Fantasilega
Indice del forum
19:38   07-09-2011
Messaggi: 2580
Ma certo Michele,esaudisco subito la tua richiesta anche se pensavo che essendo questa una regola storica del fantacalcio era praticamente conosciuta da tutti.Infatti e' spiegata nella sezione INFORMAZIONI del sito sotto la voce istruzioni dalla quale faccio il copia incolla e riporto qui:
 
Modificatore della difesa. Il modificatore della difesa è una regola che consiste nell'aggiungere al punteggio di una squadra 6 punti nel caso che la media dei 3 migliori difensori + il portiere sia maggiore o uguale a 7, 3 punti se la media è compresa tra 6.5 e 7 (6.5 incluso), un punto se la media è maggiore o uguale a 6 ma minore di 6,5. E' applicata soltanto se la squadra in questione ha utilizzato un modulo con almeno 4 difensori e almeno 4 difensori hanno preso un voto. I voti utilizzati per calcolare la media sono quelli in pagella, non comprendono i bonus e malus.
 
UNA COSA PERO' CHE QUI NON E' SCRITTA E' CHE SE GIOCANO I 4 DIFENSORI RICHIESTI MA IL PORTIERE CHE SI SCHIERA NON PRENDE VOTO IL MODIFICATORE NON VIENE APPLICATO,ALMENO E' SEMPRE STATO COSI PERCIO' MI PERMETTO DI SCRIVERLO.
 
AGGIUNGO ANCHE CHE HO CHIESTO AL WEBMASTER,SU SEGNALAZIONE DI MARCOIS,SE IL MODIFICATORE DELLA DIFESA VIENE APPLICATO ANCHE SE INIZIALMENTE SI SCHIERAVANO SOLO 3 DIFENSORI E IL 4° E' ENRTATO SOLO GRAZIE AL CAMBIO MODULO.
 
SI,ANCHE IN QUESTO CASO VIENE APPLICATO IL MODIFICATORE DELLA DIFESA.
09:51   06-09-2011
Messaggi: 62
Ciao Gianigno, visto che sei così esaustivo da scrivere e spiegare tutto x filo e x segno forse è il caso che spieghi anche il funzionamento del modificatore così da togliere ogni dubbio! Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla a riguardo!!!