HATEFULEAGUE

HATEFULEAGUE

HATEFULEAGUE

Indice del forum
Pagina 1 2 3 4
21:39   18-12-2017
Messaggi: 0
Giornata 15
 
Ac Cucchiaio - Hbklaf (2-2)
 
Sfida che poteva lanciare definitivamente una delle due compagini, e ovviamente la partita mette in mostra tutti i valori che ci si aspettava venissero fuori. Partita molto equilibrata, anche perché tutti i bonus sono coperti, Milinkovic e Icardi in comune a cui Danilo aggiunge Hamsik mentre Gian risponde con l'assist di Allan, tre gol subiti per Gianluca, un'espulsione per Dan, diversi voti bassissimi per entrambi, gol lasciati in panchina per entrambi, insomma il 2a2 finale si capisce che è sicuramente il risultato più giusto per questa partita, e per i due mister l'appuntamento con la definitiva consacrazione è rimandato alla prossima giornata dove Cucchiaio incontrerà un Alexandro che non fa mai due giornate positive consecutive, quindi buone notizie per Gian visto l'ottimo punteggio fatto questa settimana dal sottoscritto, mentre Danilo giocherà contro un Costa in cerca di punti per portarsi finalmente più in alto in classifica.
 
Alexandro - Blacks (3-0)
 
Importante vittoria per Alexandro che supera nettamente un Max che era in ripresa ma questa settimana sprofonda nuovamente, Koulibaly illude, Mandzukic ceduto proprio da Alexandro prova a dare la spinta, ma dall'altra parte c'è una squadra che quando è in giornata di grazia fa le cose in grande, e quindi nonostante l'espulsione di Suso, un pessimo Vecino e qualche buon voto lasciato in panchina alla fine l'uomo in nero deve arrendersi ad un netto 3a0 che non ammette repliche, perché nonostante Max si perda gli ennesimi bonus di Romulo di certo non sarebbe bastato il veronese per contrastare la bella prova di Alexandro. Scontro diretto perso per Max che alla prossima ne avrà un altro da affrontare contro Ucatanisi che cercherà proprio sorpasso a Blacks anche per abbandonare l'ultima posizione, mentre per il sottoscritto c'è una complicata prova di maturità contro un sempre ottimo Cucchiaio.
 
Costa - Gianigno (1-1)
 
Sfida in famiglia sempre affascinante anche se non giocata ad altissimi livelli rimane una partita interessante da seguire anche perché si gioca sul filo del rasoio, con Costa che rischia spesso di giocare in inferiorità e che deve aspettare il posticipo serale per vedere un gol, che arriva da quel Caldara che mai come in questo caso vale tutti i 30 crediti pagati mesi fa ad Alexandro, mentre Gianni comincia subito bene con Hamsik che torna al gol nell'anticipo di sabato ma alla fine rimane solo quello l'unico bonus per Gianni, così come Caldara rimane l'unico per Costa, ma al termine delle partite è Gianni a soffrire di più visto che il gol del pareggio arriva con un 66 risicato. Un punto a testa che torna sicuramente più utile a Gianni che si mantiene nelle zone alte e mantiene invariato il distacco visto che da quelle parti pareggiano tutti. Chi invece può rammaricarsi per una vittoria mancata è Costa che con i tre punti sarebbe finalmente riuscito ad agganciare il gruppo nelle zone alte della classifica, ma per Costa l'occasione si ripresenterà la prossima giornata dove ci sarà un'altra sfida di grande importanza contro Hbklaf, mentre il fratello Gianni dovrà vedersela contro un Dongiuliano sempre temibile soprattutto quando viene da una sconfitta.
 
Ucatanisi - Lionheart75 (2-3)
 
Partita spettacolare tra due squadre di bassa classifica che per l'occasione mettono in mostra tutte le potenzialità viste ad inizio stagione ma che per diversi motivi non sono riuscite ancora a venir fuori, e chi sorride questa settimana è Chris che dopo tanta sofferenza comincia a vedere la luce in fondo al tunnel, e questa settimana abbandona finalmente anche l'ultima posizione proprio ai danni di Carlo. Una vittoria meritata per il mister salentino, miglior punteggio di giornata con una super difesa che oltre due gol porta anche un ottimo +3 di modificatore che non fa rimpiangere i due gol di Belotti e Matuidi lasciati in panchina, terza soglia raggiunta senza problemi, mentre Ucatanisi arriva appena alla seconda nonostante i tre gol arrivati tutti nel posticipo serale tra Atalanta e Lazio, ma le tante insufficienze tagliano le gambe al mister catanese che vede voti buoni solo dai due che vanno in gol, il che fa perdere diversi punti e lasciano via libera a Chris che va a prendersi tre punti che accorciano ancor di più la classifica. La prossima giornata vedrà Carlo impegnato nella sfida contro Blacks, mentre per Lionheart75 una prova importante contro un Gormito col dente avvelenato.
 
Dongiuliano - Silvestro (0-1)
 
Un po' di fortuna anche per Silvestro questa settimana che affronta il punteggio più basso di giornata, quello di un Giuliano decisamente non in giornata visti i bonus lasciati in panchina, sopratutto pesa quel Pjanic lasciato fuori, ma a tradire il Don più che altro sono i milanisti a cui aveva dato fiducia ma che ripagano prendendo tutti pessimi voti e quindi un Silvestro aiutato un po' anche dalla dea bendata riesce col minimo sforzo a prendersi i tre punti che consentono proprio di agganciare la squadra del Don nel folto gruppo a quota 22 punti. La prossima giornata vedrà sfide particolarmente entusiasmanti per entrambi i mister, sopratutto vista la classifica sempre più corta e che al momento vede tutte le squadre racchiuse in soli 9 punti, col Don che affronterà Gianni in una partita dall'altissimo valore tecnico, mentre Silvestro dovrà vedersela contro la capolista.
 
Gormito86 - The Mask (1-1)
 
Partita tra la ex capolista e quella che ha preso il suo posto, alla fine la partita non è spettacolare come ci si poteva aspettare, Peppe dalla sua ha il rigore di Perotti che avrebbe potuto farlo volare ma che invece lo affossa, mentre Fabio deve fare i conti con un Donnarumma che incassa altri tre gol oltre a non raggiungere la sufficienza, e anche il duo del Sassuolo in attacco ci mette del suo prendendo due insufficienze, ma anche The Mask oltre al rigore fallito dal romanista deve fare i conti con alcuni voti veramente bassi, e allo scadere dei novanta minuti serve un pizzico di fortuna per strappare un pareggio a Gormito che non se la passa benissimo in termini di fortuna nelle ultime settimane, e un Peppe che arriva appena a 66 si aggiunge alla collezione. L'unica scelta imputabile a Fabio è quella del portiere che vede il 9 di Viviano lasciato in panchina che avrebbe dato facilmente la vittoria che sarebbe servita veramente tanto, oltre che per il morale anche e soprattutto per riprendersi la vetta. Prossima giornata che vedrà Gormito affrontare un Lionheart che vuole consolidare la sua ripresa ma Fabio deve ritornare a vincere il prima possibile, mentre The Mask dovrà giocarsela contro Silvestro.
22:37   13-12-2017
Messaggi: 0
Giornata 14
 
Giornata povera di gol in serie A, quindi anche nel fantacalcio, ma la particolarità di questa giornata è che così come all'andata, anche in questo secondo giro di partite, in questa giornata si scontrano le due squadre che fanno più gol, all'andata furono Lionheart75 e Alexandro con quel 4a4 che fece subito capire a Chris quale sarebbe stato l'andazzo di questa stagione, mentre questa settimana sono Peppe e Carlo i protagonisti di giornata con il loro 3a3. Praticamente tutti i gol di giornata li hanno loro, 5 per TheMask e 4 per Ucatanisi, ma Carlo può contare anche su due assist. Risultato finale giusto, anche se Peppe dalla panchina poteva pescare qualche punto in più che lo avrebbe portato alla vittoria, ma le sue scelte sono poco discutibili. Un pareggio che ovviamente soddisfa di più Peppe che rimane in vetta a quota 24, mentre Carlo è sempre lì nelle posizioni basse anche se questo pareggio gli permette di restare fuori dalla zona rossa agganciando Alexandro.
Altra partita commentabile di questa giornata è quella che vede la vittoria di Dongiuliano contro un Gormito sempre più in difficoltà, che con questa sconfitta si vede superato proprio dal Don che vola con la doppietta di Bonaventura (gentile omaggio di Alexandro che lo ha ceduto in fase di mercato perché sarebbe stato un peccato rovinare la grandissima media gol). Due gol per parte, Fabio spera con i due gol dell'Atalanta, ma a spezzare le ali a Gormito è probabilmente l'espulsione di Immobile, poi Fabio lascia anche due gol in panchina che chiudono il discorso e permettono a Giuliano di continuare a volare nelle zone alte della classifica.
Unico pareggio di giornata è quello tra il punteggio più basso di giornata Costa e Silvestro, che lotta strenuamente con Lionheart per il ruolo di più sfigato, e questa giornata ci si mette d'impegno, visto che la vittoria manca per una discutibile espulsione e per un autogol. Su Costa poco da dire, i suoi famosi bassi bassi li conosciamo e questa è una di quelle giornate, un uomo in meno, niente bonus, ma era tutto programmato tra queste due, è stato tutto fatto per restare insieme a quota 19 in classifica.
Poi tre vittorie di misura, ma tutte importanti ognuna per un motivo. Quella che ha messo in palio i punti più importanti ovviamente è la sfida ad alta quota tra Gianni e Dan e se quest'ultimo rimane ben lontano dalla possibilità di giocarsi la partita, Gianni riesce invece col minimo sforzo a fare sua la partita, due assist e un punto di modificatore permettono di conquistare tre punti veramente pesanti visto il pareggio della capolista e il sorpasso proprio a Danilo.
Altro 1a0 è quello che Max infligge a Gianluca e anche in questo caso basta il minimo sindacabile all'uomo in nero per far sua la partita visto che Cucchiaio viene affossato dalle diverse insufficienze pesanti e dalle cinque ammonizioni, mentre Max col solo assist di Kalinic come bonus riesce a prendersi tre punti che lo portano finalmente fuori dalla zona rossa e con un altro risultato positivo può davvero migliorare la sua situazione, e un piccolo appunto va fatto guardando proprio Max, infatti il suo cammino è la dimostrazione di come serve veramente poco, in una lega così equilibrata, migliorare la situazione in classifica, una buona serie di risultati positivi possono rilanciare le ambizioni di chiunque.
E l'appunto forse serve soprattutto a Christian, che questa settimana prova a cominciare la sua scalata mettendo a segno un'importante vittoria nello scontro diretto contro Alexandro. Partita in bilico fino all'ultimo visti i punteggi al limite della prima soglia, ma alla fine Lionheart fa sua la gara meritatamente grazie al gol di Antenucci, scelta che merita un applauso visti gli altri attaccanti lasciati in panchina, ed è una vittoria che permette a Chris di accorciare la classifica anche nelle zone basse, e la prossima è un'altro scontro diretto contro Carlo, ed è sicuramente una partita di grande importanza visto che con una vittoria il mister salentino potrebbe proprio scavalcare Carlo, che invece in caso di vittoria potrebbe rispedire Chris lontano dalle speranze di salvezza.
La prossima giornata vede diverse sfide affascinanti, una su tutte, quella in famiglia tra Costa e Gianni, poi spicca la sfida tra la capolista TheMask e la ex capolista Gormito86.
16:16   08-12-2017
Messaggi: 0
Giornata 13
 
