![]() |
LEGA FANTACAZZISTI |
La travagliata giornata appena trascorsa sarà ricordata negli annali della Lega Fantacazzisti per i Quarti della FantaChampion's che hanno decretato la fine della competizione di alcuni ed il passaggio del turno di altri. A passare, però, non sono state le squadre che erano più quotate e che avevano disputato un girone davvero alla grande, ma le due outsiders che erano state praticamente a guardare l'andamento del girone preparando alla grande il doppio turno ad eliminazione diretta. Inoltre, se il Campionato ha segnato un netto passo avanti della seconda in classifica a provare a ridurre il gap con l'eterna prima, la Coppa ha registrato, a parti invertite, il solito distacco che sembra diventato insormontabile quando manca l'ultimo scontro diretto tra le due pretendenti alla Finale diretta!!!
VEDI NAPOLI E POI MUORI...questa la filastrocca ripetuta dal presidente Terranova che con la sua Terrnik è riuscito, nel posticipo serale, a superare tutti i suoi avversari nella classifica di giornata. I tifosi hanno contestato alcune scelte di mercato, davvero opinabili, del loro patron che ha deciso di lasciare a piedi alcuni dei suoi giocatori più forti per selezionarne altri che forse si riveleranno nuove promesse...vedremo: Hamsik segna il suo gol numero 99 e Mertens lo insegue anche se sarà dura, Milinkovic-Savic è una stella a livello mondiale e brilla a suon di doppiette, Astori ed Hysaj impreziosiscono il tutto con due assist; mediocre l'ormai ex Manolas!!!
KARMA DOCET...su gentile segnalazione del presidente Cappello, ecco il titolo che meglio si addice alle vicende della sua Cappi Team che resta fuori dalla Champion's per mezzo punto dopo aver vinto in passato per mezzo punto, ma c'est la vie. Il mercato segna delle ottime scelte di direzione per un squadra che a lungo andare si sta rivelando molto furba e strategica: Callejon e Insigne segnano e fanno notizia, Allan e Albiol sono davvero incredibili; male Romulo e la scelta di lasciare Destro in panchina che avrebbe permesso il passaggio del turno!!!
MERCATO IN SOLITARIA...per la ripresa Realmontina del presidente Campione che, seppur tardi, comunicherà a breve le sue scelte di mercato vantando ben 94 milioni ed una serie di giocatori svincolati che farebbero ingolosire Masha e pure l'Orso. Il passaggio del turno in Champion's, seppur fortunoso, fa di questa squadra la sorpresa peggiore per chi la affronterà in semifinale dove arriverà rinforzata e più agguerrita che mai: Silvestre e Skriniar segnano più degli attaccanti, Zapata segna un gol di caratura mondiale; Dzeko senza gol è come Jennifer Lopez senza culo!!!
PERSEVERANZA E SOLIDITA'...per la Aleu del Supremo Leader che continua a mantenere la prima e solitaria posizione in Campionato e che ha aggiunto una semifinale di Champion's al suo ruolino di marcia. La prossima partita di Coppa, il Derby di Famiglia, con la squadra cugina, sarà la partita dell'anno e sancirà probabilmente quale delle due andrà direttamente in Finale ed i numeri non depongono bene: Niang è una scoperta, Immobile è la solita conferma, Cancelo è sprecato all'Inda; male il solito Perisic che sembra non avere più stimoli alla Scala del Calcio!!!
AMARO RITORNO IN PATRIA...del presidente Vella che, ogni volta che si avvicina alla sua amata Sicilia, vede un clamoroso e notevole calo di prestazioni da parte della sua Lampedusa FC. La sconfitta in Coppa in concomitanza con i risultati negativi delle altre squadre non sembra essere così brutta e adesso le forze dovranno essere raccolte in vista della semifinale di Champion's dove si attende il Leader: Antenucci prova a salvare i suoi; Handanovic e Berardi sono imbarazzanti, ma quest'ultimo, ceduto alla concorrenza, potrebbe presto ritrovare un gol dell'ex!!!
SENZA PAROLE...non basterebbero, infatti, per descrivere il pessimo stato della Macallan FC il cui presidente Taormina non ha esitato ad esternare tutta la sua rabbia alle tv locali: "Sti quattru buzzurri...itivinni a zappari!!!" Fuori dalla Champion's, in bilico in Coppa e quarto in Campionato: Iago Falque è l'unico ancora in forma; Marusic, Nainngolan e Simeone sono davvero pessimi e degni di giocare nel River Platani!!!
#terranovachehaicombinatoseiuscitomaledaquest omercato
#cappelloallultimomilionesiaggiudicaCutrone
#giovanninonrisparmiarechestisoldinessunoteli potràridare