Proposte e suggerimenti - Fantaclub
Proposte e suggerimenti
Gruppo dedicato alle proposte ed i suggerimenti per migliorare il sito, scrivete qui le vostre richieste. Grazie in anticipo per ogni contributo!
Rose

 

Durante il mercato ad asta magari suddiviso in gironi si deve sempre andare a contare manualmente quanti calciatori per ruolo mancano ad una squadra per adottare le varie strategie, non si potrebbe mettere un contatore sotto lo stadio o sotto i crediti insomma da qualche parte tipo 1 por 6 dif 7 centr 6 att così da evitare di contare tutte le rose di tutto il girone?
Grazie

           
nessuno84 Gianluca Leone

Scusate se mi intrometto, magari non ho capito bene la domanda, se si è amministratori di lega nel menu avanzato cliccando il tasto "mostra offerte e giocatori mancanti" si vede lamsituazione di tutta la lega anche per girone, nel senso che ti dice i calciatori mancanti per singolo ruolo.

gadian Lele Di Antonio

Ah ok questo non l'avevo notato.....grazie alessandro

dongiuliano Giuliano Belloni

Si esatto, se entrando nella schermata delle squadre si vedesse o il numero dei calciatori in rosa divisi per reparto o quelli mancanti secondo le impostazioni di lega, sarebbe cosa gradita.

alexjordan76 Alessandro Provenzano

In realtà puoi vederla, ma di volta in volta dovresti entrare sul profilo della singola squadra, mentre sarebbe meglio che si vedesse nella schermata dove ci sono tutte le squadre.

federazione fantaclub

Buongiorno, per la federazione fantaclub vorrei proporre di adottare le 5 sostituzioni come per la serie A. Sarebbe importante saperlo per tempo perché da questo dipendono le strategie per creare la rosa. Grazie in anticipo.

           
Aggiornamento liste calciatori

Buongiorno volevo suggerire di inserire nelle opzioni di scelta di aggiornamento delle liste calciatori durante il mercato, oltre alle varie opzioni che sono già presenti, se puo essere inserita la possibilità di fare aggiornare questa lista nella propria lega, per poi riaggiornare il tutto al completamento delle aste nella propria lega. Non so se ho reso l'idea grazieee

           
nessuno84 Gianluca Leone

Scusa ho scritto male, volevo scrivere di inserire la possibilità di bloccare l'aggiornamento della lista,.per poi riattivarlo in un secondo momento

Vincoli e nuove proposte.

Non è che avete aggiunto, il vincolo, che permette di stabilire quanti giocatori della stessa squadra si possono avere in rosa?

           
zattera Marcello Pi

gentilissimo, ma non mi riferivo alla possibilita di avere 2 Martens in ogni lega, bensi la possibilita di avere 1\6\10\24 giocatori del Napoli per esempio nella stessa squadra, quel tipo di vincolo che impedisce(sempre nell asta con assegnazione singola) di avere 10 giocatori della stessa squadra in rosa.

sandrokan Cesare Alessandretti

3) - Mercato con calciatori appartenenti a meno di squadre, elenco determinato all'apertura del mercato In questa modalita' il sistema durante l'apertura del mercato determina l'elenco dei calciatori che appartengono a meno di N squadre (indicare 1 per i calciatori che non appartengono a nessuno), poi tutte le squadre potranno acquistare ciascuno dei calciatori presenti in questo elenco. Tale lista rimane fissa fino alla chiusura del mercato, e sara' aggiornata alla successiva riapertura.

sandrokan Cesare Alessandretti

Ciao già c'è con il menù avanzato in impostazioni di lega trovi il link "IMPOSTAZIONI FANTAMERCATO " 1) - Nessun vincolo 2) - Un calciatore puo' appartenere a squadre, applicato in tempo reale In questa modalita' di mercato il sistema determina in tempo reale l'elenco dei calciatori che appartengono a meno di N squadre (indicare 1 per i calciatori che non appartengono a nessuna squadra). Appena un calciatore viene acquistato dall'ennesima squadra, questo sarà bloccato immediatamente e non potranno prenderlo altre squadre."