Ac Cucchiao - Gianigno (4-3)
 
Partita che si può riassumere dicendo che Gianni fa tutto il lavoro duro e Gianluca ne raccoglie i frutti, e sì, perché dopo che Gianni con le sue vittorie importanti negli ultimi turni ha di fatto riaperto un campionato che sembrava già aver preso la sua strada, e dopo aver accarezzato l'idea di balzare in vetta alla classifica, nella partita decisiva è Gianluca a compiere il sorpasso battendo Gianni, ed è Gian che aggancia l'ormai ex capolista. Partita spettacolare tra due squadre in formissima, sette gol totali, e nonostante Gianni ci mette del suo con due gol, due assist, un rigore parato, un +3 di modificatore difesa, alla fine in questa giornata la tripletta di Perisic è risultata decisiva praticamente per chiunque. Vittoria importante che come già detto lancia anche Gian nella lotta alla vittoria del torneo, vittoria importante anche perché replica in coppa, e per Gianni pesa molto di più quella in coppa che va ad aggiungersi a quella subita la scorsa settimana, mentre in campionato ancora apertissimo ogni discorso, anche perché come dimostrato la prestazione non manca, e con questo ritmo non possono non arrivare anche i risultati positivi. Prossima giornata sarà grande occasione per Cucchiaio nella sfida sulla carta facile contro Blacks, mentre per Gianni ennesimo big match questa volta contro Danilo, fresco di primato nella classifica a totali.
 
Blacks - Lionheart75 (3-1)
 
Scontro diretto nelle parti basse della classifica, occasione per entrambi di rialzare la testa e per l'occasione Max fa le cose in grande mettendo in mostra una grande prestazione, tre gol messi a segno, uno lasciato in panchina e un assist, mentre per Chris il solo gol di Dzeko, e l'assist di Kolarov, Cordaz che becca tre gol e Chris che si starà ancora mangiando le mani per lo scambio con Danilo che gli ha portato via Perisic ma soprattutto ha portato dalla sua due calciatori che questa settimana sedevano in panchina, allora oltre alla sfortuna in certi casi poi c'è da fare anche altre valutazioni. Partita che permette a Max di prendere punti importanti che gli consentono di agganciare Carlo e mettersi in scia per uscire dalla zona rossa, anche se la prossima gara contro un lanciatissimo Cucchiaio non sarà facile ma un risultato positivo potrebbe dare grandissimo morale a tutto l'ambiente. Per Chris invece ultima posizione a -4 proprio da Max, e alla prossima c'è un altro scontro diretto, questa volta contro Alexandro, e a questo punto la vittoria è l'unico risultato da prendere in considerazione.
 
Hbklaf - Silvestro (4-0)
 
Partita dall'esito forse già deciso in partenza, o che comunque rispetta quelle che erano le premesse, con un Danilo in gran ripresa, a testimonianza di ciò anche il primato raggiunto nella classifica a totali, e di fronte un Silvestro in difficoltà da diverse giornate, ed entrambe rispettano il copione, con Danilo che viaggia sull'onda dell'Inter visto che i suoi gol arrivano tutti dalla squadra nerazzurra con Perisic mattatore, mentre Silvestro paga ancora lo scarso momento dei suoi e il solo Dzeko può fare veramente pochissimo. Tre punti che consentono a Dan di staccare in classifica proprio l'avversario di questa settimana e di superare l'amico Gianni che affronterà la prossima giornata in una partita che si preannuncia molto infuocata. Per Silvestro occasione di riscatto contro un Costa che manca sempre l'appuntamento con la vittoria decisiva e vedremo se Silvestro gli farà perdere l'ennesima occasione.
 
Alexandro - The Mask (0-3)
 
Bonus a valanga per Peppe in questa partita, 3 gol e 5 assist che gli fanno dimenticare subito l'espulsione di Romagnoli che non mette mai in pericolo il risultato, anche perché dall'altra parte c'è il solito apatico Alexandro che ha sempre difficoltà a trovare bonus con continuità e questa è la giornata in cui non ne arriva quasi nessuno, solo l'assist di Ljajic che non permette di arrivare nemmeno alla prima soglia. Vittoria facile per The Mask che riesce finalmente a scalzare Gormito dalla testa della classifica e diventa così la nuova capolista, ma ora viene il difficile per Peppe, la prova di maturità, anche perché a dirla tutta il cammino della nuova capolista non è molto entusiasmante, un mix di tempismo e buona sorte che aiuta non poco in un torneo tosto come questo, infatti la squadra di Peppe è l'unica a rimanere ancora ben sotto i 20 gol subiti, e i 22 gol messi a segno non sono tantissimi rispetto ad altre squadre lì nelle zone alte, basti pensare che alla fine lo stesso Alexandro ne ha messo a segno solo uno in meno, insomma, ora da capolista tutti avranno un occhio di riguardo in più verso questa squadra e per Peppe è questa l'ora di alzare il ritmo e alla prossima c'è una partita complicata contro un Carlo in cerca di punti per smuovere la classifica, mentre Alexandro ha una sfida importante per non affondare ancora di più contro Lionheart75.
 
Costa - Gormito86 (4-2)
 
A questo punto è ufficialmente crisi per Gormito che perde l'ennesima partita e perde anche la testa della classifica, ed è Costa l'artefice della caduta definitiva della capolista, una grandissima prestazione per il molisano con 4 gol messi a segno un assist, e un gol subito che non pesa per niente visto il voto alto preso comunque da Reina, ben più diverso lo scenario per Fabio, 2 gol e 2 assist, ma 3 ammonizione che abbassano il totale, due gol subiti che vanno ad influire ancor di più su un voto insufficiente per Donnarumma, e il solo bonus portato in attacco è quello di Maxi Lopez, con Mertens in gran difficoltà e Immobile che è tornato umano. Per Costa vittoria importantissima, vedremo se finalmente riuscirà a cogliere l'opportunità di inserirsi definitivamente nel gruppo di testa o perderà l'ennesimo treno e la prossima sfida contro un Silvestro in gran difficoltà è una bella occasione, e caso vuole che potrebbero essere le stesse due partite che hanno lanciato il fratello Gianni, vedremo se riuscirà a ripercorrere il suo cammino. Mentre per Fabio è arrivata l'ora di rialzarsi, dopo i due primati persi, quello in classifica a punti e quello in classifica a totali, e ora di dare uno scossone alla squadra e tornare grandi, ma alla prossima ci sarà un Dongiuliano anche lui in cerca di riscatto dopo due sconfitte.
 
