Il club della lega Fanta Elite
8 Giornata

 

Otto giornate disputate, con diversi saliscendi e qualche considerazione importante da fare. Settimana scorsa sono stato "rimproverato" da un caro amico, in quanto circa la metà dei concorrenti avevano schierato formazioni giocando con un uomo in meno ed in alcuni casi anche due. Premetto che anche il sottoscritto è incappato in una giornata storta, ma quest'anno il turnover selvaggio mi sa che ha creato problemi un po' a tanti ed in tante leghe diverse tra loro, gratuite e non. Ho risposto che è stato un caso e che nessuno prendeva la lega "sottogamba", ed in questa settimana credo ci sia stata la risposta migliore. Nessuno sotto la terza soglia (72) e punteggi che arrivano fino al "quasi" 95 del Bologna di Chris.
La classifica è guidata dall'Udinese di gianigno che si è alternata con l'Inter di alexandro nelle giornate precedenti. Vittoria al Franchi per Gianni, ancora imbattuto mentre l'Inter subisce la seconda sconfitta in campionato ad opera dell'Atalanta di Peppe themask, appena quint'ultima in classifica ma al quarto posto della classifica a punti. Alexandro scavalcato e raggiunto dal Napoli di Carlo ucatanisi, corsaro contro il Frosinone di Michele spadinoteam, ultimo in classifica. Al quarto posto sale il Sassuolo di melo che pur pareggiando contro la spal di Marco picpac10 riesce a raggiungere in solitario l'ultimo posto champions. Subito dietro un terzetto pronto per l'Europa League composta dalla Lazio di Albebo11, dal Parma di gennaro55 e dal Genoa del sottoscritto. Speriamo che Preziosi non mi esoneri. Seguono la Sampdoria di Danilo hbklaf e la Juventus di Giancarlo skanner, la Roma di Lele, la Fiorentina di Tano parsifal, il Cagliari di Tony imageservice, il Bologna di Chris, il Milan di Gianluca cucchiaio, il Torino di Paolo atadea e l'Atalanta.
Tra la prima e la decima posizione (la Roma di Lele gadian), ci sono solo 6 punti ed è lo stesso distacco tra l'undicesima e l'ultima. Gruppo racchiuso in 13 punti con il Chievo di Silvestro, l'Empoli di Germano 1q1q1q1q1, la Spal di Marco ed il Frosinone di Michele che chiudono la classifica.
Capolista unica imbattuta, Bologna e Chievo senza pareggi, Spal ancora senza vittorie. Nel raffronto tra la classifica degli scontri diretti e quella a punti, si puo notare come paghi pegno l'Atalanta (già detto), ma anche la Sampdoria di Danilo hbklaf ed il Chievo di Silvestro abbiano qualcosa da recriminare mentre ringraziano la dea bendata Sassuolo, Genoa e Viola.
Nella classifica a punti, il distacco tra la prima e l'ultima è di circa 70 punti che diviso 8 giornate fa una media di 9 punti a partita, un po' tanti in verità.
29 i gol messi a segno dalla capolista ma anche dalla Samp, 28 per il Napoli, 27 per la Lazio, 26 per Inter, Juventus e Atalanta. 27 i gol sul groppone di Atalanta e Chievo, 26 per il Frosinone e 25 per Lazio e Torino. Attacchi bomba e difese ballerine a confronto, vedremo se le prossime giornate segneranno un cambio di rotta o se sarà questo l'andazzo di tutto il torneo.

  • 0