Proposte e suggerimenti
Gruppo dedicato alle proposte ed i suggerimenti per migliorare il sito, scrivete qui le vostre richieste. Grazie in anticipo per ogni contributo!

Ad oggi non è possibile scegliere quali modificatori debbano influire sull'avversario e quali no. Il sistema permetto solo l'utilizzo di tutti (mod. dif., mod. cent., mod. mod.) o nessuno.
C'è la possibilità che si possa scegliere quale modificatore far influire nel punteggio dell'avversario?
Una difesa forte (un buon mod. dif.) ha senso che vada ad influire sui miei avversari, non vale lo stesso per il mod. cent.

           
marco Marco Alessandretti

Hai ragione, è una cosa importante da aggiungere, è tra le cose pianificate per il corso della prossima stagione.

INTROITI DA STADIO

Ci sarebbe la possibilità di generare crediti dall'affluenza degli stadi?

           
sberla sberla

Davvero non capisco l'ostracismo tutto italiota verso qualsiasi tipo di novità. Massimo Rotelli, se non vuoi questa opzione, basta non impostarla nella tua lega. Ma davvero non capisco perché bisogna impedire agli altri di divertirsi come meglio credono. A te non piace? Bene, non usarla. Agli altri piace? Eh sì... ma a Massimo Rotelli no, quindi non possono averla.

sberla sberla

è un'opzione aggiuntiva. "Opzione", quindi non obbligatoria. Magari per altri il gioco diventerebbe più avvincente e bello anche con gli introiti dello stadio, no?

maso78 Massimo Rotelli

Sì evolve qualche regola per essere più bello il.gioco e avvincente nn le cavolate... poi è un mio parere è secondo me è una cavolata

marco Marco Alessandretti

Ciao ragazzi, scusate se rispondo in ritardo, sono assorbito dai preparativi per la prossima stagione. Potrebbe essere una idea interessante, non a breve purtroppo!

SV ammonito

In previsione del fantacalcio del prossimo anno ripeto nuovamente una richiesta che ho già fatto altre volte, che ritengo molto utile, ma che purtroppo non è ancora stata accolta!
Dare la possibilità ad ogni lega di stabilire il voto per i SV ammoniti (come già succede per i SV espulsi che vengono calcolati come 4).
Credo che non sia difficile da fare? ci conto per il prossimo anno! Grazie in anticipo!!!

           
marco Marco Alessandretti

Hai ragione, sarebbe importante introdurre questa opzione. Non so se ce la facciamo per l'inizio, più probabile nel corso della stagione.

Voto allenatore

In questi giorni si parla molto di Guardiola alla Juve... quindi colgo l'occasione per fare una proposta per l'anno prossimo che mi "frullava" in testa da un po' di tempo.
Dare la possibilità ad ogni squadra di acquistare un allenatore che in base al voto di giornata porterà bonus o malus al punteggio di squadra. Ad esempio potrebbe essere: +0,5 se prende 6,5; +1 se prende 7 (e così via, al contrario per voti negativi). Espulsione allenatore: -1. In caso di esonero, assenza o squalifica subentra automaticamente il suo sostituto reale.

           
marco Marco Alessandretti

Sarebbe interessante ma temo difficile da realizzare dal punto di vista tecnico.


 

Ogni volta che invio un messaggio ai partecipanti, arrivano almeno altre due notifiche "a vuoto"...

           
luigiaston Luigi Varisco

Anche a me e successo e gli altri due arrivano con la scritta null

presidente81 Giovanni Merella

idem. Qualcuno ha problemi anche nel consegnare dal cellulare

marco Marco Alessandretti

Grazie della segnalazione ragazzi, cerco di capire e risolvere al piu' presto!

silvestro Silvestro Piccolo

Non penso sia un problema di Giuliano....lo fa con le comunicazioni di lega ieri sera anche con il messaggio di Luigi per la sua Vip16....

pianificazione mercato

ciao
nella pianificazione del mercato, l'inserimento delle date è macchinoso, poco pratico e porta via tempo.
sarebbe utile poter utilizzare un calendario.
Alessandro Baroni

           
marco Marco Alessandretti

La cosa che pensavo di fare, come soluzione sub-ottima, è introdurre la mezz'ora tra le scelte. Quindi ad esempio 18, 18:30 e così via!