Ucatanisi - Dongiuliano (4-3)
 
Dopo la partita persa contro Alexandro per 0.25 arriva l'ennesimo colpo di sfiga per il Don che perde il derby siciliano contro Carlo che raggiunge appena la quarta soglia, soglia che Giuliano perde probabilmente per l'espulsione di Romagnoli. Periodo non proprio felice quindi per Dongiuliano che perde punti importanti in due partite ma con la classifica così corta non è un grande dramma, soprattutto per una squadra che sulla carta non ha uomini di alto livello e che sta già raccogliendo tantissimo per quello che sarebbe il suo potenziale. Cammino invece piuttosto tortuoso per Carlo che con questi tre punti riprende un po' di respiro, nonostante dalla sua squadra ci si aspettasse di più, Ucatanisi fatica a prendere il volo, ma come per altri molto probabilmente arriverà anche il suo momento di scalare posizioni. Curiosità della partita è che entrambi lasciano in panchina Messi Jankto, ma sicuramente Carlo non rimpiange più di tanto la scelta, mentre il Don gli preferisce Baselli. Prossima giornata complicata per entrambi i mister, con il Don impegnato con la ex capolista Gormito86, mentre Carlo giocherà contro la neo capolista The Mask.
23:40   28-11-2017
Messaggi: 0
Giornata 12
 
Lionheart75 - Ac Cucchiaio (0-3)
 
Questa settimana ha poco da appellarsi al calendario Christian, anche se comunque becca il secondo punteggio di giornata, giusto per non perdere il vizio, ma la squadra salentina questa settimana fa ben poco, nessun bonus presente in squadra, voti non catastrofici ma veramente poca roba, soprattutto perché di fronte c'è un Gianluca in giornata di grazia, tre gol e un assist che lo portano facilmente in terza soglia e gli permettono di controllare la gara per tutto il week end, l'unica speranza di Chris è l'atalantino Gomez che avrebbe dovuto fare almeno una tripletta per dargli qualche speranza, ma è una vana speranza e Gian porta a casa tre punti facili che visti gli altri risultati diventano veramente importanti perché la classifica si è accorciata tantissimo e anche Ac Cucchiaio rientra prepotentemente in corsa portandosi a soli tre punti dalla vetta, e la prossima giornata c'è per Gian la sfida contro il principale artefice di tutto ciò, quel Gianni che con le sue vittorie importanti negli ultimi turni ha di fatto riaperto il discorso vittoria per diverse squadre. Per Christian prosegue un campionato nato male e proseguito peggio che ora lo vede ultimo in classifica in solitaria e alla prossima per Chris c'è lo scontro diretto contro Blacks, occasione per entrambi di non perdere contatto con il resto del gruppo.
 
Silvestro - Gianigno (0-1)
 
Altra vittoria di grandissimo peso per Gianni che continua l'opera cominciata qualche giornata fa e riapre del tutto il campionato, ma soprattutto si candida fortemente a diventare la nuova capolista portandosi a -1 da Gormito. La vittoria di questa settimana arriva con un pizzico di fortuna, un po' perché a Silvestro manca pochissimo per prendersi il +3 di modificatore, ma anche perché vedere quel tridente non portare nessun bonus alla squadra è qualcosa di assurdo, mentre Gianni da parte sua si porta in vantaggio con la prima partita di questa settimana che vede Verdi protagonista e che rimane poi l'unico per la squadra molisana. Stato di forma eccezionale per Gianni, testimoniato anche dalla risalita nella classifica a totali, un pizzico di buona sorte a dare una mano che non guasta mai e il gioco è fatto, mentre per Silvestro terza giornata dal profilo basso con il super tridente che in questo periodo vede poco la porta e per forza di cose rende più difficile il tutto. Tre punti importantissimi per Gianni che visti anche gli altri risultati scavalca un bel po' di squadre, tra cui lo stesso Silvestro, ma la classifica ora è veramente cortissima, a parte le ultime tre ci sono nove squadre in sei punti. La prossima giornata per Gianni sarà l'ennesima sfida importante, questa volta con Gianluca anche lui in cerca di punti importanti per lanciarsi verso la vetta, mentre Silvestro affronterà Danilo anche lui in netta ripresa.
 
The Mask - Blacks (1-1)
 
Pareggio tra Peppe e Max, ma con l'uomo in nero che deve fare i conti con un bel po' di sfortuna, con The Mask che supera di poco la prima soglia con un gol di Mandzukic che gioca da punta per l'infortunio di Higuain ma è lo stesso che ha anche Max, a cui però, quest'ultimo, aggiunge anche quello di Cristante, ma se il gol dell'atalantino dà la vittoria ad Alexandro sul fotofinish lo stesso non riesce a fare per Max che si ferma poco sotto la seconda soglia, punti che rimangono in panchina, che sarebbero potuti arrivare da Sirigu a cui gli viene preferito giustamente Berisha, o da Romulo ma anche lui difficile da rischiare visti i tre difensori schierati. Un pareggio che quindi soddisfa più Peppe che si mantiene a ridosso delle primissime posizioni, mentre per Blacks una grande occasione persa per recuperare punti. Il prossimo turno per Max c'è lo scontro diretto contro Lionheart75, partita che metterà punti pesanti in palio per entrambi, con Chris che ora chiude la classifica, mentre Peppe dovrà guardarsi le spalle da Alexandro.
 
Gormito86 - Hbklaf (1-3)
 
Altra sconfitta per la capolista e altri punti importanti consegnati questa volta a Danilo che sta risalendo la classifica anche lui, e ora a quota 18 è a soli tre punti da Fabio che cerca di resistere in testa alla classifica, ma le sconfitte cominciano a pesare sempre di più perché i punti di vantaggio si sono perduti del tutto, rimane solo un punto di vantaggio sul secondo e la classifica è sempre più corta. Anche Fabio come Silvestro paga un momento poco felice per quanto riguarda i gol, basta pensare che l'unico di questa giornata gli arriva da Benatia, mentre per Danilo è molto più semplice trovare la via del gol con le due doppiette di Icardi e Inglese che gli consegnano una vittoria facile contro una squadra sempre temibile anche se in difficoltà da diverse giornate. Prossima giornata che può essere la consacrazione per Danilo che affronterà la difficile sfida contro Silvestro, mentre Fabio ha la possibilità di ritornare a vincere con una sfida sulla carta facile contro Costa, ma attenzione a perdere punti pure qui che a quel punto porterebbero pure Costa nel treno di testa.
 
Dongiuliano - Alexandro (1-2)
 
E' la gara più combattuta della giornata, parte subito male Alexandro lasciando Verdi in panchina preferendo un attacco a due per schierare Pjanic che era dato in dubbio per la gara contro il Crotone, mossa criticata anche dal sensitivo Gianni, ma considerando che anche lo stesso Giuliano lo schiera forse non era una scelta così assurda pur partendo dalla panchina, molto probabilmente contro il Crotone avremmo schierato anche la nonna di Pjanic, anche la nonna di Agnelli, ma anche un agnello avremmo schierato contro il Crotone, quindi diciamo che è difficile condividere l'osservazione di Gianni in questo caso, forse più che altro l'errore è stato continuare a credere in Falcinelli e nel Sassuolo che stecca anche in casa col Verona ma si spera che col nuovo allenatore le cose possano cambiare e l'attaccante possa tornare quello che lo scorso anno salvò il Crotone. Se Alessandro parte male Giuliano risponde subito con la doppietta di Inglese e prende il volo puntando la seconda soglia, poi una serie di voti tragici distrugge i sogni di gloria del Don che spera almeno nel pareggio visto che intanto arriva dall'altra parte il gol di De Vrij, ma è l'ultimo gol di questa giornata a decidere il match, quello di Cristante che dà una vittoria importantissima ad Alexandro che sale così a quota 16 portandosi a -5 dalla vetta in un torneo veramente combattuto. La prossima giornata vedrà il Don impegnato nel derby contro Ucatanisi, mentre per Alexandro l'occasione di agganciare il gruppo di testa con la sfida contro Peppe.
 
Ucatanisi - Costa (1-1)
 
Si scontrano i due Higuain della lega e il pipita per non far torto a nessuno decide di tirarsi fuori dalla sfida, Costa però può contare su El Shaarawy, mentre per Carlo solo due assist, poi partita correttissima visto che in nessuna delle due compagini sono presenti malus, ma chi rimpiange Higuain forse è Costa a cui manca il gol decisivo per arrivare alla seconda soglia, mentre a Carlo ne sarebbero serviti due. Un pareggio tutto sommato giusto nonostante la differenza di punti tra le due squadre, proprio perché ad entrambe manca quel guizzo per prendersi la vittoria. Un punto a testa però che non smuove la classifica per nessuna delle due, anche se visti i risultati delle altre gare e la classifica che si è accorciata moltissimo è un pareggio che vale come turno di attesa ma alla prossima bisogna tornare a vincere, e non sarà facile per nessuno dei due mister, con Carlo che deve affrontare un Giuliano col dente avvelenato per la sconfitta arrivata per un soffio questa settimana, mentre Costa deve vedersela contro la capolista che alla quinta sconfitta stagionale non vuole aggiungerne un'altra e che soprattutto deve difendersi dagli attacchi di molte più pretendenti adesso che il vantaggio è svanito del tutto, ma Costa avrà l'occasione di dargli la mazzata decisiva.
22:37   23-11-2017
Messaggi: 0
Giornata 11
 
Ac Cucchiaio - Silvestro (1-1)
 
Partita che viene decisa dai due allenatori che scelgono entrambi di tagliarsi una gamba, Gian rischiando un tridente che già nei titolari non vedeva titolari sicuri, poi con Cutrone e Caprari in panchina forse era un vero azzardo questa giornata rischiare le tre punte, e infatti lo porta a giocare in inferiorità numerica. Mentre Silvestro lascia fuori gli uomini del derby Dzeko e Immobile e viene punito dal laziale che continua ad andare in gol ma il mister lo relega in panca preferendogli Pazzini e lasciandolo anche dietro Dzeko, e un pizzico di sfortuna poi fa il resto visto che Gian arriva appena a 66 punti con un uomo in meno, ma tutto sommato poi alla fine il pareggio è il risultato più giusto visto che Silvestro non va molto oltre la prima soglia. Ma è anche un pareggio d'oro per Silvestro visto che nel frattempo la capolista andava a perdere la sua quarta partita stagionale quindi alla fine si rivela un punto guadagnato, mentre per Gian è un punto che non smuove molto la classifica. La dodicesima giornata vedrà Silvestro affrontare un caricatissimo Gianni che dopo aver battuto la capolista e aver riaperto il campionato, soprattutto il suo, punterà a prendersi tre punti forse ancora più importanti, invece Gianluca andrà a giocarsela contro Christian.
 
