Il club della lega championsnico1
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11:06   13-02-2018
Messaggi: 119
Per semplice informazione incollo il regolamento che potete anche vedere (pubblicato già dalla 1°giornata) nella finestra info, in quanto sono certo che più di qualcuno non sa che esiste.
 
FANTACHAMPIONSNICO2
ANNO 2017-2018?
2°torneo on-line
ORGANIZZATORE CRIMINALE: SEMPRE LO STESSO???NICO
COLLABORATORE DI GIUSTIZIA: chi ama il fantacalcio
SITO INTERNET: FANTACLUB.IT-NOME LEGA:FANTACHAMPIONSNICO2
PARTECIPANTI: Coloro che hanno il fantacalcio nel proprio DNA e si ni futtunu su ppedunusoddi (pochi).
PASSWORD: S E M P R E E S O L O D I V E R T I M E N T O
 
REGOLAMENTO A 14 SQUADRE
M O D A L I T A'
Il partecipante ha a disposizione 300 Magic Milioni (virtuali) per formare la rosa, che deve essere composta da 23 calciatori cosi suddivisi: 3 portieri, 7 difensori, 7 centrocampisti e 6 attaccanti tra quelli proposti nella lista calciatori del sito di Fantaclub.it. Si potranno acquistare eventuali giocatori inseriti anche in un secondo momento e per questi vale la quotazione riportata nello stesso sito. La rosa della squadra va iscritta entro l'inizio della 1°giornata, anche contestualmente alla formazione e nel caso qualcuno non presenti la rosa e di conseguenza la formazione, per la 1°giornata verrà assegnato il punteggio minimo della giornata disputata e dovràcreare la rosa con i giocatori presenti in lista (non si potranno comprare giocatori vincolati, non ci saranno eccezioni). L'inizio del torneo è fissato per martedì12/09/17 e le formazioni si dovranno consegnare entro 15 minuti dal fischio iniziale ( non più 30 minuti ).Si prega, invece, di scrivere non appena possibile la squadra per verificare che non ci siano problemi e poter stipulare il calendario di coppa. Comunque per qualsiasi problema o dubbio potete scrivere all'organizzatore sul forum, all'indirizzo e-mail uliotru13@hotmail.it o contattarmi telefonicamente.
E' IMPORTANTE SAPERE?nelle 7 riserve si deve mettere almeno un giocatore per ruolo (la prima riserva è il portiere).
CALENDARIO
Il torneo avrà la durata di tredici giornate con i seguenti turni:
1° giornata Gironi 12 ? 13 Settembre 2° giornata Gironi 26 ? 27 Settembre
3° giornata Gironi 17 ? 18 Ottobre 4° giornata Gironi 31 Ottobre e 1° Novembre
5° giornata Gironi 21 ? 22 Novembre 6° giornata Gironi 05 ? 06 dicembre
7° giornata Ottavi And. 13 ? 14 e 20 ? 21 Febbraio 2018
8° giornata Ottavi Rit. 06 ? 07 e 13 ? 14 Marzo 2018
9° giornata Quarti And. 03 ? 04 Aprile 2018
10°giornata Quarti Rit. 10 ? 11 Aprile 2018
11°giornata Semifinali And. 24 ? 25 Aprile 2018
12°giornata Semifinali Rit. 01 ? 02 Maggio 2018
13°giornata Finale 26 Maggio 2018 a Kiev
 
MERCATO
GENERALITA'
Potete creare la rosa e modificarla fino all'inizio della 1° giornata, dopo di questa si potranno avere un massimo di 40 compravendite così suddivise: 15 compravendite per l'intera stagione, 15 compravendite da utilizzare 3 ad ogni turno dalla 2° alla 6° giornata (se non si utilizzano si perdono), ed altre 10 a pagamento acquistabili in due distinti pacchetti ?..Accattati i pacchetti.
Si vende e si compra con le quotazioni riportate nella finestra fantamercato del sito.
MERCATO VINCOLATO
Il mercato sarà vincolato e gestito in modo automatico dal sistema e come detto in precedenza potete creare la rosa e modificarla fino all'inizio 1° giornata. Dopo la 1°giornata e fino alla 9° giornata il vincolo sarà di 5 e dalla 11° giornata e fino alla fine il vincolo sarà di 4.
PACCHETTI
si potranno comprare un massimo di 15 cambi per tutta la stagione, divisi in due pacchetti come di seguito specificati:
1° pacchetto acquistabile dopo la 1° giornata 5 cambi 10 crediti 5 euri
2° ? ? ? ? 2° ? 5 ? 10 ? 5euri
I pacchetti si potranno acquistare fino alla 11°giornata (inclusa).
 
