Il club della lega legafezza
Indice del forum
12:10   16-09-2021
Messaggi: 1
Legafezza 2020-21 (14a edizione)
 
AcMacogna: anno sabbatico il suo. Parte in Brasile con biglietto di sola andata, abbandonando la società al suo triste destino. Altra distrazione: la rifondazione societaria a inizio anno. Punta su un cavallo di razza alla soglia dei 40, fenomeno, ma non più un pischelletto. E comunque solo Ibra, anche se al massimo della forma, forse, non sarebbe bastato. Un veterano della lega come lui, non puo e non deve arrivare ultimo.
(In)giustificato Voto 2
 
NewTeam: stagione difficilissima la sua. Lontano parente della sorprendente scoperta dello scorso anno. Lautaro non è BigRom e questo lo sa bene. Bisogna ripartire da questi errori, l'esperienza si fa sul campo.
Involuto Voto 3
 
FcAlepark: il miglior attacco è la difesa, ma senza attacco è inutile difendere. Questo il riassunto del suo girone d'andata. Spende tutto per la difesa con grande devozione verso il modificatore. Prova a metterci una toppa all'asta di riparazione, ma ormai è troppo tardi. Ha, pero, il merito di aver bloccato pesantemente chi lottava per le prime posizioni.
Camaleonte Voto 4
 
Rowentw: esordio assoluto per un personaggio a tutto tondo, fuori dagli schemi, mai banale che già dalle prime battute sembra integrato come se fosse la sua decima edizione. Inevitabilmente pecca di inesperienza e cio si nota già al rilancio inumano per Giorgione nazionale. È giustificato pero dalla tensione che lo attanaglia per un'asta preparata in una saletta al limite del colera, dove neppure i due pacchi di sigarette slim e quel vinello da intenditori possono alleggerirlo.
Esordiente voto 5
 
Fotipelli: Da troppi anni ormai galleggiano nella parte bassa della classifica. È necessaria un'inversione di marcia. Il campionato vinto è un lontano ricordo (2009-2a edizione) come per il Casale football club nel 1914. Nessuno lo ricorda più.
Disorientati voto 4
 
SocioSpace: Difficilmente stecca una stagione in campionato. La coppa è un'altra storia (la c.d. Maledizione di coppa). Quest'anno pero non va lontano. Il merito è di averci provato in tutti i modi: scambia l'impensabile al mercato di riparazione come neanche Lotito a Salerno. Poteva e doveva pensarci molto prima, anche perché il solo bomber Simy non puo bastare.
Ritardatario voto 5
 
Pakitosway: Anche per lui esordio assoluto. Gestisce pero molto bene le pressioni dove l'atmosfera è quella delle grandi occasioni. Zielinski, Pellegrini e Big Rom i suoi pezzi pregiati che lo portano alla conquista del sesto posto. L'inesperienza lo porta a giocare spesso in 10, crolla contro le sue stesse paturnie ritrovandosi ad essere beffa di se stesso. Il suo peggiore incubo: Daniel Fuzato.
Sprecone voto 5,5
 
RioneImpiombat: un ottimo quinto posto che avrebbe fatto gola a molti, ma non a gente del suo calibro. Da sempre amante delle riconferme garantite e dell'usato sicuro. Ciro Mertens pero è usato, ma non più tanto sicuro.. e lui lo sa!
Vintage voto 6
 
FcSticklawyers: Difesa super e ottimi tasselli quasi in tutti i reparti. Annata che conferma le aspettative. È un cavallo di razza e si vede. Scambia Lorenzo il magnifico (19 gol) col turco (4gol) ricordando il mitico Massimo Moratti nello scambio Seedorf-Coco. Per Oshimen bisogna aspettare.. e lui lo sapeva! Scambista voto 6,5
 
NoSun100plus: La stagione più bella della sua carriera. Squadra fortissima. Secondo posto in campionato e vincente in coppa. Ciro nazionale delude un po' le aspettative, ma tutti gli altri le superano ampiamente (vedi pippa Vlahovic). Finalmente i risultati che ci si aspettano da lui. Campione dentro al campo, un po' meno fuori. Si intestardisce con richieste che neanche Antonio Conte potrebbe permettersi. Ma a conti fatti, questo conta poco.
Sorprendente voto 8,5
 
OriginalPee: Annata da grande campione. Costruisce una rosa con i giusti tasselli, complice anche un'asta preparata al sicuro da ogni infiorescenza sativa o distrazione alcolica. Il suo girone d'andata è romantico come il capolavoro di Verde in quel Lazio Spezia di inizio aprile, il girone di ritorno concede false speranze in campionato e si ferma ai quarti in coppa. Primo storico titolo meritato. Il resto è storia.
Titolato voto 8