Sala Stampa Mastereuroleague
Sala Stampa dedicata agli allenatori della Mastereuroleague! Ora potete sfogarvi liberamente!!

Vai alla lega mastereuroleague


 

Ricordo a tutti che non è possibile, in virtù di un corretto svolgimento del campionato e nel rispetto degli avversari di tutte le leghe che compongono la Mastereuroleague, effettuare scambi atti a favorire palesemente una squadra.
 
Viene pertanto considerato irregolare lo scambio effettuato in data 8 Marzo tra Vardar Skopjie e Panatinaikos che ha coinvolto Theo Hernandez-Pulisic-Leao-Giroud in cambio di Monterisi-Lovric-Lucca-Dia in favore della prima squadra e del quale le due squadre hanno usufruito nella giornata n°26 di lega.
 
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI A VARDAR SKOPJIE E PANATINAIKOS:
- ...

pinz59

Francesco Pinzoni

18:12   15-03-2024

Anche se non partecipo, da fuori, la trovo un' ottima decisione


 

Effettuati gli accoppiamenti delle Coppe Europpe e Nazionali 2023/24:
Chmapions League - Europa League - Conference League
Coppa Italia - FA Cup - Coppa del Re - FIE Cup
 
Effettuati gli accoppiamenti della Fase Finale del Mondiale per Club!!
 
Tutte le competizioni vedranno il via in concomitanza con la giornata n°22 di Serie A!! Decade rispetto alle scorse stagioni la regola del +2 punti per vantaggio casalingo.
 
I primi verdetti sono stati scritti, nella prima fase della stagione non sono mancate le sorprese, con molte Big della lega che hanno mancato la qualificazione in Champions League o s...

PANATINAIKOS: ERRORE E PENALITÀ

 

PANATINAIKOS: -1 IN CLASSIFICA PER MANCATO COMPLETAMENTO ROSA
 
La squadra di Andrea Rispoli, campione in carica della lega Mista e della Champions League, non completa la rosa lasciando un buco in difesa e subisce, come da regolamento, una penalità di 1 punto in classifica.


 

Di seguito le date ufficiali con le sessioni di mercato 2023/24: durante la prima fase di "RIPARAZIONE" della durata di 4 settimane i calciatori ceduti o svincolati avranno come ritorno dalla cessione la media tra i crediti spesi e l'effettivo valore di mercato del giocatore ad esclusione dei calciatori usciti dalla lista per trasferimenti all'estero per i quali il ritorno sarà pari all'effettivo prezzo speso per l'acquisto.
 
In fase di mercato "NORMALE" il costo restituito per un calciatore ceduto o svincolato sarà pari alla sua quotazione al momento della cessione.
 
Il giorno seguente ad ogn...


 

Un delicato tocco di Vania, ospite speciale per questo inizio di campionato, alza il sipario sul calendario della stagione 2023/24, analizziamo la prima giornata delle squadre campioni in carica delle 4 leghe:
 
Serie A: E' subito big match per il Milan di Nicola Tacconi impegnato all'esordio stagionale contro il mai semplice Verona di Diego Benato che l'anno scorso schiuse al secondo posto in Serie A!!
 
Premier League: Nuovi e vecchi protagonisti della Premier a confronto, per i campioni in carica del Millwall di Stefano Baruffato esordio contro il Wolverhampton di Luca Ferrari.
 
Liga Spagnola...


 

Effettuati gli accoppiamenti delle Coppe Europpe 2022/23:
Chmapions League - Europa League - Conference League - Coppa delle Coppe
 
Effettuati gli accoppiamenti delle Coppe Nazionali:
Coppa Italia - FA Cup - Coppa del Re - FIE Cup
 
Effettuati gli accoppiamenti della Fase Finale del Mondiale per Club!!
 
Tutte le competizioni vedranno il via in concomitanza con la giornata n°26 di Serie A!! In tutte le Coppe è presente la regola del vantaggio +2 punti per la squadra che gioca in casa! Decade nella fase finale delle competizioni la regola del gol esterno, in caso di parità di punteggio varrà la r...


