![]() |
fantacatenaSSio |

Aspettavamo ansiosi questa penultima giornata, che poteva già dare esiti conclusivi, sia in testa, che in coda. invece troviamo solo 3 vittorie, tutte fatte in zona retrocessione, partiamo quindi col vedere cosa succede proprio nella coda della classifica.
La 1à delle partite è tra FC LUIGIASTON - BARCELLONA (0 - 1) BARCELLONA salvo, e FC LUIGIASTON , condannato alla retrocessione.
Troppe le insufficienze da parte di LUIGIASTON, gioca anche in 10, ma non sarebbe bastato, 56 punti segna il tabellino ,contro i 66 esatti del BARCELLONA. Ci voleva una vittoria, x tenere in qualche modo ,ancora a galla l'allenatore del FC L.UIGIAST.
è il 1ò dei 3 quindi ,che scende in serie B.
2à PARTITA, THEMASK - MALUMA (2 - 1) Non si fa sfuggire l'occasione THEMASK, x lasciare una zona troppo pericolante, approfittando dei pareggi fatti dietro di lui, riesce a dare l'ultima zampata vincente, salvando anticipatamente la stagione.
L'avversario non era nemmeno uno dei + semplici, anzi era uno dei 2 migliori di queste ultime giornate, stiamo parlando di MALUMA ,il quale veniva da ben 4 vittorie consecutive. Perde così l'imbattibilità, e quasi sicuramente la corsa al bronzo. THEMASK salvo,si può godere l'ultima giornata, in assoluta tranquillità.
Complimenti a lui ed anche al BARCELLONA, e complimenti anche alla 3à squadra già salva, PAPERINIK, il quale espugna una vittoria sul difficile campo del REAL CAMMIS (0 - 1) Condannandolo x di + quasi alla retrocessione, servirà solo un miracolo adesso x il REAL, rimane comunque la speranza, e la combinazionedi alcuni risultati. Nulla ancora è perduto, tranne i 3 punti, che servivano ad entrambi.
PAPERINIK,col minimo sforzo si avvicina anche alla 2à soglia, mentre il REAL ,SI FERMA A 52 ,TROPPO POCO, MAgioca anche in 10, nonostante i cambi, rimane scoperto in attacco, ma a poco sarebbe servito, ben 10 punti persi in difesa.
Prima della finale di CHAMPION che lo vedrà in campo, tra qualche settimana, vedremo se sarà ancora in serie A, oppure se dovrà giocarla, sapendo che il prossimo anno , lo aspetta la serie cadetta, in tutti i modi, complimenti anche a lui, e un in bocca al lupo x le 2 partite.
Otre alle 2 citate, luigiaston e real cammis, il pericolo della retrocessione riguarda anche TURRIS / MALAUSSENE e MEPHISTO.
C'è STATO PROPRIO LO SCONTRO DIRETTO, in questa giornata tra, turris e mephisto (0-0) che vede mephisto mettere 1 piede in A,mentre il turris, resta + inguaiato. Tra i 2 troviamo MALAUSSENE, altro pareggio, ma sfiora il colpaccio, che oltre a poterlo mettere quasi al sicuro, avrebbe fatto cadere, niente meno che la capolista,. ( sarebbero bastati 1,5 punti) lasciati x altro in panchina, e speriamo non debba pentirsene,visti i nomi sonanti, ma preferiti ad altri, i quali non ricambiano la preferenza. La capolista ringrazierà anche x questo, che da parte sua,trova una di quelle giornate negative al massimo con espulsioni , autoreti ,e molte insufficienze, ma ne parleremo successivamente.