Cerca: Squadra Utente

 

 


Lega LSP ... si riparte !!!

Con il presente post vi comunico ufficialmente che la lega LSP stagione 2019/20 riprende a seguito della sospensione dovuta all'epidemia COVID19.

Dopo questa sosta forzata, alcuni avranno perso l'entusiasmo per il gioco del calcio e non lo so se è corretto usare il termine "disintossicazione calcistica" ma la cosa ancor più preoccupante è un'altra e riguarda l'immediato futuro. Nel breve periodo non sarà consentito riprendere piano piano il nostro hobby fantacalcio ma saremo letteralmente "bombardati" da partite quotidiane e consegne formazioni ogni tre giorni circa. Una cosa simile generalmente si verifica ai Mondiali/Europei dove però ci si arriva "allenati" ovvero in prosecuzione dopo una breve pausa. Invece adesso, dopo una lunga pausa, ci troveremo di fronte a questo tour di force; pronti partenza e via al massimo per due mesi intensi. Quindi potremmo passare nel brevissimo tempo da disintossicato a drogato di fantacalcio. Pertanto è importante essere coscienti ed avvisare la famiglia e soprattutto le persone più care che il tempo di vacanza è finito! Altri concorrenti, invece, hanno mantenuto il loro stato di forma perché per loro è impossibile vivere senza fantacalcio e quindi  sono sicuramente pronti per il rush finale !!!

Adesso aiutiamo un po' la memoria LSP. Nel periodo ante Covid19, nel Torneo di Apertura LSP e nella Copa SudAmericana ha trionfato il Manchester United di olffears ... doubles !!!
Il Torneo di Clausura è iniziato regolarmente il 05.01.20 ma è stato sospeso dopo solo 9 giornate delle 17 programmate; oltretutto tra le 9 giornate disputate c'è anche il turno da recuperare!!! Situazione pressoché Analoga in Copa Libertadores; nella fase a girone sono state disputate 5 giornate delle 6 ma anche qui bisogna recuperare/ricalcolare i punteggi del 23 febbraio.

Quindi brevemente:
a) si RECUPERA la giornata n. 25 di Serie A del 23.02.20 (ossia la giornata n. 8 del Torneo di Clausura e la n. 4 della Copa Libertadores) il prossimo 20 GIUGNO (ESSENDO UN RECUPERO LE FORMAZIONI CONSEGNATE NON SI POSSONO MODIFICARE)
b) SI RIPARTE dalla giornara n. 27 (ex 8.03.20) lunedì 22 giugno 2020 (termine ultimo per consegnare la FORMAZIONE).

In home page il calendario delle competizioni aggiornate con la chiusura del Torneo di Clausura prevista per il 18 LUGLIO 2020 !!!
Seguirà, per 4 turni, la RECOPA LSP (III FASE) che terminerà il 01 AGOSTO 2020 !!!

 

Definito anche il Calendario delle finestre di mercato. Sono state programmate nuove ASTE prima dell'inizio della ripresa. Mancano 8 giornate alla chiusura del Torneo di Clausura in altri termini si deve ancora disputare il 50% delle gare in programma per laurearsi Campioni del Torneo di Clausura. Quindi penso sia inevitabilmente che TUTTI rivedano le propria strategia oltretutto in vista anche del fatto che si disputeranno turni ogni tre giorni. Con il mercato aperto sarà possibile effettuare ASTE per i calciatori liberi e CAMBI tra squadre.

ASTE PROGRAMMATE post COVID19
XII termine ultimo venerdì 12.06.20 ore 22:00
XIII termine ultimo lunedì 15.06.20 ore 22:00
IX termine ultimo mercoledì 17.06.20 ore 22:00
X termine ultimo venerdì 19.06.20 ore 22:00

Con la ripresa effettiva, ossia dopo il 22.06.20, si giocherà praticamente tutti i giorni. Quindi, essendo chiusa la consegna delle formazioni, ho dovuto individuare quei pochi giorni di pausa per fare mercato. Di conseguenza la finestra di mercato sarà GIORNALIERA con apertura la mattina alle ore 9:00 e chiusura lo stesso giorno alle ore 22:00. In queste date programmate sarà possibile effettuare l'ASTA solo per i calciatori liberi.