Nome Squadre da Associare

Ciao Marco, ho un'ulteriore richiesta anche se credo di difficile attuazione.
Vengo al dunque, sarebbe possibile in fase di formulazione di qualsiasi torneo o competizione associare i nomi delle squadre di club o nazionali alle squadre che partecipano ovviamente con le proprie rose. Grazie sin da adesso per la disponibilità

           
marco Marco Alessandretti

Ciao Enrico, mmmhh, si, questa è complicata da farsi temo!

Ciao Marco con stupore vedo che NON è possibile scegliere più le magliette standard dei club. In alternativa è possibile personalizzare la divisa con una serie di parametri ... stile sartoria.
 
Questa opzione sarebbe gradita se aggiunta a quella standard ma non in sostituzione, almeno secondo il mio modesto parere.
 
Perché la scelta della maglietta standard del club, oltre ad essere pratica, è intuitiva e veloce. Poi chi si vuole dilettare con la sartoria potrà personalizzare il tutto con la nuova opzione che spero non diventi per tutti un imposizione.
 
Pertanto ti chiedo se, cortesemente, puo...

           
marco Marco Alessandretti

Non è stato possibile mettere insieme quelle vecchie con il sistema unovo perchè le magliette vecchie sono a bassa risoluzione e avrebbero una resa pessima accanto a queste nuove.

marco Marco Alessandretti

Ciao ragazzi, nel corso della stagione troveremo un sistema per poter scegliere tra configurazioni preimpostate del sistema attuale! ;)

ucatanisi Carlo Raffaele

A me piacciono tantissimo

ctgino ctgino

Ciao Cesare, non discuto la novità anzi la ritengo un opzione simpatica. Ma le magliette standard sono fondamentali per le leghe che utilizzano i nomi dei club. Quindi in queste leghe, causa copyright non è possibile utilizzare i nomi dei club? Spero che ci sia del buon senso e che Marco trovi una soluzione ai nostalgici delle magliette standard già preimpostate.

elenco dei giocatori

Sapete se è stato implementato l elenco giocatori, con la possibilita di ordinare per squadra o quotazione?

           
zattera Marcello Pi

Per la busta chiusa, comoda per chi lavora dalle 20:00 alle 9:00 del mattino seguente. Grazie

marco Marco Alessandretti

Ciao Marcello, se usi l'asta VIVO con il banditore automatico ci sono tanti criteri per scegliere come ordinare i calciatori. E' possibile scegliere tra: elenco unico che include tutti i ruoli, un ruolo per intero alla volta (prima tutti i portieri, poi difensori e cosi' via), un calciatore di un ruolo a turno (il sistema propone un portiere, poi un difensore, un centrocampista e cosi' via).

zattera Marcello Pi

quello mentre chiami durante l asta.

Sera, volevo sapere se con Criterio assegnazione Giocatore conteso tra più partecipanti avendo scelto assegna alla società che fa l'offerta per prima, durante la fase d'asta a buste chiuse separata per gironi se fino alla scadenza della stessa cambio solo un giocatore il restante rimane con la data e orario del giorno in cui realmente è stata fatta l'offerta oppure anche alla modifica del singolo giocatore tutti acquisiscono data e orario dell'ultima modifica.
Vi ringrazio anticipatamente, buon lavoro.

           
razzokiko Enrico Callari

Buongiorno Marco, scusa ma vorrei maggior chiarimenti, cioè da quello che dici tu si evince che una volta consegnata per la prima volta la rosa anche se cambio un giocatore X all'ultimo minuto prima della scadenza dell'asta è valida la data e orario della prima consegna a discapito di chi già precedentemente anche senza cambiare lo stesso giocatore X aveva fatto l'offerta.

marco Marco Alessandretti

Ciao Enrico, se si modifica il valore di una offerta rimarrebbe la data originaria! Scusa il ritardo, per domande urgenti scrivi alla sezione ASSISTENZA che è controllata di frequente, qui solo le proposte di funzioni che sono a bassa priorità! :)

razzokiko Enrico Callari

Buon pomeriggio, avete avuto modo di verificare per potermi dare una risposta? Per le vecchie aste quando ho scaricato il file excel per la stessa rosa ci sono date ed ed orari diversi, ma ho bisogno di avere la certezza se per assegnare i giocatori con criterio assegna alla prima offerta valgono date e orari diversi o come spiegavo nel primo articolo acquisiscono tutti data e orario dell'ultima asta. Scusate il ripetermi ma domani devo distribuire il regolamento. Grazie buon lavoro.