Lionheart75 - The Mask (1-0)
 
Giornata da dimenticare per Peppe con un punteggio bassissimo, quasi venti punti sotto il suo potenziale, e nonostante i due gol, sono i due rigori sbagliati e conseguente voto basso dei soliti due Belotti e Berardi a tagliare le gambe a The Mask che spiana la strada a Chris che pur senza gol e anche lui col rigore sbagliato da Belotti riesce però a raggiungere comunque la prima soglia. La differenza tra i due la fanno i voti, con Peppe che ha i soli due ad andare in gol a raggiungere la sufficienza, per il resto tutti voti bassi, soprattutto quelli degli juventini, mentre Chris può contare su un'ottima difesa che gli porta anche un bel +3 di modificatore. Tre punti importantissimi quindi per Chris che riesce a tenere il ritmo degli altri sotto e guadagna qualche punto su chi si ferma sopra, mentre Peppe perde la grandissima occasione per portarsi in vetta vista la sconfitta della capolista. La prossima giornata Peppe sarà impegnato contro Max, mentre Christian dovrà vedersela contro Gianluca.
 
Gianigno - Gormito86 (2-1)
 
E' la partita più importante della giornata, e forse anche quella che al momento segna il punto cruciale della stagione, visto che la vittoria di Gianni contro Fabio di fatto riapre il campionato, e soprattutto riapre il campionato di Gianni che recupera terreno, e vista anche la classifica a punti può e deve ambire alla vetta. Dopo un inizio a ritmi altissimi Gormito è calato, e questa è la terza sconfitta nelle ultime quattro partite per lui, e tutto il vantaggio accumulato ormai è quasi del tutto svanito e ora sono solo due i punti sulle prime inseguitrici che fortunatamente per Fabio questa settimana perdono entrambe, ma è proprio Gianni con questi tre punti a riportarsi in corsa per conquistare la prima posizione. Due gol per Gianni, quelli di Insigne e quello di Dybala, ma è soprattutto il giocatore napoletano a dare tanto visto anche l'ottimo voto, ed è forse quello che più di tutto fa la differenza e gli permette di avere la meglio contro un Gormito che risponde col solo Immobile ad andare in gol e a poco servono i tre assist, a cui Gianni risponde con quello di Verdi e con un punto di modificatore difesa, l'unica speranza concreta per Fabio si chiama Sorrentino che visti gli impegni di Viviano e Donnarumma forse poteva anche essere schierato, ma la capolista azzarda il blucerchiato impegnato contro la Juve e non sbaglia nemmeno più di tanto visto che a parte i due gol Viviano se ne esce con un bel 7, se non fosse però che intanto Sorrentino prendeva un 9.25 grazie al rigore parato a Belotti, punti che avrebbero dato il pareggio alla capolista. Prossima giornata impegnativa per entrambi i mister, con Gianni chiamato alla prova di maturità definitiva contro SIlvestro, secondo big match consecutivo che potrà dire molto sulle reali possibilità di Gianni, mentre Fabio deve riscattarsi in una sfida per niente facile contro Danilo che cerca continuità.
 
Blacks - Dongiuliano (2-0)
 
Dopo sette giornate senza vittorie Max si ricorda come si vince e chi ne paga le conseguenze è Giuliano che manca la grandissima opportunità di andare in testa alla classifica vista la sconfitta della capolista. Giornata storta per il Don che sbaglia tutto quello che poteva sbagliare, ben tre gol in panchina più un assist, forse non tutti i bonus potevano essere presi ma qualcuno assolutamente sì, Zapata lasciato in panchina poteva essere schierato non dico titolare ma almeno prima di Kalinic che poi è entrato, Romagnoli che la scorsa giornata ha dato tante soddisfazioni al mister viene relegato in fondo alla panchina, il nuovo acquisto Baselli lasciato fuori, insomma la possibilità di fare bene c'era ma non è stata colta, dall'altro lato invece Max può contare su Dybala e Perotti e anche la panchina gli dà una mano non da poco facendogli entrare un gol e un assist, e se Barella è solito portare bonus quello che fa la differenza è il gol di Ferrari alla Juve, in più rimangono fuori il gol di Torreira e l'assist di Simeone, insomma in entrambe le squadre c'era più roba in panchina che in campo con l'unica differenza che Max riesce a pescare bene dalla panchina mentre Giuliano no. Vittoria importante per l'uomo in nero che aggancia il treno in fondo alla classifica a quota 11 punti, mentre come già detto il Don manca il sorpasso alla capolista. Per la prossima giornata in programma c'è la sfida tra The Mask e Blacks, mentre Dongiuliano se la vedrà contro Alexandro che per l'occasione particolare cercherà di fare anche un gol.
 
Hbklaf - Ucatanisi (2-1)
 
Prosegue il cammino altalenante di Danilo che non riesce a dare continuità alla sua squadra ed è solo questo che al momento lo tiene un po' distante dal gruppo di testa, alla squadra di Dan non manca niente per ambire a lottare per la vittoria, basterebbe solo una buona serie di vittorie consecutive per stabilirsi lì nelle zone alte, e vedremo se quella di questa settimana contro Carlo potrà essere proprio quella che darà l'inizio alla scalata. Danilo praticamente segue un po' l'andamento del bomber Icardi che segna ma alterna doppiette e triplette a diverse giornate di digiuno che rendono più complicato il cammino, ma questa settimana arriva la giornata da doppietta e unito al gol di Insigne permette a Hbklaf di avere la meglio su Ucatanisi che pure ha due gol dalla sua, quelli del pipita e di Joao Pedro ma pesano tantissimo per Carlo le sette insufficienze alcune veramente gravi che gli fanno superare di poco la prima soglia. Vittoria facile quindi per Danilo che si lascia anche due gol in panchina e guadagna qualche posizione portandosi a quota 15 punti in classifica e mettendo nel mirino le zone nobili della classifica, mentre Carlo complice anche un calendario non proprio favorevole rimane inchiodato nel terzetto che chiude la classifica. Il prossimo turno vedrà Danilo impegnato contro la capolista che avrà il dente avvelenato dopo l'ennesima sconfitta, mentre Carlo andrà ad affrontare Costa.
 
Alexandro - Costa (0-2)
 
Vittoria facile questa volta per Costa che affronta una squadra a secco di gol dove l'unico bonus è l'assist di Verdi che non realizza l'attesa tripletta ma forse nemmeno quella sarebbe bastata ad Alexandro visti anche i diversi voti bassi. Da parte sua invece Costa ne trova ben tre di marcature, quella di Zapata che dà al mister anche soddisfazioni extra fantacalcistiche, quella di Higuain e quella di Chiesa, che portano senza problemi la squadra in seconda soglia alla conquista di tre punti che portano Costa a scavalcare proprio Alexandro e soprattutto abbandonare il gruppo in coda alla classifica, a questo punto per il mister molisano non rimane che dare seguito a questa vittoria per cercare di scalare qualche altra posizione. Per Alexandro altro stop, soprattutto, nonostante il mercato abbia portato diversi nuovi elementi si continua ad avere molta difficoltà nel trovare qualcuno che segni ogni settimana, il che ovviamente rende il tutto più complicato. La prossima giornata porterà Alexandro sul campo del Don, entrambe le squadre vengono da un turno di basso profilo quindi potrebbero entrambe scontrarsi in una giornata positiva, mentre Costa andrà a giocarsela contro Carlo.
22:46   07-11-2017
Messaggi: 0
Giornata 10
 
The Mask - Ac Cucchiaio (2-1)
 
Non riesce l'aggancio alla vetta a Peppe, ma lui il suo lo fa prendendosi i tre punti contro Gianluca, e per un attimo ci aveva anche sperato visto che Fabio e Silvestro stavano lì lì sul pareggio, ma in ogni caso vittoria importante che consente di risalire al secondo posto a braccetto col Don. Tre gol per The Mask, uno per reparto con quello di Romagnoli entrato dalla panchina che si aggiunge a Perotti e Quagliarella, mentre per Gian il solo Cuadrado con Manolas lasciato in panchina, e qualche buon voto lasciato in panca, ma difficili da preferire ai titolari schierati questa settimana, diciamo che anche se il potenziale poteva portarlo pure alla vittoria difficile per Gian schierare la formazione migliore, quindi per Peppe compito più facile avere la meglio. Dopo la sosta, ma soprattutto dopo il mercato che permetterà di mettere a posto le rose, per The Mask ci sarà l'impegno contro Lionheart75, mentre per Cucchiaio sfida di lusso contro Silvestro.
 
Gormito86 - Silvestro (1-0)
 
Big match di giornata, partita che avrebbe potuto far perdere lo scettro a Fabio, ci si aspettava una grandissima sfida, e così è stato perché la partita è combattuta, ma il livello di gioco è decisamente basso infatti si scontrano i due punteggi peggiori di giornata, cosa stranissima visto che si affrontavano le prime della classe, in ogni caso allo scadere dei novanta minuti a spuntarla è l'immortale capolista che pur non avendo bonus riesce a conquistare i tre punti contro un Silvestro che lascia l'unico gol di tutta la partita in panchina, e paga le diverse insufficienze che non gli permettono di arrivare nemmeno alla prima soglia. Massimo risultato col minimo sforzo per Gormito che si prende tre punti importantissimi contro quella che forse è la rivale più accreditata per la vittoria finale. Dopo la sosta Fabio è chiamato all'esame Gianigno che tornato alla vittoria ha voglia di continuare con un'altra di grande livello, mentre per Silvestro ci sarà un Cucchiaio sempre alla ricerca della vittoria definitiva per lanciarsi concretamente nelle zone alte.
 
