Cerca: Squadra Utente

 

REGOLAMENTO FANTAJOLLY STAGIONE 2019/20

Regole generali

Lega gratuita con quotazioni (fonte Gazzetta Dello Sport) formata da 20 squadre Pro. Si giocherà in modalità scontri diretti a soglia 66-72-78-84-90-96-102-108, assegnando 2 punti per la vittoria e 1 punto per il pareggio.

Le squadre saranno formate da giocatori senza nessun vincolo di appartenenza. La fonte dei voti sarà la Redazione Fantaclub PRO.

Sarà attivo il modificatore di difesa.

Non ci saranno fantasisti e nemmeno la regola del capitano.

Si potranno effettuare max 3 sostituzioni. Vi sarà il cambio di modulo nelle sostituzioni e la composizione della panchina sarà libera.

Alcuni valori bonus/malus sono stati modificati. Dateci un'occhiata.

In base al referto del giudice sportivo potranno essere rettificate ammonizioni ed espulsioni; stessa cosa per i gol/autogol seguendo la decisione della Lega Calcio. Inoltre il sistema potrebbe subire più di un aggiornamento dopo la fine di ogni giornata. In virtù di questo, l'aggiornamento della lega avverrà solitamente il mercoledì, salvo turni infrasettimanali.

Sarà possibile consegnare la formazione fino all'inizio della giornata di campionato. Le non consegne saranno gestite tramite un apposito post sul forum di lega. Dopo 5 non consegne nell'arco della stagione si è esclusi dalla lega e privati di eventuali titoli già vinti.

Non ci sarà nessuna variazione di ruolo di alcun giocatore. 

» SVOLGIMENTO DELLA STAGIONE «

♦ Campionato dalla alla 38° giornata

♦ Supercoppa di Lega si giocherà nelle seguenti giornate 5°- 9°- 13°- 17°- 21°- 25°- 29°

♦ Gironi di qualificazione alle coppe (Champions League e Coppa Uefa) si giocheranno nelle seguenti giornate 5° - 6° - 7° - 9° - 10° - 11°- 13° - 14° - 15° - 17°

♦ Champions League e Coppa Uefa si giocheranno nelle seguenti giornate 19° - 21° - 23° - 25° - 27°

♦ Qualificazioni Confederation Cup si giocheranno nelle seguenti giornate 29° - 30° - 31° e 33° - 34° - 35°

♦ Confederation Cup 38° giornata

Potrete vedere meglio in che giornate si disputeranno tutte le competizioni nella tabella in fondo al regolamento.

»CAMPIONE DI LEGA«

Il Campione di Lega sarà colui che vince la classifica a scontri diretti che seguirà il calendario della serie A. Il campionato si svolgerà con 2 punti alla vittoria, 1 al pereggio e 0 alla sconfitta.

La classifica a totali servirà per stabilire una delle due finaliste per la Confederation Cup.

» GIORNATA JOLLY «

La Giornata Jolly è il marchio di fabbrica della lega. Da essa dipendono le sorti di ogni partecipante e il titolo di campione di lega.

Le Giornate Jolly saranno 9 in tutto l'arco della stagione. La Giornata Jolly sarà applicata solo ed esclusivamente nel calendario a scontri diretti e nella rispettiva classifica.

Cos'è la Giornata Jolly?

Se vinci lo scontro diretto di campionato nella giornata jolly ricevi un punto in più in classifica scontri diretti; in più puoi scegliere un giocatore da squalificare al tuo prossimo avversario di campionato.

Se perdi riceverai un punto in meno in classifica scontri diretti e non potrai squalificare alcun giocatore.

Se pareggi non sarai penalizzato in classifica e non potrai squalificare nessun giocatore.

NESSUNA SQUADRA sarà immune da squalifiche nel turno successivo. Perché se il nostro prossimo avversario vince la Giornata Jolly potrà squalificarci a sua volta un giocatore.

Come si gioca la Giornata Jolly?

Prima di ogni Giornata Jolly l'organizzatore aprirà un apposito post sul forum di lega nel quale ogni allenatore potrà comunicare una diffida, entro l'inizio del turno di campionato, per un giocatore qualsiasi da squalificare al prossimo avversario di campionato(quello della partita successiva alla Giornata Jolly). La squalifica sarà valida solo ed esclusivamente vincendo la Giornata Jolly. Si può decidere anche di non comunicare nulla (forma tacita) a proprio rischio e pericolo, in quanto nessuno sarà immune da squalifiche.

