIVAMENTE all'interno del sito www.fantaclub.it, compreso l'inserimento della formazione.
7) Anche quest'anno sarà possibile consegnare una formazione diversa per ogni competizione disputata (Esempio: una per la classifica generale e un'altra diversa per la Coppa)
 
DECISIONI ESTREME
In qualità di Organizzatore, considerando i fatti che sono successi nelle stagioni precedenti e soprattutto in quella appena conclusa, MI RISERVO, nel caso si verificassero situazioni gravi non contemplate né da questo Regolamento né da quello della Redazione Milano a cui facciamo riferimento per le regole sportive, il DIRITTO DI PRENDERE LE DECISIONI PIU' OPPORTUNE nell'interesse della lega. DECISIONI CHE SARANNO INSINDACABILI.
 
MERCATO
1) Le sostituzioni consentite saranno di n° 10 giocatori di qualsiasi ruolo e potranno essere effettuate in qualunque momento della stagione rispettando sempre sia il ruolo che la valutazione aggiornata del giocatore. I giocatori che durante l'anno lasceranno il campionato di serie A per trasferimento all'estero o in altra categoria potranno essere sostituiti in qualunque momento al di fuori dei 10 cambi sopra citati.
 
N.B. Per garantire a tutti i partecipanti la massima correttezza e trasparenza TUTTE LE SOSTITUZIONI VERRANNO SEMPRE MONITORATE DAL SOTTOSCRITTO CHE INSINDACABILMENTE POTRA' DECIDERNE ANCHE L'ANNULLAMENTO IN CASO DI COMPORTAMENTO FRAUDOLENTO ATTO A FAVORIRE ALTRI CONCORRENTI.
 
SOSTITUZIONI EXTRA
Da quest'anno le Sostituzioni Extra potranno essere effettuate solo in un'unica giornata e verranno così riordinate:
4° Giornata si potranno effettuare n° 3 cambi con 5 crediti disponibili.
9° Giornata si potranno effettuare n° 3 cambi con 5 crediti disponibili.
15° Giornata si potranno effettuare n° 3 cambi con 5 crediti disponibili.
22° Giornata si potranno effettuare n° 5 cambi con 20 crediti disponibili.
28° Giornata si potranno effettuare n° 3 cambi con 5 crediti disponibili.
34° Giornata si potranno effettuare n° 3 cambi con 5 crediti disponibili,
i cambi non sfruttati nelle giornate previste andranno persi, mentre i crediti resteranno vostri.
 
TOP PLAYER
Altra novità di quest'anno sarà l'eliminazione della lista TOP PLAYER non ci sarà questo vincolo così tanto amato e odiato da tutti.
 
VINCOLO DI APPARTENENZA A 12 SQUADRE
Vincolo 12 squadre: dal momento in cui sarà chiusa la consegna formazioni della 1° giornata entrerà in vigore il vincolo d'appartenenza di un giocatore impostato a 12 unità, tali giocatori resteranno bloccati e di conseguenza non potranno essere acquistati fino a quando si manterranno al di sopra di questa soglia, per poterli riacquistare bisogna aspettare che scendano sotto le dodici squadre.
Il vincolo delle dodici squadre scatterà ad ogni chiusura di sessione mercato, pertanto il giocatore potrà essere acquistato in tutta la sessione senza vincoli d'orario, alla chiusura della sessione tutti i giocatori che supereranno quota 12 non potranno più essere acquistati.
Le formazioni potranno essere schierate elusivamente con i seguenti moduli: 3-4-3, 3-5-2, 3-6-1, 4-5-1, 4-4-2, 4-3-3, 5-4-1, 5-3-2. No Trequartista.
 
LA PANCHINA
1) Si potranno sostituire un massimo di 4 giocatori che verranno inseriti al posto di coloro che non hanno ricevuto alcuna valutazione. I giocatori entreranno
nell'ordine stabilito dall'allenatore al momento della composizione della panchina,
il primo giocatore della panchina deve essere obbligatoriamente il portiere.
2) Per le sostituzioni verranno rispettate esclusivamente i ruoli dei giocatori, di
conseguenza difensore per difensore, centrocampista per centrocampista etc.
3) La panchina sarà lunga.
4)Come anticipato al punto 1, in considerazione di turn-over esagerati (soprattutto nelle ultime giornate) e di partite cosiddette spezzatino giocate anche a distanza di quattro giorni, si potranno sostituire 4 calciatori.
 
PUNTEGGI DI GIORNATA
L'ufficialità dei punteggi di giornata si avrà solo nella giornata successiva all'ultima partita disputata quando verrà definitivamente aggiornata la redazione di Milano.
Rettifica le ammonizioni in seguito al referto del Giudice Sportivo: NO,
Rettifica i goal/autogoal in seguito alle decisioni della Lega Calcio: NO.
 
BONUS VARI
Confermato i bonus relativi al portiere che non subisce gol +1, oltre quello relativo al difensore +0,5 se la propria squadra riesce a mantenere la porta imbattuta;
Altra novità riguarda il bonus da assegnare alla squadra (o alle squadre in caso di ex-aequo) che in ogni turno di campionato totalizzerà il punteggio più alto, infatti la prima classificata guadagnerà 1 sostituzione extra, mentre alla seconda classificata andranno 2 crediti extra, entrambi i bonus potranno essere utilizzati in qualsiasi momento della stagione.
Confermato il modificatore di difesa e i Bonus variabili sui gol segnati che sono meglio illustrati nei due paragrafi successivi.
 
