Il club della lega fantatoriclub
Indice del forum
16:42   13-06-2025
Messaggi: 2
Nome Lega: FANTATORICLUB
Portale utilizzato: FANTACLUB
WhatsApp: 3334010805 Antonino (Organizzatore della Lega)
Il concorso avrà inizio durante la prima partita del Mondiale per Club (Dal 14 giugno al 14 luglio 2025)
• Per iscriversi è necessario essere iscritti al sito Fantaclub.it e versare la
quota di €. 25 contattando il numero di telefono sopra menzionato tramite whatsapp
• Il Presidente o l'Admin Raffaele Carlo alias “Ucatanisi” dopo aver ricevuto conferma del
pagamento, vi invierà il link d'invito per partecipare alla Lega.
COME PARTECIPARE: Unirsi al Gruppo WhatsApp al 3334010805 richiedendo di iscriversi alla LEGA
FANTATORICLUB
Il Concorso permette ai Fantallenatori di costituire una squadra di calcio virtuale formando una rosa di 25
calciatori tra quelli che prendono parte alla Competizione “Mondiale per Club”, gestirla schierarla in campo
in occasione di ogni giornata della stessa; dopo ogni giornata la squadra schierata otterrà un punteggio
determinato dalle prestazioni dei singoli calciatori, entrerà in classifica e potrà puntare ai diversi premi in
palio (sotto descritti).
Il Fantallenatore dispone di 250 crediti per formare una rosa di 25 calciatori formata da:
3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti tra quelli proposti nella lista calciatori
disponibile on-line sul sito https://www.fantaclub.it
Ciascun Fantallenatore dovrà controllare che la rosa formata corrisponda alle caratteristiche richieste.
I dati verranno registrati da un software, programmato appositamente per il concorso, che non accetterà
inserimenti diversi da quelli sopra descritti.
Prima di ogni giornata di campionato sarà possibile inserire la formazione, “fino a 1 minuto prima”
che le squadre reali scendano in campo.
Prima di ogni giornata, negli stessi orari previsti per la creazione sarà possibile per il
Fantallenatore effettuare operazioni di mercato e sostituzioni all'interno della propria rosa.
In particolare, il Fantallenatore potrà modificare la propria formazione (sia titolari che riserve)
attingendo dalla propria rosa e potrà utilizzare tutti i moduli accettati dal sistema, nello specifico:
352 - 343 - 451 - 442 - 433 - 532 – 541.
Nel caso in cui non venga schierata la formazione, il computer provvederà a lasciare quella schierata nel
turno precedente. In caso di formazione non inserita alla prima giornata non essendoci altre formazioni
precedenti si assegneranno 60 punti. Nel corso della competizione, ciascun Fantallenatore può cambiare
la propria squadra operando sul mercato per modificare alcuni calciatori, vendendoli e sostituendoli.
Si precisa che dopo ciascun turno, il valore dei calciatori potrebbe mutare a discrezione della redazione
Fantaclub.it, in funzione delle variazioni di mercato, della prestazione offerta in campo e dei relativi punti
conquistati. Ogni operazione però, deve rispettare gli stessi vincoli seguiti per la creazione della squadra:
senza andare in passivo con i crediti a disposizione, per ogni calciatore venduto se ne dovrà acquistare un
altro di pari ruolo. Il limite massimo di operazioni di vendita è fissato a 20 cambi per l'intera competizione,
da utilizzare a discrezione del fantallenatore stesso. Non sono previsti in nessun caso cambi aggiuntivi.
Per calcolare il punteggio delle singole giornate si è scelto di utilizzare come Fonte dei voti la Redazione
Mondiale media (che è la media fra la Redazione FC Live e quella di Milano).
Fantaclub Live è un sistema di voto statistico basato su intelligenza artificiale che valuta gli
indici di performance individuali del giocatore, il rendimento della squadra e l'andamento
della partita. I voti saranno definitivi allo scadere della partita.
Al termine di ogni turno, ai singoli calciatori verrà attribuito un punteggio: pertanto ciascuna
squadra iscritta al Concorso ottiene tanti punti quanti ne conquistano gli 11 calciatori titolari o le eventuali
riserve che subentreranno nel caso in cui il titolare per qualsiasi motivo non prenda nessun voto.
Il computer calcolando il punteggio di ogni squadra, farà anche le necessarie sostituzioni utilizzando dalla
panchina un massimo di QUATTRO calciatori che verranno inseriti al posto dei titolari che non prenderanno
il voto, le riserve entreranno nell'ordine stabilito dal partecipante al momento della composizione della
panchina rispettando esattamente il ruolo.
 
