MUNDIALEAGUE5

INTRODUZIONE:

 
Spendo due righe per spiegarvi come sarà la nuova versione della Mundialegue, innanzitutto inizierà alla terza giornata e visto tutto quello che è successo forse è anche meglio, a parte i miei impegni personali che sono stati la causa per cui ho preso questa decisione. Non ci saranno più le Nazionali e le squadre di Club ma i giocatori suddivisi per Continenti e ruoli, in questo modo ci sarà la possibilita di incontrare più squadre e più varietà tra i vari tornei non dovendo affrontare solo le squadre del Continente in cui capiterete dopo l'assegnazione delle squadre. Continuerà la PICENTIA CUP in collaborazione con altri 3 utenti, Giuliano (dongiuliano), Emanuele (QUOTTRIFC) e Roberto (ROCKY75). Detto questo la lega in questione inizierà con il girone di ritorno e vi spiegherò in un secondo momento quali squadre accederanno, 5 per l'esattezza da ogni lega menzionata, e in che formula ma ora torniamo a noi...
 

MUNDIALEAGUE

 
La lega sarà composta da 48 squadre che avranno la possibilità di partecipare ai seguenti tornei:
 
1. Classifica a Punti
2. Campionato Europeo
3. Coppa America
4. Coppa d'Africa
5. Coppa d'Asia
6. Mondiale
7. Mundialito
8. Coppa Portiere
9. Coppa Difensore
10. Coppa Centrocampista
11. Coppa Attaccante
12. Picentia Cup
13. Nations League
14. Confederation Cup
 
L'ISCRIZIONE E L'ASSEGNAZIONE DELLE SQUADRE
 
La quota d'iscrizione è di 50 euro, per poter verificare i pagamenti vi verrà fornita una quota centesimale personale, in questo modo sarà più semplice associare un utente al relativo pagamento senza dover verificare ora e giorno del versamento. In pratica al primo iscritto verrà assegnata la quota centesimale 01 al secondo 02 ecc, dopodiché vi verrà mandato l'invito per poter inserire la squadra. Per quanto riguarda la suddivisione dei premi consultate l'apposito post nel FORUM o il link che troverete inHOME PAGE.
-Il nome della squadra potrà essere casuale per la prima giornata dopodiché in base alla classifica generale verrete suddivisi nei vari CAMPIONATI, come illustrato nella home cliccando sui relativi link e verrete associati ad una squadra, sarà mio compito cambiare i nomi e VOSTRO CAMBIARE LE DIVISE IN BASE ALLA SQUADRA ASSEGNATA PER RENDERE IL TUTTO PIÙ REALISTICO POSSIBILE...MI RACCOMANDO.
 
Di seguito l'elenco completo dei giocatori che verranno assegnati in base alla classifica generale dopo la prima giornata, l'ordine è dato dall'alternanza dei Continenti con ruoli ben definiti non certo in ordine d'importanza...
 
1.Pelè 2.C.Ronaldo 3.Eto'o 4.Salah 5.Van.Basten 6.Maradona 7.Messi 8.Lewandowski 9.Weah 10.Drogba 11.Ibrahimovic 12.Ronaldo 13.Valderrama 14.Cruijff 15.Nakata 16.Yaya.Tourè 17.Baggio 18.Schiaffino 19.Cubillas 20.Platini 21.Hadji 22.Park.Ji.Sung 23.Best 24.Etcheverry 25.Marquez 26.Beckenbauer 27.Koulibaly 28.Kuffour 29.Maldini 30.Figueroa 31.A.Davies 32.Hierro 33.Benatia 34.West 35.Terry 36.Gamarra 37.Chilavert 38.Jasin 39.N'Kono 40.Grobbelaar 41.Schmeichel 42.Higuita 43.K.Navas 44.Oblak 45.Mendy 46.Al.Deayea 47.Preud'Homme 48.Howard
 
LA STRUTTURA DELLA LEGA
 
Lega a quotazioni ma la formula principale sarà quella a punti, all'interno della lega verranno creati dei tornei secondari con formula a scontri diretti a soglie con l'aggiunta di "chi supera l'altro di 4 punti vince" per quanto riguarda il torneo a gironi mentre successivamente con quella Play Off ad eliminazione diretta con partite di andata e ritorno "chi fa più punti vince". Le squadre verranno distribuite nei 3 Continenti, suddivise a loro volta in 2 gironi formati da 8 squadre ciascuno al termine della 3' giornata tramite la classifica a punti con la formula a serpente. I gironi saranno così suddivisi:
 
GIRONE 1: 1-4-5-8-9-12-13-16
GIRONE 2: 2-3-6-7-10-11-14-15
 
 

