SpecialClub
Noi della Special League siamo stati i primi a lanciare questa particolare formula con le valutazioni oggettive.
Qui verrete informati sulle ultime novità, le notizie principali e tutti gli aggiornamenti della nostra lega SENZA IL VOTO DEL GIORNALISTA.
Se avete curiosità o dubbi, non esitate mai a chiedere, siamo sempre disponibili!

Vai alla lega specialleague

Sembra proprio non esserci pace in questa stagione, il nostro fornitore dati ha avuto problemi con l'incontro Sampdoria-Napoli e non è riuscita ad inviarmi i dati dei calciatori di quella partita. Sistemeranno tutto domani mattina, verrà aggiornato tutto nel pomeriggio appena torno dal lavoro. Tutti gli altri sono stati inseriti, scusate per l'inconveniente ma non dipende da me.
Grazie.

specialteam

specialteam

17:56   14-05-2018

ho caricato ora il file completo, purtroppo non sono riuscito a farlo prima.

PROBLEMA AL SITO DI FANTACLUB

Dopo il caos di oggi, che ha portato lo slittamento del limite delle consegne, scendo ancora una volta in campo per prendere una difficile decisione extra. Ho messo la lega in pausa per non far svolgere i conteggi automatici al sistema, ho lasciato aperto il mercato per vedere quanti riuscivano a consegnare in questo breve spazio di tempo, ma sono stati pochi, molto pochi.
La decisione più giusta credo sia annullare la giornata, non voglio penalizzare chi non ha avuto la possibilità di fare mercato e inserire la propria rosa.
Le finali di Special cup saranno posticipate alle ultime due giornat...

specialteam

specialteam

22:28   05-05-2018

Dopo aver parlato con i 4 semifinalisti è stato deciso che le loro sfide di ritorno saranno calcolate manualmente da me, le finali della Special Cup slittano alle ultime due giornate di campionato e la giornata corrente viene annullata per non falsare la lega. La consegna di TRIGEMINI è stata inserita da me per permettere il calcolo, mi ha mandato uno screen alle 15,19.

PROBLEMA AL SERVER PANINI

I risultati di questa giornata saranno inseriti appena disponibili, ho ricevuto la chiamata del nostro fornitore che mi ha segnalato un loro problema interno nel server. Appena avranno sistemato e controllato i valori dei giocatori, mi invieranno il file completo. Probabilmente lo potrò inserire nel tardo pomeriggio di giovedi, appena rientrato dal lavoro.
Mi scuso per il ritardo, ma sono inconvenienti che possono capitare.
Grazie.

specialteam

specialteam

17:57   19-04-2018

File della giornata 33 inserito! Purtroppo il server della panini digital era andato in tilt, i dati mi sono arrivati nella notte ma non sono riuscito a caricarli prima.

specialteam

specialteam

23:22   18-04-2018

Ho messo la lega in pausa per evitare che il sistema svolga i calcoli in automatico prima del mio inserimento personalizzato.

Come mi è stato chiesto in privato spiego la motivazione per aver attribuito l'autogol a Rogerio.
Come scritto nel regolamento, non faccio riferimento alla lega calcio per l'attribuzione dei gol/autogol ma alla Panini digital, che si avvicina molto di più alla mia idea su come risolvere questi episodi. Loro hanno assegnato l'autogol perchè dalle immagini non si riesce a vedere un chiaro tocco di Callejon, in tutte sembra un colpo di ginocchio del difensore. Ho atteso a sbloccare il mercato nella speranza di poter reperire materiale per una ulteriore conferma, ma non è arrivato niente di nuovo ...

OTTAVI COPPA ELITE

Dalla prossima giornata di campionato avrà inizio la terza ed ultima fase della nostra coppa ELITE. Come da tabellone già impostato, sono stati effettuati gli accoppiamenti delle 16 formazioni che si andranno a giocare il titolo.
Vi ricordo che ci sarà andata e ritorno, passerà il turno la formazione che avrà effettuato la somma punti più alta nel doppio confronto. In caso di parità, sarà premiata la squadra con il punteggio più alto nella classifica generale.
Questi gli accoppiamenti che potrete trovare nella voce TORNEI, COPPA ELITE FASE3
 
LUKAS - ANLU FC
SANTOS -ENNAS TEAM
 
TRIGEMINI - FOLF...

ATTENZIONE!!!

Ho notato un errore nell'inserimento di un file che mi ha ricalcolato la giornata 28, modificando la coppa e la classifica generale. Ho momentaneamente tolto l'ultima giornata e sto cercando di risolvere il problema per riportare tutto ai valori esatti.
Tutto è visibile nelle avanzate compiute, spero di risolvere l'inconveniente al più resto. per non creare ulteriori problemi ho preferito chiudere il mercato.
Grazie.

specialteam

specialteam

07:26   31-03-2018

Sembra tutto risolto. per evitare nuovi problemi credo che inserirò solamente il file definitivo a fine giornata, senza caricare quello provvisorio degli anticipi.

specialteam

specialteam

21:43   24-03-2018

Il problema sembra più complicato del previsto, stiamo effettuando i dovuti controlli con il webmaster della piattaforma. Per il momento tengo il mercato chiuso, fino ad una nuova comunicazione ufficiale. Spero di risolvere tutto al più presto.


