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20:31   05-08-2017
Messaggi: 12
Regolamento Fantacalcio 2017-2018
 
Regolamento per 20 concorrenti
 
Iscrizione Campionato: per iscriversi bisogna prima saldare la quota di iscrizione e dopo si riceve la password segreta per registrare la squadra.
 
Creazioni gironi: I Gironi si formano dopo che tutte le squadre si sono iscritte.
 
Composizione campionato: 20 squadre in un unico giorne da 20 con andata e ritorno a scontri diretti, Torneo Coppa Italia e premi speciali di fine stagione.
 
Composizione delle rose: La rosa deve essere composta con 250 crediti per acquistare: 3portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti,6 attaccanti, per una spesa totale di 250 crediti. Il valore di ogni singolo giocatore � quello espresso dalla ?gazzetta dello sport?
 
Composizione Calendario 2016-2017: il calendario � identico a quello di serie A, ognuno all'iscrizione deve scegliersi una squadra se non lo fa ne riceve una con sorteggio. Per variazioni di calendario impreviste, si cercher� di trovar la migliore soluzione possibile.
Anticipi e posticipi: tutti i giocatori (tranne squalificati) impegnati in Anticipi e posticipi che si svolgono prima o dopo le 48H come da prassi prendono 6 d'ufficio, per intendersi con il turno fissato a domenica valgono gli incontri da venerd� a marted�.
 
Gestione torneo: Il torneo � gestito sul sito www.fantaclub.it basta registrarsi gratis, dopo il login poco in basso sulla destra troverete login leghe nello spazio vuoto scrivere fantagoldbet e poi premere su entra, ora siete dentro la lega e ora sulla destra c'� inserisci squadra, cliccare l� e inserire la password che vi dar� dopo aver regolarizzato l'iscrizione. A questo punto avrete con menu a tendina 25 posti da colmare.
 
Presentazioni rose: le rose dei 25 vanno presentate sul sito www.fantaclub.it e sono modificabili all'infinito sino ai fatidici 30 minuti della prima partita della stagione.
 
Presentazioni formazioni: ogni turno potrete schierare la vostra formazione e Una volta fatta la potrete modificare comunque all'infinito sempre comunque sino i fatidici 30 minuti prima del match che di solito coincidono con sabato alle ore 17.30
 
Schieramento Formazione: dovrete inserire gli 11 titolari pi� una panchina formata da 12 elementi senza alcun vincolo di ruolo. I moduli accettati sono 5-4-1?4-5-1?-5-3-2?3-5-2?4-4-2?4-3-3?-3-4-3 N.B. non � previsto modificatore di ruolo e trequartista.
 
Sostituzioni: se un giocatore schierato titolare sar� SV gli subentra il 1� pari ruolo schierato in panchina con voto utile, se non ve ne fossero non ci sar� altra possibilit� e il voto sar� 0. Si fanno max 3 cambi e la precedenza di ingresso � data da come avete formato la panchina.
 
Punteggi: il punteggio settimanale di ogni squadra � dato dalla somma dei punteggi ottenuti dagli 11 uomini schierati, il voto di ogni singolo giocatore � dato dalla somma algebrica tra la pagella data al giocatore i bonus (se presenti) e i malus (se presenti). Il risultato di tale somma andr� inquadrata in una griglia per vedere a quanti goal corrisponde.
 
VOTI E ASSIST: il voto in pagella sar� quello ufficiale della?gazzetta dello sport?. Gli assist faranno fede sempre quelli dati dalla Gazzetta Dello Sport.
Bonus/Malus(stabiliti dal giornale ?Gazzetta dello Sport"):
portiere-difensore-centrocampista-attaccante
Bonus per ogni goal segnato +3 +3 +3 +3
Bonus Per ogni assist servito +1 +1 +1 +1
Bonus Per ogni rigore parato +3 0 0 0
Bonus per porta imbattuta +0.5 0 0 0
Malus per ogni goal subito -1 0 0 0
Malus per ammonizione -0.5 -0.5 -0.5 -0.5
Malus per espulsione -1 -1 -1 -1
Malus per ogni autorete -1 -2 -2 -2
Malus per ogni rigore sbagliato -3 -3 -3 -3
 
N.B. un giocatore di movimento che durante la partita deve diventare portiere in quanto la sua squadra ne � rimasta priva questo non ricever� bonus e malus caratteristici del ruolo del portiere.
 
