Il club della lega willy89................
Indice del forum
13:49   11-09-2023
Messaggi: 10
Spettabili e blasonati manager,
anche quest'anno partirà un'altra emozionante stagione.
Il calendario è disponibile ed anche la Willy89 League (il torneo a gironi), valida come prima fase della Coppa.
La Willy89 League si disputerà con la stessa formula dell'anno passato: due gironi da 6 (sorteggiati manualmente) con gare di andata/ritorno. La prima fase inizia dall'8a giornata della seria A per cinque gare di fila; poi ci sarà una pausa di una giornata e si riprenderà in corrispondenza della 14a giornata di serie A, sempre per cinque giornate di fila. Le prime quattro passano alla Willy89 Cup, con i quarti di finale incrociati (1A-4B, 3A-2B, 2A-3B, 4A-1B), che si svolgeranno a febbraio (il calendario della seconda fase sarà pubblicato più avanti). Quarti, semifinali e finali saranno a/r e conteranno i punteggi totali, non i gol a soglie. Il vincitore si prenderà i 2/3 del montepremi, mentre il resto andrà al finalista.
Il montepremi della coppa sarà composto dai "pegni" per i peggiori punteggi di ogni giornata (1 Euro ciascuno per le 2 peggiori prestazioni), dai malus per la retrocessione (20 Euro dall'ultimo classificato, 10 dal penultimo e 5 dal terzultimo) e dal 10% del montepremi totale per il campionato.
Il montepremi del campionato sarà composto dalle quote d'iscrizione, i soldi spesi nel mercato (50 centesimi per ogni credito, una volta esauriti i crediti avanzati dall'asta, che sono gratuiti) e le multe per chi non consegna la formazione (2 Euro a giornata). Di questo ammontare sarà considerato il 90%, mentre il restante 10, come detto prima, va alla Coppa.
Le percentuali di vincita ricalcheranno quelle dello scorso anno, il quinto classificato riavrà la quota d'iscrizione (50 Euro), ed il resto del montepremi andrà per il 50% al primo classificato, per il 25% al secondo, per il 15% al terzo e per il 10% al quarto, con arrotondamenti a 0,5 Euro.
Cercherò di pubblicare regolarmente l'aggiornamento della situazione finanziaria di ogni manager, ad esclusione della quota di iscrizione e, ovviamente, dei malus per la retrocessione.
Vi pregherei di seguire autonomamente le vicende legate al calendario (partite spostate, turni infrasettimanali, ecc.) e vi annuncio che per ogni dubbio legato al sistema farà fede il regolamento che abbiamo definito insieme o quello che mi dirà l'amministratore del sito (in assenza di disposizioni specifiche).
Sono già disponibili anche le date del mercato, che partirà da ottobre, dopo la 7a di serie A. Saranno previste solo offerte per i giocatori liberi.
Le sessioni di mercato inizieranno il martedì (visto che molte giornate si concluderanno lunedì sera) e si concluderanno il venerdì alle ore 14. Per il mercato ognuno partirà con i crediti avanzati dall'asta più altri 500 aggiunti a tutti. I crediti sono potenzialmente infiniti, chi li usa paga il corrispettivo.
Ricordo brevemente gli sviluppi della "legge Filippa", votata a maggioranza qualche campionato fa, che sarà valida per tutte le sessioni di mercato: il martedì (primo giorno di mercato) il manager svincola un giocatore, dichiarando il prezzo minimo di vendita in crediti; gli interessati possono quindi effettuare offerte, che saranno gestite dal sistema come per qualsiasi giocatore svincolato. Al termine della sessione si aggiudica il giocatore la squadra che effettuata l'offerta più alta pari ad almeno il prezzo minimo di vendita dichiarato. Nel caso in cui non vi siano offerte almeno pari al prezzo richiesto, il giocatore torna alla squadra che lo aveva svincolato. Nel caso di avvenuta cessione, la squadra che cede il giocatore potrà acquistare senza spesa un pari ruolo rispetto al giocatore ceduto, attingendo dagli svincolati. I crediti utilizzati per l'acquisto del giocatore saranno per metà girati direttamente al manager cedente sotto forma di denaro, mentre l'altra metà va a finire nel montepremi. Nel caso di offerta con un numero dispari di crediti, il credito extra andrà nel montepremi (es. 101 crediti di offerta, 50 vanno al manager e 51 nel montepremi).
 
Capiterà ogni tanto che scriva sul forum, soprattutto per aggiornare la situazione finanziaria, scrivere della coppa o sottoporvi dei quesiti su vari argomenti. Userò il forum quando le cose sono lunghe da scrivere. Contestualmente vi avvertirò su WA del post; se ci sarà una votazione o cose simili si farà su WA, che è più comodo e immediato per tutti.
Per qualsiasi dubbio, informazione o chiarimento potete contattarmi su WA, nel forum, per email a svevo84@gmail.com oppure telefonicamente al 328/0369459.
Divertiamoci tutti e anche quest'anno... vinca il meno peggio!