Proposte e suggerimenti
Gruppo dedicato alle proposte ed i suggerimenti per migliorare il sito, scrivete qui le vostre richieste. Grazie in anticipo per ogni contributo!

Pagina 2

federazione fantaclub

Buongiorno, per la federazione fantaclub vorrei proporre di adottare le 5 sostituzioni come per la serie A. Sarebbe importante saperlo per tempo perché da questo dipendono le strategie per creare la rosa. Grazie in anticipo.

Aggiornamento liste calciatori

Buongiorno volevo suggerire di inserire nelle opzioni di scelta di aggiornamento delle liste calciatori durante il mercato, oltre alle varie opzioni che sono già presenti, se puo essere inserita la possibilità di fare aggiornare questa lista nella propria lega, per poi riaggiornare il tutto al completamento delle aste nella propria lega. Non so se ho reso l'idea grazieee

Assistenza

Assistenza - Marco

11:18   19-11-2020

Ciao, inseriremo questa cosa prossimamente, spero prima dell'inizio del mercato di gennaio!

nessuno84

Gianluca Leone

21:41   12-09-2020

Scusa ho scritto male, volevo scrivere di inserire la possibilità di bloccare l'aggiornamento della lista,.per poi riattivarlo in un secondo momento

Vincoli e nuove proposte.

Non è che avete aggiunto, il vincolo, che permette di stabilire quanti giocatori della stessa squadra si possono avere in rosa?

zattera

Marcello Pi

06:28   29-08-2020

gentilissimo, ma non mi riferivo alla possibilita di avere 2 Martens in ogni lega, bensi la possibilita di avere 1\6\10\24 giocatori del Napoli per esempio nella stessa squadra, quel tipo di vincolo che impedisce(sempre nell asta con assegnazione singola) di avere 10 giocatori della stessa squadra in rosa.

Assistenza

Assistenza - Cesare

18:45   28-08-2020

3) - Mercato con calciatori appartenenti a meno di squadre, elenco determinato all'apertura del mercato In questa modalita' il sistema durante l'apertura del mercato determina l'elenco dei calciatori che appartengono a meno di N squadre (indicare 1 per i calciatori che non appartengono a nessuno), poi tutte le squadre potranno acquistare ciascuno dei calciatori presenti in questo elenco. Tale lista rimane fissa fino alla chiusura del mercato, e sara' aggiornata alla successiva riapertura.

Assistenza

Assistenza - Cesare

18:44   28-08-2020

Ciao già c'è con il menù avanzato in impostazioni di lega trovi il link "IMPOSTAZIONI FANTAMERCATO " 1) - Nessun vincolo 2) - Un calciatore puo' appartenere a squadre, applicato in tempo reale In questa modalita' di mercato il sistema determina in tempo reale l'elenco dei calciatori che appartengono a meno di N squadre (indicare 1 per i calciatori che non appartengono a nessuna squadra). Appena un calciatore viene acquistato dall'ennesima squadra, questo sarà bloccato immediatamente e non potranno prenderlo altre squadre."

Nome Squadre da Associare

Ciao Marco, ho un'ulteriore richiesta anche se credo di difficile attuazione.
Vengo al dunque, sarebbe possibile in fase di formulazione di qualsiasi torneo o competizione associare i nomi delle squadre di club o nazionali alle squadre che partecipano ovviamente con le proprie rose. Grazie sin da adesso per la disponibilità

Assistenza

Assistenza - Marco

22:25   26-08-2020

Ciao Enrico, mmmhh, si, questa è complicata da farsi temo!

Ciao Marco con stupore vedo che NON è possibile scegliere più le magliette standard dei club. In alternativa è possibile personalizzare la divisa con una serie di parametri ... stile sartoria.
 
Questa opzione sarebbe gradita se aggiunta a quella standard ma non in sostituzione, almeno secondo il mio modesto parere.
 
Perché la scelta della maglietta standard del club, oltre ad essere pratica, è intuitiva e veloce. Poi chi si vuole dilettare con la sartoria potrà personalizzare il tutto con la nuova opzione che spero non diventi per tutti un imposizione.
 
Pertanto ti chiedo se, cortesemente, puo...

