Sala Stampa Fanta CT La Rena
Indice del forum
19:53   23-08-2013
Messaggi: 13
REGOLAMENTO
SISTEMA DI GIOCO EDIZIONE 2013/2014 IL FantAuchan SI VESTE DI UN NUOVO ABITO.
 
Il torneo si articolerà come sempre in 3 splendide competizioni.
 
1 - CAMPIONATO (FedErika CAMPIONE IN CARICA)
 
2 - COPPA ITALIA (i Gemelli CAMPIONE IN CARICA)
 
3 - SUPERCOPPA (Briciola CAMPIONE IN CARICA)
 
"CAMPIONATO" si svolgerà in modalità scontri diretti, avrà come sempre un unico vincitore finale, con una grande e sostanziale differenza rispetto le passate edizioni, ovvero, l'inserimento dei Play Off. Avrà inizio con la giornata NR 1 della Serie A 2013/2014 e come fine la giornata NR 37 della Serie A 2013/2014. Al termine delle 33 giornate regolari di campionato le prime 4 classificate si sfideranno in delle entusiasmanti gare di Play Off (Semifinale e Finale) modalità A/R nel seguente modo, SEMIFINALE A 1 VS 4, SEMIFINALE B 2 VS 3. in contemporanea alle giornate NR 34,35 della Serie A 2013/2014. Le vincenti accederanno alla finale anche questa in modalità A/R e si svolgerà in contemporanea alle giornate NR 36,37 della Serie A 2013/2014.
 
Nelle sfide di Play Off le squadre miglior piazzate avranno il vantaggio del piazzamento, ovvero, in caso di parità passerà il turno la squadra che in campionato si è piazzata meglio.
 
CONDIZIONE ESSENZIALE AFFINCHÉ SI SVOLGANO I PLAY OFF È CHE LA SECONDA CLASSIFICATA NON ABBIA UN DISTACCO MAGGIORE DI 8pt DALLA PRIMA IN CLASSIFICA.
 
"COPPA ITALIA" si svolgerà in TRE FASI.
 
- PRIMA FASE A GIRONI - verranno creati in maniera automatica dal sistema due Gironi da 6 squadre ciascuno.
Le squadre si affronteranno in modalità scontri diretti con gara di A/R girone all'italiana per un totale di 10 giornate in gare alterne, ovvero in contemporanea alle giornate NR 2,4,6,8,10,12,14,16,18,20 della Serie A 2013/2014, al termine delle quali le prime 4 per girone accederanno alla SECONDA FASE A GIRONI.
 
 
- SECONDA FASE A GIRONI - verranno creati 2 gironi da 4 squadre ciascuno, seguendo come abbinamento il piazzamento dei gironi precedenti, ovvero 1 e 4 di un girone con 2 e 3 dell'opposto girone.
Le squadre si affronteranno in modalità scontri diretti con gara di A/R girone all'italiana per un totale di 6 giornate in gare alterne, ovvero in contemporanea alle giornate NR 22,24,26,28,30,32 della Serie A 2013/2014.
Accederanno alla TERZA ED ULTIMA FASE le prime 2 per girone.
 
- TERZA ED ULTIMA FASE - verrano create le griglie di Semifinale nel seguente criterio 1/A VS 2/B e 1/B VS 2/A. Le squadre si affronteranno in modalità scontro diretto A/R in contemporanea alle giornate NR 34,35 della Serie A 2013/2014 le vincenti si giocheranno la FINALE in modalità scontro diretto A/R in contemporanea alle giornate NR 36,37 della Serie A 2013/2014.
 
"SUPERCOPPA DI LEGA" la disputeranno la vincente del CAMPIONATO contro la vincente della COPPA ITALIA in un gara unica in contemporanea della giornata NR 38 della Serie A 2013/2014.
 
N.B. PER DETERMINARE I VARI PIAZZAMENTI DI CLASSIFICA IN OGNI COMPETIZIONE, VERRÀ FATTO AFFIDAMENTO, IN CASO DI ARRIVO A PARI PUNTI, ALLA CLASSIFICA AVULSA.
 
