GRAND PRIX

 

Secondo atto del mondiale in Malesya sul circuito di Sepang, vediamo come cambiano i modificatori per questo gran premio, per cominciare passiamo al bonus manager che non ha nulla a che vedere con il modificatore di modulo, abolita anche la porta imbattuta per passare al bonus difesa imbattuta +0,5 ed infine il modificatore di centrocampo, prestate particolarmente attenzione a questi parametri variabili perché sono determinanti e per pochi centesimi possono farvi guadagnare parecchie posizioni.
Tornando al gran premio in questione la prima edizione valida come prova del Campionato mondiale di Formula 1 fu quella del 1999. Il gran premio vide il rientro di Michael Schumacher dopo alcune gare in seguito all'incidente patito nel Gran Premio di Silverstone. La gara venne vinta da Eddie Irvine, compagno del tedesco alla Scuderia Ferrari, che si portò così in testa al campionato piloti. Nelle verifiche tecniche però le due vetture di Maranello vennero inizialmente considerate irregolari; ciò avrebbe consegnato il titolo piloti Mika Häkkinen e quello costruttori alla McLaren. Il 23 ottobre 1999 la FIA ribaltò la prima decisione, mantenendo così aperta la lotta per il mondiale.
 
L'edizione 2009 è stata interrotta per la pioggia battente dopo un'ora circa di gara regolare, vinta da Jenson Button, che ha ottenuto la metà dei punti a causa del mancato raggiungimento del 75% di giri effettuati sul totale. È la prima volta che ciò succede in Malesia, e ciò è dovuto al posticipo dell'inizio della gara alle 17, in un periodo dell'anno in cui alla sera i temporali forti sono abbastanza frequenti.

  • 5
catwoman

Andrea Murzi

14:54   31-08-2015

forse si può trovare una via di mezzo...per esempio dare dei punti di bonus nel GP successivo a chi ha più giocatori che hanno segnato! oppure, perchè no, istituire i pronostici per sapere chi avrà i punti di bonus: per esempio, i primi tre prendono dei punti di bonus.

albebo11

Alberto Fabbri

13:24   31-08-2015

In effetti ci avevo pensato non tanto tra un gran premio e l'altro ma per la pole ma non ho trovato nessuna soluzione plausibile...da valutare bene ;)

catwoman

Andrea Murzi

12:25   31-08-2015

riparlando della pole...la mia era una battuta però fino ad un certo punto. visto che nel vero mondiale i piloti si avvantaggiano di una posizione in pole perchè non pensare a dare dei punti di bonus supplementari per esempio ai primi tre di un GP, da utilizzare nel GP successivo? è solo un'idea, da pensare forse per la prossima stagione...

albebo11

Alberto Fabbri

23:24   29-08-2015

:))))) e che senso avrebbe tra un gran premio e l'altro? Si cerca di restare in tema nel limite del possibile, questa la vedo difficile da attuare...

catwoman

Andrea Murzi

10:27   29-08-2015

senti, ma visto che ho vinto il GP precedente non potrei essere messo in pole? ;o) forse dovremmo istituire anche delle prove per sapere chi parte davanti nella griglia! ;o) se' no ieri sera, per restare in tema, ho visto il film "Rush" che racconta della rivalità fra Niki Lauda e James Hunt nel mondiale del '76, quello famoso in cui al Nurburgring Lauda ebbe il suo terribile incidente! ho scoperto con tristezza che James Hunt morì d'infarto a 45 anni, probabilmente a causa di tutti i suoi eccessi! erano altri tempi, i piloti a quell'epoca erano degli eroi!