Assistenza

Assistenza - Marco

22:27   26-08-2020

Non è stato possibile mettere insieme quelle vecchie con il sistema unovo perchè le magliette vecchie sono a bassa risoluzione e avrebbero una resa pessima accanto a queste nuove.

Assistenza

Assistenza - Marco

22:26   26-08-2020

Ciao ragazzi, nel corso della stagione troveremo un sistema per poter scegliere tra configurazioni preimpostate del sistema attuale! ;)

ucatanisi

Carlo Raffaele

20:20   26-08-2020

A me piacciono tantissimo

elenco dei giocatori

Sapete se è stato implementato l elenco giocatori, con la possibilita di ordinare per squadra o quotazione?

zattera

Marcello Pi

08:49   27-08-2020

Per la busta chiusa, comoda per chi lavora dalle 20:00 alle 9:00 del mattino seguente. Grazie

Assistenza

Assistenza - Marco

22:29   26-08-2020

Ciao Marcello, se usi l'asta VIVO con il banditore automatico ci sono tanti criteri per scegliere come ordinare i calciatori. E' possibile scegliere tra: elenco unico che include tutti i ruoli, un ruolo per intero alla volta (prima tutti i portieri, poi difensori e cosi' via), un calciatore di un ruolo a turno (il sistema propone un portiere, poi un difensore, un centrocampista e cosi' via).

zattera

Marcello Pi

19:02   26-08-2020

quello mentre chiami durante l asta.

Sera, volevo sapere se con Criterio assegnazione Giocatore conteso tra più partecipanti avendo scelto assegna alla società che fa l'offerta per prima, durante la fase d'asta a buste chiuse separata per gironi se fino alla scadenza della stessa cambio solo un giocatore il restante rimane con la data e orario del giorno in cui realmente è stata fatta l'offerta oppure anche alla modifica del singolo giocatore tutti acquisiscono data e orario dell'ultima modifica.
Vi ringrazio anticipatamente, buon lavoro.

razzokiko

Enrico Francesco Callari

11:08   27-08-2020

Buongiorno Marco, scusa ma vorrei maggior chiarimenti, cioè da quello che dici tu si evince che una volta consegnata per la prima volta la rosa anche se cambio un giocatore X all'ultimo minuto prima della scadenza dell'asta è valida la data e orario della prima consegna a discapito di chi già precedentemente anche senza cambiare lo stesso giocatore X aveva fatto l'offerta.

Assistenza

Assistenza - Marco

22:36   26-08-2020

Ciao Enrico, se si modifica il valore di una offerta rimarrebbe la data originaria! Scusa il ritardo, per domande urgenti scrivi alla sezione ASSISTENZA che è controllata di frequente, qui solo le proposte di funzioni che sono a bassa priorità! :)

razzokiko

Enrico Francesco Callari

17:46   23-08-2020

Buon pomeriggio, avete avuto modo di verificare per potermi dare una risposta? Per le vecchie aste quando ho scaricato il file excel per la stessa rosa ci sono date ed ed orari diversi, ma ho bisogno di avere la certezza se per assegnare i giocatori con criterio assegna alla prima offerta valgono date e orari diversi o come spiegavo nel primo articolo acquisiscono tutti data e orario dell'ultima asta. Scusate il ripetermi ma domani devo distribuire il regolamento. Grazie buon lavoro.

novità magliette

complimenti per il nuovo formato delle magliette, davero ben fatto.
chiedo una info a riguardo pero, da gestore... vorrei sapere se è possibile accedere alle magliette "classiche" pre impostate che già c'erano in modo da poter avere qualcosa di "immediato".
Come gestore mi chiedo anche, per dinamiche interne alla mia lega, se è possibile decidere di usare il vecchio format solo... mi sarebbe molto utile per come è gestita la nostra lega. grazie in anticipo e complimenti ancora per l'ottimo lavoro

elmero

Giovanni Marucci

19:29   27-08-2020

Grazie marco della tua risposta. Il messaggio era precedente all'altra risposta nell'altra sezione. Grazie cmq.

Assistenza

Assistenza - Marco

22:37   26-08-2020

Ciao, purtroppo non è stato possibile combinare il vecchio sistema con quello nuovo perchè quello vecchio ha bassa risoluzione. Nel corso della stagione studieremo qualcosa per dare la possibilità di scegliere tra un insieme preimpostato!