 

In vista della partenza delle Coppe Europee di seguito la lista delle squadre che subisce una penalità per aver superato il limite di mancata consegna formazione:
 
Sampdoria - Enrico Mischi: 4 punti di penalità
Stoke City - Luca Donella: 2 punti di penalità
 
Ricordo che la penalità viene stimata da regolamento in 1 punto per ogni mancata consegna che superi le 3 mancanze totali nel corso della stagione.
 
Tacconi Nicola

RIPARTE IL CALCIOMERCATO

 

Come ogni anno il Natale porta con se un gradito regalo per tutte le squadre della Mastereuroleague: 100 milioni!
 
Riparte il calciomercato con la prime due sessioni fissate in calendario:
 
Martedì 27/12 ore 22:00: sessione ordinaria
Mercoledì 28/12 ore 13:00: ballottaggi
Giovedì 29/12 ore 22:00: sessione oredinaria
Venerdì 30/12 ore 13:00: ballottaggi
 
La stagione riprende a correre,
Buon 2023 a tutti!!


 

Uscito il calendario della stagione 2022/23, analizziamo la prima giornata delle squadre campioni in carica delle 4 leghe:
 
Serie A: Per il Verona di Diego Benato, tecnico consacrato a leggenda per la vittorie di ben 4 Champions League e svariati campionati, esordio contro una neopromossa in Serie A, un battesimo di fuoco per il Monza di Fabio Novello!!
 
Premier League: L'Arsenal di Nicola Vantini incontra all'esordio lo Stoke City di Luca Donella, un testacoda se guardiamo la classifica finale dello scorso anno, ma quest'anno lo Stoke è tra le squadre più promettenti della lega!
 
Liga Spagnol...


 

Di seguito le date ufficiali con le sessioni di mercato di riparazione, vi ricordo che in questa prima fase della durata di 3 settimane i calciatori ceduti o svincolati avranno come ritorno dalla cessione la media tra i crediti spesi e l'effettivo valore di mercato del giocatore.
 
SESSIONI DI MERCATO "EXTRA" DI RIPARAZIONE:
 
1° Sessione di Mercato solo Ballottaggi: Domenica 07 Agosto 2022 ore 15:00
2° Sessione di Mercato: Lunedì 08 Agosto 2022 ore 22:00
3° Sessione di Mercato solo Ballottaggi: Martedì 09 Agosto 2022 ore 13:00
4° Sessione di Mercato: Mercoledì 10 Agosto 2022 ore 22:00
5° Sessio...

tacco84

Nicola Tacconi

23:16   29-08-2022

Sessione 19 solo ballottaggi chiusura venerdì ore 13

tacco84

Nicola Tacconi

23:15   29-08-2022

Sessione 18 chiusura mercoledì ore 22

tacco84

Nicola Tacconi

23:15   29-08-2022

Sessione 17 solo ballottaggi: chiusura mercoledì ore 13


 

La stagione si è conclusa da poco, è il format a 12 squadre introdotto in questa stagione ha funzionato e ha tenuto vivo un campionato equilibrato e combattuto nei 4 giorni fino all'ultima giornata con maggiore diversità di vincitori anche nelle Coppe Europee e alcune belle sorprese tra le new entry, che hanno cercato di strappare titoli importanti ai fanta allenatori di lunga data nella lega.
 
In vista della prossima stagione vi chiedo di darmi conferma di partecipazione alla stagione 2022/23 entro il 30 Giungo 2022, data oltre la quale i posti non confermati saranno considerati liberi e asse...


 

La 22a giornata ha portato con se i verdetti sulle qualificazioni alle coppe Nazionali ed Europee che prenderanno il via alla 26 giornata di Serie A oltre alla definizione del tabellone finale del Mondiale per Club.
 
Champions League: Tra graditi ritorni ed esclusioni eccellenti, l'Arsenal sembra quest'anno essere la favorita nella competizione e si troverà subito di fronte nel girone 4 i campioni in carica del Milan. Attenzione anche allUdinese, new entry terribile di questo campionato! Esclusione a sorpresa per il Barcellona!
 
Europa League: Qui la favorita sembra essere senza dubbio il Vero...

 

LE ULTIME DAL FORUM

DiscussioneUltimo post
Al momeno non c'e' nessuna discussione nel forum.