NBA 2KCLUB
Indice del forum
16:55   24-07-2016
Messaggi: 68
LEGA A QUOTAZIONI
 
La lega sarà composta da 72 squadre che avranno la possibilità di partecipare ai seguenti tornei:
 
1. Classifica a Punti
2. Eastern Conference
3. Western Conference
4. Atlantic Division
5. Central Division
6. Southeast Division
7. Pacific Division
8. Northwest Division
10. Southweast Division
11. Play Off
12. Play Out
13. Torneo delle Stelle
 
INIZIO LEGA 21/08/16
 
L'ISCRIZIONE E LA GIORNATA INAUGURALE...
 
La quota d'iscrizione prevede 60 chips per gli utenti PREMIUM e 62 chips per quelli STANDARD, i 2 chips in più richiesti agli utenti standard verranno utilizzati per acquistare un pacchetto di squadre per permettere a tutti la partecipazione. Per poter verificare i pagamenti vi verrà fornita una quota centesimale personale, in questo modo sarà più semplice associare un'utente al relativo pagamento senza dover verificare ora e giorno del versamento. In pratica al primo iscritto Premium verrà assegnata la quota di 60,01 al secondo 60,02 e così via mentre a quelli Standard 62,03 ecc, dopodiché vi verrà fornita la password d'iscrizione per poter inserire la squadra. Il nome della squadra porterà il vostro nickname solo per la prima giornata quando in base alla classifica globale verrete suddivisi nelle varie DIVISION (come illustrato nella home) e verrete associati ad un giocatore, sarò io a cambiare i nomi dal menù avanzato.
 
 
LA STRUTTURA DELLA LEGA
 
La formula principale sarà quella a punti ma all'interno della lega verranno creati i 6 gironi in stile NBA con formula a scontri diretti (chi supera l'altro di 3 punti vince) per un totale di 3 giri ANDATA e RITORNO con un +2 di fattore campo per le squadre che giocano in casa, con Play Off e Play Out conclusivi al termine del 2' giro, mentre il terzo giro verrà disputato in campo neutro senza il vantaggio del fattore campo. La competizione a scontri diretti inizierà alla 2' giornata dopo che saranno stati assegnati i vari giocatori e si concluderà alla 34' giornata, mentre al termine del secondo giro cioè dopo la 23' giornata verrà diramata la griglia dei Play Off suddivisi per conference e i gironi dei Play Out.
 
 
Play Off Eastern e Western Conference
 
Si qualificheranno a questa competizione le migliori 32 squadre suddivise per conference, 16 per la EASTERN e 16 per la WESTERN CONFERENCE. Per diramare una classifica definitiva, AL TERMINE DEL SECONDO GIRO DELLA FASE A GIRONI, bisognerà riunire le classifiche delle 3 division a est (gironi 1 2 e 3) e le classifiche delle tre division a ovest (gironi 4 5 e 6) per cui non è detto che le squadre qualificate siano distribuite in maniera equa. Ad esempio si possono qualificare le prime 6 del primo girone, le migliori 4 del secondo ed infine altre 6 del terzo girone. In caso di parità nella fase a gironi varrà lo scontro o gli scontri diretti, la differenza reti, il maggior numero di gol segnati, in caso di ulteriore parità la classifica punti del girone e infine la classifica generale. In caso di parità di punteggi nella stessa CONFERENCE MA IN GIRONI DIFFERENTI si guarderà il maggior numero di gol segnati nei rispettivi gironi, la classifica punti sempre dei gironi ed infine la classifica generale.
I Play Off si disputeranno a partire dalla 24' giornata, OGNI TURNO SARÀ COMPOSTO DA 3 PARTITE LE SQUADRE MEGLIO CLASSIFICATE AVRANNO IL VANTAGGIO DI GIOCARE 2 PARTITE IN CASA, LA PRIMA E L'EVENTUALE BELLA CON UN VANTAGGIO DI 2 PUNTI COME FATTORE CAMPO, IN CASO DI PARITA' DI PUNTEGGIO, 3 PAREGGI OPPURE 1 VINTA, 1 PERSA E 1 PAREGGIATA, ACCEDERÀ AL TURNO SUCCESSIVO LA SQUADRA CON IL PUNTEGGIO PIU' ALTO NELLE 3 GIORNATE, IN CASO DI ULTERIORE PARITA' SI ANDRANNO A CONFRONTARE I SINGOLI PUNTEGGI DAL PIÙ ALTO AL PIÙ BASSO DELLE 3 GIORNATE, INFINE IL PUNTEGGIO GLOBALE PIU' ALTO NELLA CLASSIFICA GENERALE. Di seguito un prospetto per meglio definire le 2 griglie che come detto SARANNO SUDDIVISE TRA EST E OVEST:
 