Dongiuliano - Lionheart75 (2-1)
 
Non riesce proprio a risollevarsi Christian, che subisce la sesta sconfitta stagionale, numeri davvero impietosi se si va a guardare una rosa comunque di primo livello, ma Chris al momento paga anche la scarsa vena realizzativa dei suoi migliori, con Dzeko, Gomez, Belotti che non sono minimamente ai livelli dello scorso anno, mancanze che pesano tantissimo contro un Dongiuliano che invece nel suo piccolo trova bonus ogni settimana, questa settimana tre assist e un gol entrato dalla panchina col rossonero Romagnoli, a cui Chris risponde con Cuadrado entrato dalla panchina ma non gli basta per pareggiare i due gol del Don che va a prendersi così altri tre punti e vola sempre più in alto, visto che in questo momento è la prima inseguitrice della capolista in compagnia di TheMask. Per Christian tra episodi sfortunati, top player che si dimenticano di esserlo, è un anno veramente complicato, e se in questo momento è veramente difficile fare qualsiasi discorso che possa riguardare una possibile vittoria, c'è comunque l'obbligo di provare a fare bene e almeno non finire nelle ultime due posizioni che è un obiettivo sicuramente alla portata della squadra salentina. La prossima giornata vedrà il Don affrontare l'altra ultima della classe Blacks, mentre per Christian sfida complicata contro TheMask ma una partita dove una vittoria potrebbe dare anche morale.
 
Ucatanisi - Gianigno (1-3)
 
Vittoria netta nella sfida tra i due amici, ma c'è delusione in casa Gianigno, perché gli uomini di Gianni interrompono l'ottima serie di gol a doppione, infatti Gianni dopo Castro, Thereau, Dybala, si perde la doppietta di Verdi in comune con Alexandro con una settimana di ritardo, episodi che possono compromettere una stagione intera, ma ci si consola con questi tre punti, anche se le soddisfazioni sono altre bisogna anche sapersi accontentare. Terza soglia raggiunta appena per Gianni, ma Carlo non arriva nemmeno alla seconda, complice anche l'assenza dei due portieri big e l'ingresso di Consigli che prende due gol dal Milan, ma soprattutto pesano i due gol lasciati in panchina, quelli di Fiorentina-Roma, e forse almeno Manolas poteva essere preferito ad un Astori che già veniva da una prestazione horror, ma in ogni caso non sarebbero cambiate le cose visto che arrivare al pareggio era impresa ardua, con un Gianni che anche lui lascia in panca due gol, quello quasi impossibile da schierare di Ciciretti alla Juventus, e quello di Ramirez, certo è che se schieri Iago Falque contro l'Inter forse uno dei due poteva essere preferito a Castro impegnato col Napoli, ma sono discorsi inutili visto che la vittoria è arrivata ugualmente e Gianni sale anche al secondo posto nella classifica globale il che fa capire quanto potenziale abbia questa squadra da diverse giornate comunque col suo uomo migliore a mezzo servizio. Vittoria importante per Gianni che prova a riprendere il treno verso le zone alte, mentre Carlo viene buttato giù proprio da quel treno e non riesce mai a dare la zampata decisiva. Dopo la sosta Gianni avrà la sfida contro la capolista che potrà dire molto sulla stagione di entrambe le compagini, mentre Carlo affronterà l'organizzatore.
 
Costa - Blacks (2-2)
 
Ecco quello di cui parlavamo la scorsa settimana, alla squadra di Costa mancava la via di mezzo tra gli alti e i bassi, e la trova questa settimana, una via di mezzo che permette al mister molisano di prendersi un punto contro un Blacks che oggi era in giornata positiva tanto da andare più vicino lui alla vittoria che manca la terza soglia per due punti, punti che forse andavano presi più dal campo che dalla panchina, visto che deludono ancora Dybala e Kalinic che dovrebbero essere i due trascinatori della squadra, ma questa settimana ci pensa invece Simeone entrato dalla panchina, che con Cristante e Perotti prova a lanciare la squadra, ma appunto poi manca l'affondo decisivo da parte delle due punte. Al contrario invece Costa può contare proprio sul suo tridente che porta bonus con tutti e tre gli elementi, con Higuain tornato al gol con continuità che finalmente può fare la differenza così come si aspettava il mister al momento del suo acquisto. Un punto a testa che non può soddisfare nessuno dei due allenatori però, con Costa appena sopra la zona eliminazione e Max a chiudere la classifica. Dopo la sosta vedremo Costa impegnato nella sfida contro Alexandro, occasione per il molisano di accorciare le distanze, per l'uomo in nero invece sfida contro il Don.
 
Alexandro - Hbklaf (3-1)
 
Danilo scopre il famoso conflitto d'interessi, ricoprire due ruoli non è mai facile, perché da una parte c'era la richiesta di Alexandro di perdere questa partita, e dall'altra da partecipante ovviamente voleva vincerla, ma alla fine Dan dimostra di essere un grande organizzatore e soddisfa la richiesta del suo partecipante, e si impegna anche non poco per costruire questa vittoria, prima spegne i suoi Insigne impegnato col Chievo e Icardi col Toro, ma soprattutto resuscita il mio Verdi che non segnava dai tempi del culo di Gianni che lo schierò contro l'Inter. A conti fatti comunque differenza netta tra le due squadre, entrambi gli allenatori prendono quasi il massimo dai loro uomini, semplicemente il massimo di Alexandro è maggiore, infatti Danilo non sarebbe mai potuto arrivare alla terza soglia, mentre il sottoscritto poteva sfiorare anche la quarta. Una vittoria che dà un po' di respiro ad Alexandro e che gli fa scavalcare in classifica proprio Hbklaf, mentre Danilo si ferma ancora una volta e fatica a prendere il volo. Adesso si va alla sosta, poi alla ripresa del campionato vedremo Alexandro impegnato contro Costa, occasione per dare continuità, mentre Danilo avrà la difficile sfida contro Carlo dove entrambi cercano riscatto.
18:55   01-11-2017
Messaggi: 0
Giornata 9
 
Ac Cucchiaio - Gormito86 3-2
 
Come detto diverse volte, prima o poi doveva cominciare ad andare qualcosa storto anche a lui e infatti Fabio incappa nella sua seconda sconfitta consecutiva, questa volta per mano di Gianluca che fa davvero una buonissima partita, e anche se alla fine la differenza tra le due compagini non è tantissima (poco meno di 3 punti), a Fabio è mancato quel colpo decisivo per arrivare alla terza soglia che invece ha trovato Cucchiaio, 4 gol e un assist per Gian a cui risponde Fabio con 2 gol e 4 assist, tutti bonus prevedibili da una parte e dall'altra, ma a fare la differenza è l'ottimo rendimento di Cacciatore che continua a portare bonus inaspettati, ed è proprio quello che fa la differenza questa settimana e permette ad Ac Cucchiaio di salire a quota 14 punti a ridosso delle primissime posizioni, ma soprattutto accorcia ancora di più una classifica che era molto corta. Alla prossima Fabio è chiamato sia al riscatto, ma soprattutto a difendere la vetta, perché il prossimo avversario sarà Silvestro che segue ad una lunghezza dal primo posto. Anche per Gianluca partita di grandissimo spessore e che metterà in palio punti pesantissimi, visto che l'avversario sarà Themask che precede in classifica proprio Gian, e anche qui può compiersi il sorpasso.
 
The Mask - Dongiuliano 1-2
 
Risultati e prestazioni altalenanti per il Don che sta riuscendo comunque a tenere la sua squadra stabilmente nelle zone alte della classifica, Giuliano ha saputo equilibrare un attacco non proprio di prim'ordine ma che sta portando comunque non pochi bonus, con gli altri reparti che pure si muovono in sintonia con tutta la squadra, allora i vari bonus ben distribuiti nel corso delle varie partite stanno portando risultati positivi per il Don, come quello di questa settimana, un 2a1 inflitto ad una diretta concorrente, The Mask, che nonostante il tanto atteso rientro di Belotti non impensierisce più di tanto il suo avversario visto che supera di poco la prima soglia mentre Dongiuliano sfiora anche il terzo gol, in una partita che per quest'ultimo era da modificatore difesa. Per il Don tre punti importantissimi che gli permettono di agganciare proprio Peppe, che incassa la sua terza sconfitta stagionale, ma con la classifica così corta non c'è da farne più di tanto un dramma, basta rialzarsi subito alla prossima, e per Peppe ci sarà una partita importantissima contro Cucchiaio e oltre a difendere la posizione dall'attacco di Gian, per Peppe potrebbe anche essere l'occasione di portarsi in vetta visto che in programma c'è anche lo scontro tra Silvestro e Gormito. Per Dongiuliano invece arriva il match contro sfigaman Lionheart.
 
Silvestro - Ucatanisi 4-2
 
Ormai sembra aver definitivamente preso quel ritmo che tutti ci aspettavamo dalla sua squadra e i risultati stanno arrivando per Silvestro che mette in cassaforte altri tre punti, e contro un avversario non da poco visto che anche Carlo con Higuain che ha ricominciato a segnare ha trovato anche lui i suoi bonus importanti, ma i due gol del pipita unito a quello di Benassi sempre più goleador non possono niente contro i cinque gol messi a segno da Silvestro, anche se potenzialmente la squadra di Carlo poteva benissimo vincere la partita visto che il suo massimo erano 93 punti, ma difficile dare colpe al mister siciliano per le scelte fatte, tra Reina e Buffon non era semplice preferire uno all'altro,
Lazaar praticamente impossibile da schierare infatti Carlo lo relega in fondo alla panchina, e con Ilicic in campo complicato mettere in campo anche Kurtic, mente per Silvestro il compito è molto più semplice, scelte quasi obbligate visti gli uomini rimasti in panchina e che premiano Silvestro che si lancia all'inseguimento di Gormito pronto a compiere il sorpasso nel prossimo scontro diretto tra i due. Per Carlo invece una sconfitta che arriva dopo le due vittorie consecutive, e come detto in altri casi con una classifica così corta tutto può essere ancora messo a posto, e per Carlo l'occasione sarà la prossima gara contro l'amico Gianni.
 
