FANTANICO24

FANTANICO24

Messaggio inizio fantanico24
Premessa …… Grazie! Grazie! Grazie a tutti per la preferenza che mi accordate, il sostegno e la sopportazione, per la vostra serietà, la passione e l’entusiasmo, una miscela indispensabile senza la quale non potrei organizzare i “fantanichi”, ed in particolare il Fantanico giunto alla ventiquattresima edizione. Quest’anno non rivolgo il benvenuto ai nuovi partecipanti ma soltanto un bentornati ai fantallenatori della scorsa stagione, che all’unanimità (tutti e venti) hanno confermato la partecipazione.
Ringrazio tutti indistintamente, ed in particolare, non me ne vogliate, vanno al collaboratore “mensaiolo” Chry che mi supporta ed è il mio punto di riferimento economico sul sedime e, al “figghiumiu” Manlio, che da quest’anno ha messo ha disposizione (fino al suo congedo) una Location fantastica e adatta per le nostre reunion fantacalcistiche.  
Mi dispiace per i fantallenatori che non sono potuti intervenire il 05 giugno per la tradizionale festa di premiazione del Fantanico23, il momento più atteso e goliardico di una lega, con la premiazione dei vincitori, gli sfottò ai perdenti, le foto ricordo, ma anche l’occasione per rivedervi, conoscere i nuovi partecipanti e quelli precedenti che non ho potuto incontrare. 
Il fantanico23 ha visto trionfare la squadra Portici, alias Peppe Galli, una grande sorpresa perché non favorita (volete l’espressione in inglese? Outsider), che con una incredibile e COMPETENTE rincorsa è riuscita ad agganciare e poi superare il super favorito Tutankhamon, alias Antonio Furnari che, si “consola” con la Coppa Euronico e vari premi (consistenti). Complimenti anche  alla squadra Casteddu, alias Antonio Congiu, che si aggiudica ben tre competizioni: Campionato, Mundialnico e Coppa di Lega; a Vacci lisciu, alias Gaetano Fucile, che fa il bis consecutivo della coppa Europa League; a Siracusa, alias Santi Denaro, vincitore Conference League, e a Dipaolandia, alias Gabriele Di paola, vincitore Coppa Italia. 
…..Ma adesso si volta pagina! Anche se ancora sono vive le immagini della festa di premiazione del Fantanico23, dobbiamo prepararci per la nuova stagione, che come consuetudine, è ricca di aspettative, sogni e voglia di rivincita. Siamo consapevoli che per una buona parte di noi sono destinati a naufragare nel corso della stagione ma ciò non può farci desistere dal grande sogno, perché ripartiamo tutti nuovamente dallo stesso punto, e tutti possiamo raggiungere l’ambito traguardo Vincitore Classifica Progressiva! D’altronde qualcuno potrebbe eccepire: “ma su vinciu Portici ca non capisci nenti di palluni”, avannu i spaccu a tutti! 
Non aggiungo nient’altro! Eseguo la prima operazione, cioè l’invio dell’invito di partecipazione alla lega e poi, a breve, inserirò premesse e regolamento (vi invito a leggerli), per cui potete iniziare a studiare scelte e strategie per destituire dal trono la squadra Portici ed il suo SUPERCOMPETENTE fantallenatore Peppe Galli, la squadra da battere!
Scusatemi, dimenticavo…..non voglio infierire ma soltanto sottolineare un evento che in 23 edizioni non si era mai verificato: “Ilduodelvolley non è stato soltanto detronizzato ma addirittura “capovolto”: primo al Fantanico22, ultimo al Fantanico23.