FORZALANDIA23

 

27ESIMA GIORNATA - MAGNAREAL STACCA TUTTI

Nella 27esima giornata, penultima del campionato, Magnareal è costretto al pareggio dalla bestia nera Fulvio (2-2), ma non approfitta dell'occasione Landia, fermato da Flacido (3-3), che fallisce d'un soffio la vittoria. Nelle altre sfide, Mendonkwueze espugna il campo di Gundam, agganciando proprio Flacido al quarto posto e insidiando così Fulvio. Nell'ultima sfida, Venetoraptor espugna con un plastico 0-3 il campo di Matrix.

MAGNAREAL NUOVO CAMPIONE DEL FORZALANDIA

A una giornata dal termine, Magnareal ha accumulato un vantaggio incolmabile - anche considerando il recupero - rispetto all'immediato inseguitore ed eterno rivale Landia. Dopo una lunga ed entusiasmante stagione, durante la quale ha mantenuto per la maggioranza delle giornate la vetta, è lui a essere incoronato nuovo imperatore del fantacalcio.

Quanti ricordi e quante emozioni negli occhi e nel cuore del nuovo campione! Quanti sforzi e quante sofferenze per conquistare l'ambito trofeo, e succedere così nell'albo d'oro ai grandi campioni del passato. Ma ha vinto con merito dimostrando di essere il migliore. A lui i complimenti del presidente e di tutti i partecipanti.

 

ULTIMA GIORNATA DECISIVA PER IL TERZO POSTO

Mentre Magnareal trionfa, in attesa della supercoppa, che si giocherà all'altezza dell'ultima giornata di serie A, impazza la lotta per il terzo posto: Mendonkwueze e Flacido si sfideranno per legittimare la quarta piazza, ma con un occhio alla sfida tra Fulvio Magno e Matrix, nella quale l'ex detentore del titolo cercherà di difendere disperatamente il terzo gradino del podio. Vedremo.

Carissimi,

benvenuti alla 23esima edizione del FORZALANDIA, torneo di fantacalcio sempre più leggendario. Quanti ricordi affollano la mente mia e del vice Landia allorché, ancora ragazzi, decidemmo di dare inizio al glorioso torneo. Quante telefonate e quante battute per continuare quello che è definito il miglior gioco al mondo, dopo il calcio!

Quest'anno la formula è modificata nella tempistica: le 8 squadre (benvenuto a Gabriele!) si affronteranno come al solito nel corso di  28 giornate (7 giornate di andata e 7 di ritorno ripetute - due punti di vantaggio per chi gioca in casa). Tuttavia , se le prime 14 giornate si distenderanno dalla 5^ alla 18^ di campionato, il torneo sarà sospeso per dar modo alle 8 squadre di sfidarsi nella Coppa Landia, quest'anno rinnovata con la creazione di due gironi (in base alla classifica a punti totale del momento - GIRONE BLU: 1^, 4^, 5^, 8^, GIRONE ROSSO: 2^, 3^, 6^, 7^), in partite di sola andata. Le prime due si sfideranno in semifinali secche e poi si giocherà la finale. Il torneo si distenderà pertanto dalla 19^ alla 23^ giornata.

Il FORZALANDIA riprenderà con le ultime 14 giornate, dalla 24^ alla 37^ di serie A: al termine sarà proclamato il vincitore, che succederà a Landia, detentore del titolo.

Durante la 38^ giornata di serie A si disputerà infine la supercoppa Landia.

 

ATTENZIONE!

Martedì 19 settembre alle 22:00:00 si attiverà il fantamercato. Dopo averlo effettuato consiglio comunque di consegnare già la formazione (che potrà poi essere rivista prima dell'inizio della prima partita di fantacampionato), ma è prudente agire in tal modo per non dimenticarsi e perdere già la partita senza combattere.

Tutti noi cercheremo d'infrangere il mito dell'imbattibilità di Landia, oramai dominatore da tre anni del torneo. Buona caccia!

Presidente Fulvio Magno

ALBO D'ORO

ALBO D'ORO FORZALANDIA

01-02   Fulvio Magno

02-03   Fulvio Detentore

03-04   Matrix

04-05   Biscione

05-06   Kaiser

06-07   Flacido

07-08   Fulvio Magno

08-09   Kaiser

09-10   Fulvio Magno

10-11   Mannicolandia

11-12   Luca il Magno

12-13   Maniccolandia

13-14   3dsMaxMendonca

14-15   Mannicolandia

15-16   Invictus

16-17   Minimalandia

17-18   AC Picchia (alias Luca il Magno)

18-19   AC Picchia

19-20  Picchia

20-21 Maminiccolandia 

21-22 Maminiccolandia

22-23 Maminiccolandia