Lionheart75 - Costa 0-3
 
Troppi alti e bassi per Costa, soprattutto alti tanto alti e bassi tremendamente bassi, allora a Costa manca una sorta di equilibrio che possa fargli fare punti anche senza necessariamente fare tre o quattro gol, ma la squadra napolisana passa da punteggi altissimi ad altri troppo bassi, basta vedere i 58 punti e i 78 punti fatti nel giro di qualche giorno per giustificare una situazione in classifica non proprio di primissimo livello, una squadra che sicuramente ha potenziale, soprattutto se il pipita comincerà a dare il suo apporto come fatto questa settimana, una doppietta che insieme al gol di Zapata e quello di El Shaarawy entrato dalla panchina permette a Costa di avere la meglio su Christian che questa settimana ha poco da imputare alla sfortuna perché si ritrova a giocare con due uomini in meno il che gli taglia le gambe nonostante i tre gol messi a segno, vittima del turn over che lo porta ad avere 11 uomini contati ma con soli due difensori quindi nel migliore dei casi avrebbe comunque giocato con un uomo in meno e senza possibilità di arrivare alla terza soglia per agguantare almeno il pareggio. Vittoria importante per Costa, che se solo riuscisse a dare più continuità alla sua squadra potrebbe davvero dire la sua nelle zone più alte della classifica, per Christian invece continua una stagione nata male e che sembra proseguire anche peggio. La prossima giornata Costa dovrà vedersela contro il fanalino di coda Blacks, mentre Christian avrà la difficile sfida contro Dongiuliano.
 
Gianigno - Alexandro 1-1
 
Sfida sempre interessante anche se non giocata a livelli altissimi, domenica sera le proiezioni davano Gianni vincitore, poi i voti pazzi di fantacalciamo vengono ribaltati e si delinea un pareggio che può diventare una vittoria per Gianni solo nel caso di un gol di Skriniar, ma l'interista continua a prendere ottimi voti ma questa volta resta a secco, quindi alla fine finisce con un pareggio con un gol per parte ma in ogni caso in una partita che poteva dirigersi sia in un verso che nell'altro, perché anche dall'altra parte risulta decisivo l'errore dal dischetto di Cristante che se avesse segnato avrebbe invece portato la vittoria ad Alexandro, che intanto può festeggiare per il ritorno al gol di Falcinelli entrato dalla panchina al posto di Borriello, mentre Gianni relega in fondo alla panchina il gol vittoria di Pazzini proprio nel posticipo del lunedì con l'inter, ma con Insigne e Dybala titolari fissi, tra Verdi, Iemmello e il pazzo sceglierne uno era un terno al lotto quindi difficile dare colpe al mister molisano per essersi perso il gol veronese. Pareggio un po' deludente per Gianni che si aspettava di più dalla sua squadra, e se è vero che la sua squadra è tra quelle che ha perso meno partite è anche vero che è quella che ne ha vinte di meno, quindi per forza di cose è la squadra che ne ha pareggiate di più, troppi pareggi che non gli consentono di prendere il volo verso le posizioni più alte. Per il sottoscritto invece pareggio che non fa né caldo né freddo, tanto ormai si è capito che la mia squadra fa parte di questo torneo solo perché così mi è più facile scrivere i commenti. La prossima giornata vedrà scontrarsi i due amici appaiati a pari punti Gianni e Carlo, vedremo se sarà un altro pareggio per Gianni che terrà le due squadre a pari punti oppure l'occasione per una delle due di allungare il passo. Invece per me sfida contro l'organizzatore.
 
Blacks - Hbklaf 0-1
 
Partita decisa dal gol di Perisic nel posticipo serale del lunedì, visto che fino a quel momento erano entrambi sotto la prima soglia, e Max ci rimane ampiamente colpito anche lui dall'errore di Cristante dal dischetto, col gol di Barella lasciato in panchina senza possibilità di poter fare tanti discorsi, e con un attacco che fatica a mettere a segno gol nonostante sia un attacco non proprio leggerissimo e che di gol da qui alla fine sicuramente ne porterà, ma questa settimana come bonus c'è solo l'assist di Pellegrini che è veramente poco per poter pensare a qualcosa di positivo, motivo per cui a Danilo basta un solo gol e un assist per vincere di misura la gara e prendersi tre punti importantissimi, perché sono proprio queste le partite che fanno la differenza in una stagione. Tre punti che mettono Dan lì in mezzo alla classifica ad un passo dal trenino di testa ma sempre con un occhio alle zone basse vista la classifica veramente corta, mentre Max rimane fanalino di coda aspettando tempi migliori ed evitare almeno l'eliminazione. La prossima partita è l'occasione per Max di ritornare a fare punti sperando nella giornata storta di Costa, mentre per Danilo la partita della possibile consacrazione è contro Alexandro.
20:02   26-10-2017
Messaggi: 0
Giornata 8
 
Dongiuliano - Ac Cucchiaio (1-3)
 
Dopo aver rifilato un 3a1 a Costa in questo turno infrasettimanale è il Don a ricevere il medesimo risultato per mano di Gianluca, che indovina praticamente tutto e prende quasi il 100% del potenziale della sua squadra. Dopo un turno di stop contro il Napoli si rivede Icardi ed è lui che martedì già lanciava verso la vittoria l'Ac Cucchiaio, poi completano l'opera Cuadrado e Milinkovic, quindi vittoria netta contro un Dongiuliano che invece col solo Kalinic può fare ben poco e anche il suo potenziale massimo non lo avrebbe mai portato alla terza soglia, però una nota di merito al Don va data, perché un dato interessante è che il Don azzecca il modulo con cui avrebbe potuto ottenere il massimo dai suoi, ed essendo un insolito 4-5-1 è una cosa non da poco, una piccolissima soddisfazione in un match che invece porta i 3 punti a Gian che torna ad avvicinarsi alle zone importanti della classifica. Si torna subito a giocare in questa settimana ricca di impegni, e Gianluca per continuare la sua ascesa dovrà passare dall'esame più importante, quello contro la capolista, partita che potrà far capire tanto sulle reali possibilità di Cucchiaio di avere un ruolo da protagonista. Per il Don possibilità di riscatto nella difficile partita contro Peppe.
 
Ucatanisi - Gormito86 (4-3)
 
Il cammino di Carlo è forse la dimostrazione perfetta di come questo torneo sia equilibratissimo e bastano un paio di vittorie importanti per cambiare la classifica, e la vittoria di questa settimana per Carlo non è di quelle importanti ma di più, perché riesce nell'arduo compito di avere la meglio sulla capolista e sono tre punti che portano Ucatanisi a quota 11 vicino alle zone nobili della classifica, e considerando che questa squadra fino a poche giornate fa era ultima in classifica torniamo a quanto detto prima e cioè che in un torneo come questo tutto viene messo in discussione settimana dopo settimana. Vittoria netta per Carlo che si prende anche il lusso di lasciare tre gol e due assist in panchina, visto che in campo ne schiera ben cinque e due assist, che gli danno un largo vantaggio su Fabio che pure ha quattro gol in squadra, ma questa volta Immobile regala un dispiacere dopo tantissime gioie e il suo rigore sbagliato è decisivo per il risultato finale in favore di Carlo. Seconda sconfitta per Fabio che per ora non intacca il suo ben solido primato, ma alla prossima bisogna fare attenzione ad un Cucchiaio che affronterà lo scontro con il coltello tra i denti. Carlo invece è chiamato alla prova di maturità decisiva, contro il favoritissimo Silvestro.
 
Costa - Themask (0-2)
 
Un suicidio per Costa che gioca con due uomini in meno, in parte vittima del largo turn over visto in questo turno infrasettimanale, ma anche il mister ci mette del suo schierando una difesa a 4 avendo già gli uomini contati e alcuni che comunque erano in dubbio, allora i due uomini in meno a cui è costretto Costa dipendono dal fatto che gli uomini ci sono ma le sostituzioni finiscono prima di poterli sostituire tutti, quindi forse qualche scelta diversa si poteva fare. L'unica consolazione è che in ogni caso il punteggio massimo non avrebbe portato al pareggio contro un Themask che al contrario viene premiato dalle sostituzioni, infatti due gol gli entrano dalla panchina con Quagliarella e Birsa che gli permettono di prendere il largo in una partita comunque decisamente facile per Peppe, che conquista tre punti che definire importanti è estremamente riduttivo, perché la capolista perde e ora la vetta è solo a due punti. Per Costa periodo nerissimo, ora ultimo in classifica raggiunto da Blacks, ma alla prossima dovrà vedersela contro uno che è il periodo nero in persona, quel Lionheart75 che convive con la sfiga da quando è cominciato il torneo.
 
