|
Fantaclub: il blog ufficiale del sito |

Ospina- Il colombiano è un portiere di valore, con grande esperienza internazionale. È arrivato al Napoli per essere un'alternativa affidabile a Meret e ne consigliamo l'acquisto in coppia con lui e, momentaneamente, col greco Karnezis.
Milik- L'attaccante polacco ha cominciato nel migliore dei modi la sua terza stagione a Napoli, con la voglia di segnare molto e lasciarsi alle spalle due annate non indimenticabili, segnate da gravi infortuni. È bravo tecnicamente, è un ottimo colpitore di testa e sa sfruttare le chances a sua disposizione. Vorrà riscattarsi, Ancelotti ha fiducia in lui, quindi va schierato (per chi lo ha già) o ne va valutato l'acquisto in alcune leghe a quotazioni.
Verdi- È stato il faro del Bologna, città in cui è esploso calcisticamente e si è fatto apprezzare per le sue ottime giocate e per le sue splendide punizioni. É arrivato in una piazza molto esigente con la voglia di far bene e con dei numeri di tutto rispetto, che tuttavia è difficile ripetere. Il talento c'è, ma dopo una sola giornata ci sembra già evidente che non sarà facile togliere spazio a Callejon. Potrà comunque sorprendere quando sarà chiamato in causa.
Djimsiti- Il difensore albanese, reduce dall'esperienza al Benevento, è stato schierato a sorpresa nella prima giornata, a dimostrazione del fatto che Gasperini conta di valorizzare anche lui. Non si tratta di un titolare, ma di un calciatore che potrà sostituire di tanto in tanto Palomino o Mancini, racimolando alcune presenze. Nonostante cio, crediamo che non ci siano ancora le condizioni per prendere in considerazione un suo acquisto in una lega a quotazioni.
Rigoni- Si tratta di un'esterno offensivo argentino, arrivato a Bergamo negli ultimi giorni di calciomercato. È un calciatore dalle qualità interessanti, tecnico e abile nel tirare punizioni, ma troverà davanti a sé molta concorrenza. Dovrà quindi sgomitare per trovare spazio e al momento non ne consigliamo particolarmente l'acquisto, se non come scommessa da 1/2 crediti nelle aste di settembre.
Dalbert- Il terzino brasiliano ha fortemente deluso nella prima giornata e crediamo che Spalletti inizierà a trovare alcune contromisure. È un difensore molto veloce e con qualità offensive interessanti, ma le sue lacune difensive non lo rendono affidabile nel fantacalcio. Meglio non avere troppa fiducia in lui.
Candreva- Non è stato schierato (e non è neanche subentrato) nella prima giornata, segno che non ha più un posto garantito, anzi. Con l'arrivo dei nuovi acquisti, Candreva non troverà lo stesso spazio dell'anno scorso, ma crediamo che garantirà qualche gol e alcuni assist nel corso dell'anno. È sceso nelle gerarchie di Spalletti, al massimo va acquistato come "scommessa" low-cost nelle aste di settembre.
Klavan- L 'esperto difensore estone approda a Cagliari dal Liverpool, e proverà a conquistare da subito un posto da titolare. Considerando le alternative a disposizione di Maran, crediamo che potrà riuscirci agevolmente. È abile di testa e potrebbe trovare la via del gol nel corso dell'anno, ma prima di valutarne l'acquisto, sarà meglio pazientare e vederlo all'opera.
Farias- Il brasiliano, reduce da una stagione molto deludente, non é partito benissimo neanche in quella in corso. Farias ha caratteristiche diverse da quelle degli altri attaccanti in rosa, è veloce e sgusciante, ma non ha il posto garantito, anzi dovrà subito cambiare rotta per mantenerlo. Ha le potenzialità per garantire 5/6 gol, ma sarà meglio valutarne l'impiego giornata per giornata, preferendo schierare altri attaccanti finché non si sbloccherà.
Bonifazi- È un difensore giovane e promettente, arrivato alla Spal in prestito dal Torino, dove ultimamente aveva avuto poche opportunità. É un'alternativa ai titolari, non dà garanzie di voto e per adesso ne sconsigliamo l'acquisto nel fantacalcio.
