Il club della lega belgiuoco2023
Indice del forum
12:21   02-10-2023
Messaggi: 2
Eccoci tornati alla tradizionale asta face to face dopo tre anni di digitale, presente addirittura Magliari e con un grande ritorno dopo un anno sabbatico, bentornato Roby!
 
Lo scorso anno lo scudetto è tornato a casa Real Triplete, il master-cupola nonostante i pronostici indicassero altro…Tattica? Mah vedremo quest’anno cosa dirà il fanta-pagellone!
 
1 Mohul: 5-
 
Top: fino al centrocampo anche una signora squadra, con il duo orsolini-pellegrini presi a prezzo di saldo
Flop: il presidente, senza ombra di dubbio
Il voto è tutto per il presidente, ma a proposito: Cosa è successo veramente? Proviamo ad analizzare (anche se ci vorrebbe lo psicanalista)
Concentrato fin dalla mattina sull’orario di fine, mette una pressa incredibile a tutti, pare che Boggiali ancora stia finendo la seconda pizza di buri ancora oggi…nonostante tutto, gestisce abbastanza bene l’ansia temporale fino al centrocampo, poi il buio! Non si ricorda asta del fantacalcio con un avanzo di oltre il 50% dei crediti, ok il braccino corto ligure ma qui ci pare veramente troppo. Secondo la redazione, pare che si fosse tenuto i soldi per Haaland, che clamorosamente non è comparso nel listone…Mani della cupola anche qui? Scarsità di centravanti di nome e di importanza in una mediocre serie A? Il prossimo anno asta al 15 di agosto, cosi AIFA è chiusa per ferie.
#agghiacciande
 
2 Ravnica: 6,5
Top: lo spogliatoio, sicuramente pieno di gambe forti (anche troppe per persona)
Flop: anche qui, il braccio corto della famiglia Damele, 130 crediti residui ci sembrano decisamente eccessivi, praticamente sommando i due fratelli hanno fatto 2 squadre con un budget
 
Di extra large in questa rosa ci sono principalmente le gambe (terze) dei giocatori, ma non è una novità.. i giocatori di Ravnica pare abbiano identificato nel trio dei portieri i loro porta saponette di fiducia, ed in caso di saponettate in campo pare abbiano già pre-annunciato saponette in spogliatoio (per terra), per esortarli all’attenzione. Lo sponsor Nivea esclusivamente sulle maglie dei portieri dice tutto sulle potenzialità di questa squadra.
La vera incognita sarà rappresentata dalla coppa d’africa, che a gennaio svuoterà l’80% dello spogliatoio della squadra, ma Roby sarà ancora attivo a Gennaio? O sarà di nuovo in sabbatical?
#braccinocortomaterzegambelunghe
 
3 Real Triplete: 7,5
Top: secca dirlo, ma il top è rappresentato dal duo Maignan-Leao a tinte rossonere
Flop: la mancanza di un superbomber, tanto belgiuoco ma poca concretezza
Oltre all’organizzazione della serata nelle campagne brianzole, da segnalare un ritorno al passato per il presidente pentastellato (in senso di scudetti non di ideologie), squadra nel complesso fastidiosa e con solamente 3 nerazzurri (pare che mai ci sia stato un fantacampionato con cosi pochi nerazzurri in rosa). Quest’anno il presidente dovrà condividere le gioie milaniste con l’amico Boggiali (a proposito, complimenti per il milan e la sua seconda stella certa).
Buoni portatori di bonus a centrocampo, ma non è una novità, e l’immancabile scommessa che nelle prime giornate ha già fatto un paio di vittime sacrificali, bomber Gudmonssen, l’haaland de noartri!
 
#fastidiosocomesempre
 
4 Scarsenal: 8-
Top: l’accoppiata Vlahovic – Berardi, almeno fino a gennaio poi se Mimmo finalmente si tingerà di bianconero forse potrebbe perdere un po di appeal
Flop: l’accoppiata Caprari – Petagna (il primo tra l’altro ha già finito la stagione)
Cambio in tutte le direzioni, via il marchio storico Ichnusa e pare che la sardegna abbia già inviato la diffida alla società per aver stracciato il contratto firmato con il sangue. Per dare internazionalizzazione alla società è arrivato Scarsenal in pieno stile Mediocre (avrà inciso ruolo di EMEA Director?). Come sempre e da tradizione, voto alto per la scuderia di Cocco & friends, quindi caro antonello come diceva un mio caro amico “ E anche per stasera si tromba domani”, a buon intenditor poche parole.
La squadra piace, porta della juve solida (sassuolo a parte..) ma la scelta di tutti questi animali (Gatti, capre ecc) fa giocare l’8 in pagella. Attacco da bonus, centrocampo con capitan Felipe e Rabiot chiamati alla conferma dopo l’ottima annata precedente.
Sarà la volta buona per lo scudetto?
 