Il giocatore squalificato non dovrà comparire nella formazione della giornata successiva alla Giornata Jolly(nemmeno in panchina). Se il giocatore squalificato dovesse essere schierato ugualmente, gli organizzatori modificheranno la formazione consegnata. Al suo posto entrerà il primo panchinaro disponibile in quel ruolo e il giocatore squalificato sarà messo in tribuna. In assenza di giocatori dello stesso ruolo, seguiremo l'ordine di composizione della panchina.

Quando si gioca la Giornata Jolly?

Le Giornate Jolly sono le seguenti: 3°- 7°- 11°- 15°- 19°- 23°- 27°- 31°- 35°

Quali sono le giornate di squalifica?

Ogni giornata successiva alla Giornata Jolly è di squalifica:  4°- 8°- 12°- 16°- 20°- 24°- 28°- 32°- 36°

Quindi: Prima dell'inizio delle Giornate Jolly 3°- 7°- 11°- 15°- 19°- 23°- 27°- 31°- 35°, tutti potranno comunicare nel forum di lega le diffide per i rispettivi avversari delle giornate 4°- 8°- 12°- 16°- 20°- 24°- 28°- 32°- 36°, che diverranno squalifiche solo in caso di vittoria della Giornata Jolly.

Potrete giocarvela come vorrete: squalificando qualsiasi giocatore della rosa avversaria, tenendo d'occhio i possibili concorrenti per la vittoria, il calendario di serie A e quello di lega. Potrete decidere di vendere il giocatore squalificato e acquistarne un altro da mettere in campo, oppure tenerlo in tribuna per una giornata. Dovrete essere strateghi e avere anche un po' di fortuna, quella non guasta mai.

IMPORTANTE: Le squalifiche dei giocatori relative alle Giornate Jolly valgono solamente per il campionato e non per le altre competizioni.

Potrete vedere meglio in che giornate si giocheranno le giornate jolly e di squalifica nella tabella in fondo al regolamento.

» MERCATO «

Il mercato sarà libero e sempre aperto, ognuno avrà a disposizione 20 cambi per tutta la durata della stagione, più 5 cambi extra a gennaio all'inizio del mercato invernale.

» SUPERCOPPA DI LEGA «

Nella 5° giornata, parallelamente allo svolgersi del campionato, sarà creato il tabellone per la Supercoppa di Lega. Dopo la 4° giornata le prime 16 squadre in classifica punti totali prenderanno parte alla competizione seguendo questi abbinamenti:

1° vs 9°

8° vs 16

3° vs 11°

6° vs 14°

5° vs 13°

4° vs 12°

7° vs 15°

2° vs 10° 

In caso di squadre a pari punti sarà scelta la squadra meglio piazzata in classifica a scontri diretti. Ottavi, quarti e semifinali saranno con partite di andata e ritorno; la finale sarà secca e si giocherà nella 27° giornata.                                                                                                                                    Potrete vedere meglio in che giornate si giocherà la Supercoppa di Lega nella tabella in fondo al regolamento.

» GIRONI DI QUALIFICAZIONE ALLE COPPE - CHAMPIONS LEAGUE E COPPA UEFA «

Nella 5° giornata, parallelamente allo svolgersi del campionato, verranno creati 4 gironi da 5 squadre ciascuno. Gli abbinamenti saranno generati casualmente dal sistema. Gli scontri saranno andata e ritorno con 3 punti per la vittoria e 1 per il pareggio. Al termine dei gironi (17°giornata) le prime due classificate di ogni girone approderanno alla Champions League. Le terze e quarte classificate andranno in coppa Uefa. Le ultime di ogni girone saranno eliminate.                                                               Potrete vedere meglio in che giornate si giocheranno i gironi di qualificazione alle coppe nella tabella in fondo al regolamento.

» CHAMPIONS LEAGUE «

In Champions League andranno 8 squadre che nella 19° giornata daranno inizio alla competizione che sarà con scontri di andata e ritorno nei quarti e nelle semifinali; la finale sarà secca.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        Gli abbinamenti saranno i seguenti:

♦ 1° girone1 vs 2° girone2 ♦

♦ 1° girone3 vs 2° girone4 ♦

♦ 1° girone2 vs 2° girone1 ♦

♦ 1° girone4 vs 2° girone3 ♦

Potrete vedere meglio in che giornate si giocherà la Champions League nella tabella in fondo al regolamento.

