![]() |
RESTODELMONDO |

Siamo ormai giunti all'atto conclusivo della stagione ed i trofei più importanti sono stati assegnati, tutti tranne uno, manca infatti all'appello il campionato di serie B che continua a restare in bilico: come scritto sette giorni fa in realtà è solo l'aritmetica a lasciare la porta ancora aperta perchè, non ce ne voglia nessuno, dovrebbe succedere qualcosa di apocalittico domenica per cambiare le sorti del campionato, che è saldamente nelle mani di NuQuartuRusticu (ricordo che in caso di arrivo a pari punti fa fede la classifica globale dei totali) ma essendoci ancora una piccola possibilità è giusto non dare nessuno per spacciato. Mai dire mai.
Detto questo pero in questa penultima giornata arrivano diversi verdetti che sono di notevole importanza:
in serie A arriva purtroppo ufficialmente la retrocessione di Mind The Gap e Squadra Mastra, mentre si salva matematicamente Celtic FC.
Con Scarsenal che verrà retrocesso all'ultimo posto per la squalifica, manca da capire solo l'ultima squadra che retrocederà tra Viper FC e BomberPZ.
Sempre in A con i due primi posti assegnati resta accesa anche la sfida per il terzo posto fra Galacticos e Libedeluanda.
Andando in serie B, anche se il titolo non è ancora assegnato, vanno fatti comunque i complimeni a NuquartuRusticu e Baskania che sono sicuri della promozione. Dietro di loro invece è bagarre per gli altri due posti con ben cinque squadre in lotta. Sfida dunque emozionante fino all'ultima giornata per conoscere le squadre che l'anno prossimo si affronteranno nella massima serie.
Vi ricordo anche che in questi due turni si partecipa per la HandyCup, trovate la classifica provvisoria aggiornata in home page.
Da assegnare poi l'ultimo campiionato GP e anche il titolo di maglia nera alla squadra che ha subito più gol in stagione.
Finita la stagione faro poi un resocono di tutti i premi e di tutti i verdetti stagionali come ogni anno. In bocca al lupo a tutti.