novità magliette

complimenti per il nuovo formato delle magliette, davero ben fatto.
chiedo una info a riguardo pero, da gestore... vorrei sapere se è possibile accedere alle magliette "classiche" pre impostate che già c'erano in modo da poter avere qualcosa di "immediato".
Come gestore mi chiedo anche, per dinamiche interne alla mia lega, se è possibile decidere di usare il vecchio format solo... mi sarebbe molto utile per come è gestita la nostra lega. grazie in anticipo e complimenti ancora per l'ottimo lavoro

           
elmero Giovanni Marucci

Grazie marco della tua risposta. Il messaggio era precedente all'altra risposta nell'altra sezione. Grazie cmq.

marco Marco Alessandretti

Ciao, purtroppo non è stato possibile combinare il vecchio sistema con quello nuovo perchè quello vecchio ha bassa risoluzione. Nel corso della stagione studieremo qualcosa per dare la possibilità di scegliere tra un insieme preimpostato!

1q1q1q1q1 Germano Rossi

Ciao ALBERTO, ciao ragazzi.Buona ripresa!!!!

albebo11 Alberto Fabbri

Non solo la tua concordo in toto

Novità

Buongiorno, ripropongo delle piccole richieste sia per tutta la comunità che per la gestione del Fantacalcio da me organizzato.
1) Inizio col riproporre i famosi rigori cosi tanto desiderati e da anni richiesti, sarebbero una ciliegina sulla torta per le varie competizioni, coppe sopratutto o tornei inclusi play off e play out.
Insomma una chicca in più, su come articolarli ci sono varie opzioni ed in caso di approvazione/inserimento potremmo dare suggerimenti in merito.
2) Avrei la necessità di opzionare con un flag per rendere i ballottaggi obbligatori in alcuni fasi del mercato.
Mi spiego m...

           
marco Marco Alessandretti

Ciao Enrico, tutte ottime idee!! Spero di riuscire a realizzare nel corso ella stagione!

pinz59 Francesco Pinzoni

Molto interessante, al top metterei i calci di rigore che in uno dei primi manuali del Fantacalcio erano previsti

ASTA LIVE VIVO

Qualcuno l'ha usata lo scorso anno? Come vi siete trovati?

           
marco Marco Alessandretti

Ciao ragazzi, eh si, se mettete valori bassi di i timeout per fare una asta al cardiopalmo assicuratevi di avere una connessione stabile! ;)

zelig1957 Antonio Pontolillo

L'ASTA DAL VIVO LIVE E' UNA BELLISSIMA ESPERIENZA... , C'E' SOLO UNA CONTROINDICAZIONE A RIGUARDO... , LA CONNESSIONE DEVE ESSERE "STABILE" AL 100%, ALTRIMENTI SI RISCHIA DI ESSERE TAGLIATI FUORI SUL PIU' BELLO... E POTETE IMMAGINARE LO SCONFORTO CHE TI PRENDE QUANDO TI "SOFFIANO" SOTTO IL NASO UN GIOCATORE CHE SEMBRAVA GIA' TUO... E QUANDO SEI RICONNESSO... NON PUOI FAR ALTRO CHE PRENDERTELA CON LA TECNOLOGIA... CHE DA' TANTO MA A VOLTE TRADISCE... , PUO' CAPITARE... !

pinz59 Francesco Pinzoni

Chiedo scusa...ho confuso la consegna con le aste.

quottrifc Emanuele Sartini

Francesco forse qui si confondono le cose: nella Veneto League non abbiamo usato la nuova modalità di asta live vivo; Come asta live vivo vuol dire che ci siamo ritrovati tutti attorno a un tavolo virtuale e ognuno di noi , ad ogni giocatore proposto dal battitore, faceva offerte. Noi almeno che io mi ricordi non abbia usato questa modalità di asta, abbiamo usato l'asta a buste chiuse ma dove ognuno di noi della Veneto League poteva vedere chi aveva offerto per qualche giocatore.