 
EASTERN CONFERENCE
 
1a-16a
8a-9a
5a-12a
4a-13a
3a-14a
6a-11a
7a-10a
2a-15a
 
 
WESTERN CONFERENCE
 
1b-16b
8b-9b
5b-12b
4b-13b
3b-14b
6b-11b
7b-10
2b-15b
 
Gli ottavi di CONFERENCE si disputeranno alla 24', 25' e l'eventuale bella alla 26' giornata i quarti alla 27', 28, e l'eventuale bella alla 29' giornata, le semifinali alla 30', 31' e l'eventuale bella alla 32' giornata le finali di CONFERENCE alla 33', 34' e l'eventuale bella alla 35' giornata. Vi ricordo che le conference sono 2 quindi la finalissima per stabilire il vincitore dei Play Off si disputerà alla 36', 37' e l'eventuale bella alla 38' giornata tra il vincitore dell'eastern conference e il vincitore della western conference. SEMPRE CON IL MEDESIMO SISTEMA OSSIA LA SQUADRA MEGLIO CLASSIFICATA NELLA FASE A GIRONI AVRÀ IL VANTAGGIO DEL FATTORE CAMPO (2/3),NEL CASO IN CUI DISPUTASSERO LA FINALE LE PRIME 2 TESTE DI SERIE O COMUNQUE SQUADRE DELLO STESSO NUMERO DI ACCESSO AI PLAY OFF (EX 4a-4b) NON SARÀ APPLICATO IL VANTAGGIO DEL FATTORE CAMPO E LE TRE PARTITE VERRANNO DISPUTATE TUTTE IN CAMPO NEUTRO. IN CASO DI PARITA' DI PUNTEGGIO, 3 PAREGGI OPPURE 1 VINTA, 1 PERSA E 1 PAREGGIATA, VINCERA' LA SQUADRA CON IL PUNTEGGIO PIU' ALTO NELLE 3 GIORNATE, IN CASO DI ULTERIORE PARITA' SI ANDRANNO A CONFRONTARE I SINGOLI PUNTEGGI DAL PIÙ ALTO AL PIÙ BASSO DELLE 3 GIORNATE, INFINE IL PUNTEGGIO GLOBALE PIU' ALTO NELLA CLASSIFICA GENERALE.
 
 
PLAY OUT
 
Parteciperanno a questa competizione 40 squadre, ossia tutte quelle che non si sono qualificate ai Play Off. Verranno composti 8 gironi da 5 squadre ciascuno con girone all'italiania di sola andata. La prima fase iniziera' alla 24' giornata per concludersi alla 30' giornata, di seguito la composizione dei gironi che saranno suddivisi sempre per CONFERENCE, dal 1 al 4 girone per le eastern conderence mentre del 5 all'8 per la western conference:
 
GIRONE 1: 1-16-17-32-33
GIRONE 2: 2-15-18-31-34
GIRONE 3: 3-14-19-30-35
GIRONE 4: 4-13-20-29-36
GIRONE 5: 5-12-21-28-37
GIRONE 6: 6-11-22-27-38
GIRONE 7: 7-10-23-26-39
GIRONE 8: 8-9-24-25-40
 
Si qualificheranno alla fase successiva ad eliminazione diretta le prime 2 classificate di ogni girone. Le partite saranno 2 andata e ritorno con il +2 del fattore campo, non 3 come nei Play Off con la medesima formula per quanto riguarda il passaggio del turno. Anche per la finale è previsto il doppio confronto. Questi saranno gli accoppiamenti:
 
1 GIRONE 1 - 2 GIRONE 3
1 GIRONE 4 - 2 GIRONE 2
1 GIRONE 3 - 2 GIRONE 4
1 GIRONE 2 - 2 GIRONE 1
1 GIRONE 5 - 2 GIRONE 7
1 GIRONE 8 - 2 GIRONE 6
1 GIRONE 7 - 2 GIRONE 8
1 GIRONE 6 - 2 GIRONE 5
 
Gli ottavi si disputeranno alla 31'e 32' giornata, i quarti alla 33'e 34', le semifinali alla 35'e 36', le finali alla 37', 38'giornata tutte con partite di andata e ritorno.
 