#animasardanonc’èpiù
 
5 Firenze Viola:7+
Top: tango argentino, Dybala – Gonzalez da palati fini (e muscoli finissimi), se reggono la squadra può dar fastidio
Flop: non vediamo un vero flop, nemmeno l’allenatore che si è pure presentato puntuale e di presenza, forse ciccio caputo ormai è troppo stagionato se proprio vogliamo vedere, quindi manca un vero bomber (a meno che Dia non faccia pace con il cervello)
Come descritto sopra, squadra ben assortita e presidente preparato (e sobrio), manca di un vero bomber (Dia permettendo come già descritto sopra) ma tanta fantasia in squadra ed anche nuovi ma interessanti giocatori (il giapponesino kamada può essere una rivelazione). Nelle prime giornate Pinamonti è partito inaspettatamente a razzo, ma durerà? Se si allora la squadra se la potrà giocare fino alla fine…
#ilmagliarichenontiaspetti
 
6 Bubu Settete: 6,5
Top: l’accoppiata kvara-koop
Flop: il comparto portieri, rischio malus molto elevato (ed evito di citare gagliardini…)
 
Buri si gioca mezzo voto per l’assenza fisica in fase di asta, adducendo trasferte fasulle del giorno successivo. Paura dello spritz di casa emancipato??
Squadra di difficile lettura, dove si alternano ottimi elementi (i vari di lorenzo, bastoni, koopmeiners, zielinski, kvara) a dei bidoni imbarazzanti, capitanati da Gagliardone.
In più immobile sembra aver mandato il cugino quest’anno in campo per cui se non si risveglia saranno dolori.
Arriverà probabilmente il colpo del condor anche qui, dove pare che il Papu sia stato opzionato ed avvistato al ristorante Shannara per le firme….Ma basterà?
#invecchiato
 
7 Vodka Juniors: 7
Top: l’asse theo – pulisic – lukaku (anche se mi sta sul cazzo)
Flop: anche qui, portieri deboli a rischio malus, o meglio portieri forti (Di Gregorio e Falcone sono tra i preferiti della redazione come giocatori) che giocano in squadre con difese creative
Come ogni anno parte il solito disco “quest’anno non ho studiato, faccio veramente a caso” ma ormai è difficile da credere, anche se quest’anno si intravede un po qualche lacuna (forse perché il buon Rafa non ha aggiornato il file statistiche, ma si è fermato alla versione 22-23old).
Asse portante solido come sopra citato, manca forse di alternative credibili in avanti ma la scommessa Colombo da Vimercate potrebbe rivelarsi vincente.
Squadra da lotta champions
#arrugginito
 
8 Al Hessandr: 7+
Top: Il duo Retegui-Lauriente ci piace un sacco
Flop: la difesa, arroccata ai solidi vecchi principi (e soprattutto Alex Sandro non si può vedere)
Lo sceicco di Svizzera Al Hessandr pare essersi improvvisamente innamorato della vera squadra di Milano ed ha acquistato ben 8 calciatori nerazzurri ed un solo milanista. Si è rovesciato l’universo o è una pretattica per nascondere la seconda stella rossonera?
Prevedibile la scelta del portiere in rappresentanza dell’ormai nuova cittadinanza, stupisce la totale o quasi assenza di rossoneri, solo Rejinders (comunque ottimo finora) a rappresentare le tinte rossonere. Squadra che nel complesso ci piace, manca un bomberissimo ma Retegui ha iniziato forte e Thuram scippato alla real triplete griderò vendetta.
Iscriviamo la squadra alla lotta al vertice…
#ilnuovointerista
 
9 Real Betlemme: 6,5
Top: il toro ovviamente, direttamente dalla Real Triplete come “pegno d’onore”
Flop: centrocampo, ricco di picchiatori e povero di bonus (a parte chala)
 
Squadra solida ma Toro-dipendente, fresco di poker alla salernitana. I tifosi calabresi (ma anche tutti quelli nerazzurri) si augurano al massimo un solo raffreddore durante l’intera annata, sennò saranno dolori. Alcuni acquisti da scoprire, a partire da Licio Gelli ai più sconosciuti…
Porta in ottime mani, denzel a sgasare sulla fascia, ma….Arthur???? non si poteva pescare di meglio in mezzo?
Squadra da centro-classifica
#torodipendente
 
10 Mainz na Gioia: 7,5
Top: Coconuts Osimehn, ma anche possibili sorprese
Flop: per una volta il centrocampo, forse un po diludente rispetto ai boggia-standard
 
Il boggiali che non ti aspetti, a parte la pizza ancora non digerita grazie a damele, fa una squadra diversa dal solito (sarà la cura Astrazeneca), abbandona il classico missionario e compra uno dei migliori in porta (anziché i soliti portieri ad 1 credito), difesa e centrocampo a risparmio e poi tutto su Osimehn! Pesca anche due jolly interessantissimi in attacco, Krstovic e Okafor e alla fine, nonostante il centrocampo non sia come ai suoi soliti standard, piazza un paio di colpi low-cost da rivitalizzare (CDK ed Ederson).
Coppa d’africa a parte, se regge Osi boggia lotta per il titolo.
 
#rigenerato