Poi sarà sicuramente complicato iniziare la FASE III LSP (RECOPA). Terminato il Torneo di Clausura (18/07/2020), inizia subito la RECOPA (21/07/2020) perché le due giornate, causa anticipo/posticipo, di fatto si svolgono in modo continuo; nonostante questa difficoltà sono sicuro che sapremo organizzarci nel breve tempo a disposizione per la consegna delle rose che disputeranno la RECOPA LSP. Durante questa manifestazione si giocherà con il meglio delle rose del Torneo di Apertura e quello di Clausura quindi, come da regolamento, non sono previste sessioni di mercato.

Come da sempre in LSP non c'è il cambio modulo nelle sostituzioni, ma in questo rush finale le sostituzioni diventano 5 anziché 4 in conformità anche a quanto stabilito dalla Lega Calcio.

Resto a disposizione per chiarimenti.
Saluti
Gino


Copa Libertadores ... fase PLAYOFF !!!


 

 

per altre info clicca su REGOLAMENTO COMPLETO

 


 

Per leggere e partecipare a TUTTE le discussioni 

attinenti alla Lega SoloProfessionisti accedi al gruppo whatsapp riservato alla Lega LSP

oppure accedi al CLUB cliccando direttamente su...



... l'unico modo per essere sempre aggiornato !!!

 


 

LSP ... Si riparte !!!

 

Con il presente post vi comunico ufficialmente che la lega LSP stagione 2019/20 riprende a seguito della sospensione dovuta all'epidemia COVID19.
 
Dopo questa sosta forzata, alcuni avranno perso l'entusiasmo per il gioco del calcio e non lo so se è corretto usare il termine "disintossicazione calcistica" ma la cosa ancor più preoccupante è un'altra e riguarda l'immediato futuro. Nel breve periodo non sarà consentito riprendere piano piano il nostro hobby fantacalcio ma saremo letteralmente "bombardati" da partite quotidiane e consegne formazioni ogni tre giorni circa. Una cosa simile generalme...

           
ctgino ctgino

Egregi partecipanti LSP Vi ricordo che il MERCATO è aperto. La chiusura e' fissata per il 12-06-2020 ore 22:00 (stasera

1q1q1q1q1 Germano Rossi

Grazie ragazzi. Forse anche il mercato sarà meno condizionato.

ctgino ctgino

Ciao Germano, anch'io sono preoccupato che alla prima occasione salta tutto il banco. Ho fatto i salti mortali nel programmare la ripartenza perché effettivamente si giocherà tutti i giorni!!! Una soluzione che non porta benefici alle TV, ai botteghini e tutto quello che gira intorno al calcio (giornali, trasmissioni tv). Ecco perché molti si vogliono fermare, perché è più facile quantificare i danni e chiedere rimborsi. Altri paesi, vedi la Germania, sono partiti prima e non avranno problemi di calendario, oltrettutto arriveranno alle coppe con un mese di pattite in più.

PlayOFF Apertura

 

I classificati dal 4 a 11 posto nel Torneo di Apertura disputeranno i PlayOFF Apertura sulla lega satellite CoppeLSP. In palio 50 al vincitore
 
Gli altri classificati non devono consegnare almeno che non vogliono continuare a giocare, senza premi in palio su CoppeLSP, ancora con la rosa del Torneo di Apertura.
 
Su LSP tutti i partecipanti partiranno da zero al Torneo di Clausura ed alla Copa Libertadores.

           

Vai al club

RIEPILOGO LEGA

Campionato:Serie A Modo di gioco: Punti
Formazione delle squadre:Asta online Ruoli calciatori: Standard
Fonte dei voti:Voti Personalizzati Fonte delle quotazioni: Milano

VAI ALLA COMPETIZIONE

GIORNATA RISULTATI

Giornata di lega corrente: 12
Giornata di campionato corrente: 29

Passa alla versione Desktop