Fantasilega

 

Spiego per chi non lo conoscesse il pensiero Gianigno sui play off e play out di Fantasilega. Le prime classificate dei gironi e le seconde passano un turno avanti perche' dovo aver conquistato quelle posizioni in gironi di 30 partite credo debbano avere la possibilita' di giocarsi la lega con piu' margine.Chi non vorrebbe che fosse la squadra migliore a trionfare in modo da non dare adito a recriminazioni,pianti e quant'altro?E' anche giusto che chi ha sfiorato le migliori piazze abbia una chance per provarci e cosi 3e 4e e 5e si giocano un turno secco consapevoli pero' che la loro strada verso la vittoria sara' tutta in salita perche' i migliori sono altri dati alla mano verificati su 30 partite.Chi parte di rincorsa deve fare qualcosina in piu',ma se ai quarti di finale arrivano 3 prime di girone e tutte e 4 le seconde io non posso che essere contento perche' i valori che arrivano in fondo sono gli stessi espressi dal campionato,in cxxo a chi dice che poi nei play off e' solo questione di fortuna.All'appello manca il solo Purtuallo:la squadra di Sabino si e' fatta sorprendere dal Monreale che aveva chiuso 5a il suo girone a dimostrazione che nonostante la posizione se la rosa c'e' a quel punto tutto e' possibile.Non abbiamo scontri diretti ingessati dalla sola classifica globale,non abbiamo scontri diretti ingessati dalle migliori posizioni dei gironi,chi conosce il regolamento sa che anche in caso di pareggio se i totali dicono che la peggio classificata ha del margine puo' non sentirsi soffocata a priori e puo' dunque sperare.Ma sono contento che la formula proposta comunque mandi avanti i migliori e non perche' avevano un vantaggio ma perche' si sono saputi imporre proprio come i piu' bravi fanno.Abbiamo ancora in corso per la vittoria le prime 3 della classifica globale e ben 6 squadre tra le prime 11 quindi io credo che la lega stia esprimendo i valori reali.Un grazie a chi ha partecipato ma che ora e' fuori,un grazie a chi ci segue da fuori,anche quest'anno supereremo le 60.000 pagine visitate che alla 33a significano oltre 1800 pagine visitate ogni giornata con oltre 750 visite per ogni turno il che non puo' essere un dato che riguarda solo i partecipanti.Ragazzi insieme siamo grandi e io non posso che ringraziare ancora una volta chi partecipa con serieta' e mi regala la sua fiducia.Continuate a seguirci,questo posso chiedervi nella speranza di potervi offrire una lega sempre migliore e mai abbandonata a se stessa nonostante il tanto lavoro e le tante cose da fare.Grazie a tutti!

  • 19
robydream

Roberto Bucceri

16:04   19-04-2014

Grazie sabino, hai fatto una splendida stagione anche tu :)

blasco

Sabino Melillo

21:19   18-04-2014

Complimenti a quel volpone di Roby purtoppo sono incappato in una delle pochissime giornate storte che e coincisa anche con l andata di coppa italia.. porca zozza!!! Cmq se schieravo samuel sarei passato dunque diciamo anche che ho fatto un mezzo errore... adesso tentiamo la rimonta in coppa...

preesidente

preesidente

20:48   18-04-2014

tutto giusto pero' gianni nel mio girone io finisco terzo perche' il secondo a fortuna (trattasi di mera fortuna) subisce meno gol di me.Me lo ritrovo ai play ed esco malgrado ai totali ho classifica migliore.Gia' la sfortuna mi ha penalizzato nel campionato,fammi ripenalizzare nei play off forse è troppo per chi da globale si trova ben 20 punti sopra.Magari quest'aspetto per prossimo anno lo rivedrei.

vincenzo86

Vincenzo Rimi

00:39   17-04-2014

E grazie Gianni per i complimenti .... adesso aspettiamo Gigiuzzo ... studieremo in questi giorni i suoi moduli e le sue tatticche ... proveremo ad attaccarlo nei punti più deboli !!

vincenzo86

Vincenzo Rimi

00:32   17-04-2014

Come sempre complimenti in tutto e per tutto in questa lega !!

gianigno

Lino Gianni Simeone

20:24   16-04-2014

E in quei casi è guerra. Quando c'è un problema lo si propone con educazione e si risolve ma chi pensa di impormi le cose in casa mia diventa il mio primo nemico. Tutto qui.

gianigno

Lino Gianni Simeone

20:21   16-04-2014

Ecco Vincenzo, imparerai a conoscermi anke in questo senso. Non ti fare problemi alcuni, quando le idee o le critiche vengono espresse con educazione come avete fatto voi oggi io accetto tutto molto volentieri, ci mancherebbe, anzi . Purtroppo x voi ho delle idee molto radicate sulla mia lega e spesso non vi saprò accontentare. La presunzione e la strafottenza invece midanno fastidio

pupi85

pupi85

19:55   16-04-2014

Gianni... attenzione... le mie sono semplici idee, non critiche... non vorrei ke lo pensassi... Ti ripeto, la lega è perfetta... e mi sono divertito tantissimo...!!! Ciaooo......

pupi85

pupi85

19:52   16-04-2014

Bè... comportato benissimo non direi, si poteva far molto meglio... l'anno prossimo sicuramente saprò gestire meglio certe situazioni!!! La mia era una semplice idea, ti parlavo di 1/2 cambi da utilizzare in emergenza come nel tuo caso ad esempio... il discorso di costruire una rosa ampia credo sia sottointeso, giustissimo e sia la base x poter arrivare in fondo in questa Lega!!! Ma sai meglio di me, ke anke avendo una rosa ampia può succedere di tutto... un conto durante il girone, ma durante le finali è un peccato, si perde il "lavoro" di un anno x delle coincidenze ke un menager non può risolvere!! Tutto qui..