MODALITA' DI ACQUISTO DEI PACCHETTI ?
REGOLA FONDAMENTALE:
RICHIEDERE I PACCHETTI ALMENO 24 ORE PRIMA DELLA CONSEGNA DELLE FORMAZIONI!
Tale regola è dettata dal fatto che se fate la richiesta di acquisto dei pacchetti a ridosso dell'orario di chiusura della consegna formazioni, potrei essere impossibilitato ad esaudire la vs. richiesta (cerco di essere collegato ma per vari impegni a volte -spesso- non sempre ci riesco). Pertanto, invito tutti a richiedere i vari pacchetti con largo preavviso, o addirittura da subito anche prima dell'inizio del torneo in modo che già possa programmarne l'inserimento quando previsto.
La modalità per richiedere i pacchetti e' sempre la stessa: dovete obbligatoriamente scrivere la richiesta nel forum in modo che sia chiaro e determinato il momento della richiesta, e nello stesso tempo chiamatemi al cell. così se posso inserisco subito cambi e crediti.
OBBLIGO ACQUISTO PACCHETTI (non più previsto)
Durante alcune fasi dei vari tornei si obbligherà l'ultimo o il penultimo dei vari gironi a comprare il primo pacchetto, se lo ha già comprato, sarà obbligato a comprare il secondo etc. Se il fantallenatore ha già acquistato i due pacchetti disponibili l'obbligo decade.
RICAVATO PACCHETTI
Creare il montepremi per la Progressiva (niente Coppa Champions ed Europa-League) ed incrementare i premi settimanali (qualcosina per un piccolo rinfresco?).
 
PARTECIPAZIONE
 
Laformazione va presentata ad ogni turno (moduli validi: 3-4-3,3-5-2,4-5-1,4-4-2,4-3-3,5-4-1,5-3-2) ed un quarto d'ora prima dell'inizio di ogni giornata. In caso di mancata consegna della formazione la responsabilità è del fantallenatore, a meno che l'impedimento sia dovuto ad un malfunzionamento del sistema dipendente dal sito, che quindi sarà senz'altro motivato, per cui in questo caso si provvederà a dare un voto d'ufficio per tutti. Comunque, a scanso di polemiche, seguiremo le stesse soluzioni che il sito applicherà per detti problemi tecnici.
Ai fantallenatori che non presentano la formazione secondo quanto previsto nel suddetto comma, sarà confermata la formazione della giornata precedente (d'ufficio). Per la prima giornata, nel caso non venga presentata la formazione, verrà assegnato il minimo punteggio di giornata. Esorto i fantallenatori di rispettare il dovere di consegna della formazione e di limitare (a nessuno) gli eventuali casi di ?impedimento? di consegna, seguire e ?curare? la squadra facendo cambi ed acquistarli (pacchetti).
Le riserve vanno inserite in ordine di preferenza d'ingresso, tenendo conto che verranno effettuate solo tre sostituzioni compreso il portiere. Sara' automaticamente effettuata la sostituzione di giocatori di ruolo diverso, in caso di assenze nello stesso ruolo, fermo restando che il modulo di gioco rientri tra quelli validi. Precisazione: unico responsabile delle presentazione della formazione è il fantallenatore, per cui non potra sollevare nessuna contestazione per quanto riguarda orari di chiusura o ritardi che non dipendono dall'organizzazione.
 
REGOLA BASILARE: nelle riserve va inserito almeno un giocatore per ruolo, pertanto il Fantallenatore che non inserisca nelle riserve almeno un giocatore per ruolo e nel caso si rendesse necessario sostituire un titolare che non ha giocato (S.V.) subirà la penalizzazione di 6 punti dal punteggio di giornata. Se non e' necessario sostituire un titolare (giocano tutti i titolari) la penalizzazione non si applica.
 
