|
LEGA FANTACAZZISTI |
A volte la Lega può essere paragonata ad altri sport ed in questo caso, anche per regalare un doveroso omaggio a Vale Rossi, la similitudine migliore è ella proprio con la MotoGp, infatti, la squadra che fino a poco tempo fa era praticamente nel baratro, si è ripresa alla grande superando in una sola giornata, come fosse all'ultima curva di un Gran Premio, tutte le inseguitrici e posizionandosi alle spalle del pilota al comando.
CAPPI TEAM - 10 CUM LAUDE
Approfittando dello scivolone delle altre squadre, la società del presidente Cappello rispolvera i suoi grandi fuoriclasse per una giornata davvero incredibile, la seconda migliore di sempre per l'anno in corso, grazie alla propria abilità di stratega e ad un pizzico di fortuna che non guasta mai. In Campionato il secondo posto, in Coppa il terzo, ma è in Champion's che realizza la seconda vittoria consecutiva con un record incredibile di gol segnati: Sandro e Chiesa raggiungono Dybala, Insigne e Callejon nel tabellino dei marcatori di giornata, Sportiello para un rigore decisivo; unico veramente negativo Bonaventura.
ALEU - 9 INATTACCABILE
Anche se seconda di giornata, la squadra del Supremo Leader dimostra per l'ennesima volta di essere la più in forma della Lega, con pochi, per non dire nessuno, difetti e con molti, per non dire solo, pregi. Il Campionato e la Coppa dicono prima posizione in solitaria, la Champion's dice seconda posizione, ma tutto si giocherà negli scontri diretti dove è meglio di sicuro evitare la strapotenza torinese: Pjanic ed Immobile, Ciro il Grande, regalano gol ed assist manco fossimo ai saldi di luglio; male Suso che inizia a diventare discontinuo; un pensiero va a Milik che sarà presto rimpiazzato.
MACALLAN FC - 6 RETROCESSA
Dopo le prime giornate in cui la squadra del presidente Taormina aveva spiazzato tutti con i suoi più che brillanti risultati, ecco arrivate le "giornate di Salvio", ovvero quelle giornate in cui a dominare la scena è la sfiga più totale, ma fortunatamente ancora siamo all'inizio. Retrocessa in penultima posizione in Campionato ed in Coppa con la Champion's che dice 0 punti dopo le prime due partite: Matuidi e Nainngolan si distinguono in mezzo alle mediocrità altrui; molto male Kessie che inizia a sentire la fatica dell'anziano.
REALMONTINA - 4,5 SOLITA/LAMPEDUSA FC - 4,5 INSOLITA
Se da un lato la squadra del presidente Campione ci ha abituati bene o male a tristi giornate, ciò non si spiega per la società del presidente Vella che, dopo un'asta ottima, seppur palesemente truccata, non è riuscito ad esprimere il proprio potenziale. Entrambe hanno puntato tutto sulle grandi punte che, se all'asciutto, non regalano di certo ottimi voti. La Realmontina è seconda in Coppa e nelle altre due competizioni; la Lampedusa FC è ultimissima in Campionato ed in Coppa, ma si gode la semifinale di Champion's conquistata di diritto: Dzeko e Ghoulam segnano rispettivamente per le società di appartenenza; Reina e Baselli, da un lato, sono ridicoli, Perotti e Mandragora in panca, dall'altro, la dicono molto lunga sulla situazione stagionale.
TERRNIK - 3 BOCCIATA
Seppur sempre temibile, la società del presidente Terranova non è stata mai continua in queste prime sei giornate regalando alti e bassi di "milanese" memoria e deludendo parecchio i propri fan dopo la leggendaria e meravigliosa annata scorsa. In Campionato la quarta posizione è sicuramente provvisoria e non veritiera, in Coppa la terza posizione è fortemente minata dalla grande stagione della New Entry, in Champion's chiunque arrivi sarà di sicuro temibile: Cuadrado è il migliore; Donnaruma e Bonucci "Vucca aperta" sono veramente scarsi.
#cappellonuovastellasalutaconl'ascella
#sammartinoperlagloriasembratuttaun'altrastor ia
#terranovadopoaverfattoglianniciscirarulimuta nni
CAPPI TEAM 12 - TOT. 42
ALEU 10 - TOT. 60
MACALLAN FC 8 - TOT. 45
REALMONTINA 6 - TOT. 46
LAMPEDUSA FC 6 - TOT. 29
TERRNIK 2 - TOT. 44
