FANTAMELAMAN CON BONUS MALUS
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18:18   03-02-2014
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REGOLAMENTO FANTAMELAMAN 4 2013-2014
 
20 SQUADRE IN UN UNICO GIRONE CON SCONTRI DIRETTI DI ANDATA E RITORNO,
 
LE PRINCIPALI REGOLE SONO:
 
- FONTE DEI VOTI REDAZIONE FANTACLUB
 
- 270 CREDITI PER TUTTI CON UNA ROSA COMPOSTA DA 3 8 8 6
 
- PANCHINA LUNGA SENZA PRECEDENZE IN CASO DI SOSTITUZIONI
 
- MANCATA CONSEGNA 50 PUNTI
 
- MODIFICATORE DELLA DIFESA SENZA NESSUN ALTRO BONUS
 
- REGOLA DEL CAPITANO ABOLITA
 
- GOL DEL DIFENSORE + 5, GOL DEL CENTROCAMPISTA + 4 GOL DELL'ATTACCANTE +3
 
- SOGLIA GOL SEMPLICE
 
- SOSTITUZIONE LIBERA DEI CALCIATORI NON PIU' IN LISTA
 
 
 
CALCIO MERCATO
 
 
 
IL MERCATO SI SVOLGERA' IN 5 SESSIONI DOVE OGNUNO AVRA' 5 CREDITI E 5 CAMBI DA SFRUTTARE. I CREDITI NON SFRUTTATI RESTANO A DISPOSIZIONE PER LA SESSIONE SUCCESSIVA I CAMBI INVECE VENGONO PERSI E NON PIU' SFRUTTABILI.
 
IN BASSO IL RIEPILOGO DELLE 5 SESSIONI
1a SESSIONE 2a SESSIONE 3a SESSIONE 4a SESSIONE 5a SESSIONE
DOPO LA 5a GIORNATA DOPO LA 12a GIORNATA DOPO LA 19a GIORNATA DOPO LA 26a GIORNATA DOPO LA 33a GIORNATA
 
 
 
TORNEI A COPPE
 
ANCHE QUEST'ANNO LE COPPE SARANNO CINQUE E I PREMI VERRANNO ASSEGNATI AI PRIMI TRE. PARTECIPANO ALLE COPPE I PRIMI 16 PUNTEGGI NELLA GIORNATA DI SELEZIONE. LE SFIDE SONO A TURNO SECCO E CHI FA PIU' PUNTI VINCE.
 
NELLA TABELLA IL RIEPILOGO DELLE COPPE CON LE GIORNATE DI SELEZIONE. I PREMI VERRANNO DEFINITI PRIMA DEL TORNEO DI RIFERIMENTO COME NELLA PASSATA STAGIONE
COPPA CREDITI COPPA CENTROCAMPO COPPA DIFENSORE COPPA ATTACCO COPPA CAMBIEXTRA
dalla 2A alla 5A (sel. 1a) dalla 9A alla 12A (sel. 8a) dalla 16A alla 19A (sel. 15a) dalla 23A alla 26A (sel. 22a) dalla 30A alla 33A (sel. 29a)
 
CLASSIFICA TOP
 
ANCHE QUEST'ANNO VI E' LA CLASSIFICA TOP, UNA CLASSIFICA PARALLELA CHE RISPETTERA' L'ANDAMENTO DELLA SQUADRA. I PUNTI SARANNO QUELLI DATI DALLA SOMMA DELLE TRE TABELLE CHE SEGUIRANNO (A+B+C).
 
Tab. A
 
 
BONUS MALUS
 
FORMAZIONE CONSEGNATA 2 VITTORIA 2 PAREGGIO 1 TOP DI GIORNATA 3 GOL FATTI 1
 
 
FORMAZIONE NON CONSEGNATA 0 SCONFITTA -1 FLOP DI GIORNATA -2 GOL SUBITI -0.5
 
 
 
 
PUNTI DOPPI
 
E' UNA NOVITA' DI QUEST'ANNO, CI SARANNO DUE SQUADRE A SETTIMANA CHE RADDOPPIERANNO I PUNTI SIA POSITIVI CHE NEGATIVI. IN BASSO LA TABELLA DI COME E QUANDO LA PROPRIA SQUADRA SARA' INTERESSATA. QUESTO PARTIRA' DALLA 5a GIORNATA E TERMINERA' NELLA 34a GIORNATA IN MODO CHE TUTTI POSSANO PARTECIPARE TRE VOLTE.
 
Tab. B
 
TURNI RADDOPPIO PUNTI
 
 
 
SFIDA DOPPIA
 
 
 
ALTRA NOVITA', LE SFIDE DI COPPIA. OGNI SETTIMANA DUE SQUADRE SFIDERANNO ( XX vs YY ) ALTRE DUE PER LA CONQUISTA DI DIECI PUNTI TOP. VINCE CHI FA LA SOMMA PIU' ALTA. TUTTE LE SQUADRE SARANNO IN SFIDA 7 VOLTE E MAI FARA' COPPIA CON LO STESSO GIOCATORE. LA TURNAZIONE SARA' COME NELLA TABELLA QUI SOTTO E COSTRUITA AD ESTRAZIONE PRIMA CHE TUTTE LE SQUADRE SIANO PRESENTI.
 
Tab. C
 
TURNI SFIDE DI COPPIA
 
IL TOTALE DEI PUNTI DATI DA A+B+C VENGONO RACCOLTI IN UNA CLASSIFICA TOP E IL TOTALE SARA' DIVISO PER 8 , IL RISULTATO DARA' I PUNTI REALI DA SOMMARE ALLA REALE CLASSIFICA GENERALE COME NELLA PASSATA STAGIONE.
 
( Es. 53 PUNTI TOP EQUIVALE A 6 PUNTI IN CLASSIFICA GENERALE )
 
LA SOMMA DELLE DUE CLASSIFICHE VERRA' FATTA ALLA 10° GIORNATA, ALLA 20 ° GIORNATA , ALLA 30° GIORNATA E ALL' ULTIMA GIORNATA.
 
 
 
SPERO DI ESSERE STATO CHIARO, PER QUALSIASI DUBBIO CONTATTATEMI, E' MEGLIO ESSERE CHIARI.
 
 
 
BUONA STAGIONE DI FANTAMELAMAN 4