 

» COPPA UEFA «

In Coppa Uefa andranno 8 squadre che nella 19° giornata daranno inizio alla competizione che sarà con scontri di andata e ritorno nei quarti e nelle semifinali; la finale sarà secca.                                                                                                                                                                                                                                            

Gli abbinamenti saranno i seguenti:

♦ 3° girone1 vs 4° girone2 ♦

♦ 3° girone3 vs 4° girone4 ♦

♦ 3° girone2 vs 4° girone1 ♦

♦ 3° girone4 vs 4° girone3 ♦

Potrete vedere meglio in che giornate si giocherà la Coppa Uefa nella tabella in fondo al regolamento.

» QUALIFICAZIONI CONFEDERATION CUP E CONFEDERATION CUP «

Le squadre vincenti di Champions League, Coppa Uefa e Supercoppa di Lega si affronteranno in un girone ( inizio 29°giornatadi andata e ritorno con 3 punti per la vittoria e 1 per il pareggio, per decretare una delle due finaliste della Confederation Cup. L'altra finalista sarà la prima in classifica punti totali alla 37° giornata. Se la prima in classifica totali fosse già tra le finaliste, scaleremo alla seconda in classifica totali e così via. La Confederation Cup si giocherà in una finale secca nell'ultima giornata di campionato. Potrete vedere meglio in che giornate si giocheranno le qualificazioni per la Confederation Cup nella tabella qui sotto.

 


Rimaniamo a vostra disposizione per qualsiasi dubbio/chiarimento.
Maso78&Biglest

 

Qualificazioni Coppe - Girone 4

 

L'ultima giornata dei gironi di qualificazione sarÓ la diciassettesima.

Qualificazioni Coppe - Girone 3

 

L'ultima giornata dei gironi di qualificazione sarÓ la diciassettesima.

Vai al club

4 mori
maglietta

alexst
Crediti   0
Cambi rimasti   7

 

BCL
maglietta

lujuventus30
Crediti   2
Cambi rimasti   6

 

Bondook
maglietta

biglest
Crediti   0
Cambi rimasti   0

 

CVRNA ZVEZDA
maglietta

ungureanu
Crediti   2
Cambi rimasti   0

 

Diavoli 313
maglietta

vittorio313
Crediti   0
Cambi rimasti   17

 

Dinamo Apache
maglietta

fantaciccio
Crediti   0
Cambi rimasti   12

 

Ennas Football
maglietta

ennas
Crediti   11
Cambi rimasti   4

 

FC RIGUTINO
maglietta

maso78
Crediti   4
Cambi rimasti   8

 

FC Katerpillar
maglietta

ilmichi
Crediti   6
Cambi rimasti   6

 

Fc Luigiaston
maglietta

luigiaston
Crediti   3
Cambi rimasti   6

 

FC Rieti
maglietta

sslazio1976
Crediti   3
Cambi rimasti   10

 

Fiorenza Fc
maglietta

gigliato
Crediti   0
Cambi rimasti   8

 

I leoni mtb
maglietta

nuty83
Crediti   0
Cambi rimasti   18

 

Mago do Futbol
maglietta

mallaka
Crediti   2
Cambi rimasti   5

 

Mottacalcio201
maglietta

mottese84
Crediti   1
Cambi rimasti   17

 

NOVARA
maglietta

skanner
Crediti   3
Cambi rimasti   9

 

Paperinik
maglietta

alexuv
Crediti   2
Cambi rimasti   3

 

PorcariFC
maglietta

quottrifc
Crediti   1
Cambi rimasti   9

 

SION SOCCER
maglietta

silvestro
Crediti   1
Cambi rimasti   6

 

THE WALL
maglietta

1q1q1q1q1
Crediti   1
Cambi rimasti   3

 

RIEPILOGO LEGA

Campionato:Serie A Modo di gioco: Scontri diretti
Formazione delle squadre:Con quotazioni Ruoli calciatori: Standard
Fonte dei voti:Fantaclub PRO Fonte delle quotazioni: Milano

VAI ALLA COMPETIZIONE

GIORNATA RISULTATI

Giornata di lega corrente: 15

Passa alla versione Desktop