CAMPIONATO EUROPEO, COPPA AMERICA, COPPA EXTRA

 

Si qualificheranno a questa competizione le migliori 4 squadre di ogni girone, ed andranno a disputare parallelamente il Campionato Europeo, la Coppa America, la Coppa d'Africa e la Coppa Extra a seconda del girone d'appartenenza. In caso di parità nella fase a gironi si considereranno nell'ordine, lo scontro diretto, il maggior numero di gol segnati, in caso di ulteriore parità la classifica punti del girone e infine la classifica generale. La fase a gironi inizierà alla 4' giornata per concludersi alla 10' giornata.
La fase finale per tutte le competizioni si disputerà con la formula dei Play Off questi saranno gli accoppiamenti :
 
 
1A-4B, 3A-2B, 2A-3B, 4A-1B
 
I quarti si disputeranno alla 11' e 12' giornata, le semifinali alla 13' e 14' e le finali alla 15' e 16' giornata tutte con la formula del doppio confronto compresa la finale. Le 6 squadre finaliste si qualificheranno per la Confederation Cup che inizierà alla 37' giornata aggiungendosi alle prime 3 squadre classificate del Mondiale e alla vincitrice del Mundialito.
 
 

PICENTIA CUP

Parteciperanno a questa competizione le 3 squadre vincitrici delle Coppe Continenteli, Europeo, Coppa America e Coppa Extra, alle quali si aggiungeranno le prime 2 della classifica generale al termine della 19’ giornata. Nel caso in cui una squadra sia già qualificata come vincitrice di Coppa in questo caso sara la terza poi la quarta e così via ad accedere alla PICENTIA CUP che vi ricordo si svolgerà in 2 fasi con tipologie differenti prima ad asta poi a quotazioni per un valore di 200 euro già comprese nella quota di partecipazione per cui non ci sarà bisogno di aggiungere nient’altro. Le leghe interessate e che collaborano in questa iniziativa giunta al secondo anno sono oltre alla Mundialegue del sottoscritto la Fantatrinacria di dongiuliano, (quotazioni) la Afc2021 di quattrifc (asta) e la Superleague di Rocky75 (asta) coadiuvati da Tony imageservice.

 

MONDIALE

 
Si qualificheranno a questa competizione le migliori 4 squadre di ogni girone. ( 6 gironi da 8 solo A). I gironi saranno misti per tutti i giocatori, verranno suddivisi a serpente mediante la classifica parziale della SINGOLA 17’ GIORNATA. In caso di parità nella fase a gironi varranno nell'ordine, lo scontro diretto, il maggior numero di gol segnati, in caso di ulteriore parità la classifica punti del girone e infine la classifica generale. La fase a gironi inizierà alla 18’ giornata per concludersi alla 24’ giornata. Alle quattro squadre qualificate di diritto di ogni girone si aggiungeranno ulteriori 8 squadre tra le quinte e le seste classificate di ogni girone con la formula survivor in 2 giornate verranno eliminate le peggiori 2 per cui da 12 resteranno 10 e poi 8 definitive che si aggingeranno alle altre già qualificate. 
La fase finale del Mondiale si disputerà con la formula dei Play Off questi saranno gli accoppiamenti:
 
 
1 PRIMO GIRONE - 8 SURVIVOR
3 QUINTO GIRONE - 3 TERZO GIRONE
2 QUARTO GIRONE - 2 SURVIVOR
4 SESTO GIRONE - 2 SECONDO GIRONE
1 QUINTO GIRONE - 3 SURVIVOR
4 TERZO GIRONE - 2 SESTO GIRONE
3 SECONDO GIRONE - 4 PRIMO GIRONE
5 SURVIVOR - 1 QUARTO GIRONE
1 SECONDO GIRONE - 7 SURVIVOR
3 SESTO GIRONE - 3 QUARTO GIRONE
2 TERZO GIRONE - 1 SURVIVOR
4 QUINTO GIRONE - 2 PRIMO GIRONE
1 SESTO GIRONE - 4 SURVIVOR
4 QUARTO GIRONE - 2 QUINTO GIRONE
3 PRIMO GIRONE - 4 SECONDO GIRONE
6 SURVIVOR - 1 TERZO GIRONE
 
 
I sedicesimi si disputeranno alla 27' e 28’ giornata, gli ottavi si disputeranno alla 29' e 30’ i quarti si disputeranno alla 31' e 32’ le semifinali alla 33’ e 34’ le finali alla 35' e 36’ giornata tutte con la formula del doppio confronto compresa la finale. Le prime 3 squadre qualificate si qualificheranno per la Confederation Cup che inizierà alla 37’ giornata.
 

