Sala Stampa Fanta CT La Rena
Indice del forum
23:51   14-10-2013
Messaggi: 13
REGOLAMENTO SCAMBI E CONTRATTI CALCIATORI:
 
 
Durante la settimana che andrà dal 14/10/2013 al 27/10/2013 sarà possibile per tutti gli utenti effettuare scambi di calciatori con altri concorrenti o mettere sotto contratto qualche calciatore del proprio organico.
 
1 - I contratti di scambio andranno depositati alla Lega prima della sottoscrizione e sottoposti ad attento esame della Commissione CICCM (la valutazione sarà fatta in termini di bilancio, ovvero sarà necessario avere garanzie sul pagamento contrattuale).
2 - Negli scambi di calciatori tra squadre i crediti spesi non andranno scambiati.
Esempio pratico: supponiamo che la squadra X fa una offerta alla squadra Y offrendo Tizio che vale 15 per Caio che vale 10. Alla X avrebbe in rosa Caio con valore 15 e Y Tizio con valore 10
3 - Verrà creata per ogni squadra una cartella visibile a tutti sul forum, nella quale tutti potranno seguire l'evoluzione degli scambi.
4 - I calciatori scambiati avranno VINCOLO CONTRATTUALE X TUTTA LA STAGIONE E DIVENTERANNO INCEDIBILI.
5 - I calciatori scambiati avranno di diritto un contratto della durata di una stagione + 1 OPTIONALE.
I Presidenti sborseranno un compenso pari ad 1/5 dei CREDITI DEL VALORE SPESO PER L'ACQUISTO DEL CALCIATORE.
Andrà seguita una tabella crediti/valore apposita che sarà allegata al seguente regolamento ed affissa nella Sala Stampa della Lega di appartenenza.
6 - La squadra che non sarà più in grado di pagare lo stipendio ad un calciatore sotto contratto, riceverà una PENALIZZAZIONE di 5 pt nella classifica di Lega e sarà costretta alla vendita di uno o più elementi per garantire la continuità del contratto.
7 - Ogni Squadra NON potrà effettuare PIU' 2 SCAMBI per ruolo.
 
CONTRATTI A CALCIATORI DELLA PROPRIA ROSA:
 
Importante novità sono sicuramente gli inserimenti dei contratti ai calciatori della propria rosa.
I contratti non sono obbligatori ma a discrezione di ogni Presidente.
Ogni Presidente potrà decidere di mettere sotto contratto un proprio calciatore (al massimo due per ruolo + il portiere) in maniera tale da assicurarsi le prestazioni dello stesso oltre che per la stagione attuale anche per quelle a venire.
Per ogni calciatore si potrà stipulare un contratto della durata massima di tre stagioni.
NON SARA' POSSIBILE IL RINNOVO CONTRATTUALE .
ALLA SCADENZA DEL CONTRATTO IL CALCIATORE SARA' IMMESSO NUOVAMENTE NEL MERCATO E SARA' POSSIBILE RIOTTENERE LE PRESTAZIONI CALCISTICHE DELLO STESSO SOLO TRAMITE ASTA.
Il Calciatore sotto contratto contrariamente al calciatore scambiato con altre società non porterà alcun vincolo e potrà essere ceduto o scambiato nelle varie sezioni di mercato.
Il Calciatore sotto contratto non porterà alcun vincolo e potrà essere ceduto a valore medio tra FANTACLUB e VALORE GAZZETTA nelle varie sezioni iniziali di completamento della rosa per le Stagioni.
Per i calciatori messi sotto contratto i Presidenti sborseranno un compenso pari ad 1/5 dei CREDITI DEL VALORE SPESO PER L'ACQUISTO DEL CALCIATORE.
Andrà seguita una tabella crediti/valore apposita che sarà allegata al seguente regolamento ed affissa nella Sala Stampa della Lega di appartenenza.
La squadra che non sarà più in grado di pagare lo stipendio ad un calciatore sotto contratto, riceverà una PENALIZZAZIONE di 5 pt nella classifica di Lega e sarà costretta alla vendita di uno o più elementi per garantire la continuità del contratto.
Dato l'inserimento in corso di questa nuova formula sarà data possibilità ai Presidenti di comunicare entro e non oltre il 27 Ottobre 2013 i nominativi dei calciatori da mettere sotto contratto.
Decorso tale periodo non sarà più concesso ai Presidenti mettere i calciatori della propria rosa sotto contratto.
Nelle fasi successive di mercato, ovvero quelle pianificate nel regolamento iniziale, i Presidenti potranno decidere di mettere sotto contratto (anche se già hanno usufruito del tetto massimo di contratti ovvero i 2 per ruolo) i nuovi arrivi (al massimo uno per ruolo) ma non potranno ugualmente mettere sotto contratto i calciatori già in rosa al 27 Ottobre 2013.
Per il calciatore messo sotto contratto per la Stagione di riferimento i Presidenti non dovranno erogare nessun credito nella fase iniziale di completamento della rosa per l'acquisizione delle prestazioni dello stesso ma continueranno a sborsare un compenso pari ad 1/5 dei CREDITI DEL VALORE DEL CALCIATORE tranne che nei periodi sosta estiva ovvero giugno 2014, luglio 2014 e agosto 2014.
Nel caso in cui il calciatore messo sotto contratto non giochi più in Serie A potrà tranquillamente essere sostituito senza alcun vincolo durante le varie sezioni di mercato a media valore FANTACLUB + GAZZETTA.
Nel caso in cui il calciatore messo sotto contratto non giochi più in Serie A il Presidente non dovrà più erogare alcun credito per lo stesso.
IL CONTRATTO SARA' RESCISSO IN CASO DI RETROCESSIONE IN LEGA B.