DATI VALIDI PER IL CALCOLO DEI PUNTEGGI
Per il calcolo del punteggio delle squadre valgono solo ed esclusivamente i voti pubblicati sul sito fantaclub a doppia precisione, per cui non verranno accettate contestazioni e ricorsi. Pertanto, sono validi i punteggi di giornata pubblicati automaticamente nel riquadro ?risultati e classifiche? corretti soltanto da eventuali modifiche nelle ammonizioni.
CALCOLO DEL PUNTEGGIO: il punteggio ottenuto da una squadra è la risultante dei voti ottenuti da ogni giocatore. Il voto di ogni giocatore è calcolato sommando al voto di base:
+ 3 punti per ogni gol segnato
+ 3 punti per ogni rigore parato
+ 1 punti per ogni assist servito
- 0.5 punti per ogni ammonizione
- 1 punti per l'espulsione
- 1 punti per ogni gol subito se il giocatore è il portiere
- 2 punti per ogni autorete*
- 3 punti per ogni rigore sbagliato
 
* Per l'autorete del portiere si toglie sempre un punto.
 
PARTITE RINVIATE
Nel caso di partite rinviate o giocate con anticipo o posticipo superiore a due giorni rispetto al turno in calendario, i voti di tutti i calciatori delle squadre coinvolte sono posti a 6 di ufficio (per i portieri 5 di ufficio ed è considerato anche come voto per il calcolo dei modificatori)ad esclusione degli squalificati. Nel caso di situazioni eccezionali sarà data comunicazione in anticipo nel forum del sito se dovessero esserci cambiamenti a tale regola (difficile se non impossibile che accada).
PARTITE SOSPESE
In caso di partita sospesa per la redazione fantaclubchampions doppia precisione, che rappresenta la nostra fonte dei voti, i voti saranno assegnati solo se disponibili i dati per tutte le redazioni che concorrono alla media, altrimenti tutti i calciatori riceveranno 6 di ufficio (5 per i portieri) senza bonus e malus tranne gli squalificati.
 
MODIFICATORE BONUS MANAGER A SEI FASCE
Questa regola, al contrario dei modificatori di difesa e centrocampo, premia in base al comportamento complessivo della squadra, non di uno specifico reparto. Saranno assegnati i seguenti punti se la media dei voti in pagella di tutta la squadra ( titolari e loro sostituzioni ) rientra in una delle sei fasce:
1° fascia: + 1 punto se la media è maggiore o uguale a 6.0 e minore di 6.1;
2° fascia: + 2 punti se la media è maggiore o uguale a 6.1 e minore di 6.2;
3° fascia: + 3 punti se la media è maggiore o uguale a 6.2 e minore di 6.3;
4° fascia: + 4 punti se la media è maggiore o uguale a 6.3 e minore di 6.4;
5° fascia: + 5 punti se la media è maggiore o uguale a 6.4 e minore di 6.5;
6° fascia: + 6 punti se la media è maggiore o uguale a 6.5.
La regola non si applica se una squadra gioca in inferiorità numerica.
 
REGOLA VITTORIA PARTITA:
La vittoria della partita si ottiene con 3.5 punti di distacco se almeno una delle due squadre ha realizzato il punteggio di 66.
 
REGOLA VITTORIA PARTITA CON ENTRAMBE LE SQUADRE CON PUNTEGGIO INFERIORE A 66 PUNTI:
la regola fondamentale è che una delle due abbia ottenuto un punteggio compreso tra 65.75 e 60, ed il loro distacco sia quello previsto dalla seguente tabella:
Nr.squadre con meno di 66 punti distacco previsto
1 squadra non applicabile
2 squadre 6.50
3 squadre 6.25
4 squadre 6.00
5 squadre 5.75
6 squadre 5.50
7 squadre 5.25
8 squadre 5.00
9 squadre 4.75
10 squadre 4.50
11 squadre 4.25
12 squadre 4.00
13 squadre 3.75
14 squadre 3.50
 
Ovviamente in caso di vittoria il risultato della partita sarà di 1 a 0.
La squadra che gioca in casa usufruirà del fattore casa, cioè un punto in più.
Per determinare il risultato finale della gara vengono confrontati i tot50elle due squadre in base alla tabella di conversione ed alle seguenti disposizioni, con la variante che in caso di parità come il seguente esempio alla lettera a) si prenderà la fascia inferiore e non più quella superiore (nell'esempio citato sarà 1-1 e non 2-2).
 
