Fantaclub: il blog ufficiale del sito

 

Destro. Anno nuovo, fantacalcio nuovo, stesso Mattia Destro. Nessun gol in 4 presenze per l'attaccante del Bologna e una fantamedia poco invidiabile del 5,6.
La presenza di un Palacio in grande spolvero (e anche di un positivo Petkovic) potrebbe alla lunga ridurre il suo minutaggio, ma escludiamo che il numero 10 bolognese avrà un ruolo marginale da qui alla fine.
Acquistato senza spendere troppi crediti, non darà garanzie nelle leghe a quotazioni, ma almeno nei fantacalci ad asta sarà meglio pazientare ancora per un pò.
Il tempo scorre inesorabile... rivedremo mai il vero Destro?
 
Falcinelli. Sembrava un buon colpo low-cost per il fantacalcio e invece il centravanti del Sassuolo non è ancora riuscito a garantire una sufficienza né un gol ai fantallenatori.
Nel nuovo modulo di Bucchi, tra l'altro, c'è spazio per 2 soli posti in attacco e la titolarità di Falcinelli, insidiato da Matri e Politano, non è più una certezza.
Due 5, tre 5,5 e nessun gol in cinque presenze... dov'è finita la vena realizzativa dell'attaccante che l'anno scorso è riuscito a salvare il Crotone?
 
Calhanoglu. Il centrocampista turco del Milan, andato via a caro prezzo in alcune aste anche a causa delle sue ottime capacità balistiche, riporta finora una deludente fantamedia del 5,5.
Dopo 3 cinque in pagella, alcune prove incolori e l'ingenua espulsione contro la Roma, qualche dubbio tra i fantallenatori inizia a insinuarsi.
Il ritorno di Bonaventura e una difficile collocazione tattica negli schemi di Montella inoltre, aumentano ancora di più le perplessità dei fantallenatori meno pazienti: meglio tenerlo, rimetterlo in mezzo o scambiarlo?
 
Candreva. Ebbene si, nella lista dei "bocciati" di inizio stagione è presente
anche l'esterno di Spalletti, autore di un gol decisivo in Nazionale, ma ancora poco incisivo in campionato.
Non bastano 2 assist al numero 87 interista per farsi perdonare un avvio di stagione sottotono, con ben 4 insufficienze, nessun gol, nessun voto sopra il 6 e 2 ammonizioni.
Ma il vero Candreva non può essere questo, aspettiamolo.
 
Acerbi. Dopo la mancata cessione, in estate ci era venuto il dubbio che le medie dell'esperto centrale neroverde potessero leggermente risentirne e scendere.
Abituati a un 6/6,5 (quasi) fisso negli scorsi anni, è quasi strano vedergli attribuite 3 insufficienze e una fantamedia del 5,8 nelle prime 7 partite.
Al numero 15 del Sassuolo va però concessa l'attenuante di alcune partite difficili e di un calo generale della sua squadra.
Acerbi resta tuttavia un difensore affidabile, poco incline al malus (nessuna ammonizione finora), capace di garantire alcuni bonus e merita ancora la fiducia dei fantallenatori.
 
Bonucci. Inizio deludente e forse inaspettato quello del nuovo capitano del Milan, incappato già in 3 insufficienze (di cui una grave) e 2 ammonizioni.
Le brutte prestazioni, in particolare quelle all'Olimpico contro la Lazio e a Marassi contro la Sampdoria, non sono passate inosservate, ma è giusto evidenziare anche i due 6,5 ("facili") contro Crotone e Spal.
Difficile pretendere la massima coesione da un gruppo rinnovato quasi del tutto, ma adesso sarebbe ora di invertire la rotta e tornare ad essere la "diga" di un tempo, vero Bonucci?
 
Donnarumma. 10 gol subiti e una media voto addirittura insufficiente fanno dell'estremo difensore milanista una delle fanta-delusioni più cocenti di inizio stagione.
Acquistato a caro prezzo per avere una porta "blindata" e voti alti, per ora non si è vista neanche l'ombra di un 6,5 e diversi fantallenatori nelle leghe a quotazioni hanno già provveduto (non senza dispiacere) a sostituirlo.

  • 0