 

Una di quelle notizie che non vorremmo mai sentire, ha scosso la giornata in maniera negativa. Il nostro è solo un gioco, di fronte alla vita di un giovane ragazzo, passa tutto in secondo piano.
Ma una decisione doveva essere presa, ci ho pensato molto su come archiviare la giornata e la soluzione a cui sono arrivato credo sia la più logica e giusta.
Faccio una piccola prefazione per spiegare il mio ragionamento e le tre possibilità. La prima, da scartare subito, era di attendere lo svolgimento delle partite. Bocciata perchè i recuperi potrebbero andare in data molto lontana e ci sono le due p...


 

Dalla giornata 27 di serie A prenderà il via l'ultima fase della nostra SPECIAL CUP, , le 32 squadre rimaste sono state divise in due tabelloni (TAB DX - TAB SX) con gli abbinamenti già stabiliti nel regolamento.
Le formazioni si affronteranno con un doppio scontro di andata e ritorno, passerà il turno quella che avrà totalizzato il punteggio maggiore. Anche le finali dei due tabelloni saranno con il doppio confronto, ma non basta per aggiudicarsi il premio! Le vincenti dei due tabelloni si affronteranno nella SUPERFINALE che assegnerà il nostro trofeo nelle giornate 36-37.
Questi i premi in p...

specialteam

specialteam

22:02   13-03-2018

Nella parte destra del tabellone (SPECIALCUP DX), il doppio confronto I RAVATTI-SANTOS è terminato in parità, 144,5-144,5. Il sistema ha fatto passare per errore I RAVATTI, a qualificarsi doveva essere SANTOS perchè più avanti nella classifica generale. Una doppia beffa per l'eliminato, ho effettuato manualmente la modifica. Se notate qualcosa di strano, non esitate nel contattarmi.

COPPA ELITE FASE 2

 

E' terminata la prima fase della coppa per la sezione ELITE, già dal prossimo turno prenderà il via la seconda parte di questo torneo. Resta fuori, come peggiore 5^ , la formazione BRASILE con 20 punti. Troverete i vari gironi già composti nella sezione TORNEI, COPPA ELITE FASE2.
 
Questa la composizione dei 4 gironi che si affronteranno dalla giornata 22 di serieA alla 29^, le classifiche saranno determinate per somma punti e non per scontri diretti. Si qualificano per l'ultima fase a tabellone le prime 4, per un totale di 16 squadre.
 
GRUPPO 1 FANTASYROMA - PLATELMINTI - PADRE MARONNO - LUKAS...

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

 

Come già anticipato, la piattaforma Fantaclub lancia il proprio voto statistico. NOI e la PANINI non siamo coinvolti in nessun modo in questo progetto. Gli oltre 350 parametri di cui veniamo forniti, utilizzati per generare il nostro VSP(Valutazione Speciale di Prestazione), non sono gli stessi utilizzati da loro.
Saremo solo noi ad avvisare i nostri fedeli giocatori di qualsiasi eventuale collaborazione futura, in questa o in altra piattaforma di fantacalcio. Per restare aggiornati sugli sviluppi potete andare sulla pagina facebook ufficiale o su uno dei nostri profili, creati proprio per int...


 

Per un mio errore nel calcolo delle giornate, la prima fase della coppa ELITE termina alla giornata 21 di serieA, non alla 19^.
Ho già modificato il calendario aggiungendo le giornate mancanti, questo comporta una modifica del regolamento alla seconda fase. Con due partite in meno, non si ha più la possibilità di effettuare gli scontri con andata e ritorno. L'unica soluzione possibile, sono i gironi per somma punti della durata di 8 giornate.
Questa la modifica UFFICIALE della SECONDA FASE.
Le 24 qualificate della PRIMA FASE (prime 4 e le quattro migliori 5) saranno divise in altri 4 gruppi co...

MEDIE VOTO GIRONE ANDATA

 

Si chiude la prima parte della stagione, possiamo iniziare a fare dei bilanci sul rendimento dei giocatori secondo il nostro sistema di valutazione. Di seguito verranno elencate le classifiche dei primi 5 per ruolo che il nostro VSP ha generato in queste 19 giornate, sono presenti solo i giocatori che hanno almeno la metà di presenze rispetto le partite totali giocate.
PORTIERI : ALISSON 6.25 - STRAKOSHA 6.17 - HANDANOVIC 5.99 - SPORTIELLO/PERIN 5.63
 
DIFENSORI: KOLAROV 6.78 - GHOULAM 6.48 - FLORENZI 6.4 - SKRINIAR 6.25 - KOULIBALY 6.11
 
CENTR.: PJANIC 6.28 - HAMSIK 6.14 - PERISIC 5.82 - ZIELI...

 

LE ULTIME DAL FORUM

DiscussioneUltimo post
23:38   29-04-2018
22:37   08-03-2018