TABELLA DI CONVERSIONE a) se due squadre si trovano in due intervalli di punteggio
Fino a 65,75 → 0 goal differenti, ma una non stacca l'altra almeno di 3.5 punti,
Da 66 a 71,75 → 1 goal la squadra in svantaggio ottiene un goal omaggio e pa-
Da 72 a 77,75 → 2 goal reggia la partita ( es. squadra X 73 squadra Y 70 punti;
Da 78 a 83,75 → 3 goal risultato 2 ? 2 e non 2 ? 1 ).
Da 84 a 89,75 → 4 goal b) se due squadre si trovano nella stessa fascia di punteggio
Da 90 a 95,75 → 5 goal ma il distacco è di almeno 3.5 punti, la squadra con pun-
Da 96 a 101,75→ 6 goal teggio maggiore ottiene un goal omaggio e vince la partita.
Da 102 a 107,75→ 7 goal ( es. squadra X 80 punti, squadra Y 76.5 punti; risultato
Da 108 a 113,75→ 8 goal 4 ? 3 e non 3 ? 3 ).
E così via ogni 5,75 punti 1 goal c) se la situazione descritta al punto a) si verifica con una
delle due squadre al di sotto dei 66 punti la partita fini-
sce 0 ? 0 anziché 1 ? 1 ( es: squadra X 67 punti; squadra Y
65 punti; risultato 0 ? 0 e non 1 ? 1 ).
 
Criterio per determinare la migliore posizione in classifica in caso di parità tra:
2 squadre ( BIS ) 3 o più squadre ( TER )
1) scontri diretti; 1) classifica avulsa scontri diretti. Se persiste parità tra tre o
2) somma punteggi scontri diretti più squadre si va al punto 2 seguente; se invece la parità
rimane solo tra due squadre si va al punto 1 BIS;
3) differenza reti generale; 2) somma punteggi scontri diretti
4) maggior goal fatti; 3) differenza reti generale;
5) a sorte. 4) maggior goal fatti generale;
 
TORNEI
 
PROGRESSIVA GENERALE
E' la somma dei punteggi ottenuti dalla propria formazione in ogni giornata. In caso di parità la migliore posizione sarà determinata dalla squadra che è rimasta al comando della classifica per più giornate; ancora parità la squadra che ha totalizzato il punteggio di giornata più alto?..a sorte.
PENALITA'FINALI
L'ultima della classifica sborsa 10 euri e la penultima 5 euri, se non hanno acquistato i due pacchetti.
PREMI FINALI
Non sapendo con esattezza il ricavato che si avrà dalla quantità di pacchetti che si acquisteranno i premi seguenti potranno subire delle variazioni in diminuzione. In attesa si stabilisce al momento un totale premi di 80 euri per premiare le prime cinque squadre della classifica finale.
1°) 30 ; 2°) 20; 3°) 15; 4°) 10; 5°) 5.
PROGRESSIVA DI GIORNATA
Dalla 1° alla 6° giornata la prima vince 10 euri. Dalla 7° alla fine (13°) si valuteranno gli introiti e vorrei premiare anche il secondo con 5 euri (comunicherò in seguito e prima dell'inizio della 7°giornata la decisione). In caso di parità si divideranno i montepremi ( prima e seconda fanno lo stesso punteggio andranno 7.50 euri a cranio). Il montepremi per le prime sei giornate è di 60 euri.
PENALITA' DI GIORNATA- L'ultima ha l'obbligo di acquisto pacchetti, la penultima acquisirà un punto negativo ed al secondo punto negativo successivo avrà l'obbligo di acquisto pacchetti. Se l'ultima ha acquistato i due pacchetti previsti l'obbligo di acquisto si trasferisce alla penultima, e se anche questa ha acquistato i due pacchetti l'obbligo decade, cioè la penalità non sarà applicata per quella giornata. Il conteggio dei punti negativi sarà a cura dell'organizzatore.
 
CHAMPIONS A 14 SQUADRE
Inizia dalla 7° giornata, solo con scontri diretti di andata e ritorno, Ottavi (7° e 8°), Quarti (9° e 10°), Semifinali (11° e 12°) e Finale (13°). Alla fine della sesta giornata si guarderà la classifica progressiva ed in caso di parità sarà favorita la squadra che è rimasta al comando in classifica per più giornate; ancora parità la squadra che ha totalizzato il punteggio più alto??a sorte.
 