Alexandro - Silvestro (2-2)
 
Bella partita tra Alexandro e Silvestro, gara combattutissima, da una parte Mertens cominciava il suo show e trascinava Silvestro verso una facile vittoria, ma dall'altra si comincia a vedere finalmente un Suso piuttosto importante, poi Pavoletti che segna all'ultimo il gol decisivo col Benevento pareggia i due gol del napoletano, poi per fortuna Immobile si ricorda di essere umano anche lui e sbaglia un rigore che risulta decisivo per fissare il punteggio sul 2a2 finale, e al di là del rigore sbagliato dalla punta laziale, entrambi potevano raggiungere la terza soglia e quindi la vittoria, Silvestro ovviamente preferendo un altro attaccante a Ciruzzo, cosa praticamente impossibile, allora forse era più facile per Alexandro che avrebbe dovuto preferire Perin a Puggioni e De Vrij ad Alex Sandro, ma inutile fare tanti discorsi, un punto contro una squadra come quella di Silvestro è oro per una che è completamente l'opposto. Il prossimo turno vedrà due sfide particolarmente interessanti per entrambi i mister, con il sottoscritto che dovrà vedersela contro Gianni, mentre Silvestro affronterà un Ucatanisi in grande ripresa.
 
Hbklaf - Lionheart75 (5-2)
 
Non c'è niente da fare, ci avevamo visto giusto fin dalle primissime uscite, e il premio sfiga a Chris non glielo toglie nessuno, ogni giornata incontra il miracolato di turno, quello in difficoltà che si riprende casualmente proprio contro di lui, insomma, ogni giornata Christian ha la sfortuna di trovare quello che non può battere quando potrebbe battere chiunque altro, e sono soddisfazioni anche queste. Poi vabbe' questa settimana Danilo ci va giù pesante, bonus a raffica, zero ammonizioni, cinque gol, quattro assist, sovvenzioni statali, regali di natale anticipati, e tornando a casa trova anche venti euro per terra, insomma in questa giornata a Danilo va tutto per il verso giusto, ma c'è da dire che è proprio quello che ci si aspetta da una squadra come questa. Per Chistian un buon punteggio, seconda soglia raggiunta senza problemi, avrebbe fatto punti contro 7 squadre su 11, ma contro questo Hbklaf era veramente difficile, e allora in una stagione in cui la fortuna non sorride, non resta che aspettare tempi migliori. Alla prossima Danilo può rialzarsi definitivamente passando dal campo di Max, mentre Christian dovrà vedersela contro un Costa in difficoltà nelle ultime uscite, vedremo se almeno questa gara darà soddisfazioni al salentino.
 
Blacks - Gianigno (2-2)
 
Sfida che non delude le aspettative tra questi due mister storici, apre subito le danze Gianni col primo gol di questa giornata, quello di Skriniar nell'anticipo di martedì, ma l'ottimo inizio non prosegue visto che dopo è il solo Dybala ad andare a segno per il mister molisano, e tra l'altro becca l'ennesimo doppione, quindi il ritorno al gol del dieci juventino non fa la differenza in questa sfida. Per Max gol e assist di Simeone, rigore di Perotti, assist di Vecino, ma ci pensa Gasperini a rompere le uova nel paniere, il mister rischia Schick e Pellegrini che alla fine non giocano, ma l'uomo in nero si ritrova a giocare con un uomo in meno perché l'Atalanta cambia portiere in questo turno infrasettimanale e nemmeno Cristante gioca, e da una parte c'è da dire che due bonus gli entrano proprio dalla panchina, il gol di Kalinic e l'assist di Kessie, ma l'uomo in meno risulta decisivo per il risultato finale visto che Max giocando in 11 avrebbe probabilmente raggiunto senza problemi la terza soglia. Una partita che lascia un po' delusi entrambi i mister, per Max come già detto una vittoria mancata, mentre Gianni non è mai soddisfatto da un risultato che non è la vittoria, comunque come già detto in altri commenti, questo torneo ha dato più volte dimostrazione di essere piuttosto equilibrato e che bastano un paio di partite fatte bene per rimettere a posto la propria situazione, quindi per ora c'è solo da ragionare partita dopo partita, e la prossima vedrà Max affrontare il migliore di questa giornata Danilo, mentre Gianni andrà a giocarsi il ritorno alla vittoria contro Alexandro.
22:52   23-10-2017
Messaggi: 0
Ac Cucchiaio - Ucatanisi (2-3)
 
Vittoria importantissima per Carlo che contro Gianluca va a prendersi tre punti che lo portano a quota otto e così può finalmente abbandonare l'ultima posizione. Partita combattuta fino all'ultimo con Carlo che aggancia appena la terza soglia in una giornata di grazia dove va in gol anche Benassi e dove Higuain pur non segnando riesce almeno a prendere un buon voto. Poco da recriminare per Gianluca, a parte i 78 punti contati fatti da Carlo, per il resto Gian non poteva raccogliere molto di più, punti in panchina c'erano ma difficile fare qualsiasi discorso di scelte, forse l'unica è quella di Handanovic lasciato in panchina quando spesso nelle partite importanti prende voti alti, ma nemmeno quello sarebbe servito per agguantare il pareggio, quindi vittoria meritata per Carlo in una partita che quindi porta le due squadre a pari punti. Turno infrasettimanale che vedrà Gianluca affrontare la difficile sfida contro Dongiuliano, mentre Carlo dovrà vedersela contro l'immortale Gormito86.
 
Dongiuliano - Costa (3-1)
 
Pronto riscatto per il Don che dopo la brutta caduta contro Danilo si rialza subito sia in termini di risultato ma anche per prestazione, un 3a1 netto nei confronti di Costa che forse starà rimpiangendo ancora quello scambio con Silvestro che ha portato via un Immobile che in due partite sicuramente avrebbe portato più punti del pipita, ma inutile stare a rimpiangere quanto fatto, Costa aspetterà i gol dell'argentino, ma intanto il Don continua a raccogliere punti importanti dal suo attacco "leggero" e questa settimana tocca ad Inglese con la sua doppietta trascinare la squadra, poi la splendida punizione di Kolarov e il gol di Pjanic completano l'opera per tre punti che tengono la squadra di Giuliano lì in alto in classifica, mentre Costa non riesce a trovare continuità e ora è ad un solo punto dalla zona eliminazione. Il turno infrasettimanale ci regalerà l'interessante sfida tra Costa e Themask con le due squadre divise da 6 punti e può essere già un importante crocevia per entrambi, mentre il Don per continuare la sua marcia deve passare sul campo di Gianluca.
 
Gormito86 - Alexandro (4-1)
 
Fino alle 6 di domenica ci aveva creduto Alexandro, aveva accarezzato l'idea di fare lo sgambetto all'imbattibile capolista, o almeno un mezzo sgambetto che sarebbe stato già tanto, una sfida che si decideva nello scontro tra le due coppie di juventini presenti nelle due squadre, Rugani-Khedira per Fabio e Alex Sandro-Pjanic per Alexandro, e la sfida la stravince Fabio che con i suoi due raccoglie ben 4 gol che lo fanno volare anche in quella che poteva essere una giornata storta cominciata con un Mertens non in giornata e proseguita con l'ennesimo errore dal dischetto di Berdardi, poi come detto però ci pensano i due bianconeri a risollevare le sorti della squadra, e Immobile completa l'opera nel posticipo serale. Poco da fare per il sottoscritto con il solo Pjanic ad andare in gol, e il criticato Alberto Luis a portare l'ennesimo buon voto e l'ennesimo bonus. Il turno infrasettimanale vedrà la capolista affrontare l'ex fanalino di coda Ucatanisi, mentre per me altra sfida proibitiva contro Silvestro che da quando ha pure Immobile ha preso quel ritmo che ci si aspettava da lui fin dall'inizio.
 
Themask - Hbklaf (2-1)
 
Vittoria di rigore per Peppe con il suo tridente d'attacco ad andare a segno dagli undici metri, e nonostante la tripletta di Khedira lasciata in panchina che poteva essere un gran rimpianto per Peppe, la partita è senza storia fin dall'inizio visto che dall'altra parte Danilo fatica veramente parecchio ad ingranare e sembra stranissimo guardando gli undici messi in campo questa settimana, e ancor più fa strano che non arrivi nessun bonus da quell'undici, l'unico bonus presente in rosa sono i due gol di Inglese relegato in panchina, e forse da un mister come lui ci si poteva aspettare il rischio, soprattutto quando in campo sono schierate due punte impegnate nella stessa difficile partita, mentre il Chievo affrontava il Verona, ma ovviamente come sempre è facile fare dopo queste valutazioni. Peppe ringrazia e si prende questi tre meritatissimi punti che continuano a tenere la sua squadra nelle primissime posizioni, mentre Dan torna in fondo alla classifica insieme a Blacks. Nel turno infrasettimanale vedremo Themask impegnato nella sfida contro Costa, partita importantissima per entrambi per motivi diversi, mentre Danilo dovrà affrontare Christian, due squadre accomunate da quel cammino decisamente meno importante rispetto alle aspettative.
 
Silvestro - Blacks (2-0)
 
Continua il periodo nero dell'uomo in nero, ancora una sconfitta per Max che incappa nella quinta sconfitta in sette partite e scende in fondo alla classifica in compagnia di Danilo. Vittoria secca per Silvestro che forse deve ringraziare Costa per questi tre punti che arrivano grazie ad un Immobile che sembra decisivo quanto quel Higuain del record di gol a Napoli, ma ovviamente gran merito a Silvestro per averlo accettato quello scambio e per aver dato alla sua squadra quello che al momento è forse quello che è mancato nelle prime partite, cioè quell'uomo decisivo come la punta laziale si è dimostrata essere in questo match, e sono questi gli episodi che fanno la differenza in una stagione. Silvestro continua così il suo cammino di ripresa e ora si trova nel trio a quota 13 al secondo posto. Il turno infrasettimanale darà a Silvestro l'opportunità di continuare su questo ritmo affrontando un Alexandro con pochissime certezze, mentre a Max tocca la sempre affascinante sfida contro Gianni.
 
