Benvenuti nella Lega

POTTA E NUTELLA

Nella casella INFORMAZIONI troverete le regole principali, i bonus/malus, la quota ed i premi.

ASTA INIZIALE

Nella prima sessione di mercato occorre inserire i 25 calciatori che vogliamo con il prezzo che proponiamo: a fine sessione i calciatori saranno assegnati automaticamente dal sistema alle società che hanno presentato l'offerta migliore. In caso di pari offerta per un calciatore da parte di 2 o più società ci sarà un ballottaggio per l'assegnazione nella sessione successiva esclusivamente per le società interessate. Il valore minimo di offerta per un calciatore è la sua quotazione, non si può offrire meno.         

La rosa deve essere completata entro il 23 agosto (il campionato parte il 24): a chi non la completasse verrà sistemata d'ufficio con i calciatori meno costosi del ruolo imcompleto. Se questo comportasse una spesa superiore ai 350 crediti disponibili la società avrà una penalizzazione in classifica pari ai crediti eccedenti i 350.

MERCATO

La prima fase del mercato si chiuderà con l'ultima sessione che scadrà il 22 agosto (il 23 per eventuali ballottaggi): le rose dovranno essere completate in vista della prima giornata del 24  agosto.

La seconda fase consiste in sessioni settimanali per coprire tutto il mercato reale che in europa terminarà a fine agosto/inizio settembre, oltre ad una settimana di settembre (forse sfruttando la sosta...) in modo da avere a disposizione le rose complete: dopo lo svolgimento della prima giornata verranno aggiunti 35 crediti a ciascuna squadra utilizzabili sin da subito nella prima sessione di mercato programmata e 35 all'apertura del mercato invernale.

Da qui alla riapertura del mercato di serie A (gennaio 2020) saranno programmate delle finestre di mercato settimanali sfruttando le soste dovute agli impegni delle nazionali.

Nessuna altra sessione di mercato verrà programmata oltre quelle indicate e nessun altro credito verrà attribuito oltre quelli previsti.

In questa lega è tutto programmato e non ci sarà nessun cambiamento rispetto a quello scritto ad inizio stagione (fatta eccezione per casi eccezionali): siamo tutti nelle stesse condizioni, mi sembra una tutela per tutti decisamente importante. 

MERCATO INVERNALE

Per tutta la finestra di mercato invernale (che dura all'incirca tutto il mese di gennaio) faremo delle sessioni di mercato giornaliere che troverete elencate nella casella "situazione mercato" sulla destra della pagina iniziale della lega; a mercato aperto è di nuovo possibile fare scambi di calciatori e crediti.

Ricordo inoltre che la sostituzione di calciatori non più presenti nella lista ufficiale della Gazzetta dello Sport (scritti in corsivo nero nelle rose) è del tutto facoltativa: sarete voi a decidire se è il caso di provvedere oppure no.

RIEPILOGO LEGA

Campionato:Serie A Modo di gioco: Scontri diretti
Formazione delle squadre:Asta online Ruoli calciatori: Con trequartista
Fonte dei voti:Fantaclub PRO Fonte delle quotazioni: Milano

VAI ALLA COMPETIZIONE

GIORNATA RISULTATI

Giornata di lega corrente: 38

Passa alla versione Desktop