FASE SCONTRI DIRETTI
OTTAVI
Si seguirà il seguente accoppiamento:
Ottavo A (7°) and.: 13°prog. (+1) - 4°prog.; ritorno 8° a campo invertito;
. ? B (7°) and.: 12°prog. (+1) - 5 prog.; ritorno 8° a campo invertito;
? C (7°) and.: 11°prog. (+1) - 6°prog; ritorno 8° a campo invertito.
? D (7°) and.: 10°prog. (+1) - 7°prog.; ritorno 8° a campo invertito;
? E (7°) and.: 9° prog. (+1) - 8°prog.; ritorno 8° a campo invertito;
 
QUARTI
Si seguirà il seguente accoppiamento:
Quarto A (9°) and.: vincente Ottavo E (+1) - 1°prog.; ritorno 10° a campo invertito;
. ? B (9°) and.: vincente Ottavo D (+1) - 2°prog.; ritorno 10° a campo invertito;
? C (9°) and.: vincente Ottavo C (+1) - 3°prog.; ritorno 10° a campo invertito.
? D (9°) and.: vincente Ottavo B (+1) ? vincente Ottavo A; ritorno 10° a campo invertito;
 
SEMIFINALI
Semifinale x (11°)and.:vincente Quarto D (+1)-vincente Quarto A;ritorno 12° a campo invertito;
. ? y (11°)and.:vincente Quarto C (+1)-vincente Quarto B;ritorno 12° a campo invertito;
 
FINALE
1° e 2° posto (13°): vincente Semifinale x ? vincente Semifinale y.
La prima vince 20 euri e la seconda 10 euri.
 
Valgono le regole internazionali per le sfide di andata e ritorno, ossia che a passare il turno è la squadra che ha realizzato complessivamente più reti nei due incontri ( i gol fuori casa valgono il doppio). In caso di parità si disputeranno, nella gara di ritorno, tempi supplementari ed eventuali calci di rigore ( vedi tabella di conversione dei tempi supplementari e rigori).
Nel caso un fantallenatore non presenti una sua lista numerata dei rigoristi, questa verrà assegnata d'ufficio (vedi criterio tabella conversione dei tempi supplementari e calci di rigore).
 
TABELLA DI CONVERSIONE DEI TEMPI SUPPLEMENTARI E CALCI DI RIGORE
Per calcolare il risultato dei tempi supplementari si prendono i 7 panchinari schierati da ciascuna squadra, si esclude il portiere ( se sono schierati due portieri si esclude il primo inserito) e quindi ne restano 6. Si tolgono quelli utilizzati in sostituzione di giocatori titolari che non hanno giocato o non hanno ricevuto voto, si calcola il totale dei rimanenti che verrà convertito in un risultato calcistico adottando la seguente tabella di conversione:
fino a 18,75 punti = 0 gol;
da 19 a 21,75 ? = 1 ?
da 22 a 24,75 ? = 2 ?
da 25 a 27.75 ? = 3 ?
da 28 a 30.75 ? = 4 ?
da 31 a 33.75 ? = 5 ?
da 34 a 36.75 ? = 6 ?
da 37 a 39.75 ? = 7 ?
cosi via con 2.75 punti di distacco.
N.B.: se nessuna delle due squadre ottiene 19 punti, ma una di essa ha un punteggio di almeno 17 (intervallo 17-18.75) e il distacco e' di 4.00 punti si da un gol ed ottiene la vittoria per 1-0.
 
