SpecialClub
Indice del forum
11:34   24-10-2015
Messaggi: 50
lo avevo capito che il tuo messaggio non era per colpirci ma per incentivare altri ad uscire allo scoperto. Noi abbiamo bisogno anche di critiche per capire dove migliorare, certo che confondere il VSP per voto non ci aiuta in questo.
La perfezione sarà difficile, anzi impossibile da raggiungere, ma trasformare una valutazione soggettiva in oggettiva, che rispecchi nel maggior modo possibile la prestazione, uniforme per tutti i giocatori senza differenze di nome o maglia, non lo è.
14:55   21-10-2015
Messaggi: 3
comunque la mia voleva essere una critica costruttiva, per cercare di capire cosa magari piace meno agli utenti. perchè personalmente io sono soddisfatto, come espresso nel mio messaggio. e del resto mi era già stato spiegato l'aspetto confidenziale dei dati.
poi ci sono sempre delle cose che si possono migliorare ma comunque io mi sono espresso per difendere il vostro operato. ma, certo, non tutto può essere perfetto. e soprattutto all'inizio ci vuole un tempo di adattamento.
19:04   20-10-2015
Messaggi: 50
Ciao, il limite della nostra lega, come dici te (manchiamo di reali punti di riferimento visto che non sappiamo esattamente come questi punti siano calcolati), è una scelta dettata dalle esigenze di mercato. Non possiamo rendere pubblici tutti i dati usati perchè c'è una grande azienda che sta provando a copiare la nostra idea, se giochiamo a carte scoperte veniamo sbranati in un minuto. Così un piccolissimo margine di vantaggio lo abbiamo, poi con i loro soldi ci mettono poco a superarci, ma per ora siamo avanti noi.
 
La cosa principale che ci limita è che visivamente la partita può sembrare diversa da quello che dicono i numeri. Mi spiego, un giocatore magari sembra spaccare il mondo, poi vai a vedere i dati e scopri che gioca pochi palloni rispetto la media e ne perde di più. Oppure poche giocate utili o pochi palloni recuperati, poca precisione nei passaggi, cross sbagliati ecc..
C'è anche da far notare che dobbiamo adattare il nostro sistema a database che non ci permettono di far rendere in pieno la nostra lega (non è una critica a Fantaclub, anzi, tanto di cappello e grazie di averci dato la possibilità di provare).
Come ripetiamo sempre siamo all'inizio, alcuni accorgimenti da fare li abbiamo notati e ci stiamo lavorando, farlo con la lega in corso non sarebbe corretto per il regolare svolgimento del gioco. Noi più di così non riusciamo a fare al momento, speriamo di coinvolgere più gente ricordando sempre che è un gioco.
16:46   17-10-2015
Messaggi: 3
rispetto al vostro messaggio voglio intervenire perchè a me non sembra che sia così negativa questa lega. poi, appunto, non c'è nessun obbligo di giocarci. a me sembra che una certa logica c'è. ammetto che questa è la lega sulla quale faccio più fatica a schierare la formazione perchè molti parametri entrano in gioco, tra cui lo stato di forma del giocatore, la forma dell'avversario e l'andamento della partita però da quando ho cominciato a consultare le vostre statistiche mi sembra che va meglio e che le mie scelte danno migliori risultati. magari il limite di questa lega è che manchiamo di reali punti di riferimento visto che non sappiamo esattamente come questi punti siano calcolati. ma ho comunque l'impressione che sono veramente rispecchiate le prestazioni dei giocatori. poi, come detto prima, se a qualcuno non piace non ha che da non giocarci. non c'è nessun obbligo. io personalmente trovo interessante il tentativo di immaginare delle valutazioni che si accostino di più alla realtà delle prestazioni dei giocatori. poi, come tutte le cose nuove, bisogna prendere il tempo di testarle e di farle accettare. l'essere umano per natura resiste al cambiamento. quindi avere delle reazioni negative all'inizio mi sembra normale. è solo il tempo che ci dirà se questo nuovo sistema di valutazioni riuscirà a farsi strada. ma sta agli utilizzatori a sanzionare il successo o meno di questa lega. si è sempre dipendenti dal giudizio altrui.
se' no, per farvi un esempio, vorrei ricordare a tutti come all'inizio degli anni '80 si vedeva con grandissimo scetticismo la regola dei tre punti in Inghilterra. ne avevo parlato all'epoca con un compagno di scuola che aveva sancito che era una gran cazzata! e io a dirgli che tutto sommato non era male perchè valorizzava di più le vittorie, realizzando che era una regola moderna che rischiava di fare strada. e, guarda caso, a metà degli anni '90 la regola è stata adottata in tutta Europa e poi in seguito estesa al mondo intero! quindi prima di criticare aspettiamo di vedere. l'innovazione è sempre la benvenuta, sempre che la gente sia disposta ad accoglierla.
21:06   31-08-2015
Messaggi: 50
Non sappiamo chi sia stato a darci un voto basso di feedback e non ci interessa nemmeno molto saperlo. Quello che ci farebbe piacere, è sapere il perchè! Siamo una lega nuova al primo anno, che si sta adattando ad un sistema completamente diverso, che si è presa le prime due giornate per sistemare le varie complicazioni che sarebbero nate. Non ti soddisfano le nostre valutazioni oggettive? Va bene, non ci sono problemi, puoi anche chiedere spiegazioni, siamo sempre stati disponibili e cortesi con chiunque ci abbia chiesto qualcosa. Abbiamo anche aiutato utenti a creare altre leghe...
Se leggerai questo messaggio, ti chiediamo solo di rispondere a queste domande:
- Preferisci il metodo classico di Fantacalcio? va bene, sei libero di farlo, ma spiegami con quale criterio vengono assegnati i voti.
- Pensi che il nostro VSP non sia esatto o non rispecchi la prestazione? Perfetto, probabilmente hai ragione, noi al contrario della domanda precedente abbiamo una serie di dati che lo dimostrano.
-Non hai capito che il nostro NON E' UN VOTO? Basta chiedere come hanno fatto altri, e ti sarebbe stato spiegato.
-Non ti piace il nostro sistema? Ci dispiace non averti conquistato, noi ci stiamo mettendo passione, voglia, soldi e molto altro. Lo sapevamo che sarebbe stato difficile cambiare un gioco storico, con regole e parametri nuovi, ma non ci arrendiamo.
 
Cordiali saluti caro utente.