|
Fantaclub: il blog ufficiale del sito |

Bastos. Sorpresa assoluta dell'intero reparto difensivo, il difensore angolano della Lazio ha già timbrato il cartellino 3 volte, ha una fantamedia dell'8,4 e sta suscitando l'interesse di molti fantallenatori, pronti ad acquistarlo dopo averlo snobbato ad agosto.
Due 7 in pagella, quattro 6,5 (anche contro Juventus e Napoli) e un 6 in sette presenze: questo è il suo ottimo score.
Il ritorno del brasiliano Wallace metterà a rischio la sua titolarità? Di questo passo, crediamo di no.
Marusic. Altro elemento interessante della Lazio di Inzaghi, anche il laterale montenegrino si è conquistato a suon di prestazioni un posto sulla fascia destra e continuerà ad avere spazio nel corso del campionato, seppur insidiato da Basta.
I suoi numeri? 2 gol e 1 assist in sole 9 presenze, una fantamedia del (quasi) 7,3: un buon bottino per un difensore, soprattutto considerando che partiva dietro il difensore serbo nelle gerarchie.
Dopo le buone prestazioni contro squadre medio-piccole però, i fantallenatori si aspettano conferme anche nei match più insidiosi.
Allan. Il brasiliano del Napoli sembrava uno dei calciatori meno appetibili della sua squadra, ma numeri alla mano non sta sfigurando nel fantacalcio, anzi risulta il migliore per media voto (6,5) e anche per fantamedia (7,3) tra i centrocampisti partenopei.
Pedina molto importante dello scacchiere di Sarri, Allan è in uno stato di forma eccezionale, ha già segnato 2 gol e riportato un 7,5, tre 7 e due 6,5 in 10 presenze, senza mai scendere sotto la sufficienza.
E pensare che in alcune leghe è stato acquistato con pochissimi crediti...
Linetty. Il giovane polacco della Sampdoria si è reso protagonista di un exploit inaspettato nel fantacalcio. Ben 3 gol per lui, un'ottima media voto (6,5) e nessuna insufficienza in sole 4 presenze dall'inizio (9 totali).
Molti si chiedono quanto potrà durare, ma guardando questi numeri non resta che appuntarsi anche il suo nome per le prossime aste.
La concorrenza di Barreto e Verre è serrata... avrà convinto Giampaolo a schierarlo con più frequenza?
El Shaarawy. Pagato poco in molte leghe, il numero 92 romanista ha iniziato discretamente con 3 gol, 1 assist e una buona media voto (6,2)... sembra oro se paragonato alle attuali medie di Defrel. Non sarà un titolare fisso, ma El Shaarawy sembra uno degli attaccanti più adatti agli schemi di Di Francesco, tra quelli della rosa romanista.
Lo sappiamo, la continuità non è il suo forte e gli infortuni sono sempre dietro l'angolo, ma il "Faraone" ha le carte in regola per regalare altre vittorie inaspettate nel fantacalcio ed è meglio tenerlo d'occhio.
Antenucci. L'esperto attaccante molisano della Spal, protagonista l'anno scorso della promozione dei ferraresi in Serie A con ben 18 gol segnati, si sta ritagliando anche quest'anno il suo spazio e probabilmente una "fetta" dell'eventuale salvezza della Spal passerà dalle sue giocate.
In un attacco che vede tra le sue fila anche i più quotati Paloschi e Borriello, il numero 7 è riuscito a timbrare il cartellino 2 volte e a fornire 2 assist nelle ultime 5 presenze (8 totali), oltre a riportare spesso voti positivi.
Antenucci ha già regalato 3 punti d'oro alla sua squadra col bel gol al Genoa, è uno dei più "affamati" tra gli spallini e merita fiducia anche nel fantacalcio.
Alisson. Alzi la mano chi avrebbe detto che, arrivati all'undicesima giornata, il portiere romanista sarebbe stato il meno perforato della Serie A.
5 gol subiti (con l' "aiuto" di una partita rinviata), una media voto più che sufficiente (6,15), nessuna insufficienza, ben 7 partite senza subire gol e... il rimpianto del fantallenatori più scettici che non hanno avuto fiducia in lui ad agosto.
Magari non raggiungerà le altissime medie voto di Szczesny dell'anno scorso, ma... avete ancora dubbi?