Report Excel Lega

Oggi ho scaricato le rose di una mia lega (Prolegue) con la funzione Report excell ma all'apertura del file xls le rose risultavano aggiornate al 28/07/2018.... due anni fa
 
Ciao
giancarlo

           
marco Marco Alessandretti

Ciao Giancarlo, strano, non riesco a spiegarmelo. L'aggiornamento dovrebbe essere fatto ogni volta che c'è una modifica ad una rosa. Potrebbe anche darsi che sia una questione di cache del browser, che ti ha scaricato il file non aggiornato perchè lo aveva già in memoria.

competizioni varie

 

durante l'anno oltre i gironi di campionato si giocano in tante leghe varie coppe/tornei a gironi quindi tante competizioni parallele, il problema è che rimane tutto li anche quando terminano, non si potrebbe creare tipo un menù a tendina o una cartella che raccoglie le coppe/torneo a girone terminati e si lasciano solo quelli in corsa così da rendere tutto più ordinato e meno confusionario? grazie

           
liborio liborio

Concordo! Al momento non uso la funzione proprio perchè rimane tutto lì confuso

marco Marco Alessandretti

Si, avete ragione ragazzi, da fare assolutamente!

gianigno Lino Gianni Simeone

Io le passo sul gruppo Facebook e le elimino. Potresti anche fare uno screen shot e farne l'hosting da inserire nel forum se vuoi aggirare il problema. Ma sono d'accordo su quanto proponi.

Premiazioni

Non si potrebbero spostare in una sezione apposita le premiazioni dei vari tornei?
Spesso nella home per cercare un articolo utile si deve scorrere indietro per più pagine per saltare le tante premiazioni.
Grazie

           
dongiuliano Giuliano Belloni

Ciao Marco, no non funziona, si nascondono altre cose ma non le premiazioni

marco Marco Alessandretti

Ciao Giuliano, da sito web in alto nella pagina trovi un selettore che di default è "visualizza tutto", dovresti metterlo su "tutto tranne notifiche" così hai questo filtro.

Pianificazione Asta

Ciao,
 
forse ne avete già parlato, sarebbe ottimo avere una maggiore flessibilità per la pianificazioni oraria delle aste:
- non farle per forza durare multipli di un'ora
- scegliere quanto far durare il periodo di rilanci ogni 5 minuti
- chiudere l'asta appena i rilanci ogni 5 minuti sono finiti
- dare la possibilità di far cominciare l'asta, ad esempio, alle 17.13 e non per forza alle 17.00 o alle 18.00
 
Grazie!

           
binnobennato binnobennato

Grazie!

zattera Marcello Pi

ottimo, davvero

marco Marco Alessandretti

Ciao, è stata aggiunta da poco la possibilità di mettere orari variabili per le sessioni di mercato scegliendo tra i quarti d'ora!

Partite sospese e 6 politici

Caro Marco, relativamente alla questione in oggetto, sarebbe interessante ideare un sistema automatico che utilizzi il 6 politico solo a completamento ruolo e quindi anche a completamento rose.
Il 6 non sarebbe più un voto da assegnare al giocatore non sceso in campo per sospensione, ma un numero da assegnare solo se la squadra in questione rischiasse di giocare in quel ruolo in inferiorità numerica.
Si darebbe valore alla completezza della rosa e sbloccherebbero tanti gol in panchina incastrati dai 6 politici.
Al fantacalcio siamo per l'automaticità dei risultati e un tuo aiuto ci permettereb...

           
atleticop atleticop

Marco sei un grande, ti ringrazio...

marco Marco Alessandretti

Appena inserita! ;)

atleticop atleticop

Grazie Marco

marco Marco Alessandretti

Molto interessante ragazzi, me la sono segnata!!!!!

Per agevolare gli scambi nelle sessioni di fantamercato si potrebbe inserire una lista trasferimenti all'interno della quale ogni presidente squadra puo inserire i giocatori della propria rosa che è disposto a cedere ?

           
marco Marco Alessandretti

interessante, grazie per il suggerimento! x paolofar: la classifica scontri

paolofar2 paolofar2

Salve qualcuno puo dirmi quale classifica si prende in considerazione per le promozioni e retrocessioni ? la classifica scontri o quella punti?

