Fantaclub: il blog ufficiale del sito
Aggiornamento guida calciatori

 

Qui di seguito trovate le ultime schede aggiornate della Guida Calciatori Fantaclub, la guida gratuita per i fantallenatori aggiornata tutto l'anno.
 
BOLOGNA
 
Dijks (dif) - Olandese di 25 anni, maturato con la maglia dell'Ajax ma con un'esperienza anche in Championship con il Norwich nel 2016-2017. Esterno affidabile, più adatto a giocare a quattro che a tre, ha una grande struttura fisica (è alto 194 centimetri per quasi 90 chilogrammi) e buona tecnica di base. Lo scorso anno ha giocato poco per scelta tecnica (appena 9 presenze), ma nel 2015-2016 con i lancieri ha messo insieme 29 presenze e 8 assist. In questo avvio di campionato, Inzaghi ha puntato con decisione su di lui, ottenendo già buoni riscontri: gol in Coppa Italia e una buona prestazione anche nella sconfitta con la Spal. Scommessa sempre più interessante.
 
Palacio (att) - Elemento di esperienza che lo scorso anno ha saputo fornire il suo contributo con 4 gol e 2 assist in 28 presenze. Viaggia verso le 37 "primavere" e, nonostante l'arrivo di Falcinelli e la conferma di Destro, ha già conquistato Inzaghi con la sua professionalità, la costanza negli allenamenti, la tecnica che sa mettere a disposizione della squadra. Attaccante di terza fascia che puo comunque regalare gol pesanti sulla lunga distanza.
 
FROSINONE
 
Capuano (dif) - Difensore non più di primo pelo (è un classe '91), già con una buona esperienza tra serie A e B con le maglie di Pescara, Cagliari e Crotone. Con il suo arrivo a gennaio in Calabria, ha contribuito a regalare stabilità alla retroguardia di Zenga che ha sfiorato la salvezza. Titolare low cost da tenere in considerazione.
 
Zampano (dif) - Esterno arrivato in chiusura di mercato, capace di fornire un'ottima spinta sulla destra e di giocare molto in proiezione offensiva. L'esordio con l'Atalanta non è stato dei migliori, ma ha tempo per rifarsi e per mettere in mostra le sue doti di corsa e tecnica. Un titolare low cost a poco prezzo, che puo regalare bonus.
 
Campbell (att) - Costaricano, prelevato dall'Arsenal, ma nel recente passato impegnato in Portogallo con lo Sporting Lisbona (19 presenze e 3 gol) e in Spagna con il Betis Siviglia (8 e 2). Non un goleador puro, più un trequartista dotato di fantasia e capace di svariare su tutto il fronte d'attacco. Grande velocità, per il momento è l'alternativa a Ciano.
 
Dionisi (att) - Non è più un ragazzino (classe '87), ma nelle ultime quattro stagioni con la maglia del Frosinone cucita addosso ha fatto vedere ottime cose. 14 gol e 11 assist nella prima stagione della promozione, quindi 9 e 4 in A con il ritorno in B, al piano di sotto 17 centri e 6 passaggi vincenti con la promozione sfuggita di un soffio nel 2016-2017, quindi 10 e 1 lo scorso anno. In avvio di stagione ha patito un serio infortunio che lo terrà fuori per almeno cinque mesi. Tornerà dunque disponibile solo nel rush finale.
 
LAZIO
 
Bastos (dif) - A sorpresa Inzaghi ha scelto di rilanciarlo nei piani della difesa laziale. Protagonista di un buon esordio contro il Napoli, nonostante la sconfitta. In ottica fantacalcio potrebbe tornare utile come acquisto low cost.
 
PARMA
 
Barillà (cen) - Esordio subito con gol, centrocampista capace di coniugare quantità e qualità, è un pupillo di D'Aversa e potrebbe tornare utile soprattutto nelle leghe numerose come puntello complementare della mediana.
 
Gervinho (att) - Il ritorno di Speedy Gonzales nel campionato italiano. Il Gervinho romanista ha lasciato un buon ricordo di sé: grande velocità, buone qualità in versione assistman, ma un fiuto del gol non sempre particolarmente efficace. Dopo l'esperienza in Cina, bisogna verificare il suo stato di forma e la capacità di inserimento in un calcio di provincia, ma come quarta o quinta scelta dell'attacco potrebbe essere un investimento sostenibile.
 
Inglese (att) - L'ex Chievo approda al Parma dopo le positive annate a Verona, dove negli anni è cresciuto fino a diventare il bomber dei gialloblu. Un cambio di vita repentino rispetto alle prospettive da panchinaro che lo avrebbero atteso a Napoli, visto che in Emilia ha una maglia da titolare assicurata, che ha subito bagnato con il gol all'esordio. Attaccante che puo raggiungere agevolmente la doppia cifra.
 
SAMPDORIA
 
Tonelli (dif) - Il suo approdo alla corte di Giampaolo è un'ottima notizia per i fantallenatori che potranno tornare a puntare su un elemento di sicuro rendimento e con un infallibile fiuto del gol sugli sviluppi dei calci piazzati. Il tecnico sampdoriano lo conosce bene e potrà inserirlo agevolmente negli schemi di difesa.
 
Saponara (cen) - Ha chiuso una delle peggiori stagioni della sua carriera, risollevata solo in parte dalle buone prestazioni nella seconda parte del torneo. È approdato alla Samp sui titoli di coda del mercato e questa potrebbe essere la scelta che ne rialza le quotazioni, specie se saprà affidarsi alla sapienza tattica del tecnico Giampaolo che potrebbe trasformarlo definitivamente in un regista davanti alla difesa. Scommessa.
 
SASSUOLO
 
Magnani (dif) - All'esordio ha neutralizzato Icardi senza tremare, meritandosi un 7 in pagella. Giocatore sul quale la Juventus ha già investito 5 milioni e per il quale De Zerbi ha ammesso di avere un'attenzione di riguardo. Una rondine non fa primavera e sarà subito chiamato a confermarsi ma l'inizio è ottimo e lo rende una scommessa appetibile.
 
Marlon (dif) - Prelevato dal Barcellona, nell'ultima stagione a Nizza, è un elemento di qualità e capacità di marcatura, la cui adattabilità al calcio italiano è comunque da verificare, specie in un calcio molto tattico come quello di De Zerbi. Entrerà presto in lizza per una maglia da titolare.
 
Bourabia (cen) - Ha strappato subito applausi e un'ottima impressione alla prima uscita contro l'Inter. Elementi tecnico, capace di coniugare qualità e quantità. De Zerbi ci punta molto, scommessa da tenere d'occhio ma a prezzi low cost.
 
Locatelli (cen) - Il Sassuolo ha scelto di puntare con decisione su di lui in chiusura di mercato. Un investimento importante e un'investitura significativa che arriva direttamente da De Zerbi deciso a supportarlo in questa fase di definitiva affermazione nel calcio dei grandi. Ha un buon tiro da fuori e la giovanissima età gioca in suo favore, quindi avrà modo di migliorare i suoi numeri. Potrà trovare un po di spazio, nel ruolo di mezzala o di regista.

  • 0