alexjordan76 Alessandro Provenzano

confermo l'utilità di poter aprire il mercato, decidendo anche il minuto....

quottrifc Emanuele Sartini

l'ora buca c'era a scuola caro albix ahahahahah

albyx65 albyx65

attualmente c'è l'ora buca

Ciao a tutti, volevo segnalare se possibile di inserire ancora un piccolo tassello che secondo me ci vuole per il livello raggiunto da fantaclubm in pratica si tratta di inserire un file o una sezione, questo dipende dai programmatori, in questa guida oltre a descrivere tutte le funzionalita e potenziakita del sito, dovrebbe descrivere in maniera accurata ogni singola opzione dei malissimo o Bonus. Tutto questo entrando proprio nel dettaglio del singolo bonus descritto quindi capire già in anticipo come si comportrra o come bisogna impostare x avete i nostri risultati. Spero che ho reso l'idea...

           
marco Marco Alessandretti

Ciao Gianluca, hai ragione, sarebbe una buona cosa!

ho notato nel tempo che la pagina del mercato potrebbe essere migliorata, diverse volte ho dovuto ricordare ai nuovi utenti del sito iscritti alla mia lega di cliccare sul pulsante avanti solo se ben convinti dei cambi fatti e qualche volta comunque ci sono stati dei problemi con errori etc... visto anche che si sa, in fase di mercato molti giocano con la rosa, puo capitare per distrazione anche di cliccare avanti e quindi che i cambi vengano scalati, per questo chiedo se è possibile inserire un alert, che dopo aver cliccato ci chieda se siamo sicuri di voler fare i cambi e ci avverta che appu...

           
newallblacks Riccardo Ruggeri

Ottima idea, aggiungerei un'opzione che annulli l'operazione di mercato riportando automaticamente numero cambi, valore e giocatori alla condizione di partenza. Questa operazione deve essere a carico esclusivo dell'amministratore di lega su richiesta dell'utente, da effettuarsi prima della chiusura della sessione di mercato.

elmero Giovanni Marucci

grazie Marco, si, immaginavo.

marco Marco Alessandretti

Ciao, quella della conferma dovrebbe essere fattibile senza grosse difficoltà, quella della rosa in versione bozza temo sia più complicato! Stesso discorso dello storico delle plusvalenze, purtroppo non di immediata realizzazione.

gianni88 Giovanni D'asta

quella del pulsantino allert per quanto riguarda i cambi, è un pensiero che ho sempre avuto e che dovrebbe essere fatto quanto prima, e creare qualcosa anche per quei giocatori con cognomi uguali in quanto certe volte dal telefonino con la fretta e con le ristrettezze dello schermo si rischia di scambiare un giocatore per un altro.....ottima idea cmq....sig. giovanni.

Avanzate Compiute

Ciao Marco, una piccola segnalazione.
Nella nostra lega abbiamo organizzato una coppa. Per regolamento interno ho modificato manualmente la squadra che passava il turno (diversa da quella calcolata dal sistema). Credo che nelle "avanzate compiute" questa operazione dovrebbe comparire, invece non l'ho trovata. Nulla di grave ma se si riesce ad aggiungere sarebbe più corretto. Grazie.

           
marco Marco Alessandretti

Grazie della segnalazione!!!

App Android

Buongiorno.
Ho apprezzato molto l'aggiornamento di gennaio per l'app Android, soprattutto la sezione "Consegna formazione" con l'aggiunta della prossima partita che ciascun giocatore dovrà affrontare.
L'ultimo aggiornamento invece, quello che ha aggiunto i volti dei giocatori nella "Consegna formazione" secondo me ha peggiorato le cose: adesso infatti non si capisce chi è infortunato, chi squalificato e chi invece gioca.
Questo mi ha portato ad aver schierato un giocatore che non è stato nemmeno convocato; è stato un infortunio dell'ultima ora, è vero, magari il sistema non lo avrebbe nemmeno ...

           
paolodefra Paolo Defrancesco

Ciao, ho appena aggiornato l'app. Secondo me adesso è molto meglio, più chiaro e comodo, bel lavoro, complimenti. Spero che anche gli altri utenti apprezzino questo cambiamento grafico. Ci avete messo poco, spero di non essere passato per esigente ahahah Comunque grazie, continuate così, bravi!

marco Marco Alessandretti

Ciao Paolo, assicurati di avere la ultime release, cancella e reinstalla l'app, sono stati implementati i tuoi suggerimenti.

marco Marco Alessandretti

Ciao Paolo, hai ragione, grazie per il suggerimento! La indicazione di chi gioca deve esserci assolutamente.

