Il club della lega fantasfida25
Indice del forum
10:22   23-09-2025
Messaggi: 3
Un cordiale saluto di Benvenuto a tutti i tanti fantacolleghi presenti quest’anno, soprattutto ai nuovi.
Consueto appuntamento annuale per conoscere numeri e curiosità della nostra tanto attesa asta per la FANTASFIDA 27
Come al solito, sveliamo subito il nome del RE DEL MERCATO di quest’anno, titolo che va allo STEAUA BARDOLINO, capace non solo di aver speso ben 194 crediti dei 250 disponibili, ma anche di essersi accaparrato 18 giocatori su 24, eguagliato in questo dal TBA. Ricordiamo però al vincitore di questa pur meritoria classifica che non sempre il RE del mercato è anche il re del campionato. L’anno scorso fu lo SGABEO, così per dire…
Il titolo di PIPPONE DEL MERCATO di quest’anno va ad un nobile di questa contesa (e nessuno si azzardi a chiamarlo decaduto), che riesce a spendere solo 65 crediti nella prima sessione. Anche le aste successive gli vanno male ma il sistema lo ripagherà assegnandogli d’ufficio giocatori come Belotti e Kempf che gli permettono di stravincere la prima giornata e andare in testa su tutte le classifiche.
Veniamo ai protagonisti in campo: Il titolo di CALCIATORE PIU AMBITO quest’anno è stato assegnato ex-aequo a De Ketelaere e Solet, entrambi puntati dalla metà dei fantapresidenti. Passi per il belga ma ho trovato curiosa siffatta richiesta per il difensore dell’Udinese (io ho dovuto googlarlo per capire chi fosse). Ad onore di cronaca, le aspre contese sono state vinte rispettivamente da SCOTLAND e LYDIA
Il MPP (most paid player) di quest’anno è Thuram dell’Inter per cui MOJITO ha speso 77 crediti, solo 2 in più di QUELLIDISOMMA, nessuno spreco insomma. Sul podio di questa speciale classifica che non riserva di solito sorprese, ci finiscono anche Hojlund (75 STEAUA) e Yildiz (73 RedBull EDI)
E a proposito di sprechi, il titolo di SPRECONE DEL MERCATO di quest’anno va a REAL ROCCA che si porta a casa Lautaro spendendo 68 crediti più del necessario, essendo stato l’unico offerente a 69.
Certo è difficile prevedere quando sarai l’unico offerente per qualcuno che gli altri ritengono essere un impegno troppo oneroso e realizzare così il COLPACCIO DEL MERCATO, classifica vinta anche quest’anno da Bandung/QUELLIDISOMMA che porta a casa Sommers a 5, Barella a 1 e Krstovic a 8. Niente male. Da segnalare in questa speciale classifica anche il singolo credito che REAL COMABBIO ha speso per accaparrarsi Politano.
Introduciamo quest’anno la speciale classifica degli INNAMORAMENTI FATALI, quell’attaccamento ad un giocatore che ti fa spendere di tutto per portartelo a casa pensando, a torto, che lo siano anche tutti gli altri. E’ il caso quest’anno di Ferguson, per cui lo STEAUA ha speso, solo soletto, ben 46 crediti e di Gudmundsson (ahi che difficile) che ha tanto affascinato Lydia da fargli spendere ben 57 crediti (50 più del necessario). In questo contesto, anche gli 11 crediti per Zhegrova (chi era costui?) sorprendono ma magari sono pensieri profani.
Chiudiamo con gli ILLUSTRI DIMENTICATI che quest’anno si potrebbe anche intitolare “largo ai giovani”. Fra i reietti infatti ci finiscono calciatori che hanno fatto la storia e di cui si ha poca fiducia che la faranno ancora, o per ragioni anagrafiche o perché, a causa anche di questo, si crede non si ristabiliranno a pieno da acciacchi in corso d’essere. Tra questi il più eclatante è Lukaku, seguito da nomi del calibro di Dybala, Immobile e Zapata. Tralasciati al primo turno d’asta, chissà perché anche giovani come Buongiorno e David.
Chiudo facendo notare che nella sezione “Squadre” del sito, viene assegnato anche il valore totale di ogni rosa. Quest’anno il valore totale maggiore ce l’ha il nobile dec… ehm, il nobile Grande Cugino, che assume così il titolo di favorito. Per cui se l’anno scorso chiudevo con un “tutti vs Scotland”, quest’anno l’avversario da battere è GC
Buona Fantasfida a tutti