FANTA TRINACRIA
AGGIORNAMENTO ALLA 15 GIORNATA

 

La foto dell'articolo a testimonianza del grande equilibrio che regna in testa con le prime 10 racchiuse in 40 punti e dove tra una giornata e l'altra le differenza di punteggio superano i 20 punti. Dopo The Leader si sono succedute alcune formazioni al comando della classifica. Prima New Life di rossa70, poi Iron Man di domenico238 ed infine Wallace e Nano, ultimo arrivato e subito in testa. Nelle zone alte oltre alle nominate, troviamo Real Puppenaz di realnegroni, Thereferee, Albo Atomico di albebo11, Jamaica del sottoscritto, Marco Pantani del sempre grandissimo vincenzo1965, Sparta di guizza ed in ultimo parsifal.
Wallace e Nano comanda con 3,5 punti su Iron man, al terzo posto sempre a 3,5 punti troviamo Thereferee. Quarto posto per il Real Puppenaz a 8 punti da chi lo precede, quinto Jamaica a solo 1 punto e sesto Albo Atomico a mezzo punto dal sottoscritto. Settimo Parsifal a 6,5 punti da Albo, ottavo The Leader a 4 punti, nono Marco Pantani a 11 punti e decimo Sparta a 3,5 punti. Seguono New Life, Patomania, Zidanlandia e Bayern Monaca che giusto in questa giornata sfiora il miglior punteggio, ottenendo un considerevole punteggio pari a 99 punti, a solo mezzo punto dal record ottenuto alla 4 giornata da The Leader e New Life.
 
Per quanto riguarda il torneo a gironi, siamo giunti a metà percorso. 13 giornate disputate ed altre 13 all'orizzonte. Ben 39 punti a disposizione per cui capite bene che fare pronostici diventa un po' azzardato. Tutti hanno la possibilità di ribaltare ogni cosa.
GIRONE 1: 4 formazioni erano andate in fuga ma nelle ultime giornate c'è stato un rallentamento in testa ed il gruppo si è un po' ricompattato. In testa Patomania con 30 punti seguito a 2 punti da The Leader. Terza posizione a 4 punti per la Rubentus di fantata e quarta posizione ad un solo punto per New Life. Al momento sarebbero queste 4 le formazioni qualificate ai playoff. Ma come detto mancano ancora tante giornate, possono ancora sperare in tanti e soprattutto le formazioni che seguono le prime 4. Al quinto posto in grande risalita troviamo ad un solo punto, Babila junior di cobretti, seguito a 3 punti dal Real F di fil88. Settimo posto per Jamaica, ad 1 punto da chi lo precede, ottavo posto a 3 punti per Orfanidiconte di 76maumar a pari punti con Picpacteam di Marco picpac10. Decimo Themask ad un solo punto di distanza, undicesimo Etna46 anch'egli ad un punto e dodicesimo Fino alla fine di fantaciccio che occupa l'ultimo posto utile per i playout. Per il momento sarebbero fuori Carlitos Tevez di pirata1537 che dista solo un punto dalla zona "salvezza" (playout) e Folgore Team dell'ex Lio adesso gestita da lorenzo69. Nel raffronto tra i punti ottenuti nel girone e la globale a punti si nota come il sottoscritto abbia avuto un po' di sfiga mentre beneficia della dea bendata il Real F ed in misura minore Etna46. Nessuna formazione senza vittorie e nessuna imbattuta con Patomania che perde l'imbattibilità proprio in questa giornata ad opera del Real F.
GIRONE 2: in questo girone la classifica è più compatta rispetto al girone precedente, ed anche qui qualche "strana" sorpresa. In testa con 28 punti troviamo la capolista della generale, Wallace e Nano, che ha 3 punti di vantaggio su Thereferee e 5 sul Real Puppenaz e Parsifal. Appena fuori dalla zona palayoff troviamo Albo Atomico, ad un solo punto di distanza da chi lo precede. Sesto posto a 4 punti per Sparta, che ha un solo punto di vantaggio sul Novara di skanner e 2 su un terzetto formato dalle Zebre Friulane di andri81, da Marco Pantani e da Zidanlandia. Due punti sotto e troviamo Iron Man e Bayern Monaca di juve1983 che al momento chiudono il lotto dei qualificati ai playout. Staccati di 5 punti troviamo Bagheria77 di dalicar e la Vaccarese di maurovac1 che al momento sarebbero fuori dai giochi.
Nel raffronto tra la classifica del girone e quella a punti si nota come Iron Man sia stato martoriato dal calendario e l'esempio è proprio in questa giornata dove con i 6 gol di giornata, becca il Real Puppenaz che ne ha fatti altrettanti.
Il calendario spesso decide, me ne sono accorto anche l'anno scorso. Ma così è.

  • 1
maurovac1

Mauro Vaccaro

20:09   06-12-2017

a Marzo saremo ai play off ;)