 
REGOLE PER LO SVOLGIMENTO DEL MERCATO.
 
CREDITI DISPONIBILI PER ALLESTIRE LA PROPRIA SQUADRA : 300
 
GIOCATORI DA ACQUISTARE: 1 PORTIERE (gli altri 2 verranno assegnati d'ufficio)
8 DIFENSORI
8 CENTROCAMPISTI
6 ATTACCANTI
 
SVOLGIMENTO MERCATO: ASTA A BUSTE CHIUSE SVOLGIMENTO A COMPLETAMENTO DI ROSA.
 
Per "completamento di rosa", ovvero, si dovrà completare l'intera lista calciatori.
 
NON SARANNO AMMESSE FORMAZIONI CON NUMERO INFERIORE A 25 CALCIATORI.
 
Nel caso in cui qualcuno non avesse crediti sufficenti per il completamento della rosa, gli verrà sottratto il calciatore acquistato a maggior prezzo (lo stesso non potrà essere riacquistato a prezzo inferiore) per avere la possibilità di completare l'organico.
 
Durante il completamento delle rose non è assolutamente ammessa la cessione di calciatori gia acquistati. Nel caso in cui un partecipante si aggiudichi un calciatore usufruendo della cessione di un calciatore presente nella rosa la sua offerta non sarà giudicata valida ed il calciatore, sarà rimesso sul mercato se non ci saranno state altre offerte, in presenza di altre offerte verrà assegnato al concorrente arrivato secondo nella gara d'asta.
 
Nel caso in cui un calciatore acquistato dovesse essere ceduto in Serie B o all'Estero, sarà possibile cederlo solo durante le sessioni di mercato stabilite, se ciò dovesse avvenire durante la fase iniziale, lo si potrà cedere solo quando tutti i concorrenti avranno completato la propria rosa.
Il valore sarà stabilito dal sito Fantaclub.
 
Il valore iniziale dei calciatori sarà definito dal sito Fantaclub che dovrebbe essere il valore Gazzetta.
 
La data di inizio asta verrà comunicata ad ogni singolo partecipante tramite newsletter o email, e sarà insindacabile. Tutte le fasi d'asta avranno durata giornaliera, orario di apertura ore 06:00, orario di chiusura ore 23:30. Le varie fasi si svolgeranno dal lunedi al sabato. Ogni singola fase verrà DEFINITA CHIUSA solo quando tutti i partecipanti avranno occupato tutti i posti del ruolo a loro disposizione. Se un partecipante con posti vaganti nel ruolo non dovesse partecipare all'asta di completamento, gli verranno assegnati d'ufficio i calciatori disponibili partendo sempre dal valore più alto disponibile e spendibile dal partecipante.
 
FASI SUCCESSIVE DI MERCATO:
 
Per i calciatori venduti il partecipante recupererà il valore attuale del calciatore e non quello speso al momento dell'acquisto.
 
LE FASI DI MERCATO SARANNO INDEROGABILMENTE 3.
 
NON SARANNO AMMESSI GLI SCAMBI TRA PARTECIPANTI.
 
PER OGNI FASE SUCCESSIVA DI MERCATO SONO PREVISTI DEI CREDITI EXTRA. I CREDITI SE NON SPESI, NON ANDRANNO PERSI E SARANNO CUMULABILI.
 
I CREDITI EXTRA SARANNO 10 + TANTI CREDITI QUANTI SARANNO I PUNTI PRONOSTICI TOTALIZZATI DAI FANTALLENATORI
 
1a FASE andrà a cavallo tra la 3a giornata (si inizierà dalla sosta della serie A) e la 4a giornata (per permettere a chi ha puntato male di rimediare)
 
2a FASE dal 6 Gennaio 2014 al 15 Gennaio 2014
 
3a FASE dal 1 Febbraio 2014 al 8 Febbraio 2014
 
NON SONO PREVISTE ULTERIORI FASI DI MERCATO.
 
 
Buon Divertimento.