Il club della lega Fanta Elite
1 giornata Serie A

 

Prima giornata di campionato, vediamo di analizzare qualcosa in maniera lieve.
 
Top di giornata Gennaro ed il suo Parma con 81,50 punti che pero non bastano per portare la vittoria a casa.
Flop di giornata Alexandro con la sua Inter che con 60,25 punti si colloca al momento in fondo alla classifica. Poco più di 20 punti il divario tra la prima e l'ultima, ma ricordo che il vincitore della lega uscirà dagli scontri diretti e non dalla classifica a punti, per cui non abbattetevi se non fate punteggioni, l'importante è vincere tutte le partite per 1-0, e vanno bene anche i 66 a 65,5 ;)
 
Analisi partite
 
Parma-Juve alias Gennaro55-Giancarlo Skanner. Finisce in parità, 4-4 tra le formazioni che ottengono i punteggi più alti di giornata, ma i tre punti non vanno a nessuno. Gennaro pesca il gol di Immobile, i due gol "udinesi" di Fofana e De Paul oltreché Hateboer dalla panchina. Anche Giancarlo prende Immobile e Hateboer ma riesce a pareggiare grazie al modificatore, non sfruttato da Gennaro.
 
Empoli-Napoli alias Germano 1q1q1q1q1-Carlo Ucatanisi. Vittoria esterna del Napoli per 3-2 con il risultato in bilico fino all'ultimo. Germano non arriva alla terza soglia per mezzo punto, Carlo non arriva alla quarta per un quarto di punto. Entrambi con modificatore che porta 3 punti ad entrambi, ma a Germano segna solo Pasalic mentre Carletto pesca il solito Immobile e Hateboer che gli consegnano la vittoria. Poche recriminazioni per Germano, considerando anche i tanti SV in panca.
 
Sampdoria-Chievo alias Danilo hbklaf - Silvestro. Anche qui una vittoria esterna per 3-2 ma sicuramente più agevole. Quasi 8 punti di distacco tra le due formazioni con il Chievo che per un punto non arriva alla quarta soglia. Entrambi con modificatore che pero porta pochi punti ad entrambi (1-2), entrambi con Immobile a segno, la differenza la fanno Kurtic e Zajc schierati dal Mister peloritano.
 
Udinese-Sassuolo alias Gianni gianigno - Melo. Pareggio per 3-3 con punteggi molto simili e nessuno dei due vicino alla soglia. Gianni con modificatore che porta 3 punti, Melo senza. Per l'Udinese un gol di Immobile e due assist, per il Sassuolo sempre Immobile accoppiato a Pasalic. I rimpianti vengono dalla panchina, per Melo, che lascia 2 gol e un assist (Giaccherini e Inglese). Strano il fatto che abbia inserito Chiesa titolare, lasciando Giaccherini in panchina. Ma giocava contro la Juve, potrebbe essere una valida motivazione.
 
Torino-Spal alias Paolo atadea - Marco picpac10. Anche qui un pareggio con tanti gol, 3-3 ed anche qui nessuno vicino alle soglie e risultato giusto e senza recriminazioni. Entrambi con modificatore di difese che porta 2-3 punti che non guastano. 2 gol per il Toro con Milik e Pasalic oltre all'assist di Chiellini, mentre per la Spal sempre Pasalic oltre ad Hateboer. 2 i punti di differenza tra i due, da ricercare nei due gol subiti da "coso" .
 
Atalanta-Genoa alias Peppe themask - Don Giuliano. Vittoria esterna per il Genoa per 3-2 con risultato tutto sommato giusto. Entrambi con modificatore che porta 2 punti, per l'Atalanta il solo gol di Immobile che non riesce a far raggiungere alla formazione orobica la terza soglia. Soglia che raggiunge il Genoa grazie al solito Immobile e soprattutto grazie a Dzeko che consegna la vittoria al giallorosso dentro.
 
Fiorentina-Milan alias Gaetano parsifal - Gianluca Cucchiaio. Anche qui una vittoria esterna per 3-1 e senza recriminazioni. Entrambi schierati con modificatore che porta 2-3 punti. La viola passa la prima soglia ma non riesce a fare di più, nessun gol e nessun assist mentre per il Milan va a segno Milik oltre all'assist di Toloi. Il Milan supera di pochissimo la terza soglia, ma gli sarebbe bastata anche la seconda in questa giornata.
 
Inter-Bologna alias Alexandro - Christian lionheart75. Un'altra vittoria esterna con risultato meno ampio ma ugualmente netto. Vince il Bologna per 2-1 con l'Inter che riesce ad arrivare a stento alla prima soglia mentre il Bologna sfiora la terza. Risultato mai in discussione con l'Inter che non trova gol ma solo un assist di Zajc. Non prende punti neanche dal modificatore, mentre il Bologna ne prende 3 oltre al gol di Pasalic ed all'assist di Toloi.
 
Roma-Cagliari alias Lele gadian - Tony imageservice. Pareggio per 2-2 senza grandi emozioni. Entrambi senza modificatore, sembrano copiarsi sia nelle tattiche che nel risultato. Segna Immobile per entrambi e poi il nulla. Rischia la Roma che supera di mezzo punto la seconda soglia, mentre il Cagliari si accontenta di un ottimo punto strappato in trasferta contro una formazione "blasonata".
 
Frosinone-Lazio alias Michele spadinoteam - Alberto albebo11. Vittoria del Frosinone nel derby della ciociaria per 2-1 con Michele che proprio contro la sua squadra del cuore avrebbe preferito un risultato diverso, ma nel fanta, si sa, funziona così. Il Frosinone si schiera senza modificatore e prende il gol di Immobile oltre a due assist di Allan e Alex Sandro che gli garantiscono la seconda soglia. La Lazio si schiera col modificatore, prendendo anche 2 punti ma nulla più. Questo fa si che anche grazie ai voti presi da alcuni calciatori, non riesce a superare la prima soglia, perdendo lo scontro coi cugini.

  • 0