|
Fantaclub: il blog ufficiale del sito |

Ispirati dalla casualità dei pacchetti di figurine, proponiamo il nostro "pacchetto" di calciatori a caso. Qui potete trovare indistintamente un titolare di una squadra blasonata così come una riserva del fanalino di coda della classifica.
Ma adesso andiamo a scoprire i 7 calciatori di oggi.
Matuidi. Il centrocampista francese della Juve sta dando un importante contributo alla causa bianconera, ma anche a quei fantallenatori che lo hanno acquistato senza indugi ad agosto.
Comprato a cifre ragionevoli in molte aste, il numero 14 bianconero ha già segnato 2 gol e fornito un assist, oltre ad avere una buona media voto del 6,35.
Anche se la sua presenza nella gara col Chievo è in dubbio a causa di una contusione, il francese tornerà presto a garantire utili voti ai fantallenatori.
Hateboer. Chi si aspettava un rendimento "alla Conti" probabilmente sarà rimasto deluso, visto che l'olandese dell'Atalanta è riuscito a garantire solo una fantamedia del 5,7, senza assist né gol.
Le sue prestazioni sono state altalenanti e per adesso non bastano due 7 nelle ultime 4 partite per rimediare alle 9 insufficienze prese in 18 presenze.
Da un calciatore listato difensore ma schierato esterno di centrocampo ci aspettavamo qualcosa in più... riuscirà a migliorarsi nel girone di ritorno?
Albiol. Ottime prestazioni quelle del difensore spagnolo del Napoli, che ha una media voto del 6,3, ha realizzato un assist ed è sceso solo 2 volte sotto la sufficienza.
Snobbato in alcune aste, si sta rivelando un acquisto molto prezioso, soprattutto nelle leghe con modificatore difesa e bonus manager.
Attualmente costa solo 13 crediti nelle leghe a quotazioni, molto meno di altri difensori più "gettonati".
Pazzini. 7 presenze dall'inizio e molti spezzoni di partita per uno degli artefici della risalita scaligera in Serie A. Gli altri suoi numeri? 4 gol (tutti su rigore), 1 ammonizione e una deludente media voto del 5,6.
La sua permanenza a Verona è ancora in dubbio e l'impressione è che la diatriba di inizio stagione non abbia giovato né a lui né al Verona, penultimo in classifica e reduce dal pesante 3-0 casalingo col Crotone.
Viviani. Il centrocampista della Spal, abile nei calci piazzati, si sta rivelando più utile del previsto nel fantacalcio. Sono già 3 infatti i suoi gol (due nelle ultime 7 giornate), che compensano le 8 ammonizioni e il rigore fallito.
Titolare fisso, ma svincolato in molte leghe, può essere un elemento interessante da acquistare all'asta di riparazione.
Ceccherini. A volte anche un difensore di una squadra di bassa classifica può diventare inaspettatamente l'idolo di un fantallenatore.
I bei voti delle ultime partite rilanciano il centrale del Crotone, che ha una media voto bassa (5,7), ma dall'ottava giornata in poi ha raccolto anche cinque 6,5, due 7 e un 6.
Ad agosto si poteva acquistare con soli 4 crediti nelle leghe a quotazioni e ora ne vale ben 7... un buon risultato per gli amanti delle plusvalenze.
Borja Valero. Osservando i suoi numeri, qualcuno potrà pensare che da Firenze abbiano mandato un sosia a Milano. 5,8 : troppo brutta per essere vera la media voto del centrocampista interista, che nelle stagioni passate ci aveva abituati a voti ben più alti.
8 voti insufficienti su 21 presenze sono davvero troppi per un calciatore che doveva aggiungere qualità alla manovra interista e a molte fanta-rose. Sarà un problema di posizione in campo?