MODIFICATORE DI DIFESA
Il modificatore della difesa è una regola che consiste nell'aggiungere al punteggio di una squadra 6 punti nel caso che la media dei 3 migliori difensori + il portiere sia maggiore o uguale a 7, 3 punti se la media è compresa tra 6.5 e 7 (6.5 incluso), un punto se la media è maggiore o uguale a 6 ma minore di 6,5. E' applicata soltanto se la squadra in questione ha utilizzato un modulo con almeno 4 difensori e che almeno 4 difensori portino punteggio alla squadra.
I voti utilizzati per calcolare la media sono quelli in pagella, non comprendono né i bonus né i malus.
 
BONUS GOL SEGNATI
Confermato il Bonus dei gol segnati in base al giocatore che andrà in rete, così come riportato di seguito:
GOL segnato dal PORTIERE + 5
GOL segnato dal DIFENSORE + 4
GOL segnato dal CENTROCAMPISTA + 3,5
GOL segnato dall'ATTACCANTE + 3
 
REGOLA DEL CAPITANO
Ogni settimana, il Fantallenatore deve indicare un giocatore come capitano della sua squadra, il giocatore indicato raddoppierà gli eventuali Bonus (punti in positivo) o Malus (punti in negativo) che lo stesso ha avuto nella giornata di campionato di riferimento, mantenendo inalterato il voto base.
Qualora il Capitano indicato, nella realtà non giochi, il Fantallenatore per quella giornata perderà l'opportunità di raddoppiare i Bonus o i Malus in quanto il Capitano in questa funzione non potrà essere sostituito da nessun altro giocatore.
 
OBBLIGO DI CONSEGNA FORMAZIONI SETTIMANALI
Per garantire il corretto svolgimento della Lega è OBBLIGATORIO da parte di tutti i Fantallenatori la consegna della Formazione Settimanale. Si conferma pertanto che sarà consentita la non consegna per un massimo di QUATTRO volte, alla quinta non consegna scatterà in automatico la sostituzione dell'utente, la squadra verrà affidata ad un altro allenatore ed inoltre si perderà definitivamente l'eventuale vincita già ottenuta nel corso della stagione e non ci sarà la possibilità di potersi iscrivere neanche per l'edizione successiva della Lega. Naturalmente l'obbligo di consegna partirà sin dalla prima giornata è sarà in atto fino alla definitiva eliminazione della squadra dalle Competizioni (sia di Lega che di Coppe) che prevedano gli scontri diretti compresi Play-off, Play-out e Premio di Consolazione.
 
PREMIO DI CONSOLAZIONE
Al fine di rendere partecipi più squadre possibili e mantenere alta l'attenzione fino alla fine della Lega, anche quest'anno verrà confermato il Premio di Consolazione, cosicché verrà premiata anche una settima squadra dalla Classifica Generale a punti. Il regolamento di tale premio verrà trattato in un capitolo a parte.
 
PAGAMENTI E VINCITE FINALI
1) Per partecipare al Fantacharlie 2020/2021 bisogna versare euro 14,00 per l'iscrizione ed euro 2,00 per ogni singola giornata di campionato, per un totale complessivo di euro 90,00.
2) Come al solito il pagamento di cui sopra dovrà essere versato TOTALMENTE prima dell'iscrizione della squadra, una volta effettuato riceverete l'invito per poter inserire la squadra.
3) La ripartizione delle vincite finali verrà illustrata in un capitolo a parte e non si dovrebbe discostare di molto dall'edizione precedente.
4) Verranno premiati i primi sei classificati della classifica globale a punti, più una settima con il premio di consolazione, il miglior punteggio del girone d'Andata e il miglior punteggio del girone di Ritorno.
5) Per i premi riguardanti la Coppa Charlie vi rimando al Regolamento di Coppa che verrà stilato e pubblicato in seguito.
 
Per qualunque altra norma regolamentare, farà riferimento il Regolamento della G.d.S.
 
FANTACLUBCHAMPIONS
Il vincitore della Lega Fantacharlie (primo classificato nella generale a punti) avrà la possibilità di partecipare nella stagione successiva (in rappresentanza di questa Lega), alla Fantaclubchampions, torneo che racchiude i vincitori delle leghe più importanti del sito Fantaclub.
Il costo di partecipazione (30 euro) sarà interamente a carico del vincitore che quindi verserà la somma direttamente all'organizzatore della lega, Christian Mancino alias ?Lionheart75?o in alternativa potrà delegare il sottoscritto a farlo con la conseguente decurtazione dei 30 euro dal premio vinto.
Nel caso in cui il vincitore per diversi motivi, non possa o non voglia partecipare, la possibilità passa al vincitore della Coppa Charlie, successivamente all'altra finalista ed in seguito dal 2° classificato in poi della generale a punti.
 
Il Presidente
Raffaele Carlo