LEGA FANTACAZZISTI
1° GIORNATA - ESORDIO COL BOTTO

Sarà una domenica da incorniciare che resterà per sempre impressa nella memoria di tutti i presidenti, infatti dopo ben 6 anni di Lega Fantacazzisti, nessuna società era mai uscita nell'impresa di sfondare il muro dei 90 punti già alla prima giornata.
Plauso ed onori alla Aleu del Presidente e Supremo Leader Sammartino che, dopo un mercato all'insegna della linea mediana, si prende tutti i meriti per aver costruito una squadra davvero impressionante sia ai propri occhi che a quelli degli altri presidenti, e adesso tocca mantenere questo ritmo per evitare spiacevoli sorprese in futuro.
ALEU - 10
Non si poteva far meglio con una formazione ricca di infortunati e di squalificati e con alcuni addirittura messi fuori rosa e ceduti mezz'ora prima delle partite (Borriello) Di sicuro, stupisce il centrocampo con un'andamento oltre le aspettative e con i 4 (Pjanic, Lijaic, Perisic e Birsa) che stupiscono con gol ed assist; Kolarov ritorna in A con un gol di furbizia; il disprezzato Milik (preso a prezzo base) e Suso dimostrano di essere gli attaccanti giusti; discorso a parte per Buffon che non ha eguali in tutto il pianeta.
MACALLAN FC - 8
Grande mercato e grandi intuizioni per il nerazzurro presidente Taormina che con il suo fare "in sordina" riesce a portare a casa una lauta pagnotta con grandi nomi che non deludono le aspettative. Tocca, infatti, a Icardi trascinare la squadra insieme con un superlativo Kessie che, seppur vicino ai 40, resta un gran campione; prestazioni ottime per Calhanoglu, Conti ed il redivivo Handanovic.
TERRNIK - 6
L'esordio non è male, ma non è di sicuro quello che tutti si aspettavano dal campione uscente, riuscito anche quest'anno ad accaparrarsi un'ottima squadra. Di certo, la scelta della maglia è molto originale e non ha nulla a che vedere con il calcio, ma quella dei Lakers dello scorso anno ha dimostrato il contrario. Mandzukic e Cutrone segnano all'esordio, ma l'abbondanza in attacco fa perdere i gol di Di Francesco e di Ciciretti (se non lo metti contro la Samp quando lo metti); restano forti dubbi sulle prestazioni di Hysaj con espulsione.
REALMONTINA - 7
Con i giocatori risicati che aveva non poteva fare miracoli, ma intanto li ha fatti, pur dimostrando ancora una volta che la fortuna non gira mai dalla sua parte. Thereau saluta gli amici di Star Trek all'esordio, aiutato da De Paul; Ramirez confeziona assist dalla panchina, ma la vera sfortuna è stato il blocco dei due goleador in attacco pagati una botto.
LAMPEDUSA FC - 6.5
Difficile valutare il mercato del presidente Vella, difficile valutare l'esordio della società che punta tutto su Higuain che segna sin da subito, ma che ha delle gravi pecche a centrocampo dove il gioco appare oscillare tra la mediocrità e la sufficienza; ottimo spunto di Ghoulam ed ottimo esordio per Rodriguez.
CAPPI TEAM - 4
Dopo la sua prima asta in questa Lega, il presidente Cappello è stato sbalzato in un mondo nuovo, fatto di squali che mangiano i pesci piccoli e lui ha dimostrato di essere un pesce piccolo, infatti, la sua squadra non ha avuto una spina dorsale in grado di resistere alla forte pressione iniziale. Il solo Dybala non basta e gli esterni del Napoli non sono due grandi goleador; infine, il rischio perenne di giocare sempre in 10 non è foriero di speranze per la giovane squadra.
 
ALEU 12 - TOT. 12
MACALLAN 10 - TOT. 13
TERRNIK 8 - TOT. 8
REALMONTINA 6 - TOT. 6
LAMPEDUSA FC 4 - TOT. 9
CAPPI TEAM 2 - TOT. 6

  • 0