Ciao a tutti, stavo pensando di inserire nella mia lega la primavera. Per fare questo avremmo bisogno di aggiungere degli slot "bonus", avulsi ad i classici della rosa (quelli per portieri, difensori, centrocampisti ed attaccanti, i classici 3-8-8-6).
Pensate sia una cosa fattibile?
 
In questi slot (un paio per ruolo) andremmo ad inserire i giocatori della primavera che, nel caso, durante l'anno potrebbero essere scambiati con alcuni in rosa ritenuti non più indispensabili, per essere così promossi in prima squadra.

           
marco Marco Alessandretti

Ciao, mmmhh, mi dispaice ma temo sia abbastanza difficile da realizzare!!

storico plusvalenze

chiedo una cosa richiesta già in passato, si potrebbe creare uno storico del valore della squadra? in questo modo oltre alla semplice classifica delle plusvalenze (a mio parere la più utile delle classifiche secondarie), si potrebbe capire anche l'andamento del valore della rosa, capendo ad esempio se dopo un mercato una squadra ci ha guadagnato o no... non dovrebbe essere troppo difficile, visto che per ogni giocatore è riportato l'andamento delle quotazioni durante l'anno.
si potrebbe mettere sia nella sezione risultati, quando si sceglie una giornata o soltanto più semplicemente nelle info ...

           
elmero Giovanni Marucci

grazie :)

marco Marco Alessandretti

Ottima idea, sarebbe interessante!

elmero Giovanni Marucci

grazie dell'invito. con calma do uno sguardo, anche se come puoi vedere non amo partecipare a troppe leghe contemporaneamente. di certo pero do un'occhiata perchè cerco sempre di diversificare le modalità di gioco :)

Mercato

Volevo proporre di inserire la possibilita di selezionare solo gli utenti che possono fare mercato. Esempio: mercato di completamento rosa dopo l'asta, avere la possibilita di selezionare solo gli utenti che possono partecipare a questa sessione, stessa cosa per esempio adesso che bisogna cambiare i calciatori che vanno via dalla serie A. Purtroppo nella mia lega trovo sempre i furbetti che ci provano. :) credo di aver reso l'idea :)

           
marco Marco Alessandretti

Ciao ragazzi, mmmhhh, sinceramente non mi convince troppo. In una asta dovrebbero partecipare tutti, se poi non hanno crediti o finito cambi allora non possono fare offerte.

luigiaston Luigi Varisco

Sarebbe utile come sarebbe utile di decidere di far fare solo anche il mercato libero ad sole determinate squadre e non ha tutte..

Nuovi Stadi

Bella iniziativa e bella idea quella dello Stadio introdotta quest ?anno. Con afflusso tifosi poi fantastico, allora mi chiedevo perchè non far pagare il biglietto a questi tifosi? :) magari creare delle fasce (tipo quelle che decretano i gol negli scontri diretti) e in base a queste fasce di affluenza tifosi accreditate dei crediti come ricavo dallo stadio di proprieta. :)

           
sberla sberla

marcodefla, questa sezione si chiama suggerimenti e proposte. Se cerchi quella dei telefoni a gettoni e dei truciolones la trovi negli anni 90. Per fortuna qualcuno ha la mente proiettata al futuro altrimenti staremmo ancora facendo i conti a mano. P.S.: per tutti quelli contrari a priori, avrei solo una domanda: ma a voi, fondamentalmente, se nel gioco si inserisse una nuova funzionalità facoltativa (che se nella tua lega non vuoi fare, basta deselezzionarla), a voi (di nuovo)... ma che diamine ve ne fotte?

nessuno84 Gianluca Leone

Veramente gioco già ad hattrick, è solo un idea da alternare ai fantapronostici dove si scommettono crediti per avere ricavi.

maso78 Massimo Rotelli

La penso anch io come macro..... è fantacalcio nn altri giochi... questo sito è basato sul fantacalcio mettendo altre cose si distoglierebbe la bellezza del gioco.... se vuoi un gioco con i ricavi dello stadio vai su hattrik

marco Marco Alessandretti

Ciao ragazzi, sicuramente quella degli stadi è una idea che si puo sviluppare ulteriormente! Grazie per i consigli!

