FANTAENDINE

 

REGOLAMENTO FANTAENDINE 2023/24

 

Il regolamento adottato sarà quello della gazzetta Magic Cup (con alcune modifiche).

 

ISCRIZIONE

 

Per l'iscrizione al prossimo fantacalcio siete pregati di regolarizzare il pagamento entro l'inizio della 4a giornata di campionato. Le squadre che non saranno in regola con la quota di iscrizione saranno eliminate.

Metodi di pagamento:

Contattando un organizzatore

 

 

COMPETIZIONI

 

Classifica Generale o Classifica a punti dalla prima all'ultima giornata di campionato.

Verrà creata la coppa a seconda del numero di iscritti .

 

MERCATO

 

Cambi per tutta la stagione: 10;

Costo sostituzione dei calciatori non più presenti in lista: Gratuito

I calciatori che non militano più in serie A (quelli che su Fantaclub sono marchiati con l'asterisco) saranno cambi gratis e non verranno scalati dai 10 a disposizione

Il mercato sarà aperto dalla 1° alla 38° giornata di campionato.

Dal 1° gennaio 2024 all’inizio della 23° giornata di serie A seguente la fine del mercato invernale (31 gennaio 2023) ogni squadra avrà a disposizione 2 cambi extra.

Nel caso in cui non venissero utilizzati i cambi verrebbero azzerati.

 

REGOLE PRINCIPALI

 

Fonte delle quotazioni: Fantaclub.it (Link: https://www.fantaclub.it/servlet/fantacalcio-quotazioni ) Fonte dei voti: Gazzetta dello Sport (voti, bonus, malus, assist, regole generali)

Composizione squadra: 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti/trequartisti, 6 attaccanti

Numero di crediti per comporre la squadra: 270

Uso del modificatore della difesa: Si

Utilizzo dei trequartisti: No

Cambio modulo: No

Modificatore della difesa: Si

+1 punto di modificatore difesa se questa media è uguale a 6

+2 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore di 6 e minore o uguale di 6,25

+3 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore di 6,25 e minore o uguale di 6,5

+4 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore di 6,5 e minore o uguale di 6,75

+5 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore di 6,75 e minore o uguale di 7

+6 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore di 7

Adozione della panchina lunga: in panchina potranno esserci fino a 11 giocatori

Numero di sostituzioni durante la partita: 5

Valore del bonus gol +3.0 in caso di gol

N.B gli autogol varranno sempre -2.0 per ogni ruolo, così come i calci di rigore errati varranno sempre -3.0

Regola del capitano: Si
il capitano riceverà quindi mezzo punto di bonus per ogni mezzo punto di voto in più rispetto al 6 e un mezzo punto di malus per ogni mezzo punto di voto in meno rispetto al 6.

Ecco qualche caso a titolo esemplificativo (ma non esaustivo)

•Se il giocatore indicato come capitano riceve voto 7 quindi + 1 punto

•Se il giocatore indicato come capitano riceve voto 6,5 quindi +0,5 punti;

•Se il giocatore indicato come capitano riceve voto 6 quindi 0 punti

•Se il giocatore indicato come capitano riceve voto 5,5 quindi -0,5 punti;

•Se il giocatore indicato come capitano riceve voto 5 quindi - 1 punto e così via.

•Nel caso in cui il capitano non prenda voto, il modificatore del capitano non si applicherà in nessun modo e quindi come squadra il bonus sarà pari a zero;

Bonus porta imbattuta: Sì

Criteri in caso di parità nella classifica generale: verranno presi in considerazione nell'ordine valore rosa (calcolata automaticamente da fantaclub ed è la somma del valore,in crediti, dei giocatori in squadra) , giornata dal punteggio maggiore, 2a giornata dal punteggio maggiore, 3a giornata dal punteggio maggiore, sorteggio. 4.

 

REGOLAMENTO COPPA

 

PRIMA FASE
Per questa prima fase sono stati creati a caso due gironi da 7 squadre ciascuno.
Le prime 4 di ogni girone passano alla seconda fase!
 
SECONDA FASE
Anche nella seconda fase verranno creati due gironi, in questo caso da 4 squadre (1A 2B 3B 4A) e (1B 2A 3A 4B)
Le prime due di ogni girone andrà in SEMIFINALE!
 
Nei gironi le partite sono andata e ritorno... chi gioca in casa ha 2 punti in omaggio!

In caso di parità di punti nei gironi si guarda:
Maggior numero di punti ottenuti negli scontri diretti
Miglior differenza reti negli scontri diretti
Maggior numero di reti segnate negli scontri diretti
Differenza reti totale
Maggior numero di goal segnati complessivamente
Maggior numero di goal segnati in trasferta
Maggior numero di vittorie all’interno del girone
Maggior numero di vittorie in trasferta all’interno del girone
Classifica a punti in quel momento
 
In caso di parità in Semifinale (A/R) e in Finale (A/R) valgono i gol in trasferta, in seconda istanza chi ha totalizzato più punti.

 

CONSEGNA FORMAZIONI

La consegna della squadra dovrà avvenire direttamente sul sito entro 15 minuti dall'inizio della prima partita di giornata. Per quanto riguarda eventuali rinvii di partita e possibili 6 politici verranno prese in considerazione unicamente i comunicati della Gazzetta dello Sport.

 

PREMI

Il montepremi sarà totalmente ridistribuito (tranne una piccola parte per spese di gestione).

I premi saranno definiti al termine dell'iscrizione di tutte le squadre.

 

TAPPE VINTE

Atletico Lake 2
Tinco 2
Cavallo Pazzo 1
Mrk 4
Celta Vino 4
Real Botta 2
Lokomotiv Paso 2
Porcelona 3
Maschelauti 1
Pampa fc 1
New Team 1
Canisciolti 1