 
TORNEO DELLE STELLE
 
Questa sara' la vera novita' di quest'anno una comptizione parallela ad eliminazione diretta in stile HIGHLINDER ne restera' soltanto uno, per tutti i dettagli consultate il link in home page.
 
 
COMPOSIZIONE DELLA ROSA
 
La rosa sarà composta da 24 giocatori, 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 5 attaccanti, avrete a disposizione 250 crediti per completare la squadra, i giocatori saranno liberi da ciascun vincolo fino all'inizio della lega mentre dopo la prima giornata verrà impostato il vincolo d' appartenenza fissato a 18/72 quindi se un giocatore sarà presente in almeno 18 squadre non sarà più acquistabile finché non sarà ceduto da qualcuno e il limite ritornerà sotto la soglia stabilita.
 
 
MERCATO
 
I cambi a vostra disposizione saranno 35 distribuiti in 5 sessioni EXTRA di mercato, il mercato sarà sempre aperto fino al termine della stagione che si concluderà alla 38' giornata. Le prime 2 giornate considerando il mercato reale ancora aperto verranno disputate con cambi illimitati, il conteggio dei cambi inizierà alla 3 giornata quando verranno assegnati i primi 7 cambi. NESSUN CAMBIO EXTRA per il migliore di giornata. Al termine della prima consegna delle formazioni scatterà il vincolo di appartenenza che verrà fissato a 18/72, tale vincolo verrà sospeso ad ogni sessione extra di mercato ad eccezione della prima dove il mercato era libero, questo per permettere eventuali aggiustamenti in corsa e non precludere a nessuno la possibilità di rimettersi in gioco magari per qualche trofeo minore. I CAMBI EXTRA SARANNO PERMANENTI quindi nelle sessioni extra di mercato i cambi non utilizzati non andranno persi e potranno essere utilizzati nelle sessioni successive. I CAMBI ASTERISCO ossia quei giocatori che non militano più in serie A saranno gratuiti per tutta la stagione per cui non verranno scalati dal conteggio dei cambi.
 
 
MODIFICATORI E BONUS/MALUS
 
Sono previsti sia il modificatore della difesa sia quello del centrocampo, ATTENZIONE CHE SONO STATI PERSONALIZZATI, in pratica aumentato quello della difesa è abbassato quello del centrocampo, potete consultarli nella colonna di sinistra. I bonus malus assist e quant'altro sono quelli tradizionali fatta eccezione per la panchina libera, I CALCIATORI ENTRERANNO IN BASE A COME VERRANNO INSERITI IN PANCHINA E NON IN ORDINE DI RUOLO.
 
 
NO ALLE QUOTAZIONI PERSONALIZZATE
NO LISTE TOP PLAYER
NO RETTIFICA AMMONIZIONI IN BASE AL REFERTO DEL GIUDICE SPORTIVO
NO GOL/AUTOGOL IN SEGUITO ALLE DECISIONI DELLA LEGA CALCIO
NO AI FANTASISTI
 
 
CASI STRAORDINARI
 
Le partite previste per un turno di campionato che per un qualsiasi motivo non saranno disputate con un anticipo/posticipo straordinario superiore alle 48 ore previste dal regolamento, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio ad eccezione del portiere che otterranno 5 punti, questo andrà ad incidere anche sul modificatore della difesa. Ci si riserva comunque la decisione finale in merito a posticipi ed anticipi STRAORDINARI in quanto anche nella stagione appena conclusa ci sono stati dei casi anomali, che verranno quindi di volta in volta analizzati. In sostanza si seguirà la testata di riferimento, ossia la GAZZETTA DELLO SPORT, questo anche in merito ai gol/autogol seguiremo per filo e per segno le decisioni che verranno prese, non sarà certo l'organizzatore a farsi carico di eventuali diatribe che potranno verificarsi nel corso della stagione.
 
NON CONSEGNE
Per tutelare gli utenti della lega e il lavoro dell'organizzatore le non consegne verranno registrate nel forum, dopodiché alla 5' non consegna anche non consecutiva verrete estromessi dalla lega per la prossima stagione e non verrete invitati. Non mi resta che augurarvi un buon campionato e che vinca il migliore.... Alberto (albebo11)

Passa alla versione Desktop