MUNDIALITO

 
Questa manifestazione nasce per permettere a tutti coloro che malauguratamente non si sono qualificati per il Mondiale di partecipare comunque ad una competizione secondaria ma pur sempre interessante, le 4 squadre rimaste di ogni girone verranno suddivise nello stesso modo di quelle del Mondiale. In caso di parità nella fase a gironi varranno nell'ordine, lo scontro diretto, il maggior numero di gol segnati, in caso di ulteriore parità la classifica punti del girone e infine la classifica generale.
 
 
Parteciperanno a questa competizione le ultime 2 squadre di ogni girone. (16 gironi da 4 A/R). I gironi sono misti per tutti i Continenti. In caso di parità nella fase a gironi varranno nell'ordine, lo scontro diretto, il maggior numero di gol segnati, in caso di ulteriore parità la classifica punti del girone e infine la classifica generale. La fase a gironi inizierà alla 20' giornata per concludersi alla 25' giornata.
La fase finale del Mundialito si disputerà con la formula dei Play Off questi saranno gli accoppiamenti:
 
 
9 SURVIVOR - 8 TERZO GIRONE
7 PRIMO GIRONE - 8 SECONDO GIRONE
7 QUARTO GIRONE - 7 QUINTO GIRONE
8 SESTO GIRONE - 12 SURVIVOR
11 SURVIVOR - 8 QUINTO GIRONE
7 TERZO GIRONE - 7 SESTO GIRONE
8 PRIMO GIRONE - 7 SECONDO GIRONE
8 QUARTO GIRONE - 10 SURVIVOR
 
 
Questa competizione si allineerà al Mondiale per cui gli ottavi si disputeranno alla 28' e 29' i quarti si disputeranno alla 30' e 31', le semifinali alla 32' e 33', le finali alla 34' e 35' giornata tutte con la formula del doppio confronto compresa la finale. La squadra vincitrice si qualificherà per la Confederation Cup che inizierà alla 36' giornata.
 

 

 

CONFEDERATION CUP

 
Parteciperanno a questa competizione 10 Nazionali, le finaliste rispettivamente dell'Europeo, della Coppa America, della Coppa Extra alle quali si aggiungeranno le migliori 3 classificate nel Mondiale e la vincitrice del Mundialito. Nel caso in cui le finaliste dell'Europeo/Coppa America/Coppa Extra e le vincitrici del Mondiale/Mundialito siano già presenti parteciperà a questa competizione la terza classificata della medesima competizione. In caso le Nazionali siano più di una ma con un unico posto si guarderà la classifica generale. Le Nazionali si affronteranno in modalità survivor, verranno eliminate 5 squadre in semifinale mentre la finale verrà disputatadalle ultime 5 squadre rimaste.
 
La squadra vincitrice otterrà il PASS per la fantaclub Champions organizzata da Christian (lionheart75) per la stagione 2021/22 del valore di 30 euro.
 

NATIONS LEAGUE 

 
Questa competizione si svolgerà mediante il torneo SURVIVOR, parteciperanno a questa Coppa tutte e 48 le squadre della classifica generale. La competizione inizierà alla 26' giornata, in sostanza ad ogni giornata verranno eliminate le 3 squadre che avranno ottenuto il peggior punteggio di giornata questo per ogni giornata fino alla 38'. La squadra vincitrice otterrà il PASS per la lega FANTATRINACRIA organizzata dal don (dongiuliano) per la stagione 2021/22 del valore di 50 euro.
 
COMPOSIZIONE DELLA ROSA
 
La rosa sarà composta da 25 giocatori, 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 5 attaccanti, avrete a disposizione 350 crediti per completare la squadra, i giocatori saranno liberi da ciascun vincolo fino all'inizio della lega mentre dopo la prima giornata verrà impostato il vincolo d'appartenenza fissato a 9/48 quindi se un giocatore sarà presente in almeno 9 squadre non sarà più acquistabile finché non sarà ceduto da qualcuno e il limite ritornerà sotto la soglia stabilita.
 

