Discussione forum lega fantacharlie2020

FANTACHARLIE2020

Indice del forum
09:49   24-08-2020
Messaggi: 43
ULTIMATE SURVIVOR
 
Una delle grandi novità di questa edizione del Fantacharlie 2020 sarà quella dell'ULTIMATE SURVIVOR.
 
Parteciperanno a questa competizione tutte le 48 squadre iscritte.
 
A partire dalla 30° giornata ad ogni turno di campionato verranno eliminate n. 5 squadre.
 
Le prime squadre ad essere eliminate saranno (qualora ci fossero), quelle di coloro che non avranno consegnato la formazione, quindi a seguire saranno eliminate quelle che avranno ottenuto i punteggi giornalieri più' bassi della giornata in questione.
 
Lo schema sarà ' il seguente:
30° Giornata n. 5 eliminati
31° Giornata n. 5 eliminati
32° Giornata n. 5 eliminati
33° Giornata n. 5 eliminati
34° Giornata n. 5 eliminati
35° Giornata n. 5 eliminati
36° Giornata n. 5 eliminati
37° Giornata n. 5 eliminati
 
In base allo schema sopra citato, per la 38° giornata rimarranno in gioco le ultime 8 formazioni restanti, la vincente sarà quella che realizzerà' il punteggio giornaliero più' alto nell'ultima giornata di campionato.
 
In ogni giornata non si eccederà al numero di eliminati previsti a meno che non ci siano più di 5 utenti che non avranno consegnato la formazione. In tal caso si potrà' sforare il numero e gli utenti eliminati in più permetteranno di effettuare meno eliminazioni nel turno successivo.
 
 
CRITERI DI ELIMINAZIONE
 
Qualora ci fossero delle parità' di punteggio fra due o più squadre nei totali ottenuti si considereranno i parametri seguenti:
1) Verrà eliminata la squadra che a parità' di punteggio totale avrà realizzato meno gol sul campo con i suoi 11 titolari e subentranti.
2) Verrà eliminata la squadra che ha realizzato meno assist sul campo con i suoi 11 titolari e subentranti.
3) In caso di ulteriore parità verrà eliminata la squadra che avrà' totalizzato più' insufficienze in pagella con i suoi titolari e subentranti.
4) Successivamente si andrà ad eliminare la formazione con la classifica globale peggiore compreso l'ultimo turno giocato.
5) Quindi come ultima discriminante verrebbe eliminata la squadra che ha totalizzato il punteggio più basso nella giornata precedente.
 
I punti sopra indicati varranno sia per le giornate ad eliminazione sia per la 38° giornata in cui si decreterà il vincitore finale del torneo.
 
Per qualsiasi dimenticanza o caso particolare che si dovesse verificare in corso di svolgimento mi riservo la facoltà', come organizzatore, di decidere il da farsi al momento opportuno.
 
 
Il Presidente
Carlo Raffaele