CALCI DI RIGORE: contestualmente alla consegna delle formazioni i fantallenatori devono indicare nel forum la lista numerata dei rigoristi ( presi dai titolari schierati) in ordine crescente di preferenza. Si prendono i primi cinque della lista numerata (dal 1° al 5°), si confronta il voto puro (senza alcun bonus o malus) di ciascun rigorista con il voto puro del portiere avversario, e se il voto puro del rigorista ha eguagliato o superato quello del portiere avversario ha segnato il suo rigore. Viceversa, se il voto puro del rigorista è inferiore a quello del portiere avversario si è fatto parare il rigore. Si calcolano i primi 5 rigori e se una squadra ha segnato un rigore in più dell'altra ha vinto, altrimenti si procede ad oltranza con il sesto rigorista di ciascuna lista e poi con il settimo e cosi via fino a quando una delle due squadre non riesce a segnare. Terminati gli 11 rigoristi ( nel caso in cui qualcuno dei titolari non abbia giocato il suo rigore verrà calciato dalla riserva che gli è subentrata) e persistendo ancora una situazione di parità, si applicherà la seguente regola:
- nelle partite con doppia sfida di andata e ritorno (Ottavi, Quarti e Semifinali ) si sommeranno i punteggi della gara di andata e di ritorno e dei tempi supplementari. Persistendo ancora parità, a sorte cioè, si farà un sorteggio davanti l'organizzatore e il più fortunato (culusu) passerà il turno.
- nella partita secca (finale) sarà il punteggio più alto della finale a decidere la vittoria. Ancora parità si sommerà al punteggio della finale quello dei supplementari, e persistendo ancora parità, a sorte.
 
LISTA D'UFFICIO RIGORISTI: il fantallenatore che dimentica o non vuole comunicare una propria lista di preferenza dei rigoristi, verrà assegnata d'ufficio la seguente lista: viene ribaltata la formazione titolare, ovvero il primo rigorista sarà l'ultimo attaccante schierato e l'undicesimo il portiere titolare.
 
ENTRATE (RICAVI)
 
QUOTE DI PARTECIPAZIONE
Il costo dell'iscrizione del torneo è di 10 euri (anticipati), può aumentare con l'acquisto dei pacchetti (10) e delle penalità finali e di giornata non oltre i 20 euri.
N.B.: se una squadra per motivi personali deve abbandonare il gioco, la quota di 10 euro versata non verrà ritornata e comunque dovrà ottemperare per le giornate che ha giocato per un costo di 3 euro a giornata.
CAMBI IN PIU (PACCHETTI)
Si potranno comprare un massimo di 10 cambi divisi in due pacchetti come di seguito:
1° pacchetto acquistabile dopo la 1° giornata 5 cambi 5 crediti 5 euri
2° ? ? ? ? 2° ? 5 ? 5 ? 5 ?
I pacchetti si potranno acquistare fino alla 11°giornata (inclusa).
 
PENALITA' FINALI
L'ultima della classifica sborsa 10 euri e la penultima 5 euri, se non hanno acquistato i due pacchetti.
 
PENALITA' CLASSIFICA DI GIORNATA (NOVITA')
PENALITA' DI GIORNATA- L'ultima ha l'obbligo di acquisto pacchetti, la penultima acquisirà un punto negativo ed al secondo punto negativo successivo avrà l'obbligo di acquisto pacchetti. Se l'ultima ha acquistato i due pacchetti previsti l'obbligo di acquisto si trasferisce alla penultima, e se anche questa ha acquistato i due pacchetti l'obbligo decade, cioè la penalità non sarà applicata per quella giornata. Il conteggio dei punti negativi sarà a cura dell'organizzatore.
La penalità verrà applicata fino alla 10° giornata in quanto dopo decade l'obbligo di acquisto dei pacchetti. Le squadre che hanno un punto negativo saranno obbligate a comprare i pacchetti (ovviamente se ancora non acquistati).
 
ENTRATE CERTE: iscrizione 10 euri per 14 squadre, cioè 140 euri.
 
USCITE (SPESE)
PREMI FINALI
PROGRESSIVA: 1°) 30 ; 2°) 20; 3°) 15; 4°) 10; 5°) 5;
SETTIMANALI: 1°)10 per le prima sei. Poi?.( minimo altri 70)
CHAMPIONS: 1°) 20; 2°) 10
TOTALE USCITE: già quelli citati siamo a 180 euri e le entrate certe non bastano a coprirle, per cui servono necessariamente gli euri dei pacchetti. Accattati.
 
CONCLUSIONE
ALBO D'ORO (?in carta)
Dolcezza per i vincitori ed amarezza per gli sconfitti.
1° Torneo 2016/2017 2° Torneo 2017/2018
Progressiva:STURMTRUPPEN
(Palumbo)
Champions:DI PAOLA TEAM
(Di paola)
Uefa/Europa-League: non disputata