1q1q1q1q1

Germano Rossi

14:09   19-08-2020

Ciao ALBERTO, ciao ragazzi.Buona ripresa!!!!

Novità

Buongiorno, ripropongo delle piccole richieste sia per tutta la comunità che per la gestione del Fantacalcio da me organizzato.
1) Inizio col riproporre i famosi rigori cosi tanto desiderati e da anni richiesti, sarebbero una ciliegina sulla torta per le varie competizioni, coppe sopratutto o tornei inclusi play off e play out.
Insomma una chicca in più, su come articolarli ci sono varie opzioni ed in caso di approvazione/inserimento potremmo dare suggerimenti in merito.
2) Avrei la necessità di opzionare con un flag per rendere i ballottaggi obbligatori in alcuni fasi del mercato.
Mi spiego m...

Assistenza

Assistenza - Marco

22:40   26-08-2020

Ciao Enrico, tutte ottime idee!! Spero di riuscire a realizzare nel corso ella stagione!

pinz59

Francesco Pinzoni

21:19   17-08-2020

Molto interessante, al top metterei i calci di rigore che in uno dei primi manuali del Fantacalcio erano previsti

ASTA LIVE VIVO

Qualcuno l'ha usata lo scorso anno? Come vi siete trovati?

merkus1978

merkus1978

16:51   16-08-2021

Scusate saro tardo ma dove trovo la sezione per accedere all asta live?!?

Assistenza

Assistenza - Marco

22:44   26-08-2020

Ciao ragazzi, eh si, se mettete valori bassi di i timeout per fare una asta al cardiopalmo assicuratevi di avere una connessione stabile! ;)

zelig1957

Antonio Pontolillo

10:45   11-08-2020

L'ASTA DAL VIVO LIVE E' UNA BELLISSIMA ESPERIENZA... , C'E' SOLO UNA CONTROINDICAZIONE A RIGUARDO... , LA CONNESSIONE DEVE ESSERE "STABILE" AL 100%, ALTRIMENTI SI RISCHIA DI ESSERE TAGLIATI FUORI SUL PIU' BELLO... E POTETE IMMAGINARE LO SCONFORTO CHE TI PRENDE QUANDO TI "SOFFIANO" SOTTO IL NASO UN GIOCATORE CHE SEMBRAVA GIA' TUO... E QUANDO SEI RICONNESSO... NON PUOI FAR ALTRO CHE PRENDERTELA CON LA TECNOLOGIA... CHE DA' TANTO MA A VOLTE TRADISCE... , PUO' CAPITARE... !

Report Excel Lega

Oggi ho scaricato le rose di una mia lega (Prolegue) con la funzione Report excell ma all'apertura del file xls le rose risultavano aggiornate al 28/07/2018.... due anni fa
 
Ciao
giancarlo

Assistenza

Assistenza - Marco

22:46   26-08-2020

Ciao Giancarlo, strano, non riesco a spiegarmelo. L'aggiornamento dovrebbe essere fatto ogni volta che c'è una modifica ad una rosa. Potrebbe anche darsi che sia una questione di cache del browser, che ti ha scaricato il file non aggiornato perchè lo aveva già in memoria.

competizioni varie

 

durante l'anno oltre i gironi di campionato si giocano in tante leghe varie coppe/tornei a gironi quindi tante competizioni parallele, il problema è che rimane tutto li anche quando terminano, non si potrebbe creare tipo un menù a tendina o una cartella che raccoglie le coppe/torneo a girone terminati e si lasciano solo quelli in corsa così da rendere tutto più ordinato e meno confusionario? grazie

liborio

liborio

17:45   29-08-2020

Concordo! Al momento non uso la funzione proprio perchè rimane tutto lì confuso

Assistenza

Assistenza - Marco

22:47   26-08-2020

Si, avete ragione ragazzi, da fare assolutamente!

gianigno

Lino Gianni Simeone

22:44   20-07-2020

Io le passo sul gruppo Facebook e le elimino. Potresti anche fare uno screen shot e farne l'hosting da inserire nel forum se vuoi aggirare il problema. Ma sono d'accordo su quanto proponi.

 

LE ULTIME DAL FORUM

DiscussioneUltimo post
19:23   15-12-2013