La formula asta via web è bellissima, a mio avviso diventerebbe piu' bella se mi lasci nelle impostazioni stabilire orari diversi sulle scadenze dei rilanci.
Entro nel dettaglio, al momento abbiamo che l'ultima ora se X non viene rilanciato per 5' viene assegnato, bene io vorrei che mi fai stabilire che se l'asta dura 4 giorni esempio, il primo giorno viene assegnato se non riceve rilanci per 24 ore, il secondo giorno se non riceve rilanci per 12 ore, il terzo giorno se non riceve rilanci per 8 ore e poi l'ultima ora come è ora.
 
Il senso di questa modifica è che tutti i concorrenti devono ess...

           
marco Marco Alessandretti

Ciao, sicuramente il gestore di lega avra' facolta' di scelta per decidere il valore del timeout!!

preesidente preesidente

Meglio lasciare se possibile a noi gestire quante ore, posso anche decidere di aprire asta alle 9 di mattina e metto subito 15ore ad esempio per dare prima accelerata, poi dalle 23 metto 24 ore e poi rimetto 15 ore il giorno successivo, nel senso parlando con i concorrenti e con i loro impegni ogni presidente da quanto puo forzare la mano sulle ore e poi importantissimo anche il bilancio dei crediti da parte e delle offerte vincenti, per farlo in modo semplice questo basterebbe che nella sezione squadre man mano che uno ha la proposta vincente mi aggiorni La Rosa e i crediti li, poi quando L asta finisce mi fai aggiornamento finale

guizza Manuel Massaro

Fatte queste modifiche, credo che sparirebbero tutti gli imprevisti/impegni più improbabili che 9 partecipanti su 10 hanno puntualmente nell'ultimo giorno di asta...

guizza Manuel Massaro

È un'idea molto interessante (che proposi anch'io tempo fa).. Credo pero che per essere davvero funzionale il tempo di scadenza (soprattutto nell'ultimo giorno o nelle ultime 6/8 ore) dovrebbe essere molto inferiore, esempio 1/2 ore di tempo a partire da una data ora (e possibilmente a discrezione dell'organizzatore e variabile nei giorni) , altrimenti purtroppo cambierebbe poco. Se fosse possibile implementare anche l'obbligo di inserire un tot di offerte da subito sarebbe ancora meglio. Un'altra cosa utile sarebbe anche l'obbligo di rilancio fissato a 3/5 crediti (in base al ruolo) , a partire da una data ora, in modo tale da evitare innumerevoli rilanci da +1.

OBBLIGO DI RIEMPIRE TUTTI I POSTI

Volevo fare questa proposta per le leghe ad asta. Purtroppo si puo obbligare solo nell'asta iniziale (quindi prima sessione) di riempire tutti i posti in rosa, nelle sessioni successive non è più obbligatorio e spesso mi ritrovo con squadre incomplete alla fine dell'asta. Sarebbe possibile obbligare a riempire tutti i posti in rosa anche nelle sessioni successive? Grazie

           
stefanofish stefanofish

Ciro comunque se non attivi lo svincolo immediato dei calciatori credo che ottieni lo stesso risultato, io inizialmente adottavo questo criterio

marco Marco Alessandretti

Ciao Ciro, purtroppo è problematico fare una cosa del genere perchè nelle sessioni successive alla asta iniziale le offerte si presentano una per volta, quindi non è possibile con questo approccio obbligare a presentare tutte le offerte, occorrerebbe farle presentare tutte insieme. E' disponibile un parametro di lega che vincola a lasciare almeno un credito per ogni posto vuoto, penso sia una cosa analoga a quello che vorresti.

AUTOGOL.