Griglie goal:
Da 66 a 71.5 = 1 goal Da 72 a 77.5 =2 goal Da 78 a 83.5 =3 goal Da 84 a 89,5 =4 goal Da 90 a 95.5 = 5 goal Da 96 a 101,5 = 6 goal Da 102 a 107,5 =7 goal Da 108 in poi 8goal
Tutti i punteggi superiori al 108 portano comunque 8 goal
 
NOVITA' 2018
Inserimento del modificatore di difesa:
il modificatore della difesa è un bonus che si calcola solo se il portiere e almeno
quattro difensori portano punteggio alla squadra. Si considerano il voto in
pagella del portiere e i tre migliori voti in pagella ottenuti dai difensori (non
vanno considerati i bonus e i malus). Si calcola la media di questi 4 valori.
? La squadra ottiene
+1 punto di modificatore difesa se questa media è uguale a 6
+2 punto di modificatore difesa se questa media è maggiore di 6 e minore o
uguale di 6,25
+3 punto di modificatore difesa se questa media è maggiore di 6,25 e minore
o uguale di 6,5
+4 punto di modificatore difesa se questa media è maggiore di 6,5 e minore o
uguale di 6,75
+5 punto di modificatore difesa se questa media è maggiore di 6,75 e minore
o uguale di 7
+6 punto di modificatore difesa se questa media è maggiore di 7
? ogni qual volta un calciatore non riceva un voto in pagella (non per omissione o
refuso, ma perché il giornalista de La Gazzetta dello Sport lo ha giudicato in
pagella s.v o n.g ) si procederà ad effettuare le sostituzioni dalla panchina,
come da regolamento
 
Rettifiche su assist,goal e ammonizioni: per GLI ASSIST non sono previste rettifiche e varr� quanto stabilito dalla gazzetta dello sport. Stessa cosa per i gol e autogol.Mentre potranno subire variazioni le ammonizioni o espulsioni, in base a quanto stabilito dalla lega calcio.
 
Mercato: ogni turno � possibile rinforzare la propria rosa con il mercato, ogni calciatore pu� essere scambiato con un altro rispettando ruolo, budget crediti e il vincolo di possesso(2). Le quotazioni dei calciatori oscilleranno in negativo (pessime prestazioni o assenze) o in positivo (ottime prestazioni con gol e assist).
 
Il vincolo di possesso consente di avere nella lega lo stesso giocatore al max in 2 soli rose tutto ci� pu� avvenire solo dopo la prima giornata di campionato perch� prima dell'inizio dello stesso qualsiasi fantamanger pu� comporre la rosa con tutti i giocatori presenti nel campionato, dopo ad ogni apertura di mercato tra i giocatori acquistabili troverete solo giocatori che non appartengono a 2 rose o pi�.
 
Cambi a disposizione: I cambi sono 7 nel 2016 (girone andata), quelli non consumati vengono eliminati, nel 2017 invece ce ne saranno altri 10 che verranno accreditati nel 2� turno utile del 2017 (girone ritorno) perch� nel primo turno ci saranno i cambi bonus che vengono dettagliati tra poco, i calciatori che abbandonano la serie A appena riceveranno l'asterisco potranno essere venduti gratis. Attenzione ripeto devono avere l'asterisco
 
Cambi bonus: Come descritto 3 punti fa nel fanta c'� il vincolo di possesso ci� sar� sempre valido tranne nel mercato del primo turno del 2017. Nel mercato del primo turno del 2017 per la precisione si avranno solo 4 cambi ?speciali? per comprare chi si vuole sempre nel rispetto del budget e del ruolo. Finita quella giornata si ricever� l'accredito degli altri 10 cambi che dovranno servire per finire la stagione. I CAMBI SPECIALI RIPETO SONO 4 e per evitare errori in quel turno saranno impostati a pagamento i cambi con asterisco che torneranno gratis dalla sessione successiva