Il club della lega willy89................
Indice del forum
14:03   17-06-2024
Messaggi: 12
Si conclude anche questa lunga stagione fantacalcistica con la vittoria della InterViale FC, che dopo 5 anni torna a guardare tutti dall'alto in basso. Se l'asta sembrava aver lasciato un po' con l'amaro in bocca gli addetti ai lavori, il campo ha parlato in modo differente, con un centrocampo solidissimo e ricco di bonus cresciuto alla distanza con Loftus-Cheek e Mkhitaryan su tutti, una difesa che è stato l'arma in più con i suoi esterni e un attacco che ha puntellato il gran gioco espresso. Grandi complimenti a Mister Messina.
La perseveranza dell'InterViale ha fiaccato la resistenza di una sorprendente GARBASELLERA, trascinata da uno stratosferico Thuram, che si è un po' spenta dopo un avvio di stagione da record, con 11 vittorie in 14 partite e 7 punti di vantaggio sui più immediati inseguitori.
La fatica ha però prodotto un forzato rallentamento, che ha portato alla perdita in volata del secondo posto per mano della camaleontica FcRealPonte, sempre attivissima sul mercato per puntellare l'asse centrale Vlahovic-Calhanoglu-Szczesny.
La battaglia per la zona premi vede premiati WC Amarreti e Ac Paccio, mentre MESSINEZ deve "accontentarsi" della Supercoppa di inizio stagione.
In coda, la MaranossssssssS passa letteralmente dalle stelle alle stalle, dallo scudetto all'ultimo posto, preceduto da uno sfortunatissimo Ostras Gio (peggior difesa di gran lunga) e da Doclub, che perde sul filo di lana la lotta salvezza contro FC Porcellona.
La classifica finale recita, ai primi cinque posti:
InterViale FC - vincitore
FcRealPonte - 2a
GARBASELLERA - 3a
WC Amarreti - 4a
Ac Paccio - 5a
Mentre agli ultimi posti compaiono:
Doclub - 10A
Ostras Gio - 11a
MaranosssssssS - 12a
La Willy89 Cup va invece alla Fortis Palme (complimenti anche a Mister Palmerini), che vince una tiratissima finale contro Ostras Gio.
Il montepremi finale per il campionato ammonta a 772 Euro, mentre quello per la coppa è di 190,5 Euro. Ricordo che il montepremi della coppa è composto dai "pegni" per i peggiori punteggi di ogni giornata (1 Euro ciascuno per le 2 peggiori prestazioni), dai malus per la retrocessione e dal 10% del montepremi totale per il campionato.
Per il campionato, approssimando le quote spettanti ad ognuno ai 50 centesimi, abbiamo 346 Euro per il vincitore, 180 per il secondo, 108,5 per il terzo, 72 per il quarto e, come di consueto, 50 per il quinto.
L'ultimo classificato paga un malus retrocessione di 20 Euro, il penultimo 10 Euro ed il terzultimo 5 Euro di malus.
Per la coppa, 122 Euro di premio vanno al vincitore e 63,5 al finalista.
Come per l'anno passato, 20€ andranno al vincitore della Supercoppa, che sarà decretato alla seconda giornata del campionato successivo, dopo un minitorneo tra le prime due classificate del campionato (InterViale FC, FcRealPonte) e le finaliste della Coppa (Fortis Palme, Ostras Gio). Il montepremi, come per lo scorso anno, si compone togliendo 15€ dalla quota del vincitore del campionato e 5 a quello della Coppa (i valori riportati sono già comprensivi di questa decurtazione). A giocarselo saranno Fortis Palme e Adrieno Team, vincitori rispettivamente di campionato e Willy89 Cup.
In base a questi conteggi, ai risultati sopra descritti e alle varie spese sostenute (iscrizione, multe, mercato, peggiori punteggi) il conteggio finale di ogni manager è:
Ac Paccio: -25,5
Adrieno team: -59,5
GARBASELLERA: +33
Fortis Palme: +63
MaranossssssssS: -82
Ostras Gio: -22
Interviale FC:+290
MESSINEZ: -76
FcRealPonte: +91
WC Amarreti: +12,5
Doclub: -174,5
FC Porcellona: -70
Per questione di tempo e comodità non ho messo il totale dettagliato di spese e guadagni di ogni manager. Chiunque fosse interessato può comunque contattarmi e chiedermi il proprio dettaglio.
Ci sentiamo poi prima dell'asta del prossimo campionato per ribadire il conteggio e permettere a tutti la regolarizzazione dei conti prima dell'inizio dell'asta.
A presto!