NORMANNACHAMPIONS24

NORMANNACHAMPIONS24

Regolamento NORMANNACHAMPIONS24

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

L’iscrizione al Fantacalcio NORMANNACHAMPIONS24 avviene sul sito https://www.fantaclub.it/servlet/lega/normannachampions24 (devi essere invitato dall'amministratore della lega). Il periodo utile per potersi iscrivere va dal giorno 07/09/2023 alle ore 09:00 al giorno 19/09/2023 alle ore 18:00.

La quota di iscrizione per poter partecipare al “NORMANNACHAMPIONS24” è pari a 50 €, pagabili in un’unica rata nelle seguenti modalità:

  • Pagamento tramite PayPal;
  • Pagamento PostePay;
  • Pagamento con bonifico bancario;
  • Contattando gli amministratori del gioco.

Non c'è limite di squadre per la lega e non c'è la possibilità di inserire la squadra dopo l'inizio della Champions League.

 

COME FORMARE LA ROSA

Ogni partecipante avrà a disposizione 250 fantamilioni per formare la propria rosa di 23 calciatori. Si può comprare qualsiasi calciatore della Champions League, purché si rientri nel budget a disposizione. La rosa dovrà essere composta obbligatoriamente da:

  • 3 portieri
  • 7 difensori
  • 8 centrocampisti
  • 5 attaccanti

La fonte dei voti e delle quotazioni è la redazione Fantaclub.

È consentita la modifica delle rose senza limiti prima dell'inizio del campionato e non ci sarà limite di giocatori appartenenti alla stessa squadra; le rose delle squadre non saranno mai visibili nell'arco di tutta la Champions League (saranno visibili, invece, le appartenenze dei calciatori alle squadre del fantacalcio nel report mercato).

 

IL FANTAMERCATO

Il fantamercato sarà sempre aperto e non ci sono limiti di cambi nella singola giornata.

Ci saranno 15 cambi a disposizione per tutta la competizione; dopo la fase a gironi, tutti i calciatori delle squadre eliminate saranno dichiarati fuori lista, marcati con l’asterisco e, quindi, per questi calciatori il cambio sarà gratis.

I cambi possono essere effettuati sempre rispettando i vincoli imposti dal budget a disposizione; per nessun motivo sarà consentito acquistare un giocatore avente una quotazione superiore alla disponibilità residua.

I calciatori non più presenti in lista (giocatori che vanno a giocare in serie B o all’estero) verranno contrassegnati con l'asterisco; il calciatore non più presente in lista sarà valutato nella vendita alla quotazione ultima di mercato. I cambi dei calciatori non più presenti in lista non saranno conteggiati come cambi normali di fantamercato e quindi non influiranno sul numero massimo di cambi previsti per la stagione.

Al contrario, qualora un calciatore subisse un infortunio che comprometterebbe l’intera stagione, la sua sostituzione sarà considerata un normale cambio da scalare da quelli a disposizione per l’intero campionato.

 

CONSEGNA FORMAZIONE

Ogni giocatore dovrà consegnare la formazione per ogni turno di Champions League specificando gli 11 calciatori titolari; la panchina sarà composta da 11 calciatori in modalità libera (senza alcun obbligo per ruolo).

Il numero massimo di sostituzioni è 5 e si dà precedenza ai ruoli offensivi nelle sostituzioni (prima attaccanti, poi centrocampisti e difensori, a prescindere il portiere è sostituito per primo); non è possibile il cambio di modulo nelle sostituzioni.

I moduli di gioco disponibili sono: 3-4-3, 3-5-2, 4-5-1, 4-4-2, 4-3-3, 5-3-2, 5-4-1, 3-6-1.

La formazione consegnata potrà essere modificata illimitatamente fino al termine di consegna (5 minuti prima della prima partita della giornata) e, durante il periodo di consegna delle formazioni, esse non saranno visibili.

In caso di mancata consegna della formazione verrà utilizzata l'ultima formazione consegnata in precedenza.

 

REGOLE DI CALCOLO DEI PUNTEGGI

Di seguito sono riportate tutte le regole previste dal regolamento per i calcoli del punteggio di una squadra.

IL PUNTEGGIO BASE DI UNA SQUADRA

Il punteggio di base di una squadra è dato dalla somma dei voti dei giocatori schierati regolarmente o subentrati dalla panchina.

Si ricorda che per quanto concerne i voti i dati unici di riferimento sono quelli della redazione Fantaclub.

Ai fini del calcolo si riportano i seguenti casi speciali:

  • Il calciatore s.v. (senza voto) avrà un punteggio pari a 0 indipendentemente da quanti minuti gioca;
  • In caso di partite rinviate (che sia una o tutte e dieci le partite della giornata) verrà assegnato il 6 d'ufficio per tutti i calciatori della rosa esclusi gli squalificati, mentre per i portieri ci sarà il 5 d'ufficio.

VALORE DEI BONUS E MALUS

Al voto iniziale espresso in pagella il Sistema applicherà i seguenti bonus/malus:

BONUS

POR

DIF

CEN

ATT

Goal segnato

3.0

3.0

3.0

3.0

Goal segnato su rigore

3.0

3.0

3.0

3.0

Assist

1.0

1.0

1.0

1.0

Assist da fermo

1.0

1.0

1.0

1.0

Rigore parato

3.0

-

-

-

Porta imbattuta

0.0

0.0

-

-

Goal decisivo vittoria

0.0

0.0

0.0

0.0

Goal decisivo pareggio

0.0

0.0

0.0

0.0

Vittoria squadra

0.0

0.0

0.0

0.0

MALUS

POR

DIF

CEN

ATT

Goal subito

1.0

-

-

-

Ammonizione

0.5

0.5

0.5

0.5

Espulsione

1.0

1.0

1.0

1.0

Rigore sbagliato

3.0

3.0

3.0

3.0

Autorete

2.0

2.0

2.0

2.0

Sconfitta squadra

0.0

0.0

0.0

0.0

PRECISAZIONI DI CALCOLO DEI PUNTEGGI

Non ci sarà nessuna regola del modificatore (difesa, centrocampo, etc.), nonché regola del capitano.

Per l’attribuzione di goal/autogoal, ammonizioni/espulsioni sono considerati validi i dati pubblicati nel sito ufficiale della UEFA.

I tempi supplementari sono considerati sia nella valutazione del voto in pagella che per l’attribuzione dei bonus/malus, mentre gli eventuali calci di rigore successivi ai supplementari non sono considerati ai fini dei voti in pagella e dei bonus/malus.

 

CONTESTAZIONI

Per qualsiasi tipo di contestazione ogni allenatore può inviare una mail all’indirizzo fantacalcionormanna@libero.it

 

N.B.

Per eventuali problemi sul funzionamento del sito non saremo noi i responsabili e, quindi, varranno le formazioni consegnate (per chi è riuscito a consegnarla) e le formazioni della giornata precedente per gli altri (valido per tutte le competizioni comprese le coppe).

Per tutto ciò che non è specificato nel regolamento, le decisioni verranno prese dagli organizzatori sempre con la massima imparzialità e a buona fede.

 

Agg. 09/09/2023