Fantaclub: il blog ufficiale del sito
Aggiornamento guida calciatori

 

Zielinski- Dopo la splendida doppietta contro il Milan, ci vorrà coraggio per relegare ancora in panchina il talentuoso polacco. La scarsa continuità lo aveva penalizzato non poco negli ultimi tempi, ma se Ancelotti avrà fiducia in lui, potrà essere l'anno giusto per l'exploit definitivo. Ma il fantacalcio non è fatto di ipotesi, quindi finché Zielinski non sarà un titolare fisso, resterà un'opera d'arte incompiuta. Nel caso, sarà meglio non farsi trovare impreparati...
 
Adnan- L'iracheno, arrivato a Bergamo dall'Udinese, sarà un'alternativa a Gosens e Reca. Puo garantire un buon numero di voti e qualche bonus, ma non è un titolare e il suo acquisto non è particolarmente consigliato, a meno che non abbiate in rosa Gosens.
 
Rigoni (Atalanta)- Dopo la doppietta e la splendida prestazione contro la Roma, l'argentino ci costringe ad aggiornare la sua scheda e rivedere le nostre posizioni. È un calciatore dalle qualità interessanti, tecnico e abile nel tirare punizioni, che avrà davanti a sé molta concorrenza, ma di questo passo non farà fatica a trovare un po di spazio. È listato centrocampista, quindi puo essere acquistato come scommessa nelle aste di settembre, anche se il suo prezzo è già lievitato parecchio.
 
Miranda- Il brasiliano è sceso nelle gerarchie difensive di Spalletti e dovrà sgomitare per ritrovare posto nell'11. Considerando le sue qualità, alla lunga potrà raccogliere un buon numero di presenze, ma nel fantacalcio Miranda non garantisce le dovute certezze e si puo valutare un suo svincolo nelle prossime aste. È un calciatore di esperienza che si esalta nelle partite difficili, ma a volte perde motivazioni durante l'anno. Da acquistare solo in leghe numerose, se si ha in rosa uno tra De Vrij o Skriniar.
 
Gagliardini- È un altro di quei calciatori interisti che sta perdendo quota nel fantacalcio. È sceso nelle gerarchie e non dà certezze di voto, anzi. Troverà il suo spazio nel corso dell'anno, ma l'affollamento nel reparto mediano nerazzurro ci impone di valutare una sua cessione nella prossima asta, a favore di un centrocampista titolare fisso.
 
Andreolli- Il cambio di modulo rispetto all'anno scorso, l'arrivo di Klavan e l'agguerrita concorrenza nel reparto, non lo agevolano. Crediamo che l'esperto difensore non troverà molto spazio e garantirà quindi pochi voti utili per il fantacalcio. Puo essere svincolato nell'asta più vicina.
 
Srna- L'esperto terzino croato, arrivato in Italia a 36 anni, ha bagnato il suo esordio in Serie A con un assist e una prestazione positiva. Conosciamo bene il valore del calciatore, che ha regalato numerosi bonus durante la sua carriera e a volte si è incaricato anche di battere i rigori, quindi è giusto concedergli spazio nel fantacalcio. Sarà titolare e puo garantire una discreta quantità di bonus, ma valutate bene quando schierarlo.
 
Djourou- L'ex Arsenal è un calciatore di grande esperienza internazionale, arrivato a Ferrara a 31 anni. E' un difensore alto e fisico, le sue qualità senza dubbio saranno utili alla Spal nel corso della stagione, ma attenzione ai frequenti infortuni che lo colpiscono. Avrà concorrenza nel ruolo e la sua titolarità è già in discussione, non sarebbe sbagliato quindi valutare un suo svincolo nel fantacalcio, preferendo inserire in rosa un elemento con maggiori garanzie di voto.
 
Meité- Il centrocampista francese, arrivato dal Monaco, ha già garantito 2 bei voti, un gol (e un'ottima plusvalenza nelle leghe a quotazioni) nelle prime 2 partite, confermando la buona impressione che si aveva di lui. È bravo tecnicamente e sembra aver convinto Mazzarri a schierarlo titolare. Non ci aspettiamo certezze per un anno intero, ma se i presupposti sono questi puo essere acquistato (e talvolta schierato) nelle leghe più numerose.
 
Jaroszynski- Il terzino polacco riparte da dove aveva concluso, e cioè da una prestazione davvero poco convincente. È stato acquistato da pochi, ma ne sconsigliamo ulteriormente l'acquisto. Sarebbe saggio rimetterlo in mezzo nella prossima asta, in favore di un difensore titolare o più generoso nei voti.
 
