Scusate Il Ritardo - Fantaclub
Scusate Il Ritardo
Dopo SirSeriea, Sir50, SirCampionidelmondo, Scusateilritardo-Ediz.Euro2008- e la versione sperimentata lo scorso campionato, nella stagione 2010/11, Scusateilritardo si ripropone con una formula di gioco completamente rinnovata, in un torneo in stile "manageriale".
TERMINATA LA SECONDA FASE

Si conclude anche la seconda fase, purtroppo non nel migliore dei modi visto il tragico evento che ha colpito il calcio italiano, e che ha di conseguenza portato al rinvio di tutte le partite della domenica che hanno portato molti 6 politici che hanno inciso in maniera più o meno significativa per alcuni, ma sono casi particolari in cui non si può intervenire diversamente, è solo un gran peccato che l'ultima giornata decisiva in alcuni casi non si sia potuta disputare al massimo delle potenzialità.
La seconda fase segna così l'eliminazione di due squadre per girone, che nel primo girone sono i...

           
TERMINATA LA PRIMA FASE

Si è conclusa con la quattordicesima giornata del torneo la prima fase di lega che ha visto eliminate quattro squadre: Young Team, Lombardia, Red Team, New Team. Un ringraziamento ai quattro fantallenatori per la partecipazione.
La seconda fase prevede due gironi da sei squadre con due eliminazione per girone. I gironi sono stati creati casualmente, e i calendari già generati, la prossima giornata sarà di sosta come previsto da regolamento, quindi si partirà con la diciottesima di campionato per terminare alla ventisettesima.

           
PENALITA' EUROPA/CELE

La squadra Europa di Cele questa settimana presentava in squadra Bruno Zuculini che pur avendo doppio passaporto ha giocato già con selezioni minori argentine, quindi alla squadra sono stati scalati i 5.25 punti presi da Zuculini questa settimana entrato al posto di Nainggolan, inoltre è stato usato uno dei due cambi bonus per sostituire il calciatore in questione e al suo posto è stato inserito Viola.

           
PENALITA' OLD TEAM/ALEXST

La squadra Old Team questa settimana presentava Buffon titolare e Szczesny in panchina che poi è subentrato non avendo giocato Buffon la partita, e il portiere polacco non rientra nei limiti di età imposti dalla squadra avendo 27 anni. Il regolamento in questo caso parla di partita persa a tavolino, ma essendo questa fase tutti contro tutti non c'era modo di dargli partita persa, quindi per quanto riguarda questa fase, in caso di penalità si adotterà il procedimento usato per questo caso. Alla squadra Old Team sono stati scalati i 6.5 punti presi da Szczesny come voto passando quindi ad un pun...

           
alexandro Alessandro Michele Schettino

Per quanto riguarda i due cambi era già stato deciso da regolamento che tutti i partecipanti avessero questo "bonus" da poter sfruttare almeno una volta durante il torneo con due cambi che ovviamente non posso far decidere anche a chi sbaglia sennò sarebbe troppo facile, quindi sono due cambi che vado a valutare io e in questo caso trattandosi del portiere ho convenuto farli entrambi perché se pure volevo lasciargliene uno cambiando solo szczesny gli avrei dovuto dare un secondo che non gli può sostituire buffon quando non gioca quindi gli sarebbe potuto capitare di rigiocare in dieci, alla fine gli ho cambiato un portiere top con un altro top e ha anche il suo secondo, mi pare la scelta più coerente che si potesse fare.

alexandro Alessandro Michele Schettino

Non posso dare 60 come formazione non consegnata, perché se capita che uno fa meno di 60 punti nel caso ci andrebbe anche a guadagnare, avrei dovuto dargli 0, ma dare 0 in questa fase significa praticamente condannare una squadra quindi in quel caso ne risentirebbe sia il gioco che il torneo e penso sia sempre preferibile per tutti giocarsela piuttosto che creare situazioni dove è facile uscire fuori dal gioco, quindi scalare i punti mi sembra la soluzione meno dolorosa e a conti fatti la più giusta.

misterk Salvo R.

secondo me troppo severo con i cambi e troppo buono con il punteggio (60? di ufficio come formazione non consegnata del resto non era valida)

Avviso ai partecipanti

Volevo avvisarvi che l'aggiornamento slitterà di qualche giorno perché ho cambiato casa e non ho ancora la connessione ad internet, appena possibile farò l'aggiornamento delle due leghe.

           
alexandro Alessandro Michele Schettino

Ragazzi vi chiedo scusa per l'assenza prolungata, mi dispiace che proprio nella parte di stagione più coinvolgente mancano gli aggiornamenti, ma ci sono un po' di problemi con l'attivazione della linea telefonica, spero di risolvere il prima possibile

LEGA AGGIORNATA

 

Aggiornamento effettuato. Commenti brevi, in questo momento non riesco proprio a fare di più. Aggiornato anche il tabellone di Europa League.

           
dongiuliano Giuliano Belloni

Anch'io ho messo Mertens fuori in qualche lega. Pjanic fuori in tutte visto che era fuori per tutte le testate giornalistiche specializzate. Come dice Germano, sono tifoso anche al fanta, con moderazione nelle leghe più importanti, ma in questo gioco qualche rischio bisogna pur prenderlo...

