TENNIS HOUSE
Indice del forum
21:27   09-07-2019
Messaggi: 35
6' EDIZIONE (2018-19)
 
STRUTTURA DELLA LEGA:
 
Modalità a punti
 
Nessun campionato solo modalità coppa play\off per simulare i vari tornei del circuito ATP.
 
TROFEI DISPONIBILI!
 
Classifica a punti tradizionale
Classifica ATP
-più tutti i vari tornei che compongono il circuito ATP, li troverete elencati nella home page sotto l'icona calendario
 
 
MERCATO
 
I cambi disponibili per l'intera stagione saranno 45 distribuiti in 9 sessioni di mercato, 5 per ogni sessione. Le sessioni di mercato verranno impostate manualmente al termine della giornata in questione subito dopo l'uscita dei risultati tra la fine di un torneo e l'inizio di quello successivo, non sono previsti limiti di appartenenza, il mercato rimarrà libero quindi nessuna corsa contro il tempo per accaparrarsi l'ultimo giocatore disponibile. Ecco di seguito riportate le sessioni di mercato:
 
1) dopo 2' prima della 3'
2) dopo 6' prima della 7'
3) dopo 10' prima della 11'
4) dopo 14' prima della 15'
5) dopo 18' prima della 19'
6) dopo 22' prima della 23'
7) dopo 26' prima della 27'
8) dopo 30' prima della 31'
9) dopo 34' prima della 35'
 
Vi verrà data notifica ad ogni sessione dell' apertura del mercato!
I cambi non utilizzati nelle varie sessioni andranno persi.
 
 
SVOLGIMENTO DEL TORNEO
 
Nelle prime 2 giornate ci saranno le qualificazioni alla prima serie di tornei mediante la classifica a punti, i primi 16 partecipano al torneo di prima fascia, dal 17' al 32' al torneo di seconda fascia, dal 33' al 48' al torneo di terza fascia, dal 49' al 64' al torneo di quarta fascia, dal 65' al 80' a quello di quinta ed infine dall'81 al 96' a quello di sesta mentre saranno esclusi i restanti utenti, i punti in palio saranno differenti a seconda dell'importanza del torneo. L'elenco completo dei punti del circuito ATP lo troverete nell'icona centrale. I vari tornei verranno evidenziati in home page oppure sotto la sezione coppa play/off, ottavi, quarti, semifinale e finale il tutto ad eliminazione diretta, quindi 9 tornei complessivi x 6 nell'arco della stagione. Dalla terza giornata partiranno già le qualificazioni alla serie di tornei successivi mediante classifica parziale, quindi 4 giornate di qualificazione questo per guadagnare tempo e non escludere utenti in nessuna giornata, cosi facendo tutti saranno sempre coinvolti, ci sara una sovrapposizione tra i due tornei senza pero interferire gli uni con gli altri.
 
 
ELIMINAZIONE DEL 7' TORNEO
 
Sei tornei sono più che sufficienti considerando 96 partecipanti per ogni step di gioco, inoltre il 7' torneo a fine stagione è stato vinto senza mai consegnare quindi non ha alcun senso. Verranno riadattati i punteggi ATP in funzione di questa decisione mentre gli altri andranno a scalare per permettere a tutti di partecipare ad una Coppa/Play Off ogni 4 giornate. Nel corso della stagione visto e considerato la perdita preventiva di utenti e d'interesse la lega resterà libera a chiunque voglia iscriversi e cimentarsi con noi nel circuito ATP!
 
 
NOVITÀ:
 
Ruoli e quotazioni personalizzate
Non consegne...Formazione valida al limite quella della settimana precedente, non più di una
-Voto 6 ad un giocatore che esce dal campo per infortunio e non prende il voto.
 
PRINCIPALI INFORMAZIONI
 
-voti redazioni Roma e Milano (Fantaclub DP)
-Bonus porta imbattuta +1
-NO alla rettifica delle ammonizioni in seguito al referto del giudice sportivo
-aggiunta di un posto in rosa e centrocampo con possibilità di utilizzare il modulo 361
-Modificatore bonus-manager con l'aggiunta della 6' soglia
-Modificatori personalizzati (vedi l'apposita sezione)
-VOTO 5,5 ad un giocatore che gioca almeno 15 minuti escluso il recupero, vi ricordo che le fonti sono 2 Milano e Roma e il giocatore deve essere giudicato da entrambe le redazioni da qui la decisione di adottare questa novità.
 
IL NOME DEL GIOCATORE:
 
-DOPO LA PRIMA GIORNATA VERRA' INSERITA UNA LISTA CON QUELLI LASCIATI LIBERI, CHI LO VORRA' POTRA' CAMBIARE NOME FACENDONE RICHIESTA ALL'ORGANIZZATORE MA FINO ALL'INIZIO DELLA 3' GIORNATA NON OLTRE.
 
 
MASTER
 
Si disputerà nelle ultime quattro giornate dalla 35' alla 38' e vi parteciperanno i primi 8 della classifica ATP. Verranno creati 2 gironi da quattro squadre ciascuno con partite di sola andata (3 partite totali) con questo criterio:
 
GIRONE 1 - 1,3,5,7.
GIRONE 2 - 2,4,6,8.
 
Al termine delle 3 partite i primi due classificati disputeranno la finalissima alla 38' giornata. In caso di parità a 2 si prenderà in considerazione lo scontro diretto, a 3 la classifica avulsa successivamente la classifica a punti ed infine nel caso di un'ulteriore parità quella ATP. Non esiste il pareggio in caso di parità si prenderà in considerazione il primo panchinaro non entrato con il voto più alto poi il secondo e cosi via finchè non ci sarà un vincitore sia nella fase a gironi che nella finalissima.
 
 
------------------------------------------
 
Modificatore della difesa e bonus manager...
 
MODIFICATORE DELLA DIFESA:
 
Modificatore difesa: 1.0 punti per media = 6.0, 2.0 punti per media > 6.0 e <= 6.25, 3.0 punti per media > 6.25 e <= 6.5, 4.0 punti per media > 6.5 e <= 6.75, 5.0 punti per media > 6.75 e <= 7.0, 6.0 punti per media > 7.0
 
 
Modificatore centrocampo: no
 
 
MODIFICATORE BONUS MANAGER: con sei soglie.
 
Il modificatore bonus manager premia in base al comportamento complessivo della squadra invece che il singolo reparto come il modificatore della difesa. Da questa stagione il bonus manager si arricchisce passando da 3 a 6 soglie, con punti bonus visibili nella colonna di sinistra.
 
Gli assist community verranno confermati cosi come la redazione fantaclub DP.
Per quanto riguarda il cambio di modulo, la panchina allungata e quant'altro potete consultare la colonna di sinistra dove troverete nel dettaglio ed in maniera schematica tutte le informazioni necessarie.
 
NESSUNA LISTA TOP PLAYER
NESSUN VINCOLO DI APPARTENENZA
NO AL TREQUARTISTA
 
 
Casi speciali: le partite rinviate (oltre le 48 ore previste dal regolamento) verranno comunque conteggiate e tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio. In poche parole si seguiranno le 2 testate di riferimento, Milano e Roma in più il voto dovrà essere assegnato da entrambe per essere conteggiato altrimenti il giocatore resterà senza voto.
 
 
 
Per altre informazioni o dubbi di vario genere potete contattarmi attraverso l'apposito menù CONTATTA GESTORE resto a disposizione per ogni chiarimento...
 
Buon divertimento e che vinca il migliore
 
Alberto (ALBEBO11)