Ricapitolando:
1) Si potranno sostituire un massimo di 4 giocatori che verranno inseriti al posto di coloro che non hanno
ricevuto alcuna valutazione. I giocatori entreranno nell’ordine stabilito dall’allenatore al momento della
composizione della panchina, il primo giocatore della panchina deve essere obbligatoriamente il portiere.
2) Per le sostituzioni verranno rispettate esclusivamente i ruoli dei giocatori, di conseguenza difensore per
difensore, centrocampista per centrocampista etc, quindi non ci sarà CAMBIO MODULO.
Qualora né il titolare, né le possibili riserve prendano punteggio, la squadra in questione giocherà in
inferiorità numerica.
NOTA BENE: I CALCIATORI CON L'ASTERISCO CHE VERRANNO SOSTITUITI VERRANNO CONTEGGIATI
COME CAMBI QUALSIASI e di conseguenza verranno scalati da quelli a vostra disposizione.
 
BONUS e MALUS APPLICATI
Al voto acquisito da ogni singolo calciatore verranno attribuiti i bonus ed i malus sotto indicati:
+3 per ogni gol segnato dai calciatori con il ruolo di ATTACCANTE
+3 per ogni gol segnato dai calciatori con il ruolo di CENTROCAMPISTA
+3 per ogni gol segnato dai calciatori con il ruolo di DIFENSORE
+3 per ogni gol segnato dai calciatori con il ruolo di PORTIERE
+3 punti per ogni rigore parato
+1 punto per ogni assist
 
MALUS:
-0,5 punto per un'ammonizione –
1 punto per un’espulsione
-1 punto per ogni gol subito dal portiere
-2 punti per ogni autogol
-3 punti per ogni rigore sbagliato
Il modificatore di difesa è un bonus che si calcola solo se il portiere e almeno quattro difensori
portano punteggio alla squadra. Si considerano il voto in pagella del portiere e i tre migliori voti in
pagella ottenuti dai difensori (non vanno considerati i bonus e i malus).
Si calcola la media di questi 4 valori.
La squadra ottiene:
+1 punto di modificatore difesa se questa media è uguale a 6
+3 punto di modificatore difesa se questa media è uguale a 6,5
+6 punto di modificatore difesa se questa media è maggiore uguale di 7
 
CAMPIONATO CLASSIFICA A PUNTI - Riporterà il piazzamento di tutte le squadre iscritte in base
alla somma dei punteggi ottenuti a partire dal primo turno della competizione fino alla finale.
 
ASSEGNAZIONE DEI PREMI:
Verranno premiate le prime due squadre classificate nella Classifica Totale a punti.
In caso di arrivo in parità fra una o più formazioni in classifica i parametri che saranno presi in
considerazione saranno i seguenti: Punteggio più ALTO stabilito durante le singole giornate della
competizione, in caso di ulteriore parità varrà il secondo punteggio più alto e poi il terzo e così via
fino a quando si riuscirà a trovare la squadra vincente.
I PREMI SARANNO COMUNICATI prima dell’inizio della PRIMA GIORNATA in base al numero delle squadre
Iscritte. TUTTO IL MONTEPREMI RACCOLTO ANDRA’ MESSO NEI PREMI.
 
Attenzione:
Il Presidente è autorizzato in ogni momento, con ragioni valide, a squalificare o escludere dal
concorso i Fantallenatori, senza possibilità di ricorso. Il Presidente si riserva il diritto di escludere
i Fantallenatori in caso di (sospetto di) comportamento scorretto, frode o qualunque altro
comportamento in conflitto con questo Regolamento, senza possibilità di ricorso. Si precisa che
per quanto riguarda il gioco, a far fede saranno i log registrati a database delle formazioni salvate
dagli utenti.
RICORDIAMOCI CHE STIAMO GIOCANDO PER DIVERTIRCI.
Pagamento tramite:
PAYPAL progmetal78@gmail.com
POSTEPAY ANTONINO SAMPUGNARO codice fiscale SMPNNN78D04E532J
NUMERO CARTA 5333 1711 8489 1964
BONIFICO ANTONINO SAMPUGNARO Iban IT17C3608105138281548681563