LEGA FANTACAZZISTI

Come nel passaggio tra le stagioni, anche nella Lega c'è stato rovesciamento della classifica con la capolista sempre avanti alle altre che, nell'incessante lotta per il recupero della prima posizione, hanno dato vita ad incastri che nemmeno il leggendario gioco "Tetris" avrebbe potuto programmare.
TERRNIK - 9,5 ILLUMINATO
Dopo un inizio non proprio brillante, la società del presidente Terranova, da oggi più vicino ai 40 anni, ovvero la maggiore età, ha risalito la china remando contro lo strapotere delle altre contendenti, riuscendo a riemergere nella seconda posizione e con il fiato sul collo sulla società cugina. La Coppa dice terza posizione e da adesso si fa sul serio per mettere a segno punti utili prima del mercato di novembre dove tutto può succedere: Ilicic, Mandzukic e Mertens, in stile Maradona, insieme a De Vrij dalla panchina, realizzano, Hamsik sembra tornato in linea con le sue medie passate; con Cuadrado titolare si sarebbe superato il muro dei 90 punti.
ALEU - 8,5 TENACE
In una giornata infrasettimanale con il proprio Supremo Leader impegnato a Roma per lavoro, squadra ha comunque portato la pagnotta a casa e, quando ciò accade sono sempre segnali positivi per la Cabala che sembrerebbe orientata verso la stagione del Grande Slam. Straprima in Campionato e prima in condivisione in Coppa, insomma meglio di così nessuno mai: Adem segna mentre Immobile e Kolarov spennellano, il resto della squadra appare molto in forma; peccato per Koulibaly.
REALMONTINA - 8 STONATA
La prima infrasettimanale segna la forzata conferma della formazione da parte del presidente Campione che, reo di "paternità aggravata", dimentica di strigliare i suoi che nonostante ciò realizzano un ottimo punteggio forse anche per paura di ritorsioni da parte della Curva Sud Calamonaci. La seconda posizione in campionato è a portata di mano, il primato in Coppa, seppur condiviso, è realtà tangibile: Dzeko e Belotti non si fermano più; maluccio Reina un pochino nervosetto.
MACALLAN FC - 7 RILASSATA
Partita alla grande, la società del presidente Taormina sembra aver tirato il freno a mano e questo non va bene anche perchè le altre hanno già finito di studiare le contromosse da utilizzare nei suoi confronti e sembrano esserci riuscite; la SammaScommesse, società di Bookmakers, quota nel breve termine una risalita secca e tonda da parte della società e la quota ad 1.70. Si lotta in campionato per chi sarà la vera rivale della capolista; in Coppa passo falso che significa quinta posizione per differenza reti: Caldara, Kessie ed Icardi segnano; il resto della squadra va molto bene ma sembra non aver ancora trovato la giusta dimensione.
LAMPEDUSA FC - 6,5 AGGRAPPATA
La società del presidente Vella, ottimo motivatore che per adesso ha deciso di staccare la spina, sembra aver dato inizio ad una lotta per iniziare a dimostrare il proprio potenziale inespresso sino ad oggi; la Lega sta valutando la domanda di dimissioni presentata dal Vella che sembra aver deciso in modo definitivo di chiudere il proprio ciclo alla Burgio. Peccato per la sconfitta in Coppa, ma per adesso l'ultima posizione resta in entrambe le competizioni: Rodriguez e Perotti da soli non bastano, ma potrebbero fare da traino al resto dei compagni; pessimo il Pipita che continua a mangiare Gianduiotti.
CAPPI TEAM - 4 RIDIMENSIONATA
Dopo la vittoria della scorsa giornata contro la squadra del Supremo Leader e proprio come l'Inter della scorsa stagione, la società del presidente Cappello adesso dovrà fare i conti con la "Maledictio Sammartinis", che prevede la sorte avversa per almeno 10 giornate. Quarta posizione in Coppa e quasi ultima in campionato: Gomez è l'unico veramente sufficiente; Scuffet è destinato a subirne 30 nelle prossime 10 partite, Joao Mario è imbarazzante come Dybala che fa il furbo con le Provinciali.
 
#terranovamiglioredell'annotantissimiauguridi buoncompleanno
#sammartinotuseiilsupremoconvinciVellaanonfar eloscemo
#cappelloseiunaminchia
 
TERRNIK 12 - TOT. 42
ALEU 10 - TOT. 50
REALMONTINA 8 - TOT. 40
MACALLAN FC 6 - TOT. 37
LAMPEDUSA FC 4 - TOT. 23
CAPPI TEAM 2 - TOT. 30

  • 0