silvestro Silvestro Piccolo

Sbaglio o mezzo sbaglio .. .io rifarei 10 volte su 10 la stessa formazioni non sono affatto pentito...anche perché cambiare Mertens come dici tu quando mancava un quarto d'ora alla consegna non ci sarei proprio arrivato ;))

1q1q1q1q1 Germano Rossi

potrebbe considerarsi uno sbaglio...fatto da molti però. almeno a quanto vedo, compreso il sottoscritto, in qualche lega. ...se fino a mezzo secondo che inizi la partita, tutti dicono che mertens sarà in panchina, uno cerca alternative, quindi caro SILVESTRO, lo considero come mezzo errore, e poi la roma ci mette del suo. Anche GIULIANO, crede + nella roma, viste le scelte fatte sui difensori , andando a perdere qualcosa, almeno credo. agli faccio comunque i complimenti x il grandissimo campionato che sta onorando alla grande, come lo stesso tu.

dongiuliano Giuliano Belloni

Vittoria insperata, credevo in un pareggio. Almeno così diventa tutto ancora più divertente ;)

LEGA AGGIORNATA

 

Aggiornamento effettuato. Commenti brevi, in questi giorni sono impegnato con la nuova casa e non ho molto tempo. Vi ricordo che questa giornata si è giocata anche la gara d'andata delle semifinali di Champions

           
alexandro Alessandro Michele Schettino

Sei a rischio squalifica eh, ti avviso

1q1q1q1q1 Germano Rossi

FORZA MILAN

Sostituzione allenatore

Sostituito Ceccapg83 alla guida della Fiorentina. Un grandissimo grazie all'amico Gianni che ha voluto prendere in gestione la squadra.

           
gianigno Lino Gianni Simeone

E' mio dovere precisare che a te,Alessandro,io non posso dire di no,mi hai fatto una richiesta e per me e' ok.Non so',non mi interessa sapere il perche' di questa sostituzione e non e' uno sgarbo che dir si voglia.Detto questo sono contento di traghettare questa squadra fino a fine stagione.

LEGA AGGIORNATA

 

Aggiornamento effettuato. Commentate le gare di Coppa Italia giocate la scorsa giornata, e aggiornato il tabellone di Europa League con le gare disputate questa giornata.

           
LEGA AGGIORNATA

 

Aggiornamento effettuato. Commenti brevi visti i turni ravvicinati.
Vi ricordo che è aperta la sessione di mercato libera che si chiuderà venerdì alle ore 18

           
gennaro55 Gennaro Astore

Caro Silvestro troverai una Roma che si stà rimettendo in carreggiata, quindi starò attento a non farmi buttare nella cunetta...hahahahahaha vinca il migliore!!!!!!!

silvestro Silvestro Piccolo

Si effettivamente un 5-5 frizzante....uscirne imbattuti è stato faticoso ma giusto così;)

dongiuliano Giuliano Belloni

Seconda gara non vinta per 25 centesimi di punto, 4 punti persi in classifica. Ma siamo sempre li...

Mercato

Pianificata sessione di mercato automatica, con inizio mercoledì alle 22 e chiusura venerdì alle 18

           
LEGA AGGIORNATA

 

Aggiornamento effettuato

           
Chiusura mercato

Come mi ha fatto notare Silvestro nelle informazioni di lega è indicata come data di chiusura il 3 febbraio, o indicativamente la chiusura consegna formazioni della 22a giornata, che però non corrisponde alla 22a bensì alla 23a, ed è proprio quest'ultima da considerarsi valida, quindi i cambi di questa sessione potrete usarli fino alla consegna formazioni della 23a giornata

           
LEGA AGGIORNATA

 

Aggiornamento effettuato

           
misterk Salvo R.

Catania non molla mai!

1q1q1q1q1 Germano Rossi

...

silvestro Silvestro Piccolo

C'è aria di crisi😣...

LEGA AGGIORNATA

 

Aggiornamento effettuato. Commentate anche le gare di Champions League. Vi ricordo che la prossima giornata prenderà il via anche l'Europa League.

           
ceccapg83 ceccapg83

In una lega a 20, per poterla vincere, devi essere tra quelli che subiscono meni reti, a meno che ne fai talmente tanti più degli altri che delle reti subite a quel punto importa poco. Io nella prima fase ho subito tantissime reti, roba da peggior difesa o quasi. Ora invece mi sta girando benino e sto risalendo, speriamo continui così.

alexandro Alessandro Michele Schettino

Analisi perfetta, infatti viene sottolineato quasi ogni settimana, ed è stato elogiato più volte il grande salto di qualità fatto dalla tua squadra rispetto allo scorso anno, poi è chiaro che i titoli di testa sono quasi sempre per le prime in classifica o per risultati clamorosi.

ceccapg83 ceccapg83

Si parla sempre troppo poco della Fiorentina. Sono stato a lungo primo nella punti, ora sono terzo ma a ridosso comunque dei primi due. Sono un po' di sfortuna di troppo, specie nella fase iniziale, mi ha impedito di fare un campionato di vertice.

alexandro Alessandro Michele Schettino

Ah giusto, errore mio, grazie

LEGA AGGIORNATA

 

Aggiornamento effettuato. Commentata la chiusura del girone d'andata delle varie squadre e i quarti di finale di coppa italia, e sono stati assegnati i premi di metà stagione. Le squadre Empoli, Cagliari, Trapani e Genoa hanno diritto anche al premio speciale previsto per la loro categoria, il premio va richiesto lasciando messaggio nell'apposito post creato nel forum di lega.
Vi ricordo inoltre che dalla prossima giornata cominceranno anche le coppe europee, con la prima partita di Champions league.

