Il club della lega cucchiaiopoli
Indice del forum
17:28   09-11-2016
Messaggi: 8
SVOLGIMENTO
La Coppa di Lega prevede la formazione di 4 gironi da 5 squadre ciascuno con partite di andata e ritorno. Il girone di qualificazione prevedrà partite di andata e ritorno (ogni giornata a rotazione una squadra riposerà) da disputare nelle giornate di campionato 3, 4, 7, 8, 11, 12, 15, 16, 19 e 20. Al termine del girone le prime due classificate verranno promosse ai quarti di finale.
 
In caso di parità tra due o più squadre varranno nell'ordine: a) punti negli scontri diretti (classifica avulsa); b) differenza reti negli scontri diretti, c) gol fatti negli scontri diretti; d) differenza reti generale; e)gol fatti in generale; f) punteggio nella generale (alla giornata interessata); g) miglior punteggio di giornata fino alla giornata interessata (in caso di parità il secondo, il terzo e così via).
 
Le modalità degli scontri diretti saranno le stesse degli scontri diretti in campionato, ad eccezione del fattore campo che assegnerà +2 punti alle squadre che giocano in casa.
 
FASE FINALE
Gli abbinamenti saranno i seguenti:
QUARTI
C --- 1° Gir A ? 2° Gir B
D --- 1° Gir B ? 2° Gir A
E --- 1° Gir C ? 2° Gir D
F --- 1° Gir D ? 2° Gir C
 
SEMIFINALI
C ? D
E ? F
 
Quarti e semifinali, tranne la finale che si svolgerà su un
turno secco, si giocheranno sul doppio confronto andata e ritorno col fattore campo (+2) (chi giocherà in casa verrà deciso dal sorteggio). In caso di parità si terrà conto nell'ordine di: a) maggior numero di gol fatti fuori casa; b) maggior punteggio totalizzato tra andata e ritorno; c) punteggio nella generale (alla giornata interessata); d) miglior punteggio di giornata fino alla giornata interessata (in caso di parità il secondo, il terzo e così via).
In caso di parità in finale, giocata in campo neutro, se anche il punteggio è pari il premio andrà diviso in due.