Torno alla carica, stavolta pubblicando la mia proposta, riguardo l'inserimento di un opzione per attribuire un gol alla squadra avversaria qualora l'altra squadra non arrivi a superare una soglia minima di fantapunti.
Faccio degli esempi pratici, fantapunteggio minimo per non farsi l'autogol 60:
 
squadra A - squadra B 58.5 - 64.0 (in questo caso anche se la squadra B non arriva al gol vince comunque grazie all'autogol della squadra A, risultato quindi 0-1)
 
squadra A - squadra B 59.5 - 56.5 (in questo caso autogol per entrambi, la partita finisce 1-1)
 
squadra A - squadra B 57.0 - 66.0 (in qu...

           
marco Marco Alessandretti

Ciao ragazzi, ho inserito questa cosa tra le cose da sviluppare nel corso della stagione.

turcyx turcyx

Ciao HBK!

hbklaf Danilo Di Fabio

Ahhahah grande turciii

MODIFICATORE DIFESA

Ci riprovo anche questa stagione, sperando che nel frattempo qualcuno ai piani alti abbia cambiato idea.
Sarebbe possibile inserire un'opzione che mi permetta di trasformare il modificatore di difesa da un bonus per la propria squadra ad un malus per quella avversaria?
Avere una difesa forte vuol dire subire pochi gol, non segnarne tanti. Così facendo, i miei avversari avrebbero più difficoltà a segnare contro la mia forte difesa.
Nelle leghe a scontri diretti, si potrebbe trasformare il bonus del modificatore difesa in un malus per gli avversari (che avrebbero più difficoltà a segnare).
Nella...

           
sberla sberla

Vai a fare i conti a mano tu. Che se ers per te stavamo ancora al bar a consegnare le formazioni sui fazzolettini da bar

marcodefla marcodefla

o ste ma pure qui devi rompere le palle? statti tranquillo!!!!!

sberla sberla

Non sono un programmatore ma il fatto che quasi tutte le altre piatraforme di gioco lo permettano non credo ne faccia una modificia così pesante o difficile. Poi oh, come sempre, mi rimetto alla decisione suprema. La proposta è stata scritta ed ha avuto visibilità; sono sicuro che non sono l'unico a pensarla così.

preesidente preesidente

Perché la richiesta sicuramente pur se comprensibile, sicuramente a livello di codici di programmazione è un bel casotto quindi andare a rivoluzionare il calcolo dei risultati per una cosa che magari verrà usata da 1/2 max leghe su 1000 non conviene penso sia questo il fatto

Notifica scadenza asta

Per chi partecipa a diversi tornei, non sarebbe possibile inserire una notifica che ti avvisa quando in una lega c'è un'asta in scadenza?
Un po' come quando arriva la notifica che, a ridosso della consegna delle formazioni, ti avvisa che non hai ancora consegnato in una lega piuttosto che in un altra.
 
Grazie

           
villalba46 Salvatore Villalba

Concordo

imageservice Tony Cicatelli

Com si Fort Don!!!

dongiuliano Giuliano Belloni

Sarebbe comodissimo

marco Marco Alessandretti

Hai ragione, da fare assolutamente!

App Android

Si è capito che con l'app per Android non si possono fare tutta una serie di cose, ma almeno l'elenco delle leghe a cui si partecipa, si potrebbe mettere in ordine alfabetico?

           
picasso Pietro Vasta

Anche me (da tempo) nessuna notifica su applicazione android...

marco Marco Alessandretti

x Giuliano: per android a breve arriverà un aggiornamento, se tutto va bene entro Natale! Doveva essere pronto per questa estate ma la persona che sviluppa l'app ha avuto gravi problemi e si era fermato tutto per mesi, ora lo sviluppo è ripreso. Faccio in modo di far introdurre anche questo miglioramento nell'ordinamento delle leghe! ;)

sandrokan Cesare Alessandretti

x salvo ciao, il problema frequentemente si verifica per errata impostazione del dispositivo oppure ti sei logato con un nickname diverso da quello a cui sono associate le squadre controlla e facci sapere

misterk Salvo R.

app android

Avanti >>

 

Iscriviti

391 iscritti.

LE ULTIME DAL FORUM

DiscussioneUltimo post
19:23   15-12-2013
Vai al forum

Passa alla versione Desktop