Lionheart75 - Gianigno (2-2)
 
Sfida sempre di alto livello tra questi due fantallenatori, nonostante la strana giornata di campionato non regali tanti bonus importanti le due squadre raggiungono la seconda soglia, Chris con l'assist di Cuadrado e la bellissima punizione di Kolarov che permette al mister salentino di raccogliere anche un ottimo +3 dal modificatore difesa, Gianni col rigore di Thereau e l'assist di Dybala, bonus che disegnano una partita particolarmente equilibrata anche se Gianni aspetta fino all'ultimo visto che le proiezioni date dai voti di fantacalciamo lo tenevano poco sotto la seconda soglia che invece poi supera senza problemi. Poco da dire su quello che sarebbe potuto essere, i dati dicono che Gianni avrebbe potuto raggiungere anche la terza soglia, ma difficile scegliere la difesa a 4 con Hysay impegnato nella difficile sfida contro l'Inter, e difficile anche scegliere Pazzini al posto di uno dei tre schierati e ancora più difficile scegliere entrambe le opzioni visto che una delle due singolarmente non avrebbe comunque portato Gianni a quota 78, quindi alla fine pareggio giusto e un punto a testa che però non soddisfa nessuno dei due, con Gianni che punta sempre in alto e dopo l'ottimo inizio cavalca il calo avuto da Dybala, mentre Chris vista la squadra creata puntava ad un campionato ben più importante ma che per ora sta deludendo le aspettative. Nel turno infrasettimanale si vedrà la sempre affascinante sfida tra Gianni e Max, mentre Christian dovrà vedersela contro Danilo.
20:52   17-10-2017
Messaggi: 0
6a giornata
 
Costa - Ac Cucchiaio (1-3)
 
Dopo due grandissime vittorie si ferma Costa che dopo due quaterne questa settimana riesce a mettere a segno solo un gol grazie a Duvan Zapata, non aiutano il mister molisano le mosse di mercato,con Caldara, Silva, Higuain che deludono non poco, senza contare Eysseric che non ha nemmeno giocato, insomma un mercato non proprio entusiasmante dopo questa prima prova, ma sicuramente il mister spera che alla lunga avrà ragione lui. Intanto ne approfitta Gianluca che trascinato da un super Icardi che mette a segno una tripletta nel derby di MIlano e regala i tre punti sia all'Inter che a Gian che quindi torna a vincere dopo la vittoria all'esordio e sale a quota 8 punti scavalcando proprio Costa che stecca quello che forse era l'esame di maturità per la sua squadra. Alla prossima il mister molisano dovrà vedersela contro Dongiuliano, quindi una grande occasione per riavvicinarsi alle zone che contano, mentre Ac Cucchiaio sarà impegnato contro il fanalino di coda Ucatanisi.
 
Alexandro - Ucatanisi (3-0)
 
Al contrario di Costa funziona subito alla grande invece il mercato di Alexandro che vede arrivare bonus importanti dai nuovi arrivati Luis Alberto che fa una grandissima prova contro la Juventus condita anche da un assist, e torna a segnare anche l'altro nuovo acquisto Pavoletti che insieme al ritorno al gol di Suso e Ljiaijc che continua a sfornare assist a ripetizione danno al sottoscritto la vittoria netta contro Carlo che invece col solo Joao Pedro non arriva nemmeno alla prima soglia, colpa anche di un Higuain lontanissimo dall'essere quel giocatore decisivo che ci si aspetta e un Buffon che subisce gol come se fosse un portiere qualsiasi, e allora diventa decisamente difficile per Carlo tenere testa agli avversari soprattutto se poi si lasciano fuori gli unici a portare bonus, come il duo blucerchiato che avrebbe regalato almeno un gol e un assist, ma è comunque impensabile che uomini di un certo spessore non torneranno prima o poi a fare la differenza quindi a Carlo non resta che pazientare. Con questa vittoria Alexandro sale a quota 8 punti e si avvicina a squadre ben più quotate, mentre Ucatanisi chiude ora la classifica. Alla prossima ci sarà il derby campano tra Gormito86 e Alexandro, sfida proibitiva contro chi guida la classifica, mentre Carlo dovrà affrontare Gianluca.
 
Hbklaf - Dongiuliano (4-1)
 
Nella sfida quasi campana tra Don e Dan è quest'ultimo a suonarle a Giuliano, un nettissimo 4a1 per Danilo a cui va veramente tutto bene, dalle mosse di mercato che hanno portato uomini come Hamsik, Perisic, Suso, che rispondono benissimo alla prima uscita, con Danilo che quindi becca i gol derby di Suso e Icardi, con Douglas Costa e Insigne che completano l'opera non danno alcuna possibilità di replica al povero Dongiuliano che col solo Zapata può fare ben poco. Per Danilo arriva finalmente la prima vittoria, assurdo che sia arrivata solo alla sesta partita, perché se è vero che la squadra è migliorata tantissimo con le ultime mosse di mercato è anche vero che la squadra era ottima anche prima, ma un po' il calendario maligno e un po' alcune scelte infelici ne hanno rallentato il cammino, ma ora è pronto a dire la sua e tutti dovranno sudarsela non poco contro questa squadra. Quindi Hbklaf abbandona l'ultima posizione in classifica, mentre Giuliano vede arrivare la seconda sconfitta stagionale, ma i dieci punti conquistati fino a questo momento permettono di prendere il risultato di questa settimana senza troppi drammi, e alla prossima c'è da fare i conti contro Costa, quindi entrambi cercheranno il riscatto dopo la sconfitta di questo turno, mentre Danilo andrà a giocarsela contro Themask, e sarà per Dan un'ottima occasione per prendersi punti importanti contro una squadra in alto in classifica.
 
Blacks - Gormito86 (0-3)
 
Continua la marcia solitaria di Fabio che rifila un netto 3a0 al malcapitato Blacks, e c'è ben poco da dire sul netto dominio della squadra di Gormito, che se è vero subisce poco ed ha avuto un calendario benevolo è anche ingiusto fare discorsi del genere su una squadra che primeggia anche nella classifica a punti. Vittoria meritata anche questa settimana, punteggio altissimo, terza soglia raggiunta grazie ad un grandissimo Immobile e al ritorno al gol di Pavoletti, mentre Blacks incappa anche lui nel momento negativo di Dybala che forse non avrebbe cambiato l'esito della partita, visto che a parte il gol di Romulo nel posticipo del lunedì poi non sono arrivati altri bonus. Per Fabio altri tre punti che vanno ad aggiungersi al già cospicuo bottino raccolto fino ad ora, ed è ufficialmente il primo tentativo di fuga per la capolista che ora viaggia a +5 sulle inseguitrici. Per Max terza sconfitta consecutiva, solo un punto lo divide dall'ultima posizione di Carlo, e questa settimana si vede raggiungere anche da Danilo. La prossima gara per l'uomo in nero non sarà facilissima, visto che si troverà di fronte Silvestro che sembra aver trovato il suo ritmo, mentre Fabio ha il derby campano contro Alexandro.
 
Gianigno - Themask (2-3)
 
Sfida molto sentita tra questi due allenatori che si stavano beccando fin da questa estate tra sfottò e frecciatine, e sul campo questa sfida se l'aggiudica Peppe che non sbaglia praticamente niente, infatti va a prendersi quasi tutto il potenziale dei suoi uomini e riesce ad avere la meglio su Gianni, che per la seconda giornata consecutiva deve fare i conti con un Dybala che passa da una possibile doppietta ad un rigore sbagliato e 1.25 di voto, una mazzata tremenda per la squadra di Gianni che nonostante i due gol di Thereau (che comunque ha anche Peppe, e anche questo gli capita per la seconda giornata consecutiva dopo il doppio Castro nella sfida col Don) e il gol di Iago Falque riesce appena ad arrivare alla seconda soglia senza quindi impensierire Themask. Per Gianni una sconfitta che pesa soprattutto visti gli altri risultati, infatti la classifica, a parte il tentativo di fuga di Fabio, è veramente cortissima, con 8 squadre racchiuse in 3 punti, e Gianni questa settimana viene agganciato da Gianluca e Alessandro. Peppe invece riprende la sua marcia e a quota 10 aggancia Dongiuliano e va a braccetto con Silvestro. La prossima settimana Themask avrà un difficile esame contro Hbklaf, mentre Gianni se la vedrà contro Christian con le due squadre divise da un solo punto in classifica.
 
Lionheart75 - Silvestro (1-3)
 
Dopo le due vittorie si sentiva troppo a disagio Christian che evidentemente ci teneva troppo a riprendersi il suo premio sfiga, e questa settimana ci si impegna proprio, e non solo becca Silvestro che scambia Higuain con Immobile prima di un Juve-Lazio disastroso per i bianconeri e in particolar modo per Higuain e che ha visto invece Immobile protagonista assoluto, ma soprattutto la sfiga di Chris sta nel fatto che la doppietta di Immobile la lascia in panchina preferendogli Destro ma fortuna vuole per SIlvestro che Donadoni non abbia le sue stesse preferenze, e quindi la punta laziale può così trascinarlo alla vittoria contro un Christian che comunque questa giornata gioca la sua peggior partita dall'inizio del torneo. Silvestro con i tre punti conquistati sale a quota 10 e si porta finalmente nelle zone di classifica che competono ad una squadra come la sua, mentre Chris fermo a quota 7 si vede superare da Cucchiaio e Alexandro e deve guardarsi le spalle da Danilo salito a quota 6. Per la prossima giornata in program, ma c'è l'interessantissima sfida tra Christian e Gianni, mentre Silvestro dovrà vedersela con un Blacks in difficoltà.
Pagina 1 2 3 4