MERCATO:

 
I cambi a vostra disposizione saranno 42 distribuiti in 6 sessioni EXTRA di mercato, il mercato sarà sempre aperto fino al termine della stagione che si concluderà alla 38' giornata. Le prime 3 giornate considerando il mercato ancora aperto verranno disputate con cambi illimitati CON VINCOLO, il conteggio dei cambi inizierà dopo la consegna formazioni della prima giornata 3' di serie A) giornata quando verranno assegnati i primi 7 cambi più 5 crediti extra. NESSUN CAMBIO EXTRA per il migliore di giornata. Al termine della prima consegna delle formazioni scatterà il vincolo di appartenenza che verrà fissato a 9/48, tale vincolo verrà SOSPESO nelle sessioni extra di mercato. I CAMBI EXTRA SARANNO PERMANENTI quindi nelle sessioni extra di mercato i cambi non utilizzati non andranno persi e potranno essere utilizzati nelle sessioni successive mentre i crediti extra se non utilizzati andranno persi. I CAMBI ASTERISCO ossia tutti quei giocatori che non militano più in serie A verranno conteggiati per tutta la stagione per cui verranno scalati dal computo dei cambi.
 
MODIFICATORI E BONUS/MALUS
 
Sono previsti sia il modificatore della difesa sia quello del centrocampo, ATTENZIONE CHE SONO STATI PERSONALIZZATI, in quello della difesa è stata aggiunta la sesta soglia mentre quello del centrocampo abbassato, potete consultarli nella colonna di sinistra. I bonus malus assist e quant'altro sono quelli tradizionali, la panchina sarà libera SENZA cambio di modulo nelle sostituzioni PER QUESTO MOTIVO VERRA' AGGIUNTA LA 4 SOSTITUZIONE.
 
NOVITÀ:
 
Il quotidiano di riferimento ritornerá ad essere la redazione GAZZETTA per quanto riguarda le quotazioni.
Per quanto riguarda i voti oltre che alla Gazzetta dello Sport (redazione Milano) e al Corriere dello Sport (redazione Roma) verrà aggiunta una terza testata più precisamente Tuttosport (redazione Torino) che prende il posto de La Stampa ritenuta in passato poco affidabile per cui un giocatore verrà giudicato se riceverà il voto da almeno 2 testate su 3. NIENTE 5,5 PER I 15 MINUTI GIOCATI O ALTRO DEL GENERE. La parte maggiore resterà affidata alla gazzetta che avrà il 40% dell'influenza sul voto mentre le altre 2 redazioni (Roma e Torino) il 30%, media arrotondata al quarto di punto.
 
Per quanto riguarda gli assist, la redazione sarà la medesima delle quotazioni per cui GAZZETTA.
 
NOVITÀ:
 
1) da questa stagione sarà possibile consegnare la formazione fino all'inizio della prima partita. In pratica quando il turno inizierà alle ore 18 del sabato, la consegna sarà fino alle ore 18.
2) da questa stagione sarà possibile consegnare formazioni diverse a seconda della competizione. Potrete ad esempio consegnare una formazione per il la generale a punti ed una per la Lega. Non è un obbligo ovviamente, ognuno si comporterà come preferisce.
 
 
CASI STRAORDINARI:
 
 
PROBLEMATICHE IN MERITO A SOSPENSIONI, RIPRESE E QUANT'ALTRO

Covid: inutile ricordare a tutti quello che è successo la passata stagione e quello che succede ancora oggi. Il pericolo rinvio, sospensione o altro è sempre dietro l'angolo. Da un punto di vista regolamentare mi viene complicato scrivere qualsiasi cosa, ma innanzitutto mi atterro a quanto deciso dal governo e dalla Lega calcio in merito a sospensioni e riprese. Per quanto riguarda il pericolo dovuto a calciatori che via via risulteranno positivi al virus, non ho altro rimedio che quello di SOSPENDERE NUOVAMENTE IL VINCOLO D'APPARTENENZA nelle sessioni extra di mercato per permettere eventualmente la sostituzione con un giocatore di pari valore.

 
PARTITE SOSPESE E/O RINVIATE: Da questa stagione i voti dei giocatori di partite sospese e/o rinviate verranno RECUPERATI per cui i risultati di giornata saranno ricalcolati automaticamente dopo lo svolgimento delle partite di recupero. Il sistema effettuera' il calcolo dei risultati assegnando i classici 6 di ufficio per le partite non giocate. Successivamente, il giorno dopo lo svolgimento dei recuperi, i risultati e classifica saranno ricalcolati automaticamente sostituendo i 6 con i voti dei recuperi. ATTENZIONE: Il ricalcolo avverra' per tutte le competizioni della lega previste per la giornata, ad eccezione di coppe/play off con tabellone in cui il torneo è terminato, in quel caso il ricalcolo avverra solo per la classifica generale. Per le partite di recupero in caso di mancata attribuzione degli assist da parte delle rispettive fonti questi saranno attribuiti dalla redazione FANTACLUB.
 
-Nella classifica generale finale in caso di arrivo a pari punti i premi verranno suddivisi in parti uguali.
 
Alberto (albebo11)