Bani- Il difensore italiano sembrava destinato a conquistare i galloni del titolare, ma l'arrivo di Rossettini ha messo in discussione il tutto. Siamo sicuri che Bani troverà molto spazio durante l'anno, ma la titolarità non garantita e la difesa clivense poco affidabile, impongono delle riflessioni anche nel fantacalcio. Se si trova di meglio tra gli svincolati, puo essere ceduto senza troppi rimpianti.
 
Lapadula- I numerosi acquisti nel reparto offensivo rossoblu limiteranno il suo impiego e gli renderanno la vita difficile. Lapadula non è un più un titolare, anzi dovrà sgomitare per vedere il campo, non dà certezze e attualmente sarebbe meglio rimetterlo in mezzo e acquistare un elemento più affidabile.
 
Piatek- Prima partita e primo gol in Serie A per il promettente attaccante rossoblu, sorpresa indiscussa del precampionato. Chi lo ha acquistato con pochi crediti nelle leghe ad asta si starà già fregando le mani, in attesa delle prossime prodezze. Piatek costa ancora poco nelle leghe a quotazioni, di lui si dice un gran bene e nel dubbio sarebbe meglio acquistarlo...
 
Kouame- Il giovane ivoriano, veloce e fisico, arriva dal Cittadella, dove ha garantito 11 gol e 11 assist nell'ultima stagione di Serie B. È stato schierato titolare nella seconda giornata (contro l'Empoli), ha segnato e ha avuto un impatto positivo con la massima serie. Dovrà impegnarsi a fondo per mantenere il posto da titolare, ma ha caratteristiche diverse da quelle degli altri elementi in rosa e avrà ancora spazio. Scommessa molto economica e interessante.
 
Criscito- È un difensore esperto, che sa regalare bonus e nel tempo ha affinato le sue qualità, dopo 7 anni passati in Russia con la maglia dello Zenit. La partenza di Laxalt ne ha accresciuto l'appetibilità nel fantacalcio, visto che al momento sarà schierato in posizione più avanzata. Puo calciare alcune punizioni o (sporadicamente) rigori durante l'anno. Ha iniziato benissimo la sua nuova avventura in Serie A e puo essere una valida scelta nelle leghe che utilizzano il modificatore difesa, e non solo.
 
Zajc- Come prevedibile, il talentuoso sloveno è stato uno degli empolesi più brillanti in questo avvio di campionato e ha già sfiorato il gol in diverse circostanze. È la stella dell'Empoli, il calciatore in grado di regalare giocate preziose e "accendere la luce" al Castellani, e ben presto arriverà qualche suo bonus pesante. L'anno scorso in Serie B ha chiuso con 8 gol e 15 assist in 38 presenze, quest'anno costa ancora poco nelle leghe a quotazioni e sarebbe meglio non snobbare troppo il suo acquisto.
 
Mraz- Primi minuti in Serie A e subito un gol per il giovane slovacco dell'Empoli, che potrebbe rivelarsi una bella sorpresa nel fantacalcio, almeno in relazione ai crediti spesi per lui. L'anno scorso si è laureato capocannoniere del campionato slovacco segnando ben 21 reti in 35 presenze e si è già rivelato opportunista anche in Serie A. Ha una buona tecnica ed è abbastanza veloce, avrà spazio nel corso della stagione e, se siete amanti delle scommesse, potete acquistarlo con 1/2 crediti per riempire l'ultimo slot in una lega numerosa.
 
Calabria- Pronti, via e il giovane terzino milanista, quotato solo 7 crediti all'inizio, regala subito un bonus pesante ai fantallenatori. Si trattava sicuramente di una delle migliori scelte low-cost nelle leghe a quotazioni, il suo prezzo adesso è già lievitato, ma un suo acquisto puo essere ancora tenuto in considerazione. È un calciatore duttile, ha la stima di Gattuso, ha iniziato bene e quindi vedrà spesso il campo anche dopo il ritorno di Conti. Attenzione ai soliti errori difensivi nelle partite più ardue.
 
Strinic- Dovrà stare fermo per un periodo indefinito a causa di un problema cardiaco e, nel fantacalcio, non possiamo che consigliarvi di sostituirlo con un difensore titolare svincolato. Gli auguriamo di tornare presto a calcare i campi della Serie A.
 
Borini- Acquistarlo nel fantacalcio magari non sarà un'idea geniale, ma Borini è listato centrocampista, sarà schierato (in assenza dei titolari) nel tridente d'attacco e avrà la possibilità di migliorare il misero bottino dello scorso anno. È un acquisto consigliato solo nelle leghe numerose, a chi ha 6/7 titolari sicuri e vuole giocarsi il jolly nei match più abbordabili del Milan. Non si sa mai...

  • 0