gianigno

Lino Gianni Simeone

17:55   16-04-2014

lo sono cercato ed e' giusto che chi ha saputo costruire una rosa migliore della mia vada avanti.Vincenzo al 1° anno ti sei comportato benissimo,vedrai che al 2°,conoscendo meglio le mie idee e lo sviluppo della lega,ti troverai meglio.Ma non credo ci sia piu' margine per cambiare una lega che ormai credo abbia raggiunto,almeno nelle regole e nello svolgimento,un livello molto alto.Tutto oleato al meglio,non credo ci saranno cambiamenti soprattutto perche' sono convinto che tutte le regole introdotte vanno viste nel complesso e non una per volta:solo cosi capirete che ognuna di esse ha un senso!

gianigno

Lino Gianni Simeone

17:52   16-04-2014

Troppo facile approfittare del cambio modulo giocando con sole 3 punte tutta la stagione o con 4/5 centrocampisti contati sperando nel cambio modulo.Vedo squadre piene zeppe di giocatori da 1 come Bariti,Murilio,Novotny,Bakic...e ci credo che alla fine giocano in inferiorita'.Non credo sia giusto potersi aggiustare la squadra durante i plau off/out alla prima emergenza.Vince il meno sfortunato ma soprattutto chi su 25 giocatori ha una rosa completa con almeno 5 attaccanti e 6/7 dif e cent.Se hai una rosa cosi 99% delle volte giochi in 11.Prendi il mio caso,esco per i troppi infortuni e' vero ma non perche' m i mancassero sostituti ma perche' ho fatto troppi cambi e perche' giocavo la partita della vita con sole 2 punte,se esco me.....

gianigno

Lino Gianni Simeone

17:48   16-04-2014

Vincenzo intanto grazie,poi ti rispondo molto semplicemente.I cambi scaglionati servono a evitare che dopo 10 giornate o giu' di lì la gente rimanga senza cambi sprecando una partecipazione e perdendo di mordente falsando piu' volte,con squadre che poi giocano in 10 la lega (e credimi che in altre leghe con i cambi non scaglionati e' una cosa che succede anche a me!).Come giustamente hai detto ci sono cambi,anche extra fino alla 29,praticamente tutto il girone eliminatorio.Perche' non metterli anche dopo? Perche' e' una mia convinzione da organizzatore che i play off debbano essere giocati con le rose che ci si e' saputo costruire con 22 e piu' cambi e in 29 giornate nell'alco del torneo.

pupi85

pupi85

17:37   16-04-2014

Io sono al primo anno in questa Lega... ma posso affermare che è tutto perfetto... Ci sono varie competizioni a cui si partecipa... ed è tutto organizzato in modo impeccabile... c'è tanto "agonismo" e divertimento... L'unica cosa, di cui già ti ho parlato Gianni, è la gestione dei cambi scaglionati che non tanto mi convince... e vorrei proporti una cosa... xke non mettere qualche cambio anche dopo la kiusura del mercato alle 29esima giornata??? Xkè anche il più forte menager del fanta deve aver molta piu fortuna ke bravura nello sperare che non si faccia male nessuno.... Credo sia ingiusto x un qualificato ai play off o alle fasi finali delle coppe xdere x la sfortuna di subire infortuni o troppe squalifike... Ciaoooooooo!!!!

gianigno

Lino Gianni Simeone

16:22   16-04-2014

Comunque sapere che e' l'unica cosa che non condividi gia' e' una buona cosa,vuol dire che e' una piccolezza rispetto a tutte le altre cose buone che ci sono. PS:DISPONIBILI IN HOME PAGE I COMMENTI SUGLI OTTAVI DI FINALE DEI PLAY OFF.

robydream

Roberto Bucceri

16:21   16-04-2014

SONO FORMALMENTE DACCORDO CON TE GIANNI.

gianigno

Lino Gianni Simeone

16:21   16-04-2014

Il turno secco lo giocano squadre come le quarte e le quinte e le ripescate dai totali che nemmeno dovrebbero giocare per vincere la lega,quello e' un qualcosa in piu',una speranza in piu' che concedo a chi non ha primeggiato nel proprio girone.E gia' e' tanto quindi non vedetelo come una scure o una crudelta' ma come un'opportunita'.Io da organizzatore mi esalto se uno che sta' a meta' classifica vince la lega,miracolo sportivo e fantaclacistico lo chiamerei,ma ritengo che se la lega viene vinta dalle compagini migliori e' sicuramente cosa piu' appropriata senza tanti giri di parole.Inoltre lo svolgimento a 64 squadre non permette altri schemi.E poi ormai sono anni che lo giochiamo,e' una caratteristica della lega.

napule

Simeone Costantino Fantachampions2011

15:51   16-04-2014

ANCHE PER ME TUTTO PERFETTO, TRANNE IL TURNO SECCO NEI PLAY OFF, PROPRIO NON LO CONDIVIDO !!!

aennius

Ettore Fieramosca

15:34   16-04-2014

Assolutamente daccordo con Gianigno. Oltre a 'favorire' chi più ha meritato nelle prime 30 giornate (ma lasciando comunque grandi chance a chi non si è piazzato benissimo), Fantasilega da l'opportunità a TUTTI di competere per qualcosa fino alla fine, grazie ai play-out e alle coppe. Faccio fantacalcio da una vita e credo che questa lega (nonostante non sia un appassionato per le leghe a scontri diretti) è la più avvincente a cui abbia mai partecipato.