notifiche consegna formazione

è possibile togliere la notifica per la consegna della formazione dell'avversario? sia lato utente che da parte dell'organizzatore...
un saluto, grazie ;)

           
elmero Giovanni Marucci

ah ok grazie marco. a mio avviso potrebbe essere utile deciderlo anche a livello gestore solo per un motivo, è un ulteriore warning per chi dimentica di consegnare (dico questo perchè nelle leghe come la mia la formazione è nascosta, quindi è una funzionalità che viene usata poco). in alternativa se si puo, la disattiverei in automatico quando si ha la formazione nascosta.

marco Marco Alessandretti

A livello di gestore no, è ogni singolo utente che decide se avere o meno queste notifiche.

elmero Giovanni Marucci

marco quindi non c'è una modalità per disattivarla come gestore? non è prevista nemmeno?

elmero Giovanni Marucci

ah perfetto, grande marco, grazie mille!!! :) è possibile anche decidere come gestore di lega se abilitarla o meno? ti dico questo perchè soprattutto per le leghe con visione nascosta della squadra come la mia, penso che la notifica sia in parte fastidiosa ma soprattutto diventa solo un "allarme" per consegnare se uno lo ha dimenticato.

Credo che un dato utile da aggiungere quando si clicca nel dettaglio squadra dalla pagina dei risultati è la distanza dalla vetta, da graficare nelle singole giornate, oltre al confronto con la singola squadra.
Altro dato che avevo già richiesto in passato e che trovo ancora più utile, per tanti aspetti, sarebbe quello relativo al valore della rosa, creando uno storico del valore della rosa che al momento invece non c'è, si vede solo il valore immediato (a tal proposito avevo chiesto anche di inserire, nella pagina "squadre" o cliccando sulla singola squadra, la variazione dei giocatori rispet...

           
marco Marco Alessandretti

Grazie a voi per le dritte! :)

elmero Giovanni Marucci

grazie cmq del grande lavoro che fai e di come migliori il sito seguendo anche le nostre indicazioni :)

elmero Giovanni Marucci

ahahhaha grande Marco figurati, fai già tantissimo... utilizzando il sito ovviamente poi vengono degli spunti e ti li sottopongo, so che la storia dei crediti è un po' più complessa ma sarebbe davvero molto utile a molti gestori oltre che carina. tutto qui, quando puoi ;) per il fatto della distanza dalla vetta penso sia una cosa fattibile e te la volevo sottoporre, magari uno step successivo sarebbe la personalizzazione, come con la classifica con colori diversi verse e rosso, da far gestire al gestore (ad esempio nel mio caso ci sarebbe anche la differenza con la quota promozione e retrocessione). questo è un qualcosa in più cmq, già basterebbe la distanza dalla vetta se la cosa puo interessarti ;)

marco Marco Alessandretti

Ciao Giovanni, grazie per i suggerimenti! Mi piace molto anche la idea del grafico distanza dalla vetta. Vorrei che le giornate avessero 48 ore per poter fare di piu'! :pppp

Consegna formazione LIVE

Ciao ragazzi,
 
vi segnalo una nuova funzionalità che sto testando.
 
Si tratta della consegna formazione LIVE. Con questa modalità la consegna della formazione è sempre aperta, ma NON si possono cambiare i calciatori delle squadre che stanno giocando o hanno già giocato.
 
La consegne avviene con la solita interfaccia, quando si va a consegnare i calciatori che hanno già giocato saranno contrassegnati con un lucchetto e non saranno modificabili, mentre gli altri si.
 
Se volete provare questa opzione potete già farlo, nelle opzioni di lega trovate 'modalità di consegna' che potete metterla su LIV...

           
catwoman Andrea Murzi

io il 18 dicembre...;o)

pinz59 Francesco Pinzoni

Io la ripropongo in Veneto League

marco Marco Alessandretti

Ciao ragazzi, dovrei aver risolto i problemi che mi avevate segnalato, proviamo tutto quanto per bene questo fine settimana, fatemi sapere se notate qualcosa!!

ucatanisi Carlo Raffaele

E cmq alla fine secondo me questa stagione serve per verificare il tutto ed eliminare qualsiasi tipo di problematica e dalla prossima chi vuole la puo utilizzare dall'inizio.

Avanti >>

 

Iscriviti

395 iscritti.

LE ULTIME DAL FORUM

DiscussioneUltimo post
19:23   15-12-2013
Vai al forum