Missiroli- È arrivato alla Spal dal Sassuolo negli ultimi giorni di calciomercato, è stato subito schierato titolare da Semplici e, infortuni permettendo, garantirà un buon numero di presenze e qualche bonus inaspettato nel corso dell'anno. La sua esperienza e le sue qualità torneranno utili alla squadra estense, nel fantacalcio pero va considerato un acquisto da ultimi slot.
Valdifiori- L'esperto regista è stato acquistato per garantire a Semplici qualche ricambio valido anche in zona mediana. Per adesso non possiamo considerarlo un titolare, ci vorrà un po di tempo per valutarne l'impatto in casa Spal. In ogni caso, non è un calciatore che garantisce bonus con facilità, quindi ne eviteremmo l'acquisto.
Aina- Il giovane terzino nigeriano, veloce e duttile, ha trovato spazio già nella prima giornata, dovendo sostituire l'infortunato De Silvestri. È una riserva, puo garantire un buon numero di voti, ma meglio valutarne con calma l'impatto in Serie A e rimandare il suo eventuale acquisto.
Soriano- ll centrocampista ex Samp è un ritorno gradito e interessante nel fantacalcio. Dovrà inserirsi negli schemi di Mazzarri e conquistarsi un posto da titolare, ma ha tutte le carte in regola per farlo e per disputare un buon campionato. É un calciatore dal bonus facile, é in cerca di riscatto e andrebbe acquistato a prezzi ragionevoli nell'asta di settembre.
Zaza- Altro ritorno interessante nel fantacalcio, che probabilmente passerà sotto traccia in diverse leghe. Se possibile quindi, sarebbe meglio acquistare Zaza con un numero esiguo di crediti, ritrovandosi così un potenziale elemento da doppia cifra in squadra. Solo il tempo dirà se si tratta di un acquisto azzeccato, ma nel dubbio é meglio prenderlo e non avere rimpianti.
Rossettini- L'esperto difensore ex Genoa è arrivato al Chievo per rilanciarsi e provare a riconquistare un posto da titolare. È stato schierato nella prima giornata (contro la Juve) e non ha demeritato, quindi crediamo che riuscirà a trovare ancora spazio nella retroguardia clivense. Non abbiamo molta fiducia nella sua continuità, ma il prezzo accessibile lo rende un elemento utile per alcune leghe a quotazioni.
Giaccherini- Prima giornata e primo gol per il bravo Giaccherini, calciatore in grado di regalare imprevedibilità, velocità e fantasia al reparto offensivo clivense. È listato tra i centrocampisti e potrà garantire almeno 5/6 gol e un buon numero di assist, ma rischierà alcune insufficienze quando il Chievo non farà punti. Puo battere altri rigori e per adesso va acquistato e schierato.
Antonelli- Il terzino ex Milan, nuovo acquisto dell'Empoli, è stato schierato titolare da Andreazzoli nella prima giornata e non ha demeritato. Non garantisce ancora certezze, ma proverà a insidiare la titolarità di capitan Pasqual anche nelle prossime partite. Considerando il prezzo, puo essere acquistato in alcune leghe a quotazioni nella speranza di utili sufficienze. Attenzione pero ai suoi frequenti stop fisici.
Acquah- Il centrocampista ghanese ex Torino è arrivato ad Empoli per rimpolpare il centrocampo e garantire fisicità e dinamismo a un reparto che ne aveva bisogno. Non è mai stato una macchina da bonus, anzi spesso colleziona cartellini gialli. Ha avuto un impatto positivo nella squadra azzurra e puo conservare il posto da titolare, ma non è un elemento su cui puntare con decisione nel fantacalcio.
Laxalt- L'uruguaiano è arrivato al Milan in seguito ai problemi inaspettati del croato Strinic e sarà una valida alternativa, o anche qualcosa in più, allo svizzero Rodriguez. Sa adattarsi a diversi moduli e ruoli, ma non è più un titolare e il suo acquisto va quindi evitato.
