|
LEGA FANTACAZZISTI |
Anche nella giornata appena trascorsa si sono registrati parecchi risultati ai limiti dell'inverosimile; le squadre, uscite dal Mercato Straordinario con conferme e novità, hanno dato vita ad una giornata veramente ricca di spunti e di argomenti su cui si stanno confrontando i migliori esperti di calcio di tutto il mondo.
ALEU - 9 FURENTE
Prima posizione in due giornate su tre, straprima in campionato e prima nella Coppa dove ha già realizzato ben 16 gol; praticamente il Supremo Leader Sammartino non ha di che lamentarsi e spera che questo tipo di risultati si protragga il più a lungo possibile onde creare un cospicuo vantaggio su cui poter contare. In netta ascesa Immobile che è ben accompagnato dai tre slavi dietro di lui, Adem, Miralem ed Ivan a cui si aggiunge la poderosa prestazione di Koulibaly; da rivedere sotto altre vesti i milanisti molto mediocri.
MACALLAN FC - 8 ARREMBANTE
Anche la squadra del presidente Taormina non ha mollato un centimetro dall'inizio delle competizioni, arrendendosi solo in Coppa al grandioso risultato di chi la precede, ma di sicuro quest'anno la società ha compiuto delle ottime operazioni di mercato riuscendo ad assemblare un team compatto ed equilibrato in tutti i reparti; ci sarà da divertirsi. Icardi continua a segnare, Simeone e Iago Falque si sbloccano al momento giusto, positivo anche Lirola; pessimo Kessie che inizia ad avvertire la vera età anagrafica (42 anni).
REALMONTINA - 7 SILENZIOSA
Forse è una strategia o forse è solo coincidenza, ma la squadra del presidente Campione sembra non destare particolare timore nelle altre società anche se è terza da sola in entrambe le classifiche e sembra non voler accontentarsi di un piazzamento qualsiasi, certo in Coppa non si poteva sperare di battere la prima assoluta. Thereau rinasce a Firenze in viola, Skriniar sembra poter essere l'erede di Bergomi; la squadra nell'assieme è sopra la sufficienza con un Belotti leggermente in calo.
CAPPI TEAM - 6 DISTRATTA
Sarà per il troppo tempo lontano dal Fantacalcio o per una innaturale propensione all'autolesionismo, ma sembra che al presidente Cappello non sia ancora venuta la voglia di fare il salto di qualità che gli consentirebbe di essere in ben altra posizione in classifica; arriva la prima vittoria in Coppa contro il campione in carica e viene cancellato lo 0 in classifica, anche in campionato il baratro è alle spalle. Callejon segna, Chiesa è in grande forma; orripilante e triste la decisione di lasciare in panchina Dybala ed Insigne.
LAMPEDUSA FC - 5,5 SCONCENTRATA
Si doveva fare molto di più, sopratutto quando - ed il presidente Vella ne è consapevole - si gioca una gara di andata valevole per la Super Fanta Coppa Europea contro la squadra più fortunata della storia della Lega, ma come al solito si è sprecata una ghiotta occasione con la quasi certa possibilità di essere sconfitto nella gara di ritorno; in campionato l'ultima posizione lo rende agli occhi di tutti "Na beata Minchia". Pipita tocca una sola palla e la mette in gol; Parolo e Bertolacci lo lasciano in 9 uomini.
TERRNIK - 4 PESSIMA
Molte delle scelte fatte durante la fase di costruzione del team sembravano essere un pò azzardate, ma il presidente Terranova, sempre troppo sicuro di sè, sentiva di poter dire la sua anche quest'anno, ma così non è stato, infatti, in campionato si stenta a decollare ed in Coppa i due pareggi sono troppo pochi per poter fare la voce grossa; adesso si attende il ritorno della Super Fanta Coppa Europea per capovolgere il risultato di andata. Mertens continua a segnare, Joao Pedro e Milinkovic-Savic non deludono le aspettative; l'ennesimo gol in panchina (Astori contro il Verona in panchina?) con la complicità del tossico dipendente ex Juve e del suo nuovo collega di porta (6 totale in due) completano la pessima giornata.
#sammartinoverutostosalesoloalprimoposto
#taorminalovuoleseguiremasarebbepiùfacilemori re
#terranovaperdentenonfapiùilprepotente
ALEU 12 - TOT. 34
MACALLAN FC 10 - TOT. 29
REALMONTINA 8 - TOT. 22
CAPPI TEAM 6 - TOT. 16
LAMPEDUSA FC 4 - TOT. 15
TERRNIK 2 - TOT. 22