           
1q1q1q1q1 Germano Rossi

AMMAZZA,:-) SI RISPONDE COSì AL DETENTORE <<< DELLE COPPE:-))

alexandro Alessandro Michele Schettino

Il prossimo anno ti caccio dalla lega, non si può creare una coppa con squadre di due leghe diverse!!

1q1q1q1q1 Germano Rossi

siccome non la vedo in lega,ma solo nello schema di sotto

1q1q1q1q1 Germano Rossi

OK OK, COME NON DETTO :-),ahahahahhaha

NUOVA SESSIONE MERCATO

Vi ricordo che domani 3 gennaio comincerà la nuova sessione di mercato con 7 cambi disponibili da poter usare fino al 3 febbraio. Il mercato verrà aperto domani mattina, lo aprirò io manualmente verso le 4 (ovviamente io non farò mercato a quell'ora), quindi da mattina presto sarà già possibile per tutti fare mercato. Vi ricordo inoltre che i cambi non usati nelle sessioni di mercato verranno persi.

           
alexandro Alessandro Michele Schettino

..Qualcuno che sarà più avvantaggiato di altri in base all'orario, magari già solo perché avrà più tempo disponibilità da dedicare. Però capisco anche che avere orari stabiliti in partenza è diverso, come dici tu, perché uno lo sa prima poi sta a lui cercare di adattarsi, e come ho già detto era una cosa che già avevo messo in preventivo per il prossimo anno.

alexandro Alessandro Michele Schettino

Prima di tutto mi fa assolutamente piacere ricevere i pareri dei partecipanti perché è un modo per cercare di migliorare la lega, e capisco anche il ragionamento che fai, la vedo più o meno allo stesso modo, però rimane il fatto oggettivo quello che dice anche Germano che in ogni caso non ci sarà mai un orario che va bene per tutti, anche se stabilito mesi prima, perché ognuno avrà impegni ad orari diversi,tipo io ho aperto il mercato alle 4 perché ho la sveglia alle 3e30 per andare a lavoro e per me quello sarebbe stato l'orario perfetto per fare mercato pur essendo un orario anomalo, mentre più complicato sarebbe stato farlo alle 13 pur essendo un orario più umano, quindi ecco,diciamo che un orario vale un altro, ci sarà sempre e comunque

zuni87 Gianuario Sanna

. . . . partecipa all'asta, peggio per lui. Credo che da noi il nostro mercato debba essere gestito così. Questo è il mio umile pensiero e ho cercato di motivarlo nel migliore dei modi, anche se non sono un bravo scrittore, a voce verrebbe meglio. Ovviamente io qua sono un ospite e come tale mi adeguo alle regole della casa, che oggettivamente è tenuta più che bene dal Presidente Alessandro

zuni87 Gianuario Sanna

Ho scritto altre 30 righe e no le ha pubblicate. . . . .

LEGA AGGIORNATA

 

Aggiornamento effettuato

           
alexandro Alessandro Michele Schettino

Se aspettiamo te non le giochiamo le coppe europee :) comunque cominciano alla 20a giornata, c'è il calendario sotto lo spazio coi commenti

1q1q1q1q1 Germano Rossi

ALEX, ma le coppe europee quando iniziano? Stai aspettando che rientro in forma? :-)

1q1q1q1q1 Germano Rossi

3 sfide contro l'amico GENNARO, 2 IN COPPA ITALIA E L'ULTIMA IN CAMPIONATO. SOMMA GOL 9-8 X GENNARO, DOVEVA SCATENARSI PROPRIO CONTRO DI ME:-) ROMPERò LE PALLE A TUTTI COMUNQUE,ahhaahhahah

LEGA AGGIORNATA

 

Aggiornamento effettuato. Vi ricordo che si sono disputate anche le gare di ritorno della Coppa Italia.

           
silvestro Silvestro Piccolo

Dispiace uscire così dalla Coppa con un doppio pari 5-5 3-3 forse sarei passato contro chiunque altro ma onore al Sassuolo...almeno in campionato si tiene botta e con le due prossime partite contro Udinese e Inter che possono dire tanto ;))

1q1q1q1q1 Germano Rossi

ho beccato proprio 2 belle giornate x la coppa

LEGA AGGIORNATA

 

Aggiornamento effettuato.

           
Avanti >>

 

LE ULTIME DAL FORUM

DiscussioneUltimo post
11:11   11-01-2017
17:54   07-11-2016
Vai al forum